GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINO(07), SCHIOCCA LE LABBRA E MANDA UN BACINO

Bloccato
laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGLIOLINO(07), SCHIOCCA LE LABBRA E MANDA UN BACINO

Messaggio da laIla » 10 set 2008, 9:03

Dorotea ha scritto:Ciao ciao :sorrisoo
Via avevo promesso aggiornamenti su Viola!
La piccola pesa 1,495 kg, cresce bene ma è ancora podalica :martello
Da stasera devo provare a farla girare con la moxa, se non si volta ci sarà da programmare un cesareo verso l'11 di novembre :grrr
Qualcuna di voi ha sperimentato questa tecnica?
Il gine dice che funziona quasi sempre :incrocini
Per il resto devo cercare di non alzare pesi e riposare il più possibile per evitare che le contrazioni che già sento aumentino.

Matteo sta facendo la nanna, spero che si svegli ad un orario decente perchè volevo fare con lui la merenda a base di gelato :hi hi hi hi

:bacio :bacio :bacio
Anche Ettore intorno alla 29/30esima settimana era ancora podalico.

Io facevo shiatsu tutte le settimana e intorno a quel periodo ha cominciato a sollecitarmi lo stesso punto che viene usato per la moxa e all'eco della 32esima era cefalico :ok
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 10 set 2008, 9:09

buongiorno a tutte...vado di arretrati... :-D
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 10 set 2008, 9:16

Buongiorno a tutte!
Non so se dalle vostre parti avete questo problema ma a casa mia è ufficiale: SONO ARRIVATE LE CIMICI!!!!!!!! :aargh
- Eva è nata venerdi 6 luglio 2007 - 3.140 kg. di amore -

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 10 set 2008, 9:17

Mimi75 ha scritto:MARLENER no ciuccio no tetta come si rilassa?
ci riesce da solo?
èsoloper capire cosa mi apsetta...
noi il ciuccio nonlo abbiamo voluto usare
volevo capire se tolgo la tetta cosa succede

anche se mi sa che se ne parla alle elementari da queste parti :buuu
fino a qualche tempo fa (circa 1 mese) si addormentava con un bibe di latte e biscotti che esige prima di andare a nanna..(esige, perchè quando vede la bottiglia del latte me la porta!o indica il frigo e quando lo apri scalpita sotto la bottiglia)..ultimamente invece, dopo essersi fatto il bibe, lui è cmq sveglio e sprizzante di vita, allora me lo porto nel lettone con carezze, baci e abbracci si rilassa e si addormenta..e se non fossero i denti che rompono le tognole (i molari sono delle belve!)lui dormirebbe anche tutto un tiro...sono emozioni da brivido..credimi!
Immagine

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 10 set 2008, 9:24

Mimi Eva usa il ciuccio dai quattro mesi circa, quando ho cominciato a lasciarla con la nonna per lavorare. Lo usa per dormire o quando le servono coccole SEMPRE abbinato all'orsetto. Per tutto il giorno non ne sente l'esigenza, almeno che non abbia sonno. Neanche io volevo darglielo, pensavo che interferisse con l'allattamento, ma ho provato per far contenta mia madre ed ha funzionato. Ora Eva prende un bibe di latte prima di dormire (da quasi due mesi ho smesso, purtroppo, di allattare) e funziona, anche meglio. Prima si addormentava sulla tetta, ora la porto a letto sveglia e si addormenta da sola (sempre con ciuccio e ORSETTO). Prova, se vuoi, col biberon ogni tanto, magari si abitua...magari riesci ad allentare la "morsa" della tetta....

Carla forse non eri tu ad avere l'anniversario, scusa. Probabilmente era FRAMAR: auguri! Non trovo il punto in cui era scritto ma a questo punto penso fosse lei.

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 10 set 2008, 9:34

MIMI..ma la foto che mangia o ciuccia...dev'essere dei primi giorni?non ho manco una foto di stefano che mangia..ho solo la foto del compleanno che mangiava la torta.. :domanda
Immagine

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 10 set 2008, 9:58

Problema azzeccamento bimbi: penso che sia normale per tutti i piccoli essere dipendenti dalla mamma, e credo che, in fondo, anche noi siamo dipendenti da loro. E' la natura! Eva, da quando cammina soprattutto, quando siamo fuori tutti e 3 (col papà) vuole stare in braccio SOLO a me! Prima stava sulle spalle di papà come una festa, si agitava e "cavalcava" ora si butta verso di me e non ne vuole sapere! Mio marito si dispiace un po', ma anche io, che vorrei ogni tanto camminare liberamente!
Però poi quando la sera andiamo un po' in giardino dai nonni e lei non vuole tornare a casa ma si butta nelle braccia di mia madre, a me dispiace un sacco: che controsenso che sono!
MARITI: il mio è abbastanza bravo con la bambina, le fa il bagno (e per questo è anche più bravo di me), la porta in bicicletta, la settimana di ferie che lui ha avuto dopo di me è stato sempre con lei, giocano a palla....ma si sa che per noi non sono mai abbastanza bravi. La cosa che non fa è portarla a dormire. Mi piacerebbe che lo facesse, così almeno se capitasse per me (quando mai...) l'occasione di uscire starei tranquilla....
Loro (i mariti intendo) però hanno il sacrosanto diritto di libertà, di uscire, di farsi un giro in moto (il mio non vi rinuncia)....e io? Per andare a farmi la ceretta devo fare una domanda in carta bollata un mese prima....non mi pare giusto!
Fa piacere però sapere che siamo tutte nella stessa barca!!!!

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 10 set 2008, 10:05

A chi l'altro giorno parlava di stipendi:
Oggi ho avuto la paga di agosto, la prima completamente ad orario ridotto (24 h settimanali): 859 Euro.....toglici il mutuo...resta ben poco!
Se almeno mio marito si decidesse a smettere di fumare....recupereremo oltre che in salute anche un bel po' di soldini....

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 set 2008, 10:37

buongiorno belle mamme!!
come state da quelle parti?
qui bene direi. diana l'ho lasciata mezz'ora fa al nido. appena entrati frignando diceva NO! poi si è rilassata, abbiamo giocato assieme fino a quando si è unita agli altri bambini gettandosi tra le braccia dell'educatrice. da fuori vedevo che stavano festeggiando il compleanno di un bimbo con luci spente e candelina accesa. erano tutti affascinati. :emozionee
ieri pomeriggio, però, nn si è staccata un'attimo da me da quando si è svegliata dal pisolino. e guai per chiunque ad avvicinarla! pian piano è tornata ad essere quella di sempre. in qti gg avrebbe voluto il papi accompagnarla e ritirarla visto che partirà per 2 settimane. ma è incasinato allora appena può lo fa. ci mancherà accidempoli.. tutto da sola per 15 gg.. ohibò.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 set 2008, 10:38

LaVale ha scritto:Buongiorno a tutte!
Non so se dalle vostre parti avete questo problema ma a casa mia è ufficiale: SONO ARRIVATE LE CIMICI!!!!!!!! :aargh
oh maremma!! ci mancava solo qta!! :urka

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 set 2008, 10:48

diana è dipendente da me ed io da lei. forse è per qto che nn mi pesa affatto e manco lo avverto. adoro averla semrpe alle calcagne ed il contatto con lei. qualcosa nn riesco a farla. pace. per molte altre mi sono organizzata.
con il nido in qti gg siamo ancora più appiccicose quando stiamo assieme e lo saremo ancor di più quando rientrerò a lavorare e ci vedremo ancor meno.
me la stragodo al massimo.

qui si ciucciava sempre ogni 2 ore. prima e dopo la pappa, nanna, notte, sete, consolazione.. mai cambiato nulla. poi dipende da dove siamo e che facciamo. ora, dalle 9 alle 12,30, essendo al nido, nn vede la tetta, ma poi recupera dalle 12,30 alle 9 :ahaha
mai preso il ciuccio e solo un paio di volte proposto dal socio a 4 gg dalla nascita quando a casa. niente biberon se nn poche volte per offrire succhi in alcune situazioni. al nido però me lo hanno chiesto per la nanna. sanno che ciuccia ancora e vorrebbero provare per il pisolo che dovranno fare dalle 13,30. mha. solitamente diana ciuccia e ando ritiene di esser sazia si rotola nel suo lettino e poco dopo crolla.
qui si andrà di tetta fino alle medie mi sa :emozionee

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 10 set 2008, 10:51

Buongiorno ragazze, qui in uffico calma piatta....stanotte a casa....un inferno..anche Luca non riesce a dormire tutta notte è un continuo rigirarsi nel lettino, sbatte contro le sbarre (anche con paracolpi è uguale) e si sveglia....alla fine lo prendiamo a letto con noi ...continua a rigirarsi ma il mio grasso attutisce molto meglio i colpi e lui nn si sveglia +....comunque nn ha un sonno tranquillo.
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 set 2008, 11:04

buongiorno a te ryta!
nemmeno diana ha mai avuto un sonno tranquillo. o meglio, magari per lei lo è eccome!! si sveglia spesso per cercare la tetta. io glie la lascio sempre a disposizione, si attacca e crolla nuovamente in poco. ogni tanto si rotola, si siede, dice qualcosa e poi crolla. sogna? quando è raffreddata o ha qualcosa allora no, nn fa affatto sogni tranquilli. cerco sempre di capire cos'ha e di aiutarla il più possibile.
dormire con noi genitori è per ora la cosa migliore. :ok

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 10 set 2008, 11:07

Buongiorno a tutte :sorrisoo
come state ?
oggi sono in ritardo, ho avuto un pò di lavoro da sbrigare..
non mi ricordo chi lo chiedeva, forse LaVale, ero io ieri a festeggiare l'anniversario ed ero in feri :sorrisoo
avrebbe dovuto esserci anche il marito ma causa scadenze lavorative è stato in ufficio :martello
avete scritto tanto tanto ieri....

allora...
devo dire che il socio è molto bravo nell'intrattenere Francesco, ci gioca un sacco quando è a casa e Francesco lo adora, per il resto bagnetto pappa & c sono riservate alla mamma, a meno che non chieda aiuto!Però lo mette a nanna la sera ed è bravissimo, in 5 minuti lo addormenta
In generale non mi posso lamentare, ciò che mi comincia a pesare un pò è che a causa del suo lavoro sia poco a causa, spesso lavora anche il weekend e far tutto da soli è dura..e inoltre mi piacerebbe riuscire a passare più tempo con mio marito
per la dipendenza dei cuccioli, beh Francesco ha attacchi sia di mammite che di papite, ci son momenti in cui vuole solo il papà,altri che vuole solo a me
devo dire che questa dipendenza mi fa moolto piacere :emozionee anche se ammetto che a volte è pesante, magari quando vorresti startene 5 minuti al bagno in santa pace e invece devi stare con la peste avvinghiata alla ganba o in braccio :che_dici
però so che quando crescerà questi momenti mi mancheranno
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 10 set 2008, 11:24

buongiorno a tutte!
SIAMO TORNATI DALLA VACANZA....PURTROPPO!!!!!!!!
si stava proprio bene lassu!!!

passo solo per un salutino veloce, appena mi riprendo dallo schok del rientro ripasso promesso....
intanto :bacio :bacio :bacio a tutte....a presto!!!!!
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 10 set 2008, 11:28

prezzemolo ha scritto:buongiorno a tutte!
SIAMO TORNATI DALLA VACANZA....PURTROPPO!!!!!!!!
si stava proprio bene lassu!!!

passo solo per un salutino veloce, appena mi riprendo dallo schok del rientro ripasso promesso....
intanto :bacio :bacio :bacio a tutte....a presto!!!!!
ciao Prezzemolo!
forza e coraggio ..poi lo schock passa :che_dici
:bacio
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 10 set 2008, 11:33

framar ha scritto:però so che quando crescerà questi momenti mi mancheranno
A chi lo dici!
Ultimamente con Eva giochiamo al "corri e scappa"....io mi nascondo e lei mi cerca e poi scappa e si fa prendere da me. Bellissimo ma non riesco a farla smettere..... Mia madre ha commentato dicendo: Pensa a quando non giocherete più e dovrai uscire a cercarla perchè non arriva a casa!!!!! :buuu :buuu :buuu

Che maleducata....ciao Ryta, piacere di conoscerti!

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 10 set 2008, 11:34

Comunicazione di servizio:
Marlener fammi sapere se oggi pom. ci sei: ho la scopa per Stefano!!!!

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 10 set 2008, 11:40

Mimi75 ha scritto:hey
avete preente i messaggi a piede email?
quelli sulla privacy?
nessuno ne ha uno in inglese magari al lavoror da mandarmi?
ne devo stilare uno per stasera in inglee francese e cinese...
arghhhhhhhhhhh
yessss
spero non sia troppo tardi, te lo mando via mail
Vai tranqui è di una multinazionale xon la fissa per ste cose
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 set 2008, 11:49

ciao prezzemolo, ben tornata!!!!!!!!
racconta del piccolo dai!!

framar, la dipendenza ci mancherà prima o poi :buuu io me la stragodo al massimo. sì, è vero, a volte vorrei fare una cosa tranquilla, ma se lei fa la cozza rimando. se nn si può rimandare mi arrangio tipo vestirmi il mattino per portarla al nido. mi alzo prima e ciccia. solo sche stamani mi ha fregato e si è alzata mecum :x: e allora ecco che entra in scena il papà :hi hi hi hi
buon anniversario in ritardo!!

Bloccato

Torna a “Luglio”