GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quante ore sta al nido? (10mesi)

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: quante ore sta al nido? (10mesi)

Messaggio da MaLu » 27 set 2007, 11:22

"Mamma snaturata" all'appello!
Carlo comincerà lunedì con l'inserimento: fino al 1° Dicembre (visto che ho le 2 ore di allattamento) farà dalle 7:30 alle 16; dopo l'anno dalle 7:30 alle 18 (orario di apertura dell'asilo.. e andranno a prenderlo i nonni perchè io finirò di lavorare a quell'ora :aargh ).
Al colloquio con l'educatrice mi sono sentita veramente una m. perchè lei subito dopo aver sentito l'orario ha fatto una faccia :x: e poi mi ha detto "E' piccolino.. non ha la possibilità di farlo uscire un po' prima, visto che entra così presto? Anche un'ora per loro farebbe la differenza.."
Ma io dico: vabbè che anche se non avessi lavorato al nido la mattina Carlo ce lo avrei mandato lo stesso (non ha fratelli, cuginetti, amichetti nelle vicinanze con cui giocare e lo avrei fatto socializzare un po') però secondo te se ti dico che lavoro a 55km da casa e che mio marito la sera non rientra prima delle 20 che cavolo me lo dici a fare che dovrei prenderlo dal nido prima?! Per farmi sentire in colpa??!! :bomba
.. Beh, c'è riuscita :fischia
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 27 set 2007, 12:11

eh eh, vedo che non sono l'unica mamma snaturata. Aprirò un post "mamme snaturate" unitevi :fischia ...
ieri sera sono andata a prenderla alle 17. Sui 40 bimbi (tra piccoli, medi e grandi) era rimasta lei come unica piccola (sotto i 18 mesi) e altri tre, dico TRE bimbi "grandi".... lo spazio dedicato ai piccoli era già chiuso, luci spente, signora delle pulizie in azione... povera piccola... oggi mando la nonna... almeno esce un pochino prima.

ps:scherzi a parte, sono come tutte voi una mamma FANTASTICA!!! (non perfetta badate bene, ma fantastica si!!) :yeee :yeee :yeee
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

simo1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simo1973 » 27 set 2007, 15:49

davide inizierà l'inserimento il 10 ottobre... fino a fine novembre (io sarò in allattamento) starà al nido dalle 7.30 alle 15.30 e poi credo che lo andrà a prendere mia mamma alle 17 - 17.30 in attesa del mio arrivo (verso le 18)
a proposito di asilo nido... io inizio ad avere un po' di ansia... la cosa che mi preoccupa di + è che non riesca a fare la nanna xchè davide ("chi è causa del suo mal pianga se stesso!") è abituato ad addormentarsi in braccio a me e lì penso che lo metteranno nel lettino e lui non si addormenterà... che dite???
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm

sery
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sery » 27 set 2007, 16:10

Simo....mia sorella è educatrice in un nido e quest'anno ha la sezione dei piccolissimi....mi dice che non ce n'è uno che dorme da solo e che il momento del sonno è ora un disastro....ma è sicura che è solo questione di tempo perchè negli anni scorsi tutti poi si sono sempre abituati!!!

E a Novembre quando dopo tanta fatica lei li avrà abituati arriverà suo nipote che dorme circa 15 minuti...se sono fortunata!!!!!! Mi fischieranno le orecchie.... :fischia :fischia
Sery.......mamma finalmente dopo sei anni di aspettative e delusioni.....pronta però a ripetere tutto dall'inizio!!!! Il mio piccolo Dennis è nato il 28/12/06...

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 27 set 2007, 17:16

MaLu, quest'educatrice mi sembra davvero poco competente, così piccoli i bambini non comprendono la quantità di tempo che passa, per loro 5 ore o 8 non fanno la differenza, l'importante è che se avete poco tempo da dedicargli la qualità sia massima, non ti sentire in colpa :coccola
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

simo1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simo1973 » 27 set 2007, 19:03

grazie sery... mi hai un po' tranquillizzata!!!
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 27 set 2007, 23:18

MaLu ha scritto:"Mamma snaturata" all'appello!
Carlo comincerà lunedì con l'inserimento: fino al 1° Dicembre (visto che ho le 2 ore di allattamento) farà dalle 7:30 alle 16; dopo l'anno dalle 7:30 alle 18 (orario di apertura dell'asilo.. e andranno a prenderlo i nonni perchè io finirò di lavorare a quell'ora :aargh ).
Al colloquio con l'educatrice mi sono sentita veramente una m. perchè lei subito dopo aver sentito l'orario ha fatto una faccia :x: e poi mi ha detto "E' piccolino.. non ha la possibilità di farlo uscire un po' prima, visto che entra così presto? Anche un'ora per loro farebbe la differenza.."
Ma io dico: vabbè che anche se non avessi lavorato al nido la mattina Carlo ce lo avrei mandato lo stesso (non ha fratelli, cuginetti, amichetti nelle vicinanze con cui giocare e lo avrei fatto socializzare un po') però secondo te se ti dico che lavoro a 55km da casa e che mio marito la sera non rientra prima delle 20 che cavolo me lo dici a fare che dovrei prenderlo dal nido prima?! Per farmi sentire in colpa??!! :bomba
.. Beh, c'è riuscita :fischia
scusa ma secondo me è un'educatricce del ..cippalippa! :pistole
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 27 set 2007, 23:21

simo1973 ha scritto:davide inizierà l'inserimento il 10 ottobre... fino a fine novembre (io sarò in allattamento) starà al nido dalle 7.30 alle 15.30 e poi credo che lo andrà a prendere mia mamma alle 17 - 17.30 in attesa del mio arrivo (verso le 18)
a proposito di asilo nido... io inizio ad avere un po' di ansia... la cosa che mi preoccupa di + è che non riesca a fare la nanna xchè davide ("chi è causa del suo mal pianga se stesso!") è abituato ad addormentarsi in braccio a me e lì penso che lo metteranno nel lettino e lui non si addormenterà... che dite???
ciao Simo, guarda nel nido dove andrà Alice mi hanno chiesto come è abituata ad addormentarsi...loro li addormentano coem sono abituati a casa (chi in braccio, chi col ciuccio, chi col, bibe, chi con la ninnananna ecc..)..almeno così dicono. Alcie è bituata ad addormentarsi con la tetta :ahah ..dite che devo togliergliela? :ahaha
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 27 set 2007, 23:24

ishetta ha scritto:
cipollina77 ha scritto:
QUALCUNO PORTA IL BIMBO AL NIDO A 4 MESI?
E' stata BENISSIMO, l'inserimento praticamente non si è manco accorta. Non ha mai dico MAI pianto, mangiava e dormiva meglio che a casa. Mi diceva infatti la maestra che l'inserimento dei bambini piccoli è molto piu facile di quelli che hanno piu di 8 mesi (cioe quelli che hanno gia passato la fase di ansia da separazione).
.
Questo me lo hanno detto anche le educatrici del nostro nido. Dicono che quando il bimbo inizia ad avere un anno ci sono un po' più problemi con l'inserimento... ma tanto volente o nolente al nido ci dovrò andare.
USSIGNUR!!!! Alice avrà 11 mesi!!!!! Adesso l'ansia viene a me!!!! :buuu

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”