GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTE 2005 (47°)

Bloccato
IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GIUGNETTE 2005 (47°)

Messaggio da IsaCele » 9 set 2008, 20:39

HAMIDA ha scritto:ciao!
non ce la faccio più ale mi fa disperare, poi ovviamente dopo una bella sgridata e una sculacciata mi vengono i sensi di colpa, ma giuro che è esagerato.
a tavola non mangia, e poi passa il pomeriggio a dire che sta morendo di fame, vuole sempre vedere cartoni animati e strilla se non lo accontenti e ora veniamo alla più grossa che ha combinato: si è mangiato il detersivo in polvere, per fortuna erano delle briciole che ha raccattato da terra e ha subito vomitato. tra l'altro nemmeno me ne ero accorta è stato lui a venirmelo a dire tutto contento. oltre a essere tremendo è pure tonto, mi confessa senza che io glie lo chieda tutte le sue malefatte!
vado a presto
Cerca di portare pazienza... sta attraversando un momento delicato! Io ho avuto un momento di sclero pressoché totale all'ultimo mese di gravidanza: ero stressatissima, stavo male, ero gonfia e non riuscivo a camminare, i bimbi da parte loro erano stravolti perché praticamente in agosto avevamo mollato il mare e stavamo tutto il giorno dentro casa... Se noi siamo stressate e stravolte anche loro lo sono... quindi imponiti di gridarlo meno, parlagli di più, usa TUTTA la pazienza che SOLO UNA MAMMA può trovare... non sarà certo in un giorno ma vedrai che le cose miglioreranno... :cuore
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

melida
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melida » 9 set 2008, 22:57

ciao ragazzi/e.....quando inizia la scuola ???
Qui riprendiamo il 15 settembre.....Quest'anno Aurora andra' per la prima volta a scuola....è molto emozionata...i vostri? sono contenti?
mena e aurora(nata il 09 giugno 2005-3.850g /49cm)
NON SI POSSONO INSERIRE LINK NELLA FIRMA

melida
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melida » 9 set 2008, 22:59

Isacele: vedo che hai 3 tesori anche tu....devo aggiornare la mia firma....anch'io ho 3 figli...i primi sono maschi e poi è nata Aurora
mena e aurora(nata il 09 giugno 2005-3.850g /49cm)
NON SI POSSONO INSERIRE LINK NELLA FIRMA

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 10 set 2008, 8:47

buongiorno!
ho messo delle nuove foto, passo dopo,
un saluto a tutte :bacio

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 10 set 2008, 9:05

Buongiorno

Pisola: parole sante :ok ....però quanto è dura :buuu ...ieri sera super-mega litigata col marito proprio per i metodi educativi :che_dici ....siamo agli opposti e questo confonde non poco Alessia e Fabio, purtroppo! :buuu ......a volte questo mi demoralizza veramente tanto! .....spero che si riesca a trovare un punto in comune sulla linea da tenere :incrocini ....il problema è che secondo lui "non c'è nulla su cui parlare e accordarsi" :urka .....ma come si può? :domanda .....vabbé lascio stare o mi prende la tristezza! :che_dici
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 10 set 2008, 9:06

Melida: :-D ...mi ricordo benissimo di voi :cuore .....che belle le foto...Aurora è bellissima :emozionee

Hamida: che dire :emozionee ......troppo belli :cuore
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 10 set 2008, 9:26

Giorno!!
Titty ti capisco....succede spesso anche a noi e temo che andando avanti sara' peggio perche' i problemi saranno sempre piu "importanti", con la scuola, le amicizie.... e la frase che ha detto tuo marito.... secondo me e' tipica degli uomini! Noi siamo piu' per parlare, analizzare, meditare, loro invece sono piu' istintivi, non hanno questo bisogno nostro. :incrocini :incrocini :incrocini

Stamattina samantha e' entrata all'asilo senza nemmeno darmi un bacino :buuu a volte e' gia' successo ma poi la chiamavo e tornava indietro, oggi invece no.... sigh :cuore

Via, mi metto a lavorare..o almeno a far finta, visto che non ho nessuna voglia.
A piu' tardi
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 10 set 2008, 9:52

Grazie Lorena :cuore ...le tue parole mi confortano :bacio .....e dentro di me sò che "loro" sono meno meditativi, ma secondo me chiarirsi per fare il punto della situazione e ripartire insieme sostenendosi a vicenda e con fermezza nella loro educazione sarebbe una gran cosa non solo per noi ma e sopratutto per i ns bimbi che si sentirebbero più sicuri, sereni e tranquilli...... :bacio

:coccola per il mancato bacino....come ti capisco!!!! :coccola Anche Ale lo faceva e lo fà :buuu ...Fabio invece per ora no! :sorrisoo...

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 10 set 2008, 10:03

titty70 ha scritto:Grazie Lorena :cuore ...le tue parole mi confortano :bacio .....e dentro di me sò che "loro" sono meno meditativi, ma secondo me chiarirsi per fare il punto della situazione e ripartire insieme sostenendosi a vicenda e con fermezza nella loro educazione sarebbe una gran cosa non solo per noi ma e sopratutto per i ns bimbi che si sentirebbero più sicuri, sereni e tranquilli...... :bacio
Ti quoto assolutamente.... ma vaglielo a far capire :che_dici
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 10 set 2008, 10:09

:urka ...proprio ieri sera ho dovuto riprendere mio marito per l'ennesima volta per la stessa ragione :martello .

Ha mollato uno schiaffo a Sara sull'onda dei nervi :urka .
E' vero che lei aveva risposto male, ma le devi fare capire cosa ha fatto di male per essere punita ...e invece lui Tac...schiaffone sul sedere e in punizione arrabbiatissimo senza neanche una parola! :urka

Inutile dire che ha fatto un pianto straziante e che urlava "Maaaaammma!" da spezzarmi il cuore.

E il brutto in questi casi è che pur non essendo daccordo con lui, io mi impongo di sostenerlo perchè penso che se invece corressi subito a consolarla, come vorrei, Sara capirebbe ancora meno il comportamento di suo padre.

Quando poi sono andata a riprenderla dalla punizione ho cercato di spiegarle che papà le vuole far capire che rispondere male non è una bella cosa, ma che le vuole bene e lei inconsolabile "No è cattivo! e non voglio piu fare la pace!!" :urka
Io mi sentirei morire dentro se dicesse una roba simile di me.... :buuu

Pero
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 10 set 2008, 10:10

Buongiorno!! :sorrisoo
Titty :bacio :cuore
Lorena Sam è bellissima nel nuovo avatar!! :bacio :cuore
Un saluto veloce a tutte/i!! Sono passata solo per dirvi che ho messo al volo qualche fotina nuova!
Isa quanto sono belli i tuoi bimbi!! :bacio :cuore
Hamida non sai quanto ti capisco (discorso capricci!!)!! :coccola :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 10 set 2008, 10:22

IsaCele ha scritto:
wally1706 ha scritto:
.....sarà un delirio prepararli tutti e due ed uscire in orario...ma sarò io a farlo
anche io pensavo di non farcela! L'anno scorso con Paolo a casa ancora in pigiama arrivavamo sempre a scuola di Sara che stavano chiudendo la porta.
Ehi ehi! Pensate un po' a me! Che dovrò prepararne 3 per portarne 2...
E inoltre quest'anno l'asilo di Pippo è in un posto lontano dalla scuola di Celeste!
Niente male eh? :hi hi hi hi
:urka :urka
non mi ci far pensare....io sto cercando di trovare delle BUONE ragioni per fare il terzo ...su non mi scoraggiare :ahah

Ci racconti invece come si comporta Celeste con Giulio???
Sai che a guardare le foto stupende di loro tre mi sono detta "Ma quanto è cambiata Celeste!!! :-D "....non so ha l'aria veramente da ragazzina, si è affinata e si guarda il suo fratellino proprio con un amore tenero :emozionee
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 10 set 2008, 10:30

Ciao a tutti!

Ieri sono stata ben poco al pc perché sono uscita per una commissione e mi si è fermata la macchina.... :bomba ho chiamato il carro attrezzi e appena è arrivato....è ripartita :martello ma mi ha fatto perdere tutta la mattinata...per fortuna è successo quando avevo già svolto le cose che dovevo fare.

Hamida: è una fase che ti devi aspettare credo. Anche se capisco che è difficile prova a tenere la "briglia" più stretta, a far vedere che lo controlli. Penso che voglia solo la tua attenzione e così è sicuro di ottenerla. Tanti :incrocini

Il primo giorno di lavoro è andato bene, penso che mi piacerà stare a contatto con il pubblico, visto che la mattina sono praticamente sola sarà un bel diversivo :sorrisoo

I vostri nuovi bambini sono meravigliosi care neomamme!!!! :cuore E posso solo immaginare la gioia nel vederli interagire con i più grandi....certo che un figlio unico si perde tanto :emozionee

a dopo!
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 10 set 2008, 10:37

brava Giorgia!!! :yeee per il primo giorno con due lavori!!!!
e la famiglia se l'è cavata??? :fischia

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 10 set 2008, 10:40

wally1706 ha scritto::urka ...proprio ieri sera ho dovuto riprendere mio marito per l'ennesima volta per la stessa ragione :martello .

Ha mollato uno schiaffo a Sara sull'onda dei nervi :urka .
E' vero che lei aveva risposto male, ma le devi fare capire cosa ha fatto di male per essere punita ...e invece lui Tac...schiaffone sul sedere e in punizione arrabbiatissimo senza neanche una parola! :urka

Inutile dire che ha fatto un pianto straziante e che urlava "Maaaaammma!" da spezzarmi il cuore.

E il brutto in questi casi è che pur non essendo daccordo con lui, io mi impongo di sostenerlo perchè penso che se invece corressi subito a consolarla, come vorrei, Sara capirebbe ancora meno il comportamento di suo padre.

Quando poi sono andata a riprenderla dalla punizione ho cercato di spiegarle che papà le vuole far capire che rispondere male non è una bella cosa, ma che le vuole bene e lei inconsolabile "No è cattivo! e non voglio piu fare la pace!!" :urka
Io mi sentirei morire dentro se dicesse una roba simile di me.... :buuu

Pero
CENTRATO il punto....mio marito ha tirato una sberla sul braccio di Ale.....e io non ci ho più visto....per quanto mi sforzi non riesco a sostenerlo in questo.....non ce la faccio proprio......posso appena capire e giustificare un pattone sul sedere quando e se necessario ma il modo in cui l'ha fatto era per sfogare la sua frustrazione nel non saper farsi ascoltare da lei! .....e quindi non condivido....devono capire e pertanto bisogna impegnarsi armandosi non solo di santa pazienza ma anche contando fino a 1.000.000 quando ne combinano una.....anche a me una patta nel sedere scappa talvolta ......ma talvolta, non quasi ogni volta :che_dici...e non mi giustifico neanche quella perché a me da piccola non mi è mai arrivata né una patta né una sberla per cui non riesco a capirle...tanto più che poi i bimbi imparano ad alzare le mani a loro volta :che_dici
...la vera soluzione è la fermezza delle proprie posizioni come dice Pisola ....ma purtroppo ci vuole il carattere per mantenerla....e poi io sono dell'opinione che tutti possiamo sbagliare ma è dagli sbagli e dagli errori che si impara e ci si può migliorare come persone....perseverare invece in atteggiamenti sbagliati no!
Ci si può ricadere talvolta ...ma non perseverare.......mah stendo un velo pietoso perché in questo io e mio marito siamo ai poli :buuu

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 10 set 2008, 10:43

Ciao Pandi :cuore ...viste! :emozionee ....ma che bella culla :-D ... :fischia
E' andata bene la visita dal pediatra? :bacio :cuore

Giorgia :yeee per il lavoro.....accidentaccio per la macchina!
E quoto il discorso del figlio unico :ok ....del resto io lo sono e non volevo esserlo :buuu ........ :bacio

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 10 set 2008, 10:44

wally1706 ha scritto:brava Giorgia!!! :yeee per il primo giorno con due lavori!!!!
e la famiglia se l'è cavata??? :fischia

Devo dire che Max è molto collaborativo anche se per vari motivi non riesce ad arrivare abbastanza presto. Menomale che ci sono i nonni sennò avrei dovuto prendere una baby sitter :-D
Io sono a casa dall'1 alle 3.45 quindi cerco di fare molto in quel tempo. Sicuramente con un po' di rodaggio mi organizzerò :sorrisoo
Quel che posso affermare con certezza è che mi riposerò di più in questa maniera che stando a casa con simone :ahaha E poi lui può venirmi a trovare quando vuole :cuore
Anche io devo litigare un po' con la sveglia che la mattina non è abbastanza convincente :fischia
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 10 set 2008, 10:56

il modo in cui l'ha fatto era per sfogare la sua frustrazione nel non saper farsi ascoltare da lei!

Quoto !!! :grrr

Io mi ricordo che l'ultimo schiaffo che mi è "scappato" per frustrazione con Sara mi aveva annientato (ero incinta di Paolo! :fischia ) ci ero rimasta malissimo e ancora mi ricordo tutta la scena come un incubo.

Da allora sono riuscita con lei a instaurare la punizione ma guardandola dritto negli occhi e dicendo "guardami bene! hai capito cosa hai fatto?" e sono convinta che sia piu lo sguardo che intimidisce Sara.

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 10 set 2008, 10:58

E poi lui può venirmi a trovare quando vuole

Wow!!! questo rischia di essere un pericolo :hi hi hi hi ....e se te lo ritrovi in edicola tutto il pomeriggio??? :ahah
Ma Simone ha iniziato la scuola?

Dav_Ely
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Dav_Ely » 10 set 2008, 11:04

Buona giornata a tutte le giugnette

Il ns problema e' invece gestire Ale quando e' stanco, adesso che non fa' piu' il pisolino arriva alla sera che a cena (alle 20,00) e' nevrastenico e fa' continuamente i capricci per mangiare.
Poi non va' a letto fino alle 22,00 ieri dopo che era a letto, con la storia gia' raccontata, la lucina per la notte e la porta chiusa, dopo 10 min ce lo troviamo in sala che dice "mamma, ma io non ho sonno"...Stessa frase questa mattina alle 06,00 lo acchiappo al volo che stava gia' aprendo la porta delle scale per andare in sala, appena mi ha visto "papa' io non ho sonno". Portato nel lettone si e' addormentato in 2 sec.
David, Elisa e Alessio (12 Giugno 2005)

Bloccato

Torna a “Giugno”