GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA MARE E PISCINETTA SI DIVERTE IL DICEMBRINO 07

Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA MARE E PISCINETTA SI DIVERTE IL DICEMBRINO 07

Messaggio da rocciajubba » 10 set 2008, 8:31

nelly67 ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE ,E ANCHE STAMANE AL NIDO PIANTI E URLI
IO NON SO PIU COSA FARE ,MI FA MALE VEDERLO PIANGERE PERCHè LA MAMMA VA VIA ,MA PURTROPPO NON SI PUO FARE ALTRO ,IO DEVO TORNARE AL LAVORO NON POSSO CERTO PRENDERMI IL LUSSO DI RESTARE A CASA ,DEVO TORNARE AL LAVORO ASSOLUTAMENTE ,IO HO UN MUTUO DA PAGARE E SE RESTO A CASA NON POSSO DI CERTO CHIEDERE A MAURI DI PAGARMI IL MUTUO DI UN APPARTAMENTO CHE è MIO :buuu
LA SOLUZIONE FORSE SAREBBE UNA BABYSITTER ,MA QUA DA NOI VOGLIONO CIRCA 800 EURO AL MESE :buuu
MI SENTO IN COLPA ,MA PERCHè LE LEGGI NON SONO A FAVORE DELLE MAMME ,I BAMBINI HANNO BISOGNO DELLA MAMMA (SECONDO ) ALMENO FINO AI 3 ANNI
MA PERCHè NON HO TROVATO UN MARITO RICCO ,O ALMENO CHE MI PERMETESSE DI RESTARE A CASA :buuu
Eh sì...anche a me piacerebbe vivere in Francia dove lo stato paga le mamme 1000 € al mese per stare a casa fino a 3 anni :buuu O almeno in Svezia dove stanno a casa pagate al 100% dello stipendio per 18 mesi.
Vedrai che andrà meglio. Una delle tate di Ida mi ha detto che sua figlia ha pianto al momento di lasciarla per i due anni di nido e uno di materna, dopo di che però giocava e stava bene.
Oppure valuta la possibilità di cambiare nido...magari si troverà meglio.
Però in questo periodo ci vuole pazienza e far fronte alle varie crisi...io tremo al pensiero di domani quando Ida tornerà al nido e io al lavoro :che_dici
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 10 set 2008, 8:32

nelly67 ha scritto:TIZI . CHE PIACERE LEGGERTI ,CI MANCHI (PERLOMENO A Mè )IMMAGINO CHE TU NON ABBIA PIU TEMPO DI STARE CON NOI ,ALMENO LO SPERO CHE IL MOTIVO SIA QUESTO ,PERCHè MI DISPIACEREBBE CHE TI SIA STANCATA DI NOI ,TI HO MANDATO UN MESAGGIO ,2 GIORNI FA A Tè E ANCHE AD ANGELA ,MA NON MI AVETE RISPOSTO ,FORSE NON VI SONO SIMPATICA
:ahah :ahah :ahah :ahah
Rispondo per loro: è una battuta vero? :martello

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 10 set 2008, 8:33

sara in DIRETTAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!1 :-D
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 10 set 2008, 8:34

VERICA ha scritto:E poi sono daccordo con te LE MAMME LAVORATRICI NON SONO PER NIENTE TUTELATE!!! UFFI!!
Pensa che una volta Al mi ha detto che confronto a 50 anni fa lo siamo moltissimo :martello E io: "bella forza! anche la peste bubbonicaz non c'è più!" :che_dici

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 10 set 2008, 8:37

funnylove ha scritto:al lavoro vogliono farmi far fuori tutte le ferie vecchie.. hanno chiesto la cassa integrazione ed hanno lasciato a casa un po' di gente.. non tira una bella aria... speriamo in bene... intanto vi abbraccio tutte! :cuore
ti capisco tesoro :che_dici ieri x fortuna in un summit al Ministero hanno detto che la nostra azienda è una delle 3 del Gruppo su cui puntano...ma comunque Al ha fatto un colloquio ieri e speriamo che vada bene :incrocini :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 10 set 2008, 8:39

scarlet ha scritto:caspita ma queste dicembrine hanno scelto il 74 come numero (porta fortuna)?!?! :ahaha mi sa che tranne noi picccine, sono tutte 74 cm :yeee belle di zia
Anche noi. Siamo ferme a 71 cm :hi hi hi hi
scarlet ha scritto:anche noi mamme facciamo davvero poco per guadagnarci qualcosa in più...dovremmo proprio ribellarci a questa situazione...selvaggia...non sai quante amiche ho che si disperano per non poter seguire i bimbi come vorrebbero...
Io non mollo e continuo a scrivere a chiunque...pensavo giusto ieri di provare con una Ministra ex-soubrette :fischia

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 10 set 2008, 8:40

vane...che bello risentirti state bene? :hi hi hi hi
pavola al telefono ci siamo dette quasi tutto :bacio
allora qua e' un po' un macello...cioe'...non riesco a far nulla a tene dietro a nulla...corro come una matta da una parte all'altra della casa(fortuna che e' piccola :che_dici )..raccolgo giochi ..mescolo la minestra ,cambio un pannolino...
aly e' tornato un po' al suo iter..per fortuna inizia l'asilo lunedi' e cosi' forse tornera' a divertirsi un po'....
fede in compenso fa per tre...e' un amore,.....ma davvero vivace....si alza in piedi e si vuole lancioare verso di te se ti vede...e quindi devo super sorvegliarlo...ha due dentini sotto e latri due sopra in uscita...le gengive sono indecenti..ed infatti e' una settimana infernale..dalle sei in avanti sono solo urla...e non vuole addormentarsi in braccio..bisogna ,se non va in apnea, metterlo sul passeggino e scossare all'ignoranza...
il resto e' tornato nella norma..che fondamentalmente e' un sopravvivere..ma insomma bisgona che faccia una cosa alla volta..
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 10 set 2008, 8:45

time out..a presto.. :bacio
chicca...

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 10 set 2008, 9:14

chiccagiambi ha scritto:sara in DIRETTAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!1 :-D
Scusa tesoro...è arrivata mamma :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 10 set 2008, 9:18

Tizj che bello rivedere delle letterine azzurre nel post :emozionee
Alla materna di GIulio parlano solo in inglese?!!? :urka Cavolo se sono avanti! E che bello che possiate andare fin da ora a fare conoscenza :ok
La descrizione delle vostre giornate al circolo è meravigliosa e dà l'idea di quanto sia bello fare la mamma full-time. Non so se ce la farei "a vita", ma per i primi 3 anni mi piacerebbe davvero :sorrisoo
Teoricamente noi ce la faremmo economicamente con uno stipendio solo (non abbiamo mutuo nè affitto...io il marito me lo sono trovato "d'annata" e quindi con un gruzzoletto in banca :fischia ), ma io sono troppo indipendtente ed egoista per rinunciare al mio stipendio.

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 10 set 2008, 13:05

Chicca... che vita intensa!!! :bacio hai grinta da vendere!!

Ale :incrocini x gli esami di Lea e fammi sapere subito che dice la doc!!!

Anche noi siamo fermi a 70cm... x 8kg ... rimaniamo nel gruppo dei piccoletti!!!! :hi hi hi hi

Sara sei emozionata per domani? ma quante ore farai? spero ti abbiano concesso il part.time!! :incrocini per il colloquio di Al...

ragazze grazie davvero a tutte per le coccole a Eros e il suo povero piede... io gli riferisco tutti i vostri messaggi e sono sicura che apprezza!! :bacio
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 10 set 2008, 13:06

Sara sudare è un buon segno... :ok vedrai che domani sarai una donna nuova!!! :sorrisoo
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 set 2008, 14:53

allora esami a postissimo :yeee e bilancio il 16 con relativa chiaccherata con doc dell'ospedale per consulto..ma spero sia finita qui :-D :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 set 2008, 15:08

rocciajubba ha scritto: ti capisco tesoro :che_dici ieri x fortuna in un summit al Ministero hanno detto che la nostra azienda è una delle 3 del Gruppo su cui puntano...ma comunque Al ha fatto un colloquio ieri e speriamo che vada bene :incrocini :hi hi hi hi
:incrocini :incrocini :incrocini per la tua bella famiglia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 set 2008, 15:11

[quote="chiccagiambi"
allora qua e' un po' un macello...cioe'...non riesco a far nulla a tene dietro a nulla...

aly e' tornato un po' al suo iter..per fortuna inizia l'asilo lunedi'

fede in compenso fa per tre...e' un amore,.....

che fondamentalmente e' un sopravvivere..ma insomma bisgona che faccia una cosa alla volta..[/quote]

Macello-mamy presente...sistemo casa per benino quando non c'è pietro e il mattino dopo è come prima...macchissene

bene per il mio amico Aly...speriamo nell'asilo :incrocini un bacino dalla zia ale

Amore bello...è fantastico nelle foto e immagino solo dal vivo :emozionee

Dai dai che così vai benone...dura, ma tu sei più dura di tutti !!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 set 2008, 15:12

TIZi benone per Giulio e i suoi incontri ravvicinati coi coetanei...come è con loro ? e come va colla parola e col pannolino?

E che dire della MIZ delle dicembrine? 9kg è una bella bimbotta...e poi la immagino scorazzare e che allegria che deve dare...

sei fortunata....affaticata ma fortunata :bacio

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 10 set 2008, 15:38

scarlet ha scritto:allora esami a postissimo :yeee e bilancio il 16 con relativa chiaccherata con doc dell'ospedale per consulto..ma spero sia finita qui :-D :incrocini
IUPPI!!!! :yeee :festa :yeee :festa :yeee :festa

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 10 set 2008, 16:48

VERICA ha scritto:Sara sei emozionata per domani? ma quante ore farai? spero ti abbiano concesso il part.time!! :incrocini per il colloquio di Al...
Vista la mia salute di ferro :che_dici Al mi ha convinta a non incimurrire tutta l'azienda e a tornare lunedì quando avrò quasi finito l'antibiotico. Però sai...io in realtà non ho mai staccato veramente (es: chi ha fatto la denuncia CONAI quest'anno?...bravaaaaaaaaaaaaaa....io :x: ) così non sarà proprio un rientro in senso stretto.
Comunque sì, un po' ho fretta di riprendere i ritmi del lavoro, anche se sarà solo mezza giornata (anzi, per un po' penso di prendermi pure l'ora di allattamento...ho bisogno di ambientarmi anche io come i frugoli all'asilo :hi hi hi hi ).

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 10 set 2008, 16:50

scarlet ha scritto:allora esami a postissimo e bilancio il 16 con relativa chiaccherata con doc dell'ospedale per consulto..ma spero sia finita qui
:Yuppieeee :clap :blobsalta :linguetta_festa :56_festa_gruppo: :band :sisisi: :aleeooh: :yeyeye:

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 10 set 2008, 16:51

rocciajubba ha scritto:
VERICA ha scritto:Sara sei emozionata per domani? ma quante ore farai? spero ti abbiano concesso il part.time!! :incrocini per il colloquio di Al...
Vista la mia salute di ferro :che_dici Al mi ha convinta a non incimurrire tutta l'azienda e a tornare lunedì quando avrò quasi finito l'antibiotico. Però sai...io in realtà non ho mai staccato veramente (es: chi ha fatto la denuncia CONAI quest'anno?...bravaaaaaaaaaaaaaa....io :x: ) così non sarà proprio un rientro in senso stretto.
Comunque sì, un po' ho fretta di riprendere i ritmi del lavoro, anche se sarà solo mezza giornata (anzi, per un po' penso di prendermi pure l'ora di allattamento...ho bisogno di ambientarmi anche io come i frugoli all'asilo :hi hi hi hi ).
mi sembra un'ottima idea!!! :ok :ok

Bloccato

Torna a “Dicembre”