GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALL'ASILO ANDREMO INSIEME, NOVEMBRINO06 TI VOGLIO BENE!

Bloccato
pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ALL'ASILO ANDREMO INSIEME, NOVEMBRINO06 TI VOGLIO BENE!

Messaggio da pesciolina » 9 set 2008, 12:31

:incrocini per tuo nonno phoeku'
e un bacio per te!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 9 set 2008, 12:34

RobyB ha scritto:Pesciolina come mi spiace per tua cognata...è proprio vero che l'apertura mentale non è molto diffusa...io per il mio cesareo mi reputo stra fortunata...la prima notte mi hanno chiesto se ero contraria al latte di soia e avendo detto "assolutamente no" non mi hanno mai svegliata e a Martina hanno dato pochi grammi di latte di soia...
La terapia del dolore ha funzionato alla perfezione...2 giorni di morfina dalla cannuccia dell'epidurale...sembravo una drogata in crisi d'astinenza quando finiva l'effetto.... :prrrr

io sono sicura che dare alla mamma il tempo per riprendersi dal dolore e riposare sia il minimo
qui se non sei immediatamente capace di dimenticare il dolore, i punti e di prenderti cura di un neonato con naturalezza, come se non avessi fatto altro nella tua vita ti trattano come una pezza!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 9 set 2008, 13:13

giggia ha scritto: io te l'avevo chiesto...

mi spiace :coccola spero che si riprenda :incrocini :incrocini :incrocini
Lo so ce me l'hai chiesto tu :bacio e Simona...
purtroppo no, non si riprenderà. Dato il decorso della malattia, per come si è evoluta in 2 mesi le prospettive sono di un paio di mesi.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

CRAZY76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRAZY76 » 9 set 2008, 14:40

PHOEKA mi dispiace :coccola
SIMO a me il pediatra ha detto che, lo spannolinamento, il fatto di levargli il cuccio, il trasferirlo a dormire in un altra stanza, la nascita del fratellino/sorellina, l'asilo nido ecc. sono tutti traumi per i nostri bimbi per cui è bene affrontarli uno per volta.

Ben arrivati ai nuovi bebè :yeee :yeee e tanti auguri ai loro genitori :sorrisoo

BACISSIMI A TUTTE :bacio
`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 9 set 2008, 15:21

Crazy...30 settimane!!!!!!!!! :urka :urka :urka caspiterina come vola il tempo a casa deglia altri...

Phoeka :coccola

Simo lunedì lucidano il parquet...devono solo poi imbiancare e arrivare sti benedetti mobili..........
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 9 set 2008, 17:32

Grazie belle...per tirarmi su ho scritto il racconto del mio parto, meglio tardi che mai!
vado a vedere una casa, a dopo :bacio
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 9 set 2008, 18:15

Ciao Gente
è un pò che manco ma il ritorno a casa è stato traumatico....pulire pulire e pulire...mettere la terra in giardino ed i cani che rifanno le buche e ripulire ripulire ripulire!!!

Phoeka :coccola per tuo nonno!!

Simona anche io ti consiglio di fare dei cambiamenti molto graduali ma che non combacino proprio con l'arrivo del fratellino. Ti consiglio anche mandarlo comunque alla ludoteca/asilo non credere che a settembre si sarà dimenticato di tutto. Fabrizio, tornato la settimana scorsa dopo due mesi di assensa dal nido, non solo ha fatto un inserimento di 10 minuti ma si ricordava anche il nome degli amichetti...pensa che l'anno prossimo avranno anche un anno in più e quindi sarà anche più facile parlare con loro e fare in modo di fargli accettare la materna!

Un :yeee per tutte le nuove nascite...e per la panciona enorme che ho visto a Crazy!!!

Con Elfa stavamo pensando che vorremmo andare alla Fattoria degli animali di Ostia Antica perchè non ne approfittiamo e cerchiamo di vederci noi romanelle e limitrofi? Possiamo anche fare un pomeriggio così poi restiamo fuori a cena..oppure meglio ancora una mattina così pranziamo con i pupi pure in mezzo alle campre e alle giumente!!

Vi annuncio pure, e qui mi impegno formalmente, che ho ripreso appuntamento con la mia nutruzionista e ricomincerò la dieta che mi aveva portato a perdere 17 chili prima della gravidanza!

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 9 set 2008, 23:03

ciao a tutte...
phoekuzza... :coccola :coccola :coccola mi spiace per il nonno... quanti anni ha???

simo anche io sono per i passaggi graduali... d'estate il panno... la settimana scorsa il letto... che credo che ci abbia aiutato anche con il panno perchè ora dice sempre quando deve fare cacca e spesso pipì... è come se si fosse sentito più grande in tutto... entra ed esce dalla culla per giocare ma la nanna la vuole fare nel letto dei grandi... e vuole anche mangiare da solo... poi si stanca e interveniamo noi... ma una buona parte fa da solo... anche se combina dei macelli incredibili...

ora per non allontanarmi troppo dalla esimia collega... vado a pulire pulire pulire... finchè le contrazioni me lo permettono... anche oggi una bella giornatina piena piena... poi si stupiscono se durante il rilassamento (e non solo allora) al corso pre-parto praticamente io dormo...
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 9 set 2008, 23:19

Grazie ragazze, grazie anche a Sediola, sarà una stronz@t@ ma il vs appoggio è prezioso.
Betta73 ha scritto: simo anche io sono per i passaggi graduali... d'estate il panno... la settimana scorsa il letto... che credo che ci abbia aiutato anche con il panno perchè ora dice sempre quando deve fare cacca e spesso pipì... è come se si fosse sentito più grande in tutto... entra ed esce dalla culla per giocare ma la nanna la vuole fare nel letto dei grandi... e vuole anche mangiare da solo... poi si stanca e interveniamo noi... ma una buona parte fa da solo... anche se combina dei macelli incredibili...

ordunque betta, che forza il Grade Jack! Ha fatto proprio dei grandissimi progressi in breve tempo! Ah, l'estate è meravigliosa... :koanibimbo
noi invece oggi abbiamo riconosciuto e detto 2...ha detto "due", finalmente! finora contava così: uno, uno, uno, uno...

notte belle!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 9 set 2008, 23:56

:bacio Non riesco a rispondere ma vi leggo!

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutte quelle che ne hanno bisaogno!

:sorrisoo Buonanotte!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 10 set 2008, 7:46

giorno a tutte

offro io la colazione

cornetti e maritozzi per tutte!!!!

Neanche una settimana di asilo e già c'ha il raffreddore ma la cosa peggiore è che anche io me lo sono preso!

Gente pensatemi stamani che farò la grande pulizia della cucina...intesa con svuotamento di tutti i cassetti! Phoeka ma voi di oggetti prendete un pò di tutto?

Per esempio io ho delle cosine interessanti che potrei anche pensare di portarvi ma per esempio piatti e tazze?

Betta è proprio un ometto Jack. Fabrizio mangia anche lui da solo eccetto la pasta perchè con il cucchiaio poveretto ancora si rivescia quasi tutto addosso!
e poi complimenti a Clarissa che è passata al due :yeee Fabrizio invece aveva la fissa per il 7 diceva tutto sette adesso se facciamo le scale (momento in cui io conto sempre assieme a lui un modo per imparare e giocare) arriva accompagnato almeno fino al 6 :) ma dopo il sette è sempre in agguato :prrrr e dell'uno proprio se ne scorda :ahaha

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 10 set 2008, 8:00

checca... come ho letto il tuo messaggio sono rimasta così :urka :urka :urka offri cornetti (ok) e maritozzi (???) e ho pensato che mio marito era bello (bello poi è una parola grossa) e addormentato nel letto.... ci ho impiegato un po' a capire... cmq ci sono arrivata :ahah :ahah :ahah

giacomo conta fino a 10 ma dire che conta è una parola grossa... secondo me ha imparato la filastrocca e la ripete... solo che fa ridere perchè per strada "conta" le ventole dei condizionatori e ormai sa quante ce ne sono in ogni casa per cui se lo sente qualcuno crede davvero che sappia contare... se invece conta per davvero fa il primo giro delle cose da contare e ri-inizia ovviamente continuando a contare...
il cucchiaio è uno sconosciuto anche per noi... la minestra infatti è un problema fargliela mangiare da solo... ma la forchetta la usa bene quindi per la pasta non abbiamo problemi...
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 10 set 2008, 9:16

Buongiorno ragazze, e grazie per i consigli!
Sul discorso TRAUMI so bene come muovermi, difatti il fratellino nascerà a marzo, poi ci sarà l'estate e solo a settembre Alberto andrà alla materna, cioè 6 mesi dopo la nascita dell'antagonista!
Io non sono contraria al discorso asilo/ludoteca, mio marito invece ha subito detto no. Non abbiamo avuto modo di parlarne con calma, ma lo ritengo intelligente e penso che, una volta spiegati i perchè e i percome, magari un tentativo si farà, probabilmente nella ludoteca ad ore.
Volendo me lo prenderebbero anche un paio di giorni a settimana, solo al mattino fino alle 13:00, ma senza pranzo, ma qui ci sarebbe il problema "chi lo va a prendere a quell'ora?".
Noi lavoriamo fino alle 13:00 e, tra che andiamo a prenderlo e arriviamo a casa, finirebbe che si addormenta senza pranzo...

Per il discorso spannolinamento e lettino non sono affatto preoccupata, Alberto decide da sè quando è il momento di "voltare pagina".
Ad esempio la storia del braccio. Chi l'ha visto all'opera sa con quanta foga e possessività mi si attaccava a ciucciare eppure, quando gli ho spiegato che era grande per continuare così, si è staccato senza una lacrima e senza un capriccio. Si vede che era proprio il momento giusto.

Stessa cosa le ninne, sempre in braccio, sempre cullato.
Da una settimana circa il mattoncino si addormenta da solo nel suo lettino, e lo chiede proprio lui, non vuole stare in braccio. L'ha deciso da solo, eppure fino a ieri dormiva solo in braccio.

Ed è stato così per tutto, con lui.
Si è praticamente svezzato da solo, idem per il seno di mamma, stessa cosa per il cibo dei grandi e per il mangiare da solo.

Ho molta fiducia in lui, e seguo molto il mio istinto!!

CHECCA :yeee per la dieta! Io mi sento una vacca, rispetto alla prima gravidanza, che mi cresceva solo il pancino, adesso mi sto slabbrando tutta, c'ho delle maniglie dell'amore che ci si possono attaccare dieci persone... prevedo grosse crisi esistenziali :buuu

ROBY ma allora la casa è praticamente finita!!! Dai dai dai, che siamo agli sgoccioli!!! E poi, assolutamente, FOTO!!!

Katia :coccola mi dispiace tanto tanto tanto per il tuo nonnino, purtroppo c'est la vie... Ma sta pizza quando ce la mangiamo? (o meglio, ve la mangiate voi, che a me non va nè su nè giù...)

INCONTRO ROMANE muoio dalla voglia di abbracciarvi tutte e di fare una carezzina alla panciona di Laura ma, causa rifacimento giardino, rifacimento basculante (mio marito l'ha presa in pieno con la macchina a retromarcia, un botto...), organizzazione prossimo compleanno di Alberto, mi sa che io andrò direttamente a trovare Laura quando partorirà!!!

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 10 set 2008, 9:43

Buongiorno donne!!!!!!!!!
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 10 set 2008, 9:55

Bellezze!!!
Apro tra un'ora e mezza quindi mi appresto ad affrontare tutti o quasi gli argomenti :hi hi hi hi
innanzitutto checca piatti,tazze, bicchieri, vestiti, soprammobili, mobili...noi ci vendiamo di tutto! solo considera che le cose "di scarsa vendibilità" non le prendiamo. Esempio: piatti e bicchieri, almeno da 4. Soprammobili e gingilletti, non troppo piccoli. Ai neofiti diciamo così "tutto quello che vi comprereste voi in un mercatino dell'usato". per qualsiasi cosa, sono qui!
tranne per i maritozzi, betta mi hai fatto morire, specialmente perchè anch'io fino a 6 anni fa ignoravo cosa fosse sto spettacolo della natura...per il momento comunque li eviterei, uffa, non mi ripetete che sono una secca!durante le ferie ho messo su un paio di kiletti e ci sto, ma speravo che dopo 9 giorni senza birra (non pensavo di essere così brava) la panzetta si asciugasse un pelino,e invece no. Lungino da me le diete drastiche ma sti 2 kg stanno tutti nella pancia e abituata ad essere "miss tartaruga d'acciaio" non mi va affatto bene. Ao, sempre premesso che non mi sto lamentando del mio peso e del mio metabolismo ma della mia gola.
contare gli scalini sempre fatto,sia in su che in giù. Quando diciamo un numero lì per lì lo ripete da tempo, ma la cosa che mi ha stupito è che con un limone in mano ha detto uno,prendendone un altro ha detto 2.
cucchiaio e forchetta ottimo l'approccio con il primo, migliorabile con la seconda, diciamo che le cose a pezzetti si prendono meglio con le mani...
traumi da fratellino l'unica cosa che posso dire sull'argomento è che avevo 5 anni quando nacque mio fratello e un giorno tentai di darmi fuoco :fischia Dai che i giovanotti e la signorina sono e saranno bravissimi! credo che a quest'età inizino a capire ciò che accade, e se i cambiamenti sono graduali la cosa non li turberà più di tanto,si sentiranno i "grandi"
simo per la pizza stiamo aspettando voi, anche stasera per quel che mi riguarda. Noi la pizza e te un'insalatina anti maniglie, ok? :hi hi hi hi e le crisi esistenziali le mettiamo sotto la sabbia. Sono proprio curiosa di vedere da dove strabordi :prrrr
Ammazza quanto ho scritto :che_dici , mi verrà l'indice della segretaria...sì,mi sono scoperta,scrivo con un dito solo,e allora? :martello

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 10 set 2008, 10:02

Ka, perchè non venite venerdì sera? La strada di casa mia la sai, no?
Il menù poi lo decidiamo, che le mie maniglie incombono...
Sono andata a vedere una mia foto di quando aspettavo Alberto, alla fine del quarto mese, e mi è venuta la depressione... lì avevo solo la pancia, adesso invece mi sto allargando a damigiana :buuu

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 10 set 2008, 10:16

Ah, ecco cosa mi scordai: ho deciso,da ottobre andrò in piscina! Non vedo l'ora, da quest'estate quando ho notato che dopo 4 vasche ero così :help: ho deciso che porca paletta, un po' di tempo per me lo devo proprio trovare!

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 10 set 2008, 10:18

Buongiorno!
Phoeka :coccola per tuo nonno...
Simona non ci credo manco se ti vedo che c'hai le maniglie :prrrr
Come te conto molto sul fatto che Ale ha naturalmente fatto i vari passaggi in modo più o meno sereno: l'unico cambiamento è che quest'estate aveva cominciato a chiedere di fare la ninna e si addormentava da solo, ora vuole stare di nuovo in braccio, ma credo sia dovuto al distacco che abbiamo avuto ad agosto e al nido, quindi lo assecondo e aspetterò che di nuovo mi chieda di farela ninna a letto.
Idem per ciuccio e pannolino, quando sarà il momento sarà lui a farmelo capire, per ora va bene così.

Contare Ale sa i numeri fino a dieci, ma credo che abbia capito solo quanti sono uno e due, ieri mi ha mostrato due chicchi d'uva e mi ha detto " DUI" poi uno e mi ha detto "UNI"...siamo avantissimo con i colori anche se c'è un pò di confusione con bianco e blu. :che_dici

Oggi al nido niente lacrime, ma mi ha fatto il labbruccio e aveva il viso gonfio di pianto, mi ha fatto una tenerezza :emozionee
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

CRAZY76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRAZY76 » 10 set 2008, 11:24

Buongiornooooo
ROBY ebbene si sono già a 30 settimane...il tempo mi sta proprio volando ma è anche vero che inizio ad essere stanca: la notte, tra la zavorra e i calci che mi rifila la piccolotta, dormo malissimo.
SIMO tu con le maniglie? neanche se ti vedo ci crederei!!!!
ELFA quindi giorno dopo giorno sta andando sempre meglio...sono contenta :ok
PHOEKA facci sapere della casa.
CHECCA l'altro giorno mi sono dimenticata di dirti che ti ho vista più magra...per la dieta :incrocini
NUMERI anche Eli conta fino a 10 solo che spesso si incanta sul 6 e 8: quando giochiamo a nascondino si copre gli occhi e conta "scei e otto, scei e otto... fatto" :cuore
`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 10 set 2008, 11:29

ELE, LAURA grazie, ma vi giuro che le maniglie ce le ho eccome, e già non mi entra più niente, se non inizia un pò il fresco non so più cosa mettermi...

KATIA dove te ne vai a nuotare? Io ho ripreso lunedì, tra panza, sosta estiva e impigrimento generale pensavo di affogare, ed invece in un'oretta mi sono fatta i miei soliti 2500 mt, mica male vero? E son sempre 50 vasche da 50 metri, mica niente!!!!

Bloccato

Torna a “Novembre”