Il test integrato è come il tritest, ma con in più l'esame di una particolare proteina nel sangue materno. Per quanto ho capito lo fanno solo a Torino e provincia perchè la valutazione di questa proteina PAPP-A la fa un solo ospedale (S.Anna, dove è nato Vittorio).
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINE POWER 2007 (6°Post)
- sara75
- Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007 (6°Post)
lights, ti ricambio gli
Il test integrato è come il tritest, ma con in più l'esame di una particolare proteina nel sangue materno. Per quanto ho capito lo fanno solo a Torino e provincia perchè la valutazione di questa proteina PAPP-A la fa un solo ospedale (S.Anna, dove è nato Vittorio).
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
- sara75
- Expert~GolGirl®

Le "Apriline" siete solo VOI !!!
Ci sono rimasta male .... prima di andare a far la visita ho messo lo stesso messaggio qui e nelle apriline 2009. Da voi ho ricevuto mp, o anche solo un emoticon ad indicare il vostro affetto ed il vostro pensiero.
Di là torno e ci sono 2 pagine scritte.... si, sulle tabelle cinesi per sapere il sesso del nascituro
nemmeno un (
) che io non ho mai negato a nessuna!
E' vero che non le conosco come conosco voi, e che quindi qui siamo più unite, ma .....
Mi sa che anche se questo bimbo/a nascerà nel 2009 farà parte anche lui/lei delle apriline 2007
Vi voglio bene !
Ci sono rimasta male .... prima di andare a far la visita ho messo lo stesso messaggio qui e nelle apriline 2009. Da voi ho ricevuto mp, o anche solo un emoticon ad indicare il vostro affetto ed il vostro pensiero.
Di là torno e ci sono 2 pagine scritte.... si, sulle tabelle cinesi per sapere il sesso del nascituro
E' vero che non le conosco come conosco voi, e che quindi qui siamo più unite, ma .....
Mi sa che anche se questo bimbo/a nascerà nel 2009 farà parte anche lui/lei delle apriline 2007
Vi voglio bene !
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Sara.... ho letto solo ora ma di certo il mio
non te lo faccio mancare...
Del resto non te la prendere troppo... noi ormai ti conosciamo da tempo e ci sentiamo tutte un pò "zie" forse di là son prese da altre cose e il tuo messaggio è sfuggito. Comunque tienici aggiornate. Ma cosa vuol dire la tn alta? Sai cosa potrebbe comportare?
Lights ti penso tanto e ti auguro con tutto il cuore che non ci sia nulla di grave. Sono qui, quando e se ne vorrai parlare.
Anche tu luvemi,
per te e tutto il mio affetto alle mamme apriline alle prese con giornate pesanti!
Noi qui tutto bene, mi sto godendo il mio cucciolo in questi giorni di ferie (Mila come vorrei rivedervi! ma Fabio non ha ferie e quindi non ci muoviamo...) Valentino ne fa ogni giorno una nuova e dice un sacco di parole che io manco mi ricordo di aver mai detto.
Fabio gli ha tagliato i capelli corti
sembra ancora più grande di quello che è!
Ora vado a farmi una doccia che dopo una giornata di parco/pallone/terra/sassi son proprio messa male!!!
Del resto non te la prendere troppo... noi ormai ti conosciamo da tempo e ci sentiamo tutte un pò "zie" forse di là son prese da altre cose e il tuo messaggio è sfuggito. Comunque tienici aggiornate. Ma cosa vuol dire la tn alta? Sai cosa potrebbe comportare?
Lights ti penso tanto e ti auguro con tutto il cuore che non ci sia nulla di grave. Sono qui, quando e se ne vorrai parlare.
Anche tu luvemi,
Noi qui tutto bene, mi sto godendo il mio cucciolo in questi giorni di ferie (Mila come vorrei rivedervi! ma Fabio non ha ferie e quindi non ci muoviamo...) Valentino ne fa ogni giorno una nuova e dice un sacco di parole che io manco mi ricordo di aver mai detto.
Fabio gli ha tagliato i capelli corti
Ora vado a farmi una doccia che dopo una giornata di parco/pallone/terra/sassi son proprio messa male!!!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- Aletta
- Original~GolGirl®

Ero entrata proprio per sapere news di Sara. Tantissssssssssssimi millemila
. Ti pensiamo e vi vogliamo bene, cerca di stare serena se puoi
.
Lights anche per te tutto l'effetto di cui sono capace
'notte
Lights anche per te tutto l'effetto di cui sono capace
'notte
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
- VY
- Master~GolGirl®

SARA cavoli ti ho pensata e poi mi sono scordata di mandarti l'sms
stai serena, dai, io te li faccio lo stesso pero'
riguardo il discorso del secondo gruppo/secondo figlio..guarda, a me e' capitato con voi
il fatto e' che inizialmente non ci si conosce bene, si e' in molte, alcune scrivono poco, altre fanno "gruppo"..se ci tieni io ti consiglierei di insistere perche' ho provato anch'io questa sensazionw qui con voi all'inizio, lo ammetto
e invece mi ero sbagliata..l'affiatamento arriva piano piano, col crescere della pancia e delle emozioni! E poi, tu hai a tuo favore l'esperienza del primo e quindi magari sentire discorsi su argomenti che tu gia' conosci benissimo puo' o annoiarti o metterti il timore di fare la "saputella" rispondendo a tutte..insomma, questo era capitato a me e infatti inizialmente non scrivevo molto qui tra voi
LIGHTS spero non sia nulla di grave..non ci lasciare in pensiero..tantissimi
anche a te
stai serena, dai, io te li faccio lo stesso pero'
riguardo il discorso del secondo gruppo/secondo figlio..guarda, a me e' capitato con voi
LIGHTS spero non sia nulla di grave..non ci lasciare in pensiero..tantissimi
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- VY
- Master~GolGirl®

noi stiamo bene. Ary e' sempre piu' scatenata..non sta zitta un attimo, si arrampica ovunque, stasera alla rinione della materna di Niky e' venuta anche lei e giocava coi bimbi di 3 anni come se fosse una cosa normalissima..su e giu dallo scivolo col ponte traballante e altri giochini da bimbi piu' grandi..e' tremenda
Niky iniziera' lunedi la materna
da una parte sono felice per lei, dall'altra spero riesca a viverla serenamente..anche se conoscendola ne dubito fortemente
e' stata con me per 3 anni interi..ora sara' davvero dura..per fortuna l'inserimento e' mooolto graduale, per 2 settimane andra' a giorni alterni per poche ore..poi si vedra'
Io il 15 riprendo a lavorare in piscina..pochi giorni credo e poche ore..ma per ora meglio di niente..spero sempre che mio marito si sistemi col lavoro se no e' la fine
quando avro' tempo e calma vi raccontero' alcune cose che mi rodono
un bacio a tutte
Niky iniziera' lunedi la materna
Io il 15 riprendo a lavorare in piscina..pochi giorni credo e poche ore..ma per ora meglio di niente..spero sempre che mio marito si sistemi col lavoro se no e' la fine
un bacio a tutte
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- lights
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze!
SARA comunque la TN che dici tu non è alta, è solo che non è bassissima, (non so se mi sono spiegata)
vi racconto che succede:
Lorenzo la scorsa settimana è stato male, e sembrava fosse una faringite con della febbre alta. Poi questa domenica passata si è svegliato tutto pieno di chiazze rosse. Siamo andati dalla guardia medica che ci ha detto che era rosolia, ma lui alla rosolia era vaccinato!
Allora siamo andati al pronto soccorso dove dopo 3 ore di attesa la pediatra ci ha detto che era la quinta malattia, e di non preoccuparci
Poi però mentre lo auscultava ha detto: "E poi ha un soffio al cuore; lo sapevate?"
Noi siamo sbiancati completamente, nessuno ci aveva mai detto una cosa silmile, e sì che tra visite in vacanza, pronti soccorsi e guardie mediche, Lorenzo lo avranno visitato ed auscultato circa 6 pediatri diversi, da quando è nato...
Allora ci ha prescritto una visita cardiologica e un ecocardiogramma. Poi ci ha anche detto che a volte esistono dei soffi al cuore 'innocenti' che spariscono da soli, che comunque anche col soffio al cuore si può fare attività sportiva, etc etc., e il tutto mi è stato confermato sia da mio cugino che fa il pediatra a Milano, e sia da un post che ho scritto qui su GoL, ma il punto è che io
SONO TERRORIZZATA!
non mi rassicurano per niente queste cose, io vorrei che Lorenzo non avesse alcun soffio al cuore e basta!
In questa occasione non voglio essere razionale, e voglio essere un po' egoista: io vorrei che il soffio al cuore di mio figlio sparisse completamente, come a volte può succedere.
Insomma, la visita + ecocardiogramma sono fissate per il 13 Ottobre (giorno dopo il raduno, se lo facciamo!)
Fino ad allora c'è poco da fare: non riesco a stare tranquilla, e mi pare anche normale.
SARA comunque la TN che dici tu non è alta, è solo che non è bassissima, (non so se mi sono spiegata)
vi racconto che succede:
Lorenzo la scorsa settimana è stato male, e sembrava fosse una faringite con della febbre alta. Poi questa domenica passata si è svegliato tutto pieno di chiazze rosse. Siamo andati dalla guardia medica che ci ha detto che era rosolia, ma lui alla rosolia era vaccinato!
Allora siamo andati al pronto soccorso dove dopo 3 ore di attesa la pediatra ci ha detto che era la quinta malattia, e di non preoccuparci
Poi però mentre lo auscultava ha detto: "E poi ha un soffio al cuore; lo sapevate?"
Noi siamo sbiancati completamente, nessuno ci aveva mai detto una cosa silmile, e sì che tra visite in vacanza, pronti soccorsi e guardie mediche, Lorenzo lo avranno visitato ed auscultato circa 6 pediatri diversi, da quando è nato...
Allora ci ha prescritto una visita cardiologica e un ecocardiogramma. Poi ci ha anche detto che a volte esistono dei soffi al cuore 'innocenti' che spariscono da soli, che comunque anche col soffio al cuore si può fare attività sportiva, etc etc., e il tutto mi è stato confermato sia da mio cugino che fa il pediatra a Milano, e sia da un post che ho scritto qui su GoL, ma il punto è che io
SONO TERRORIZZATA!
non mi rassicurano per niente queste cose, io vorrei che Lorenzo non avesse alcun soffio al cuore e basta!
In questa occasione non voglio essere razionale, e voglio essere un po' egoista: io vorrei che il soffio al cuore di mio figlio sparisse completamente, come a volte può succedere.
Insomma, la visita + ecocardiogramma sono fissate per il 13 Ottobre (giorno dopo il raduno, se lo facciamo!)
Fino ad allora c'è poco da fare: non riesco a stare tranquilla, e mi pare anche normale.

- sara75
- Expert~GolGirl®

é la misura della plica nucale. Alta nel senso che dovrebbe essere ben al di sotto del limite dei 3 mm (valore massimo) mentre qui è a 2.8. Vittorio a 12+3 aveva 1.8 mm.goldencat ha scritto:Ma cosa vuol dire la tn alta? Sai cosa potrebbe comportare?
Purtroppo un valore alto potrebbe indicare problemi genetici tipo sindrome di down.
Il valore di riferimento però si intende di solito alla 12 settimana e qualche giorno e non a 10+1 quindi questo mi tranquillizza un po' perchè so che in 2 settimane può cambiare moltissimo la situazione e comunque anche fosse confermato un valore di tn alto, prima di dire che ci sono problemi si fa l'amniocentasi.
Insomma cerco di autotranquillizzarmi, altrimenti non vado avanti
- sara75
- Expert~GolGirl®

lights, vivi serena
Se ti può consolare (anche se so che non ti consola
) il soffio al cuore ce l'ha anche Vittorio !!!
L'abbiamo scoperto 2 mesi fa, anche noi durante la visita dal pediatra.
Ovvio che mi spiace, però sono tranquilla perchè ce l'aveva anche suo padre a cui è sparito da solo intorno ai 10/12 anni, prima della pubertà.
A lui non dava conseguenze se non un po' di "fiato corto" nelle attività sportive portate un po' all'eccesso, quindi non nella normale attività fisica o nella partita a pallone per intenderci.
Noi non faremo nessun controllo aggiuntivo, semplicemente lo terrà un po' più sotto controllo nelle prossime visite e se dovesse sentire un peggioramento allora, e solo allora, faremo altre analisi perchè significherebbe che non è la forma "innocente" dei bambini.
Vedrai che andrà tutto bene

Se ti può consolare (anche se so che non ti consola
L'abbiamo scoperto 2 mesi fa, anche noi durante la visita dal pediatra.
Ovvio che mi spiace, però sono tranquilla perchè ce l'aveva anche suo padre a cui è sparito da solo intorno ai 10/12 anni, prima della pubertà.
A lui non dava conseguenze se non un po' di "fiato corto" nelle attività sportive portate un po' all'eccesso, quindi non nella normale attività fisica o nella partita a pallone per intenderci.
Noi non faremo nessun controllo aggiuntivo, semplicemente lo terrà un po' più sotto controllo nelle prossime visite e se dovesse sentire un peggioramento allora, e solo allora, faremo altre analisi perchè significherebbe che non è la forma "innocente" dei bambini.
Vedrai che andrà tutto bene
- sara75
- Expert~GolGirl®

VY, 6 sempre un tesoro....
ma la situazione è un po' diversa di là..... la maggiorparte è già mamma di uno o 2 bimbi !!
Molte sono molto giovani e per di più poliabortive: credo che queste grandi differenze portino un po' di distacco soprattutto per chi come me non riesce a scrivere con costanza, non riesce a star dietro a 3 pagine al giorno e che quando riesce a passare va dalle amiche del
.....

ma la situazione è un po' diversa di là..... la maggiorparte è già mamma di uno o 2 bimbi !!
Molte sono molto giovani e per di più poliabortive: credo che queste grandi differenze portino un po' di distacco soprattutto per chi come me non riesce a scrivere con costanza, non riesce a star dietro a 3 pagine al giorno e che quando riesce a passare va dalle amiche del
- nespola
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte,
come al solito quando ho i doppi turni a lavoro riesco a passare pochissimo, mi dispiace!
Intanto tanti
per Sara.
Anch'io per Sara Gioia ho avuto dei valori sballati con la TN, anche se poi il risultato combinato con il bitest è andato un pochino meglio...
Ora non ricordo esattamente questi valori 2 o 3 ma pensa che le probabilità che la bambina fosse malata erano 1:81 salite poi a 1:251 col bitest, mentre per Alessia 1: 13.100!!!
Immagina lo spavento! Ho fatto la consulenza genetica, ho fatto l'amnio, ho fatto un pò di eco-cardio-fetali...insomma, non mi son fatta mancare niente, però poi la bimba è sanissima e in forma.
Cerca di stare tranquilla, vedrai che andrà tutto per il meglio!
Lights anche per te, vedrai che non è nulla, molti hanno sofferto di un soffio al cuore (io compresa) ma sono cose che si risolvono sempre per il meglio
Ora scappo, oggi turno 16-22 e un mare di cose da fare!
a tutte!
come al solito quando ho i doppi turni a lavoro riesco a passare pochissimo, mi dispiace!
Intanto tanti
Anch'io per Sara Gioia ho avuto dei valori sballati con la TN, anche se poi il risultato combinato con il bitest è andato un pochino meglio...
Ora non ricordo esattamente questi valori 2 o 3 ma pensa che le probabilità che la bambina fosse malata erano 1:81 salite poi a 1:251 col bitest, mentre per Alessia 1: 13.100!!!
Immagina lo spavento! Ho fatto la consulenza genetica, ho fatto l'amnio, ho fatto un pò di eco-cardio-fetali...insomma, non mi son fatta mancare niente, però poi la bimba è sanissima e in forma.
Cerca di stare tranquilla, vedrai che andrà tutto per il meglio!
Lights anche per te, vedrai che non è nulla, molti hanno sofferto di un soffio al cuore (io compresa) ma sono cose che si risolvono sempre per il meglio
Ora scappo, oggi turno 16-22 e un mare di cose da fare!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007

- Mila75
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte!!!
Innanzitutto tanti
a Lights e Sara..
Lights anche Shiro aveva (ed ha) un soffio al cuore che per fortuna non gli ha mai causato fastidi se non che, ogni anno, facendo la visita medica per lo sport agonistico, doveva fare un piccolo controllo in più. E comunque questo non gli ha impedito di giocare in serie B facendo allenamenti pesanti quasi tutti i giorni. So che tanto nulla ti può dare pace in questo momento.. vedrai che con il tempo metabolizzerai la notizia e ritroverai la tua razionalità..
adesso pensa al raduno.. che vuol dire "se lo facciamo???" io sto contando i giorni!
Sara tranquilla per la tn: pensa che a una mia carissima amica avevano dato rischio 1:2 al bitest e poi con l'amnio s'era scoperto che la bimba era sanissima! Ora ha 8 anni ed è stupenda..
Per le Apriline anche a me è capitata la stessa cosa con le Febbrarine (ed anch'io avevo considerato l'idea di non entrarci) ma poi non ci avevo dato molto peso (quoto tutto ciò che ha detto Vy) considerando anche che ero passata solo 2 volte: 1 per presentarmi (come se non fossi passata) e 1 per spiegare i motivi per i quali ero sparita (mi sembrava corretto anche se non credo che in molte si sarebbero ricordate del mio unico messaggio) ed anche lì, a parte un paio di messaggi, sono passata innosservata. Confesso di esserci rimasta un po' male, considerato anche come mi sentivo ma poi ho capito che c'era già un gruppo molto affiatato che, logicamente, era preso da altre cose ed io ero passata solo 2 volte.. però mi hanno inserito nelle "febbrarine nel
" e questo mi ha fatto proprio tanto piacere.. poi guarda, secondo me un gruppo come il nostro è proprio speciale
Vy al raduno potrai raccontarci tutto!!!!!!!!!
Vieni vero? Ma chi c'è?
Innanzitutto tanti
Lights anche Shiro aveva (ed ha) un soffio al cuore che per fortuna non gli ha mai causato fastidi se non che, ogni anno, facendo la visita medica per lo sport agonistico, doveva fare un piccolo controllo in più. E comunque questo non gli ha impedito di giocare in serie B facendo allenamenti pesanti quasi tutti i giorni. So che tanto nulla ti può dare pace in questo momento.. vedrai che con il tempo metabolizzerai la notizia e ritroverai la tua razionalità..
Sara tranquilla per la tn: pensa che a una mia carissima amica avevano dato rischio 1:2 al bitest e poi con l'amnio s'era scoperto che la bimba era sanissima! Ora ha 8 anni ed è stupenda..
Vy al raduno potrai raccontarci tutto!!!!!!!!!
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- Mila75
- Master~GolGirl®

Ragazze sono preoccupata.. Marco mangia pochissimo!!!
Non vuole neanche le vitamine.. non so più cosa fare..
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Scusate ragazze giorni di infeno sul lavoro
Lights anch'io ho un piccolo soffio al cuore..e ho giocato fino in serie B a pallavolo.... se fosse stato qualcosa di realmente grave e preoccupante lavrebbero visto anche gli altir pedriati e sopratutto o avrebbero iscontrato alla nascita..
Lunedi abbiamo fatto la visita ed era tutto ok 82cm per 9.7 Kg....(MIla non ti preoccupare..magari non mangia per i denti ...)
di notte invece il solito disastro!
Sara ..tanti
per il miglioramento della TN..... al limite se hai qualche dubbio dopo il test combinato, chiedi pareri per l'amnio....
io credo che col secondo ( se e quando) la faro' quasi sicuramente
scusate se mi è scappato qualcosa ma sono di corsa
Nespola Vy Aletta Golden
Lights anch'io ho un piccolo soffio al cuore..e ho giocato fino in serie B a pallavolo.... se fosse stato qualcosa di realmente grave e preoccupante lavrebbero visto anche gli altir pedriati e sopratutto o avrebbero iscontrato alla nascita..
Lunedi abbiamo fatto la visita ed era tutto ok 82cm per 9.7 Kg....(MIla non ti preoccupare..magari non mangia per i denti ...)
di notte invece il solito disastro!
Sara ..tanti
io credo che col secondo ( se e quando) la faro' quasi sicuramente
scusate se mi è scappato qualcosa ma sono di corsa
Nespola Vy Aletta Golden
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- sara75
- Expert~GolGirl®

Mila75, io infatti adesso non nascondo che sono preoccupata, ma cerco di non impazzire e nel caso lo farò dopo un eventuale amnio (che preferirei evitare onestamente se posso, dato il mio "ottimo" rapporto con gli aghi
)
Per la pappa.... hai provato a cambiare radicalmente menù ?? Era successo un po' di tempo fa a Vittorio, ma non ci avevo dato troppo peso dato che faceva caldo. Poi per provare ho cambiato radicalmente il menu proponendogli piatti un po' più elaborati e
Oltretutto mi sto accorgendo che sta cambiando gusti mangiando cose che prima sputava, tipo gli gnocchi o l'uva per i quali adesso impazzisce appena li vede
Per la pappa.... hai provato a cambiare radicalmente menù ?? Era successo un po' di tempo fa a Vittorio, ma non ci avevo dato troppo peso dato che faceva caldo. Poi per provare ho cambiato radicalmente il menu proponendogli piatti un po' più elaborati e
Oltretutto mi sto accorgendo che sta cambiando gusti mangiando cose che prima sputava, tipo gli gnocchi o l'uva per i quali adesso impazzisce appena li vede
- VY
- Master~GolGirl®

LIGHTS non posso che unirmi alle altre dicendoti di stare serena..vedrai che sparira' prestissimo
RADUNO:
MA AVETE DECISO PER MASSA CARRARA?
523 km da qui
RADUNO:
MA AVETE DECISO PER MASSA CARRARA?
523 km da qui
- lights
- Original~GolGirl®

RADUNO Ragazze, non so che dirvi.....
gli esiti della votazione erano stati che si andava in TOSCANA, il weekend del 10,11 e 12 Ottobre.
Le aprline interessate al raduno che hanno espresso le loro preferenze sono:
SARA, PENNYLANE, ANDREA, CESCAR, ANFITEA, FEDY, MILA, VY, ROB, GOLDENCAT, ALETTA, LIGHTS, GIREMY
Poi Aletta ha proposto di andare verso il nord della Toscana, e non il sud (che sarebbe stato più vicino a me e a lei) per non alienare le apriline che vengono dal nord, quindi io ora vi propongo, e poi vedete voi:
1) per Massa Carrara ho selezionato http://www.ilbardellino.it/ perchè è uno dei pochi agriturismi liberi in quel periodo che abbia abbastanza camere! I prezzi sono ancora da negoziare
ora sceglierò un'agriturismo leggermente più a sud, verso il centro della toscana, e poi decidete voi.
ciao ciao!
gli esiti della votazione erano stati che si andava in TOSCANA, il weekend del 10,11 e 12 Ottobre.
Le aprline interessate al raduno che hanno espresso le loro preferenze sono:
SARA, PENNYLANE, ANDREA, CESCAR, ANFITEA, FEDY, MILA, VY, ROB, GOLDENCAT, ALETTA, LIGHTS, GIREMY
Poi Aletta ha proposto di andare verso il nord della Toscana, e non il sud (che sarebbe stato più vicino a me e a lei) per non alienare le apriline che vengono dal nord, quindi io ora vi propongo, e poi vedete voi:
1) per Massa Carrara ho selezionato http://www.ilbardellino.it/ perchè è uno dei pochi agriturismi liberi in quel periodo che abbia abbastanza camere! I prezzi sono ancora da negoziare
ora sceglierò un'agriturismo leggermente più a sud, verso il centro della toscana, e poi decidete voi.
ciao ciao!

- PennyLane
- Basic~GolGirl®

scrivo al volo sempre dall'internet point e con ale che freme xchè deve andare a casa a preparare la borsa degli allenamenti.
lights se hai bisogno di aiuto x gli agriturismi dimmelo....mio marito gira tutta la toscana x lavoro e ho una carissima amica che abita a massa.se poi volete altre zone ditelo che mi attivo (magari via sms).
x il soffio io sono l'esempio vivente che si può fare tutto e in molti casi con il crescere sparisce (vedi a me) e nonostante il mio peso una volta quando ero magra facevo nuoto e karate a livello agonistico.
sara ti faccio tutti gli incrocini del mondo anche se nn ho ben capito cosa è successo...
mila ho il braccialetto che tintinna sempre al polso e ale mi ha soprannominata "duchessa" come la gatta degli aristogatti xchè suona e mi sente se cammino x casa.
vi voglio bene e mi mancate tutte......
non dimenticatevi di me
un bacio anche alla fedy che anche se non scrive spero che ogni tanto passi e ci legga.
besosssssssssssssssssssssssssssss
lights se hai bisogno di aiuto x gli agriturismi dimmelo....mio marito gira tutta la toscana x lavoro e ho una carissima amica che abita a massa.se poi volete altre zone ditelo che mi attivo (magari via sms).
x il soffio io sono l'esempio vivente che si può fare tutto e in molti casi con il crescere sparisce (vedi a me) e nonostante il mio peso una volta quando ero magra facevo nuoto e karate a livello agonistico.
sara ti faccio tutti gli incrocini del mondo anche se nn ho ben capito cosa è successo...
mila ho il braccialetto che tintinna sempre al polso e ale mi ha soprannominata "duchessa" come la gatta degli aristogatti xchè suona e mi sente se cammino x casa.
vi voglio bene e mi mancate tutte......
non dimenticatevi di me
un bacio anche alla fedy che anche se non scrive spero che ogni tanto passi e ci legga.
besosssssssssssssssssssssssssssss
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....
Ieri è storia, Domani è mistero.....
- dhaniela70
- Active~GolGirl®

LIGHT perdonami ho letto solo ora, stai tranquilla andrà tutto ok e sono concorde su quello che ti hanno detto le altre il soffio è un problemino con cui si può convivere senza problemi. ora devi solo assimilare un pò il colpo
sara volevo dirti che quello che ti è successo con le apriline 2009 a me è successo con le apriline del 2005 infatti ci siamo completamente disperse tutte anzi ci sono stati dei problemi tra di noi che hanno portato prima a una scissione del gruppo e poi alla chiusura naturale,
ci sono invece delle ragazze che conosco da quando ero a caccia di chiara che ho conosciuto in un altro sito con le quali mi sento ancora oggi e pensa che mi hanno mandato anche il regalo quando è nata chiara!!! e ROB fà parte di quel gruppo

sara volevo dirti che quello che ti è successo con le apriline 2009 a me è successo con le apriline del 2005 infatti ci siamo completamente disperse tutte anzi ci sono stati dei problemi tra di noi che hanno portato prima a una scissione del gruppo e poi alla chiusura naturale,
ci sono invece delle ragazze che conosco da quando ero a caccia di chiara che ho conosciuto in un altro sito con le quali mi sento ancora oggi e pensa che mi hanno mandato anche il regalo quando è nata chiara!!! e ROB fà parte di quel gruppo
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?

==>APRILINA POWER<==

==>APRILINA POWER<==
- VY
- Master~GolGirl®

non volevo fare polemica Lights
pazienza, sara' per il prossimo raduno
solo che mi ero persa l'esito del sondaggio del luogo e la data