GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Metroplastica, qualcuna l'ha fatta?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
isa68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Metroplastica, qualcuna l'ha fatta?

Messaggio da isa68 » 9 set 2008, 18:42

Ciao Ragazze!
Avrei una domanda da fare...
Dopo 7 anni alla ricerca di un figlio, saltando da un ginecologo ad un'altro, finalmente siamo rimasti molto contenti con uno famoso di Bologna. A giugno ho fatto una laparoscopia-isteroscopia e mi hanno trovato l'utero troppo piccolo per la mia altezza e ci hanno consigliato di fare una Metroplastica per una sellatura uterina. Questa la dovrò fare il mese prossimo.
Premetto che non ho capito molto bene che cosa è questa metroplastica, sò solo che si fa in anestesia totale e che ti dimettono lo stesso giorno. Poi leggendo un pò qua e là mi sono spaventata e quindi vorrei sapere se qualcuna l'ha già fatta e in cosa consiste. E' vero che il dott. ci ha spiegato ma io sono rimasta poco chiara, ho tanti dubbi e ho paura a farla, al punto che ho già la data del ricovero e sto quasi per cancellarla! :buuu
E poi, per quanto tempo devo essere ferma? sò che per la caccia si pensa dopo tre mesi, ma posso continuare ad andare in palestra e fare la mia vita normalmente?
Vi ringrazio e aspetto i vostri consigli.
A presto,
Isa :sorrisoo

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Metroplastica, qualcuna l'ha fatta?

Messaggio da Berta73 » 9 set 2008, 18:47

no so aiutarti, ma ti lascio mille :incrocini :incrocini :incrocini e se ti fidi del dott. stai serena, ma non esitare a chiedere tutti i chiarimenti che ti servono. I dottori sono un po' laconici quando si tratta di dare informazioni.
Chiamalo, o chiama la sua segretaria, o chiama il tuo gine di fiducia.
:incrocini :incrocini :incrocini

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 9 set 2008, 20:25

isa68, Ciao, io l'anno scorso dovevo fare la metroplastica per sospetto utero setto. Ma alla fine si trattava solo di una leggera sellatura che non richiedeva intervento chirurgico. Sono stata comunque operata a Bologna, in laparoscopia, per rimuovere e valutare altri problemi. In camera con me c'era una ragazza che aveva fatto l'isteroscopia operativa per utero setto e l'hanno dimessa in serata. Ricordo che nei vari documenti che parlavano del decorso post-operatorio, c'era scritto che dopo l'isteroscopia si poteva ritornare con gradualità alla propria vita normale dopo 3/4 settimane. Per la ricerca, te lo diranno senz'altro loro, anche in base a quanto dovranno agire sul tuo utero. Ma non temere, se vai nello stesso ospedale dove sono andata io, sono bravi, competenti e ti riprenderai in fretta. In bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini
Se hai bisogno scrivimi pure in messaggio privato.
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 9 set 2008, 22:59

io l'ho fatta per utero sub-setto e polipo uterino
si fa in anestesia generale, ma leggera, senza essere intubate, l'intervento dura 20 minuti
dopo ho avuto dolore da ciclo un po' forte per un paio d'ora, ma una volta urinato mi è passato tutto
mi hanno dimessa nel pomeriggio, poi sono rimasta a casa dal lavoro per4gg dopo l'intervento, ma senza dolori, solo perdite tipo ciclo
io ho avuto l'ok a ripartire per la caccia dopo due mesi dall'intervento, ma dopo aver fatto un'isteroscopia di controllo

se hai altre domande sono qua :ok
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

isa68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da isa68 » 10 set 2008, 8:08

Grazie ragazze!
Ma dopo l'intervento si deve avere riposo assoluto? mi spiego, io abito a Foggia e dovrò fare la Metroplastica a Bologna a V. E. e poi tornare a casa in macchina. Immagino che non ci sono problemi vero? Chiedo anche questo perché dovremo rimanere in albergo e devo prenotare pure quello! E poi, ferma 2 mesi per la caccia ma pure anche di avere rapporti protetti? :domanda
Comunque, vi ringrazio della pronta risposta, siete fantastiche!! :sorrisoo :bacio

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 10 set 2008, 9:42

io ti consiglierei di pernottare a bologna la sera dell'intervento...
il giorno dopo io sono stata a riposo, perchè ero un po' sbattuta dall'anestesia totale.....chiedi cmq al gine se puoi viaggiare il giorno dopo
a me hanno consigliato 8-10gg senza rapporti, poi rapporti protetti
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

isa68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da isa68 » 10 set 2008, 10:00

Grazie ely68! chiamerò il mio gine per vedere cosa mi dice. Comunque, con l'anestesia totale pure io sono stata sbattuta quando ho fatto la laparo. Meglio che ce l'ha prendiamo con calma! :ok

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 10 set 2008, 16:02

Anche io ho fatto la metroplastica a Bologna a V.E. sotto consiglio dell'illustrissimo prof. F.

Il risultato??? Leggilo nella mia firma :cuore :emozionee

Dopo 6 anni di caccia e due aborti nessuno si era accorto della mia sellatura uterina che appunto mi portava poliabortività.

L'intervento è un pò fastidioso, dopo ti sentirai un pò sfasata e sentirai la necessità di riposare parecchio.
La notte dopo la dimissione ti consiglio di passarla a Bologna. All'inizio non potrai subito riprendere lo sport, si tratta pur sempre di un intervento! Per i rapporti dovranno essere protetti fino al successivo controllo e poi via libera :emozionee :emozionee

:incrocini :incrocini :incrocini tutti per te e fidati sei in ottime mani.
Io se non avessi incontrato questa struttura e quel magnifico professore probabilmente non avrei mai abbracciato il mio piccolo grande miracolino :cuore
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

isa68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da isa68 » 10 set 2008, 16:26

Silly76, ma ci sei riuscita naturalmente o con una FIVET? che bello! grazie della tua testimonianza! mi dai una speranza! anche io ho fatto la visita con il prof. F. e sono rimasta molto contenta. Mio marito è uscito più entusiasta di me! :sorrisoo
Comunque grazie del consiglio a tutte quante, siete stati così veloce nel rispondermi e chiarirmi un pò di più i miei dubbi.
Anche io vi faccio a tutte tanti :incrocini per tutto quello che dovrete fare. :bacio

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 10 set 2008, 17:21

Isaaaaaaaaaaaaaa....tu sai che io l'ho fatta esattamente 1 anno fa...e anche a me ha dato risultati positivi....

La Laparo è più pesante come operazione...la Metroplastica alla fine è quasi a livello ambulatoriale...però anch'io pernotterei a Bologna :ok

:bacio :bacio

ps. leggendo in giro c'è una tipa che la sera stessa è andata al cinema :ahah
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio

isa68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da isa68 » 10 set 2008, 18:08

Martaaa ha scritto:Isaaaaaaaaaaaaaa....tu sai che io l'ho fatta esattamente 1 anno fa...e anche a me ha dato risultati positivi....

La Laparo è più pesante come operazione...la Metroplastica alla fine è quasi a livello ambulatoriale...però anch'io pernotterei a Bologna :ok

:bacio :bacio

ps. leggendo in giro c'è una tipa che la sera stessa è andata al cinema :ahah
:urka al cinema!!

Ciao Martaaa! si, me lo ricordo! e mi hai dato tanti di quei consigli preziosi ma ciò una paura tremenda! :buuu per quello ho chiesto se qualcuna l'aveva fatta per sentire i racconti e così mi rasereno un pò. Fra un mese esatto la dovrò fare e un giorno mi dico che la faccio e l'altro mi dico che meglio rimando tutto!
Tu come ti senti? come va la tua panzetta? :bacio

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 11 set 2008, 11:45

io sto bene grazie :ok

se ti azzardi a rimandare vengo li e ti picchio :pistole occhio è? :prrrr

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 11 set 2008, 13:39

ISA volevo lasciarti anche la mia esperienza

In aprile 2006 avrei dovuto operarmi per un subsetto all'utero a V.E. In gennaio avevo fatto un'isteroscopia alla Tec. beh il febbraio sono rimasta incinta :-D . Erano 7 anni che lo cercavo.

Ti faccio tanti :incrocini :incrocini
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

isa68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da isa68 » 11 set 2008, 15:45

Martaaa ha scritto:io sto bene grazie :ok

se ti azzardi a rimandare vengo li e ti picchio :pistole occhio è? :prrrr
Ciao Martaaa!
eh! va bene!! vado avanti! :hi hi hi hi ma se mi viene la paranoia e l'ansia mi sale ancora, continuerò a scriverti!! :prrrr

isa68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da isa68 » 11 set 2008, 15:51

co73 ha scritto:ISA volevo lasciarti anche la mia esperienza

In aprile 2006 avrei dovuto operarmi per un subsetto all'utero a V.E. In gennaio avevo fatto un'isteroscopia alla Tec. beh il febbraio sono rimasta incinta :-D . Erano 7 anni che lo cercavo.

Ti faccio tanti :incrocini :incrocini
Ciao co73! allora, auguri!! :-D :yeee sono felicissima per te! e mi dai una speranza perché anch'io lo cerco da 7 anni, speriamo! :incrocini solo che io ho 40 anni... e tutti mi dicono che a quest'età non è tanto facile almeno naturalmente, e prima che mi rimprovera Martaaa! :hi hi hi hi lo sò che non vuol dire niente, che ci sono casi e casi, quindi, io la speranza continuo ad averla. Ti ringrazio per avermi fatto partecipe della tua esperienza e della tua gioia! In bocca al lupo! :bacio

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 11 set 2008, 17:00

isa68 ha scritto:
Ciao co73! allora, auguri!! :-D :yeee sono felicissima per te! e mi dai una speranza perché anch'io lo cerco da 7 anni, speriamo! :incrocini solo che io ho 40 anni... e tutti mi dicono che a quest'età non è tanto facile almeno naturalmente, e prima che mi rimprovera Martaaa! :hi hi hi hi lo sò che non vuol dire niente, che ci sono casi e casi, quindi, io la speranza continuo ad averla. Ti ringrazio per avermi fatto partecipe della tua esperienza e della tua gioia! In bocca al lupo! :bacio
Isaaaaaaaaa anch'io ho 40 anniiiiiiiiiiiii (anzi a gennaio 41 :prrrr ) ....

PS. appena ti senti insicura chiamami che ti do una bella botta in testa e vedrai che passa :hi hi hi hi

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 11 set 2008, 17:16

ANCHE IO L'HO FATTA!!!

A VILLA ERBOSA DAL MIO GINE

E DOPO POCHI MESI SONO RESTATA INCINTA DEI MIEI GEMELLINI :cuore

:ok :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 11 set 2008, 17:18

IO HO FATTO PRIMA LAPAROSCOPIA E POCO DOPO METROPLASTICA PER UTERO SUB SETTO

A VILLA ERBOSA A BOLOGNA

CI LAVORA ANCHE MIA MAMMA IN REPARTO
MAGARI ALCUNE DI VOI L'HANNO CONOSCIUTA!

E' LEGGERISSIMO COME INTERVENTO! DAVVERO!!! :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

isa68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da isa68 » 12 set 2008, 7:51

Martaaa! eh va bene, va bene!! mi dai una buona :martello in testa se mi vengono le paranoie!! :bacio

GZ, Che bello!! :-D
A giugno ho fatto in quella clinica la laparoscopia-isteroscopia, probabilmente ho conosciuto tua madre, chissà? :domanda e pure lì dovrò andare. Ma tu sei rimasta incinta naturalmente? sono curiosa! :hi hi hi hi

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 12 set 2008, 8:31

io avrei dovuto farla questo mese, a giugno mi sono sottoposta ad aisteroscopia iagnostica piu raschiamento dove mi hanno diagnosticato utro sub setto che bisognava correggere io pero a fine agosto per essere piu sicura ho fatto un'eco 3D dove mi hanno categoricamente escluso la presenza del setto quindi non faro piu nulla .....per fortuna mi è venutodi fare quell'esame e se l'avessi fatto prima mi sarei evitata anche l'isteroscopia con l'anestesia generale ecc.. ecc.. comunque tranquilla non è niente di che

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”