GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarine ormai panzone han la forma del provolone!

Bloccato
aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: gennarine ormai panzone han la forma del provolone!

Messaggio da aria » 9 set 2008, 15:24

kya2007 ha scritto:ARIA, all'uncinetto??? brava!!
io mi son fermata alla catenella! non ci riuscirei proprio.. :buuu
mah diciamo che il massimo che ho fatto sono copertine e cosine piccole, per le maglie ci provo sempre ma mi escono delle cose orribili :x:

devo iniziare a ricamare i lenzuolini per il lettino perché ne ho tipo due di fra ed è una vergogna che se non sia mai mi sporca tutto per più di una volta!! ma tanto lui ha praticamente sempre dormito da noi fino a qualche tempo fa

poi fra non ha mai voluto dormire coperto e quest'inverno ho usato il sacco nanna devo dire con successo finché non ha odiato anche quello ma credo che mio figlio abbia sempre caldo :che_dici
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 set 2008, 15:24

aria ha scritto:io vorrei farlo all'uncinetto qualcuna ha qualche modello?
ho fatto un copriletto ricamato..ma l'uncinetto proprio non è il mio aggeggio :aargh
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 9 set 2008, 15:25

io uso le lenzuola di quando ero piccola.Le ricamarono mamma e nonna,così sono state conservate con super cura.Cambierò il sotto.Sono 10 o 12,più un paio che hanno regalato alla futura piccola.

Il discorso è che mi hanno regalato una parure fatta a mano,e proprio perchè costa quanto uno stipendio non vorrei mai metterla e sono già stata bacchettata.
Alla bambina non importerà niente del valore e ci vomiterà sopra,ci sbaverà e la infeltrirà come una coperta qualsiasi.

Solo io tengo alle cose e dò la giusta importanza ai soldi? :che_dici
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 9 set 2008, 15:26

avevo preso paracolpi e trapuntina di winnie.... il paracolpi me lo ha staccato 5 volte al che l'ho tolto e con la trapuntina ho fatto fare un sacco nanna da mia nonna :sorrisoo anzi devo dirle di farmene uno più piccolo per il nuovo arrivo
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 9 set 2008, 15:30

io vorrei fare qualcosa e ricamare qualcosa...so fare solo il punto croce...ma dopo mi prenderebbero tutti in giro,perchè non sono il tipo che ha la pazienza giusta per queste cose.

Devo trovare qualche idea,o imparare a fare qualche aggeggio il stile bricolage per passare il tempo :hi hi hi hi
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 9 set 2008, 15:33

sara anch'io ho tante cose ricamate a mano, e sicuramente le più belle le terrò e le metto tipo ogni tanto
è anche vero che se le hai non ha senso non metterle, sinceramente è vero che ci sbaveranno e tutto il resto ma tanto non è che le usi per anni e anni, ma solo per qualche mese e non penso che si rovineranno così tanto e poi farai sempre rotazione no?

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 set 2008, 15:33

aria ha scritto:avevo preso paracolpi e trapuntina di winnie.... il paracolpi me lo ha staccato 5 volte al che l'ho tolto e con la trapuntina ho fatto fare un sacco nanna da mia nonna :sorrisoo anzi devo dirle di farmene uno più piccolo per il nuovo arrivo
io intendevo per il letto da grandi.. per il lettino ho una trapunta coordinata con il paracolpi e direi che se è andata bene per la sofy andrà anche per l'elettra
Immagine

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 9 set 2008, 15:34

allora scusami, ancora non siamo arrivati al letto da garndi :hi hi hi hi
beh non so, mia nonna già ogni tanto me ne compra qualcuno

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 9 set 2008, 15:37

mah io vorrei ricamare un paio di lenzuolini a punto croce, speriamo di avere pazienza e abb tempo , solo perché a Fra l'ho ricamato mi dispiacerebbe che quest'altro nano non abbia qualcosa del genere, magari da tramandare ai propri bimbi :emozionee

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 set 2008, 15:37

le nonne :emozionee
Immagine

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 9 set 2008, 15:39

aria ha scritto:sara anch'io ho tante cose ricamate a mano, e sicuramente le più belle le terrò e le metto tipo ogni tanto
è anche vero che se le hai non ha senso non metterle, sinceramente è vero che ci sbaveranno e tutto il resto ma tanto non è che le usi per anni e anni, ma solo per qualche mese e non penso che si rovineranno così tanto e poi farai sempre rotazione no?

diciamo che sono rimasta incinta prestissimo,dopo 7 mesi che ci frequentavamo e non conoscevo bene la sua famiglia e le famiglie un po' più tradizonaliste(solo su certi punti)del sud.
Ho notato che tengono tantissimo ma tantissimo a queste cose,e a fare apparire sempre la bambina come una stupenda principessa.Intendiamoci io sono molto contenta di questo tenere alla piccola,ma a volte tante cose mi sembrano quasi inutili,solo che non voglio far rimanere male nessuno,e spesso tengo per me.
:sorrisoo

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 set 2008, 15:40

aria ha scritto:mah io vorrei ricamare un paio di lenzuolini a punto croce, speriamo di avere pazienza e abb tempo , solo perché a Fra l'ho ricamato mi dispiacerebbe che quest'altro nano non abbia qualcosa del genere, magari da tramandare ai propri bimbi :emozionee
io invece ho il problema inverso.. volevo fare il fiocco nascita per l'elettra ma non l'ho fatto per Sofia.. e qundi credo comprerò un altro fiocco rosa
Immagine

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 9 set 2008, 15:43

pato ha scritto:
aria ha scritto:mah io vorrei ricamare un paio di lenzuolini a punto croce, speriamo di avere pazienza e abb tempo , solo perché a Fra l'ho ricamato mi dispiacerebbe che quest'altro nano non abbia qualcosa del genere, magari da tramandare ai propri bimbi :emozionee
io invece ho il problema inverso.. volevo fare il fiocco nascita per l'elettra ma non l'ho fatto per Sofia.. e qundi credo comprerò un altro fiocco rosa

anche a me piacerebbe,ma ho paura porti sf**a :domanda

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 set 2008, 15:45

le neonate vestite da bamboline sono bellissime ma........c'è un ma. primo non sono bambole, quindi devono stare comode anche loro, secondo se si sporcano son dolori!!!

per farti un esempio su come la vedo io..
mia mamma è fissata con le lenzuola.. un giorno andiamo in un negozio e lei vede una parure.. bellissima senza ombra di dubbio e me la voleva comprare. io al commesso gli dico: ci va in asciugatrice? e lui: :urka
ok allora non la voglio!!! :hi hi hi hi
io sono per le cose che devono essere vissute, belle ma che possano essere vissute!
Immagine

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 9 set 2008, 15:51

pato ha scritto:le neonate vestite da bamboline sono bellissime ma........c'è un ma. primo non sono bambole, quindi devono stare comode anche loro, secondo se si sporcano son dolori!!!

per farti un esempio su come la vedo io..
mia mamma è fissata con le lenzuola.. un giorno andiamo in un negozio e lei vede una parure.. bellissima senza ombra di dubbio e me la voleva comprare. io al commesso gli dico: ci va in asciugatrice? e lui: :urka
ok allora non la voglio!!! :hi hi hi hi
io sono per le cose che devono essere vissute, belle ma che possano essere vissute!
IDEM,pure per me.

Mi troverò con una casa,una bambina piccola,un compagno che è sempre fuori per lavoro,e spero un prossimo futuro contratto in una scuola per me.

Mi ci mancherebbe pure dover impazzire a lavare in modo assurdo e a curare pure i panni perchè troppo delicati :che_dici

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 9 set 2008, 15:51

pato concordo con te, infatti io metto le cose del corredo solo se sono di cotone e vanno a 60°

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 9 set 2008, 16:12

mondyn ha scritto:L'altra sera siamo stati a cena con una coppia di amici e parlando del più e del meno è uscito fuori il discorso che hanno perso una nipotina quando aveva 10 mesi di vita per un male incurabile; dopo un pò ci hanno chiesto:"avete già scelto il nome?" e noi "si, Ilaria" .....è piombato il silenzio; a lui è scesa una lacrimuccia e ha detto "anche la mia nipotina si chiamava Ilaria".
Sarà destino? ma questa coppia ci sta dando un grande supporto morale per tutta la vicenda con mia mamma e non posso pensare che sia una semplice combinazione.....
NON CREDO ALLE COMBINAZIONI, IO E MIO MARITO AVEVAMO RAPPORTI NON PROTETTI DA 2 ANNI E SONO RIMASTA INCINTA DI SAMUELA DOPO QUALCHEMESE DALLA MORTE MIO PADRE, E SAMUELA (DPP 12 DICEMBRE) E' NATA IN ANTICIPO, NEL MESE DI NOVEMBRE, MESE IN CUI E' MORTO MIO PADRE......ESATTAMENTE UN ANNO DOPO...
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 set 2008, 16:16

nelle combinazioni no,ma nel destino si. e se vogliamo, credere che esiste un destino, a volte è anche poco bello perchè significa che tu ti sbatti tanto, ma le cose accadono cmq.
Immagine

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 9 set 2008, 16:24

pato ha scritto:nelle combinazioni no,ma nel destino si. e se vogliamo, credere che esiste un destino, a volte è anche poco bello perchè significa che tu ti sbatti tanto, ma le cose accadono cmq.
CREDO PROPRIO CHE HAI TOCCATO IL PUNTO, TI SBATTI FAI ATTENZIONE A NON FARE QUELLO PERCHE' SE NO...
MA SE DEVE SUCCEDERE, NON CI SONO MA, CAPITA E BASTA
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 9 set 2008, 16:27

...già...capita e basta.....inutile impazzirci dietro... :buuu :buuu :aargh
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Bloccato

Torna a “Gennaio”