GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi sento sola. succede anche a voi?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

mi sento sola. succede anche a voi?

Messaggio da monica74 » 25 set 2007, 20:48

Ciao, non so se a qualcuna è successo ma da quando ho avuto i bambini i miei amici si sono etteralmente dileguati.
Non sapete quanto mi sento sola ...
In realtà anche mio marito non frequenta amici ma perchè i nsuoi amici più cari vivono molto lontano. I mei invece vivono a un'ora di distanza da me. non dico di vederci ogni fine settimana ma loro non hanno MAI visto la mia bambina che ha quasi tre anni. telefonano una volta ogni sei mesi e se io vado nella loro città hanno sempre impegni. Loro non sono sposati, non hanno figli e fanno la classica vita da single con uscite ogni sera, aperitivi e pizzerie o ristoranti..
Noi abbiamo la classica vita di una famiglia con una bimba di due anni e mezzo e un neonato: usciamo ptretso e rientriamo altrettanto presto (non abbiamo nonni disponibili), facciamo una vita tranquilla.
Certo, abbiamo conosciuto altre famiglie ma qui la gente è molto riservata ed è difficile farsi amici con cui trascorrere qualche ora.
E' strano ma perfino il fratello di mio marito e la sua fidanzata quando andiamo a trovarli sono felici di vederci ma se devono spostare una loro serata fuori non lo fanno neanche morti. Vi garantisco che prima di sposarci i miei amici erano sempre a casa mia e questo loro defilarsi mi ferisce un po'.
a voi è successo?
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mi sento sola. succede anche a voi?

Messaggio da copley » 25 set 2007, 21:47

Qui su gol non sarai mai sola!!!!!Coraggio vedrai che ben presto questa situazione cambierà.
Fai fare qualche attività alla bimba, può aiutarti a conoscere delle mamme che hanno i tuoi stessi interesi.
Ti sei trasferita da poco in una nuova città? Ti chiedo questo, perchè ogni volta che ho un trasferimento ci impiego un poco ad adeguarmi alla nuova vita... ma poi per magia tutto prende forma e diventa routine.....
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 25 set 2007, 23:35

E NOI GOLLINE CHE CI STIAMO A FARE SECONDO TE? :coccola

:gruppissimo: :abbraccione1: :incitamento:

:bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 26 set 2007, 8:47

grazie, sì mi sono trasferita in una nuova città anche se non da pochissimo. Comunque qui la gente tende a essere molto chiusa anche se gentilissima e non è semplicissimo farsi amici.
sarà che avendo partorito quest'estate sono ancora un po' scombussolata dagli ormoni ma in questo periodo la solitudine la patisco di più, stando poi otto ore al giorno sola col piccolo, per quanto si aun bimbo stupendo (lo dice ogni mamma di suo figlio.... :fischia ), patisco di più.
monica

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 26 set 2007, 8:55

monica74 ha scritto:grazie, sì mi sono trasferita in una nuova città anche se non da pochissimo. Comunque qui la gente tende a essere molto chiusa anche se gentilissima e non è semplicissimo farsi amici.
sarà che avendo partorito quest'estate sono ancora un po' scombussolata dagli ormoni ma in questo periodo la solitudine la patisco di più, stando poi otto ore al giorno sola col piccolo, per quanto si aun bimbo stupendo (lo dice ogni mamma di suo figlio.... :fischia ), patisco di più.
monica

mi trovo nella tua stessa situazione, mi sono trasferita 3 anni fa è cosi tutti le mie amiche sono lontane e dove sono ora è difficilissimo fare amicizia (le persone sono molto chiuse e riservate). con le mamme ci si scambia 2 parole all'uscita di scuola ma la cosa finisce lì. passo le giornate a casa con la piccola ed ora che sono al terzo trimestre ci si mette anche la stanchezza della gravidanza. sono di carattere aperto e spigliato pensavo di non aver problemi a fare nuove amicizie invece ho dovuto ricredermi su tutto.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GineVicky » 26 set 2007, 9:04

ciao monica ti capisco appieno. Dopo la nascita della mia prima figlia ho passato l'inverno più lungo della mia vita: tutto il giorno ogni giorno in casa da sola con la piccolina che tra l'altro era abbastanza demonietto. Ho sofferto da morire. I miei amici li ho persi in occasione della morte di mia madre e da allora ho chiuso con le vecchie amicizie. Ad oggi la situazione è migliorata la persona che frequento maggiormente è una ragazza che ha una bambina dell'età della mia e che spesso ci scambiamo favori con l'asilo. Tieni duro sicuramente è anche un discorso ormonale..parla con noi scrivimi....passerà

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 26 set 2007, 9:24

Cara potresti rivolgerti al consultorio della tua zona e chiedere di parlare con le osteriche che organizzano i corsi per neo mamme. Di solito si incontrano una o due volte alla settimana, fanno tante attività e potresti fare amicizia con qualcuna e vedervi poi da qualche parte per mangiare un gelato o una pizza tutti insieme con bimbi e mariti.
Certo non deve essere bello trovarsi da sole...... forza non scoraggiarti! :sorrisoo
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 26 set 2007, 12:42

E' successo anche a me....nonostante non viva in una grande città e non mi sia mai trasferita.
Le mie migliori amiche sono single e spesso non ci si sente per mesi....altra vita, altri interessi, altre priorità....è difficile da accettare ma è la vita....
Poi le cose cambiano...devi proporti un po'...quando anche tuo figlio farà "vita sociale" ossia quando verrà invitato alle prime festicciole dei compagnetti dell'asilo o della scuola materna, conoscerai altre mamme e farai nuove amicizie.
Io ho cominciato così...ho fatto le foto alle recite e alle festicciole e poi le ho regalate alle mamme, in quell'occasione ci si è scambiate anche il numero di tel. e ci si è conosciute meglio...ci si ncontra al parco e così via....
Non demordere piano piano le cose cambieranno!!
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 26 set 2007, 14:08

Sai è capitato pure a noi con amici di lunga data , che non hanno figli ..
Ma ora ne abbiamo trovati altri e siamo felici lo stesso.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 26 set 2007, 14:17

monica74 ha scritto:Ciao, non so se a qualcuna è successo ma da quando ho avuto i bambini i miei amici si sono etteralmente dileguati.
In realtà anche mio marito non frequenta amici ma perchè i nsuoi amici più cari vivono molto lontano. I mei invece vivono a un'ora di distanza da me. non dico di vederci ogni fine settimana ma loro non hanno MAI visto la mia bambina che ha quasi tre anni. telefonano una volta ogni sei mesi e se io vado nella loro città hanno sempre impegni. Loro non sono sposati, non hanno figli e fanno la classica vita da single con uscite ogni sera, aperitivi e pizzerie o ristoranti..
Noi abbiamo la classica vita di una famiglia con una bimba di due anni e mezzo e un neonato: usciamo ptretso e rientriamo altrettanto presto (non abbiamo nonni disponibili), facciamo una vita tranquilla.
Certo, abbiamo conosciuto altre famiglie ma qui la gente è molto riservata ed è difficile farsi amici con cui trascorrere qualche ora.
E' strano ma perfino il fratello di mio marito e la sua fidanzata quando andiamo a trovarli sono felici di vederci ma se devono spostare una loro serata fuori non lo fanno neanche morti. Vi garantisco che prima di sposarci i miei amici erano sempre a casa mia e questo loro defilarsi mi ferisce un po'.
a voi è successo?
monica
dove abiti?
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 set 2007, 14:30

monica74 ha scritto:Ciao, non so se a qualcuna è successo ma da quando ho avuto i bambini i miei amici si sono etteralmente dileguati.
a voi è successo?
monica
ciao io mi sentivo sola quando non ero incinta e tutti i miei amici erano o sposati con figli già nati, o single e io mi sentivo nè carne nè pesce. Poi la situazione è cambiata perchè ho iniziato a essere io a cercare sia quelli con figli che i single
però vedo che i single tendono sempre a vedersi tra loro e solo ogni tanto organizzano serate "tutti insieme" e i già genitori tendoo sempre a uscire con altri già genitori per via anche dei bambini che così hanno compagnia.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 26 set 2007, 15:22

Purtroppo è successo anche a me.. :buuu . Situazione pressochè identica, anche per quanto riguarda mia sorella e mio cognato...
Sono riuscita ad incontrare un'altra mamma al parchetto sooto casa, ma putroppo abbiamo orari poco compatibili e riusciamo a vederci pochissimo.... Adesso ho iniziato a portare Luca in piscina per cercare di allargare il giro, ma su 13 bambini 10 erano accompagnati dai papà e mio marito in acqua non ci entra... :aargh .
Pensa che anche in ufficio sono quasi sempre da sola, tra un po' inizio a parlare con il plotter... Per fortuna almeno abbiamo GOL!!!!
Adesso aspetto l'anno prossimo che inizi l'asilo... e speriamo bene!!! :incrocini
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 26 set 2007, 17:58

Si è accaduto anche a me
Ultimamente frequento solamente i miei genitori, mia sorella e il compagno e fortunatamente una coppia con un bimbo della stessa età della mia che però per mesi abitano a TRieste.

Vorrei tanto allargare un po' il giro, ma non è semplice conciliare lavoro, impegni di casa, bimbi etc.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 set 2007, 18:36

Ciao Monica!

a noi è successo...e succede...con gli amici ci vediamo molto meno di prima pur vivendo sempre nello stesso posto.
non è che si siano defilati,in effetti,o che non ci sentiamo ecc, ma credo piuttosto che sia un fatto ineluttabilmente legato ai figli nel ns caso...noi abbiamo 4 bimbi,tutti i ns amici infatti hanno almeno 2 figli,se non 3 e una coppia addirittura 5...quindi riunirsi in casa di uno o del'altro spesso diventa molllto problematico quando i bimbi scorazzanti diventano 24/25...e ,ovviamente,lo si fa saltuariamente (una volta al mese riusciamo a riunirci tutti cmq)...a questo si aggiunge il fatto che magari si decide di vedersi il tal gg e poi 1 + figli sono malati...e devi rimandare...di inverno poi rischi di rimandare anche per settimane perchè l'influenza/raffreddore ecc si passa da un figlio all'altro ecc...e sei sempre a casa...sentire ci si sente sempre e magari quando si esce ci si incontra,portiamo i bimbi a giocare insieme ,ecc ma non è la classica frequentazione come quando non avevamo figli,e credo che questa sia una cosa abbastanza normale.

Non te la prendere ,lo so che è difficile ma troverete altri amici vedrai :incrocini
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KAROL1 » 26 set 2007, 20:04

IO MI SENTO TRISTE, SOLA E MALINCONICA.
CIAO
:bacio

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 26 set 2007, 23:02

melissa75 ha scritto:
monica74 ha scritto:grazie, sì mi sono trasferita in una nuova città anche se non da pochissimo. Comunque qui la gente tende a essere molto chiusa anche se gentilissima e non è semplicissimo farsi amici.
monica

mi trovo nella tua stessa situazione, mi sono trasferita 3 anni fa è cosi tutti le mie amiche sono lontane e dove sono ora è difficilissimo fare amicizia (le persone sono molto chiuse e riservate). con le mamme ci si scambia parole all'uscita di scuola ma la cosa finisce lì. passo le giornate a casa con la piccola ed ora che sono al terzo trimestre ci si mette anche la stanchezza della gravidanza. sono di carattere aperto e spigliato pensavo di non aver problemi a fare nuove amicizie invece ho dovuto ricredermi su tutto.

Vi capisco benissimo, l'inizio è dura anche io sono lontanissima da casa, ambientarsi è dura, ma bisogna anche aiutarsi da sole.Prima cosa non pensare troppo agli affetti lontani riempiendo la giornata di tutto quello che non ci fa pensare (gol aiuta almeno a me ha aiutato e non poco) alla distanza.
Far fare delle attività ai piccoli, aiuta ad inserirsi nella comunità, il mio piccoletto è stato segnato a 4 mesi nelle attività di Kindermusic e little gym ho conosciuto tante mamma con le quali ho creato una amicizia.
Fare conoscenza con i vicini; richiesta di cafffè, di sale di cipolla, insomma cominciare con piccoli approcci... Le persone disponibili stanno in tutto il mondo basta cercarle e :incrocini :cuore
ALI

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 26 set 2007, 23:05

Karoli1 perchè che cosa ti è successo?
ALI

KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KAROL1 » 27 set 2007, 10:31

copley ha scritto:Karoli1 perchè che cosa ti è successo?
Mi sento trascurata e non capita da mio marito in più ho avuto l'ingorgo mammario (questa volta miracolosamente sono riuscita a scampare la mastite! L'altra volta l'ho presa!) in più il mio bimbo è noiosissimo continua a frignare tutto il giorno (piove e lui è abituato ad uscire con il passeggino!)
Poi vorrei portare mezza giornata il bimbo al nido quando riprenderò il lavoro (part-time) ma mio marito vuole darlo ai suoi genitori (dei quali non mi fido)

Grazie per l'interessamento. Ciao

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 27 set 2007, 15:17

:
dove abiti?[/quote]

Abito in provincia di Torino da circa 3 anni...
Grazie a tutte per le vostre risposte, credo che scriverò e leggerò più spesso i messggi su questo forum. :sorrisoo
monica

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 set 2007, 17:42

Io da quando sono incinta mi sento spesso sola.
Con i nostri amici ci si vede una volta la settimana e qualche volta riesco a fare un'uscita con mia sorella.. ma adesso ricomincia l'università quindi non ci vedremo più. Forse sono gli ormoni ma temo che poi quando avrò la piccola, passato il primo periodo di euforia per la nuova arrivata (cosa che già al pensiero mi da suoi nervi), rimarrò ancora più sola.. anche perchè come si fa a uscire il sabato sera di novembre/dicembre con una neonata?? :che_dici
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”