GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GEN. '05 TREPIDANTI: QUESTO MESE NASCONO IN TANTI!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GEN. '05 TREPIDANTI: QUESTO MESE NASCONO IN TANTI!!!!

Messaggio da giorgy » 9 set 2008, 10:12

eccomi col cuoricino un pò a pezzetti. oggi gloria ha fatto un pò di crisi. già per uscire di casa si è messa a piangere. ma si è calmata subito. l'ho portata in braccio fino all'asilo.
entrata in classe non mi lasciava un attimo, le ho fatto vedere ancora i giochi e le ho chiesto con che giochi aveva giocato ieri..
poi la maestra mi ha detto che era meglio lasciarla lì.. l'ha presa in braccio lei e gloria ha pianto un pochino e mi si stringeva al collo. ma io sono andata via.
tempo mezzo secondo aveva già smesso di piangere
però in corridoio a momenti piangevo io!
vado che lorenzo ha fame

baci
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 set 2008, 10:19

Ciao...sono di volata. Fran ha febbre da ieri ed è noiosissimo.. Povera stella, stanotte non si è dormito. é anche raffreddato e quindi si svegliava all'improvviso piangendo disperato.. che stanchezza!!

Giorgy bene per i tuoi racconti! lisa goditi questo periodo di "riposo"!
Carmy anche tu incasinata eh...sti cuccioli sono dei super monelli! Bene per la ripresa di Fede..

Pape in bocca al lupo per tutto allora.

Anna ieri non è passata vero??

Laura.. penso che non ti devi preoccupare per Nicolò... Se come dici non scorre del tutto è già messo bene! Michele è quasi completamente chiuso :martello A luglio la dottoressa ci disse che c'è ancora tempo, anche fino ai 5/6 anni...
Siccome noi non riusciamo ad abbassargli la pelle regolarmente perchè non si fa toccare lei ha suggerito di dire a lui di "tirarselo" :fischia , cioè tirare la pelle che serve anche quello... ora appena appena si intravede l'apertura, ma siamo moooolto indietro!
L'unica cosa ogni tanto fagli scorrere la pelle perchè a michele si era aperto e si è richiuso! :martello

E fra un po' si ricomincia con il problema pisello con francesco... :che_dici

Scappo dal cucciolo che piange..
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 9 set 2008, 10:38

Buondì!

Stamane Mat ha iniziato la scuola materna vera e propria, era tutto contento con il suo zainetto e poi si è lanciato subito nonostante l'ambiente fosse nuovo. Vado a ritirarlo per le 14.30 e vediamo cosa racconta!

Laura, in effetti è una rottura! Non sono del tutto sicura che a Mat il problema sia risolto di sicuro non è chiusissimo intanto non si fa toccare e la prossima ispezione la lascio alla pediatra. E comunque anche nel mio caso mio marito, nonostante la indubbia conoscenza, ha delagato me :fischia
Ho visto le foto...troppo belli e Giada mi sa che avrà un futuro da modella!

Ele per fortuna con la femminuccia me la scanso alla grande :prrrr
Un bacio al piccoletto malato.

Pape ma è per il ciclo che hai questi malesseri?

Giorgy dai che è andata ancora bene :ok

Carmy ciao!

Vi pongo una questione: siete pro o contro il bimbi? (robot da cucina famoso).
Mio marito si è proposto per un regalo alla nascita....pensavo a quello!
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 9 set 2008, 10:51

Rieccomi, la belva si è appen a addormentata!!
Non vi ho detto che Giancarlo è diventato un apiccola peste, è sempre dolcissimo e tenerone ma è un testone, se non fa quello che vuole si irrigidisce e urla....cominciamo bene!!!
Sta anche preparando altri dentini quindi è molto nervoso e si sveglia parecchie volte durante la notte per attaccarsi al seno.Vuole anche camminare, nel senso che lui non gattona quindi da seduto vuole andare direttamente in piedi, a questo punto speriamo cammini presto, almeno ho le braccia libere.

Paola quindi ti iscriverai ad un corso di nuoto, fai benissimo, piacerebbe molto anche a me ma ora come ora causa organizzazione non posso propio, perchè non ho chi mi tiene il piccolo.
Ho letto dei controlli che state facendo per la ricerca :incrocini e tienici aggiornate se ti va.

Lisa quindi sei rimasta giù ma non ho capito perchè.Per l'ospedale fai bebne a scegliere quello con la neonatologia.

Giorgia ci siamo sentite, benissimo per Gloria un pò meno per il marito...e questo è solo l'inizio :hi hi hi hi

Laura mi fa piacere rileggerti magari ci becchiamo anche su msn.

Ele,Stefy,Francy,Manu,Sara,Gio,Anna :bacio

Dobbiamo pensare al nuovo titolo.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 9 set 2008, 10:51

Ciao care!!!

Che bello avere tante news da leggere!!!

Io avevo dimenticato di dirvi che lunedì da noi era la festa della "Madonna di Monte Berico" la patrona della città...quindi ero a casa...ma non a riposare purtroppo!!!
[Comunque è questione di poco... poi avrò la flat anche a casa!! :ok]

E' stato un w.e. impegnativo!!!
In Trentino si trovano funghi...quindi mio marito (che non vedeva l'ora) ha fatto i permessi x andare a cercarli e ne ha trovati (in 2 giorni) 5 Kg!!! :fischia
Sabato mattina, quindi, io e Marco soli a casa...siamo usciti per spesa e poi x Marco full-immersion di Dragon-ball...(la sua nuova passione).... dopo il pisolino, gita a IKEA....Domenica (scatenando l'indignazione di mio marito :prrrr ) ho glissato il raduno famigliare in collina x dedicarmi alle pulizie!!! Otto ore quasi continuate di aspirazione polvere...lavaggio pavimenti...tende....riordino vario. Alla sera ho dovuto prendere una tachipirina perchè il braccio destro non lo sentivo più dal male.... :urka :buuu però ho dormito soddisfattissima...Finalmente una casa "decente" :ok
Lunedì...altra spesa....poi proseguimento lavori con Marco....stirato...riposino...e ieri sera siamo andati a una sagra...ma era veramente "fresco" e siamo tornati a casa con vive proteste di Marco che voleva rimanere al parco giochi!!!! Il cibo era buonissimo!!! Avevo ordinato una porzione di bigoli al ragù pensando di condividerla con Marco...ma,,,ahimè, l'ho solo assaggiata...perchè se l'è spazzolata tutta il pupo!!! :ahaha :fischia
Stamattina mi son svegliata con altri dolorini da sforzo ma son soddisfatta.... :hi hi hi hi
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 9 set 2008, 10:55

ciao!

camry ti aspettiamo con piu calma!!
bene per fede che ha ricominciato al scuola alla grande!

giorgy capisco come ti senti, anche con deb l'anno scorso è andata bene ma quelle poche volte che l'ho lasicata piangnedo ti si spezza il cuore!! comunqeu quando ci pensi ricorda sempre che ha smesso subito di piangere e starai melgio!

ele ciao!
poivero fra ma dove se l'è presa sta influenza??
come va la vita casalniga??

stefy ciao!
per i piedi piatti so invece che alxcuni fanno mettere i plantari nelle scarpine, è proprio vero che ognuno la pensa a suo modo!

anna dove sei????????????????

ciao lisa!!!!!!
bene per il we ma la pancina come sta???????
che bravo mat è veramente autonomo vero??
per il bimbi mia sorella ce l'ha e lo usa di continuo!!!!!! da quello chem i spiega ogni tanto è veramente ottimo come prodotto.
ovvimamente dipende quanto cucini tu, per me sarebbe inutile
di che malesseri parli? il mal di stomaco è un da prima del mare che ogni tanto lo sento, prob. gastrite ne soffro anche se era un po che non mi veniva.
poi non è proprio male ma fastidio e specialemtne quando sono a stomaco vuoto.
per gl iacciacchi di cui parlavo prima erano prche ieri ho ripreso a nuotare!!!!!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 9 set 2008, 10:56

lisa1 ha scritto:
Vi pongo una questione: siete pro o contro il bimbi? (robot da cucina famoso).
Mio marito si è proposto per un regalo alla nascita....pensavo a quello!
Lisa ne parlavo proprio ieri con mia cugina che lo ha preso da poco e me ne decantava le qualità anche se le conoscevo avendo partecipato ad una dimistrazione.
In poche parole fa tutto in poco tempo senza sporcare....ma propio tutto.Impasto per la pizza:3 minuti, risotti, metti tutto dentro ed e fatto ma anche sorbetti, frappè , salse, creme dolci e salate.
Lei lo ha pagato in contanti 945€ circa se non sbaglio ma si può fare anche il finanziamento senza grossissimi interessi, in futuro mi piacerebbe prenderlo.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 9 set 2008, 10:59

Ragazze mi piacerebbe ancora stare ma devo fare qualcosa approfittando che gianchi dorme.Siamo ancora in un delirio e tra un pò devo uscire per prendere fede che comincerà a mangiare da domani o giovedì. :bacio
A dopo

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 9 set 2008, 11:06

Anna posso venire a pranzo da te? Io adoro i funghi!!!!!!!!
FAmmi sognare, come li fai con la polenta? ANche mio papà è un "cercatore" pr cui anche qui non mi mancheranno...ma chissà quando inizierà la stagione con sto caldo infernale!
Accipicchia quante pulizie che hai fatto...per me sono solo un ricordo...per ora naturalmente :ahaha

CArmy sono rimasta da mia suocera perchè dopo il ricovero ho fatto ancora circa 20 gg a letto e non mi sento di affrontare il viaggio per Milano. Inoltre devo comunque stare a riposo non assoluto ma evitando sforzi, quali pulizie, sollvamento pesi come Mattia ecc. se tornassi a casa tutto questo sarebbe inevitabile. Inoltre in questo periodo, I. è impegnatissimo con il lavoro per cui torna a casa tardissimo e non posso contare sul suo aiuto nè sulla sua presenza. Senza contare che se mi capitasse un altro ricovero, con tutti i presupposti che dicevo sopra, saremmo completamente nella c..ca!
Per cui, anche sotto consiglio dei famigliari, abbiamo deciso che è meglio che la piccola nasca qua. Intanto ho iscritto Mattia ad un asilo privato, sono rimasta da mia suocera (dato che mia mamma lavora), che mi da una mano enorme nella gestione di Mattia e non mi lascia far nulla in casa.
Ogni tanto soffro un pò di mancanza della mia casa ma in fondo so che questa è la scelta migliore.

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 9 set 2008, 11:11

Carmy proprio ora che avevo messo il mio riassunto te ne vai? :prrrr
Scherzo ovviamente,magari ti chiamo un giorno di questi :ok

Pape scusa non avevo capito!
La pan-ciona sta bene, devo dire che ieri nonostante il giro in fiera non ho avuto contrazioni, solo che stando in piedi sento il peso andare verso il basso...ma è normale! Mi piacerebbe mettere una foto ma su questo pc non ho il programma...mi organizzo promesso!

Urge titolo...è vero...non mi viene in mente però...Anna help!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 9 set 2008, 11:17

GENNARINI'05 IL TEMPO VOLA, CON GLI ZAINI TUTTI A SCUOLA

Ho solo questo per ora.

Per il bimbi, ce l'ahho sia la mia amica incinta, sia mia sorella e ne conosco le qialità! A me piacerebbe averlo piùche altro per poter fare ricette nuove, dolci, pietanze che normalmente non si fanno perchè nn si ha tempo di sperimentare. Poi credo che lo userei anche giornalmente per fare piatti come legumi che normalmente impiegano tanto per cuocere, gli omogenizzati per la bimba...il dado! La mia amica ci ha fatto pure il formaggio!!

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 9 set 2008, 11:38

Non so da dove cominciare!!!

Manu??? In UK??? Potrebbe essere una bella esperienza...
poi parlano tutti inglese... :hi hi hi hi :ahaha
Immagino la PAURA....di una nuova avventura
Bellissimo l'avatar!!!!

Laura!!! Che belle le foto!!! Giada è veramente fotogenica...un visino perfetto!! Niccolò è cresciutissimo!!! Io riguardo al pisellino sono tranquilla. Mi pare ancora tutto chiuso....ma leggevo che fino ai 6 anni può considerarsi "normale" Spero...di non dover intervenire diversamente!!! Mi sento male solo al pensiero.... :urka

Giorgy....bello il tuo racconto a capitoli....Un mega-incrocione per Gloria....speriamo che trovi subito un'amica del cuore così diventerà tutto più facile....Marco si è sentito rassicurato molto portandosi un orsacchiotto da casa. All'inizio non se ne staccava mai...poi lo dimenticava là!!

Carmy....Ciao!!! Caro Giancarlo - teppistello - dentone!!! :emozionee

Elena...un bacio al piccolo febbricitante!!!

Lisa.....anche tu vai di sagre!!! :hi hi hi hi
Riguardo all'ospedale, meglio la neonatologia...per l'epidurale...aiuto!!! Però il secondo parto, magari è più veloce del primo....anche se mi pare di ricordare che con Mattia hai dovuto mettere una quantità di punti!!! Io con l'epidurale non mi sono trovata bene...mi ha bloccato le contrazioni....non credo la rifarei... :fischia

Pape...bene per la piscina....io invece ho addocchiato un volantino di jazzesercize....che mi attira...(per la cronaca sono allergica all'esercizio fisico... :fischia ) Vediamo se riesco ad accordarmi con mio marito riguardo agli orari.

Come al solito.....se scrivono più di 2 persone fatico a ricordare...mi spiace se ho dimenticato qualcuna!!!!

Per il nuovo titolo.....

dunque.....

GENNARINI 05 ALL'ASILO: NOI TIRIAMO UN BEL RESPIRO!!! ( :ahah )

oppure

GEN. 05 TUTTI A SCUOLA E LE MAMME FANNO LA OLA.... :ahaha

Boh...non sono tanto ispirata oggi!!!!
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 9 set 2008, 11:39

si lisa fa veramente un sacco di cose anche mia sorella fa il dado la mainesese..........
è che in effetti costa un sacco!

carmy!!!!!
vedo che sei piuttosto presa!!!
mi spaice poi per i risvegli notturni devono essere massacranti!
quindi gcarlo è diventato un monello???

anna ciao!!!!!!!!
quindi we di grandi pulizie brava in effetti non è piacevole ma ogni tanto ci vuole una bella ripassata!!!!!!!!!!!
marco come sta la gola tutto ok?
e tu????? hai prenotato dall'endocrinologo? :fischia

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 9 set 2008, 11:44

Anna a me piace il primo :ok

Vai per il jazzexercise...sembra davvero interessante!
Riguardo l'epidurale per me non è prioritario che ci sia, intanto perchè di mat non l'ho fatta e sono sopravvissuta lo stesso (nonostante tutti i punti che ho avuto :x: ) ma poi preferisco saper di partorire in un ambiente sicuro e accogliente se poi ci dovessero esser problemi c'è sempre il cesario...
certo che parlo bene ma poi razzolo male :ahaha

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 9 set 2008, 12:04

Lisa...anche tu un titolo "scolastico" :ok

I funghi di solito li puliamo subito...poi tagliamo a pezzi..e facciamo soffriggere 15 minuti con olio cipolla e sale. Dopodichè una volta raffreddati, li dividiamo in porzioni e li congeliamo. Di solito li mangiamo come contorno..oppure con tagliatelle/risotti...a volte con la polenta e Grana...o come zuppa...ma devo dire che sono una frana in cucina e a volte delego alla suocera che è di gran lunga più brava ... :fischia
Per la precisione mio marito raccoglie solo porcini e quelli trentini sono i migliori..... :sorrisoo

Ah si il Bimbi....non sapevo costasse così tanto!!! :urka
Comunque ne ho sentito parlare bene
e qui su Gol ho visto un post dedicato....
forum/viewtopic.php?f=51&t=17660&st=0&s ... ilit=bimby
Poi c'è anche una sezione specifica in Cookernet....
http://www.cooker.net/

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 9 set 2008, 12:13

anche a me piace sia qeullo di lisa che il primo di anna come titolo!
lisa apri tu?

anna jezzexecise di cosa si tratta? dai dai iscirivti!!!!!!!

non vi ho detto della dielolga
son oandata ieri al controllo (ma qunate cose ho fatto ieri?????)
allora il peso è rimasto inviariato ma è andata benissimo con uttto quello che ho mangiato in ferie, anzi temevo di aver preso.
invece alla fine mi ha detto ch sono stata brava perche misurando hoa visto che ho comunqeu perso 600 gr di massa grassa metnre ho aumentato la massa muscolare (di altrettanto) questo grazie al nuoto!
quando sono entrata ero giu' temevo il peggio invece una volta fuori ero contenta!

anna allora quando comicnerai ad alternarti con la tua collega?

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 9 set 2008, 12:20

Ok se volete apro ma quale?
Aspettiamo pagina 50 ok.

Pape bene per il peso, se non hai preso vuol dire che ormai sai tenerti.
Invece mio cognato, dopo una dieta abbastanza drastica e relativa perdita di 20 Kg lo scorso inverno, adesso è già a + 5 kg :fischia

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 9 set 2008, 12:51

Pape....ho visto solo un volantino....ma dovrebbero essere esercizi soft con sfondo musicale....e streching finale. L'orario sarebbe 19.00-20.00. Un giorno alla settimana. Devo sentire mio marito se ha problemi con gli orari...poi sento riguardo a disponibilità/costi e poi vorrei capire se troverò delle coetanee oppure solo vecchiette :ahah :ahah

Riguardo all'endocrinologo....speravo d'imbattermi nel direttore sanitario della casa di cura che servo per lavoro (che è endocrinologo) per conoscere da lui un nominativo "quotato". Visto che ho aspettato tanto...ora sarebbe meglio azzeccare il migliore!!! :fischia

Per il titolo....a me vanno bene tutti. L'altra volta l'ho aperto io "d'urgenza" per evitare ramanzine dei mod. ma credo stavolta tocchi a Elena.... :sorrisoo

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 9 set 2008, 12:56

Anna hai ragion elena non ne ha mai aperti forse!!!!!!

per il corso spero che tu riesca non tanto per lo sport quando epr lo svago per te stessa! a me fa bene da matti mi sento rinata anche solo stamene fuori da sola per un paio d'ore.
ieri quando sono uscita per andare in piscina, ero stnachissima con un leggero mal di testa residuo (gia l'avevo al pome ma avevo preso la tachi) una certa fame.......... insomma avrei solo voluto starmene a casa!
invece poi tutto è passato........

non per molto perche gia ho di nuovo mal di collo ho i nervi tesi eppure non mi sento partocoarmente sotto stress...... e gia' sento arrivare il mal di testa!
io credo sia questa umidita mi spezza la cervicale!!!!!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 set 2008, 13:23

Ciao ragazzuole...
Grazie per il pensiero, ma non so se riesco a tornare dopo...oggi mattinata di fuoco, fran poveretto è ko, non ha tanta febbre (per ora) ma è raffreddato e noiosisssssssimo..
Michele un po' su di giri, niente di esagerato ma nel contesto (fran che urla e sonno da morire) non ce la faccio più.. :martello
In più stamattina mia mamma ha ritirato delle analisi che sono supersballatissime..insomma un po' di casino. Aspettiamo il responso della dott che la segue.

Un baciotto a tutte...chiacchierate pure che così quando ho tempo mi distraggo con le letture! :sorrisoo
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Bloccato

Torna a “Gennaio”