GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALL'ASILO ANDREMO INSIEME, NOVEMBRINO06 TI VOGLIO BENE!
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Re: ALL'ASILO ANDREMO INSIEME, NOVEMBRINO06 TI VOGLIO BENE!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- giggia
- Master~GolGirl®

Buondì novembrine!
Phoeka che è successo? Se hai bisogno ci sono, anche in MP
Nef, notizie del colloquio? Io sono sempre incrociatissima
Buona giornata a tutte!
Nef, notizie del colloquio? Io sono sempre incrociatissima
Buona giornata a tutte!
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
- RobyB
- Expert~GolGirl®

Buongiorno...
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza
- RobyB
- Expert~GolGirl®

Oh si Ali...il computer è online...io mica tanto....
- simona ss
- Master~GolGirl®

KATIA che è successo?
FEDE ben tornata!
E mille mille auguri ai nuovi cuccioli a ai loro genitori, pure ai papà è, che non se li fila mai nessuno, poverini!
SCATOLA DEI RICORDI io più che vestiti e scarpe ci ho messo la sua cartella clinica, i bigliettini che mi sono arrivati quando è nato, i biglietti di auguri per il primo compleanno, i regalini del battesimo, cose così.
Il vestiario intendo riciclarlo tutto, e quello che non potrò usare io per via della stagione diversa, lo regalerò a qualche mamma che ne ha più bisogno di me.
ROBY ho bisogno di te per Santa Claus, mannaggia al mio inglese super arrugginito!!!
MATERNA E NIDO... io sono un pò perplessa... sono sempre stata dell'idea di non mandare al nido Alberto, visto che le nonne ci sono e sono disponibili, preferisco stia con loro. Ma alla materna di andrà sicuramente, e mia cognata, che di bimbi ne ha già due, mi consiglia di mandarlo preventivamente, tipo verso aprile, almeno in una ludoteca, così che Alberto "impari" a giocare e a stare senza mamma e senza familiari.
Ed in questo non ci trovo niente di sbagliato.
Solo mi chiedo, visto che poi a marzo nasce il fratellino, visto che poi c'è agosto di mezzo e lui starà sempre con me, a settembre si ricorderà delle ore passate in ludoteca o saranno solo energie e soldi buttati al vento?
Accetto consigli...
FEDE ben tornata!
E mille mille auguri ai nuovi cuccioli a ai loro genitori, pure ai papà è, che non se li fila mai nessuno, poverini!
SCATOLA DEI RICORDI io più che vestiti e scarpe ci ho messo la sua cartella clinica, i bigliettini che mi sono arrivati quando è nato, i biglietti di auguri per il primo compleanno, i regalini del battesimo, cose così.
Il vestiario intendo riciclarlo tutto, e quello che non potrò usare io per via della stagione diversa, lo regalerò a qualche mamma che ne ha più bisogno di me.
ROBY ho bisogno di te per Santa Claus, mannaggia al mio inglese super arrugginito!!!
MATERNA E NIDO... io sono un pò perplessa... sono sempre stata dell'idea di non mandare al nido Alberto, visto che le nonne ci sono e sono disponibili, preferisco stia con loro. Ma alla materna di andrà sicuramente, e mia cognata, che di bimbi ne ha già due, mi consiglia di mandarlo preventivamente, tipo verso aprile, almeno in una ludoteca, così che Alberto "impari" a giocare e a stare senza mamma e senza familiari.
Ed in questo non ci trovo niente di sbagliato.
Solo mi chiedo, visto che poi a marzo nasce il fratellino, visto che poi c'è agosto di mezzo e lui starà sempre con me, a settembre si ricorderà delle ore passate in ludoteca o saranno solo energie e soldi buttati al vento?
Accetto consigli...
- RobyB
- Expert~GolGirl®

Simo... no problem...per Santa Claus chiedi e sarai aiutata...
Io manderò Martina al Gioca Nido da fine ottobre un pomeirggio alle settimana (martedì) dalle 15 alle 18:30 ma dovrà restare sempre e comunque un genitore o nel mio caso la tata... lo faccio sopratutto perchè ama stare con i bimbi e per prepararla per settembre anche se credo la materna sarà sicuramente un'esperienza diversa...
Io manderò Martina al Gioca Nido da fine ottobre un pomeirggio alle settimana (martedì) dalle 15 alle 18:30 ma dovrà restare sempre e comunque un genitore o nel mio caso la tata... lo faccio sopratutto perchè ama stare con i bimbi e per prepararla per settembre anche se credo la materna sarà sicuramente un'esperienza diversa...
- simona ss
- Master~GolGirl®

Roby, non mi ricordo se nell'indirizzo dello step 1 devo mettere il mio o quello dove deve essere recapitata la lettera...
- RobyB
- Expert~GolGirl®

nello STEP 1 devi mettere l'indirizzo del destinatario...
- giggia
- Master~GolGirl®

simona ss, Alberto è abituato a stare un po' con gente che non siano genitori/nonni (tipo una tua amica, una tata, insomma, gente non di famiglia)?
Secondo me qualche pomeriggio in ludoteca VI farebbe comunque bene. Per quanto riguarda il fatto che poi a settembre lui se ne sarà scordato, è sicuro.
Di certo non aspetterei aprile per mandarlo, SE decidi di mandarlo, fallo prima che nasca il fratellino, altrimenti rischi che lui si senta "spodestato" e "abbandonato" perchè tu ti devi prendere cura del fratellino.
Secondo me qualche pomeriggio in ludoteca VI farebbe comunque bene. Per quanto riguarda il fatto che poi a settembre lui se ne sarà scordato, è sicuro.
Di certo non aspetterei aprile per mandarlo, SE decidi di mandarlo, fallo prima che nasca il fratellino, altrimenti rischi che lui si senta "spodestato" e "abbandonato" perchè tu ti devi prendere cura del fratellino.
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
- simona ss
- Master~GolGirl®

Giggia, grazie.
Alberto è abituato a stare in compagnia, ma c'è sempre qualcuno di famiglia con lui.
Al fatto di non aspettare la primavera, ci avevo pensato anche io, e difatti sto cercando il numero di tel della ludoteca per sapere come funziona la faccenda.
Lui sta volentieri con tutti, è un bambino socievole, ma non credo che il mandarlo in ludoteca possa aiutarlo a superare meglio il distacco che vivrà quando andrà alla materna...
Alberto è abituato a stare in compagnia, ma c'è sempre qualcuno di famiglia con lui.
Al fatto di non aspettare la primavera, ci avevo pensato anche io, e difatti sto cercando il numero di tel della ludoteca per sapere come funziona la faccenda.
Lui sta volentieri con tutti, è un bambino socievole, ma non credo che il mandarlo in ludoteca possa aiutarlo a superare meglio il distacco che vivrà quando andrà alla materna...
- elfa
- Master~GolGirl®

Simo cerca di fare cambiamenti nella routine di Alberto prima che nasca il bimbo, la mia nipotina ha dovuto sopportare nel giro di un mese: nascita sorellina, inizio asilo e cambio lettino/letto da grande..risultato: ha rimesso il pannolino anche se era già totalmente spannolinata...credo sia stato TROPPO tutto insieme per lei.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- simona ss
- Master~GolGirl®

ELE, questo è un ottimo consiglio, che seguirò sicuramente, visto che a questo aspetto della faccenda avevo già pensato e riflettuto molto.
SE decideremo di inserirlo in un nido, lo faremo subito dopo o subito prima di Natale, di certo non aspetto marzo, sarebbe una crudeltà.
Alberto dorme ancora volentieri nel lettino, e per me può rimanerci all'infinito, visto che di camerette ne ho due
Alle brutte compreremo un altro lettino!
Pannolino... ho provato a levarlo questa estate proprio perchè fosse spannolinato all'arrivo del fratellino, ma non ne ha voluto sapere, e allora ciccia, ho rimandato per forza di cose.
Ragazze, come è difficile fare le mamme...
SE decideremo di inserirlo in un nido, lo faremo subito dopo o subito prima di Natale, di certo non aspetto marzo, sarebbe una crudeltà.
Alberto dorme ancora volentieri nel lettino, e per me può rimanerci all'infinito, visto che di camerette ne ho due
Alle brutte compreremo un altro lettino!
Pannolino... ho provato a levarlo questa estate proprio perchè fosse spannolinato all'arrivo del fratellino, ma non ne ha voluto sapere, e allora ciccia, ho rimandato per forza di cose.
Ragazze, come è difficile fare le mamme...
- pesciolina
- Original~GolGirl®

buongiorno
notte pesante per me poveretta....
sono stata con mia cognata che dopo il cesareo era a pezzi ed il piccolo giovanni
il bimbo è bellissimo, pesa kg 3,6 ed è lungo 55 cm ( il padre è alto 1,96, ci puo' stare!!)
non mi sono seduta neanche un minuto, c'era un caldo epocale e ora sono al lavoro ma sono davvero distrutta!!!
a Bari purtroppo il rooming in è obbligatorio, i bimbi non li tengono al nido di notte quindi per le mamme non c'è speranza di riposare e riprendersi un po' tra le altre la terapia del dolore non sanno cosa sia...
certo che in materia di ostetricia i pregiudizi sulla inevitabilità del dolore sono duri a morire!
non credo oggi sarò presente a me stessa, capitemi

notte pesante per me poveretta....
sono stata con mia cognata che dopo il cesareo era a pezzi ed il piccolo giovanni
il bimbo è bellissimo, pesa kg 3,6 ed è lungo 55 cm ( il padre è alto 1,96, ci puo' stare!!)
non mi sono seduta neanche un minuto, c'era un caldo epocale e ora sono al lavoro ma sono davvero distrutta!!!
a Bari purtroppo il rooming in è obbligatorio, i bimbi non li tengono al nido di notte quindi per le mamme non c'è speranza di riposare e riprendersi un po' tra le altre la terapia del dolore non sanno cosa sia...
certo che in materia di ostetricia i pregiudizi sulla inevitabilità del dolore sono duri a morire!
non credo oggi sarò presente a me stessa, capitemi
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ
- pesciolina
- Original~GolGirl®

ovviamente tornata a casa dall' ospedale ho lavato e vestito il mio cucciolotto che non mi vedeva da ieri e volevo curare un po' e l'ho portato al nido
oggi sembra andar meglio
oggi sembra andar meglio
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ
- elfa
- Master~GolGirl®

Simona il fratellino può essere uno sprone a togliere il pannolino, così è stato per mia nipote: piano piano ha capito che lei poteva insegnare alla sorellina a fare la pipì nel vasino...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

elfa ha scritto:Simona il fratellino può essere uno sprone a togliere il pannolino, così è stato per mia nipote: piano piano ha capito che lei poteva insegnare alla sorellina a fare la pipì nel vasino...
buongiorno comunque...
- RobyB
- Expert~GolGirl®

Pesciolina come mi spiace per tua cognata...è proprio vero che l'apertura mentale non è molto diffusa...io per il mio cesareo mi reputo stra fortunata...la prima notte mi hanno chiesto se ero contraria al latte di soia e avendo detto "assolutamente no" non mi hanno mai svegliata e a Martina hanno dato pochi grammi di latte di soia...
La terapia del dolore ha funzionato alla perfezione...2 giorni di morfina dalla cannuccia dell'epidurale...sembravo una drogata in crisi d'astinenza quando finiva l'effetto.... :prrrr
La terapia del dolore ha funzionato alla perfezione...2 giorni di morfina dalla cannuccia dell'epidurale...sembravo una drogata in crisi d'astinenza quando finiva l'effetto.... :prrrr
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

in un giorno e mezzo d'ospedale avrò dormito 3 ore...voglio anch'io la cannuccetta!!!
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

oh,e grazie per avermi chiesto che c'è...che c'è...c'è che nonno sta male...
- giggia
- Master~GolGirl®

io te l'avevo chiesto...phoeka ha scritto:oh,e grazie per avermi chiesto che c'è...che c'è...c'è che nonno sta male...
mi spiacegiggia ha scritto:Buondì novembrine!
Nef, notizie del colloquio? Io sono sempre incrociatissima![]()
Buona giornata a tutte!