GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS TRASFORMISTA DIVENTA BIBLIOVORA E CRONOMETRISTA

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS TRASFORMISTA DIVENTA BIBLIOVORA E CRONOMETRISTA

Messaggio da criss » 9 set 2008, 8:43

Che bello cominciare la giornata con queste belle notizie :emozionee :cuore :emozionee ...

ora vado dal mio maialetto grande, a più tardi e buon lavoro a tutte :cuore
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 set 2008, 8:51

NOOOOOOOOO????

:yeee CIUK EVVIVAAAAAA!!!!!! :yeee

Son troppo contenta!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 set 2008, 8:59

cocciele ha scritto:anzi..mais viene da me il 13..chi si aggiunge?
COCCI!!!! Mi raccomando, ricordati, scaramanzia anti-intoppodell'ultimomomento e: Mais FORSE viene da me il 13... :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 set 2008, 9:01

CRISS ma come acqua dal tetto.... ma in casa nuova??? Mannaggia, mi spiace... :coccola

MICHY se abitassimo vicine potremmo vederci nei freddi pomeriggi invernali... :bacio Bè, ti terremo compagnia online!

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 9 set 2008, 9:10

CIUKKKKKK sono troppo felice!!!!

CRISS ammazza che sf**a... dai, meno male che i danni sono limitati!!

MICHY sai, ho le tue stesse identiche paranoie, ma credo siano tipiche e sintomatiche delle seconde panze. Ho paura di trascurare Alberto, ho paura di non farcela a gestirli da sola, ho paura di tante e tante di quelle cose che potrei scriverci un tema. Ma, come saggiamente dice Criss, un pezzettino per volta, e la montagna diventa un sassolino!!!
Dai che ce la facciamo!!!

DOMENICHE DA TIFFANY, ieri sera ne ho lette una quarantina di pagine, poi mi sono data alle parole crociate, che mi stava venendo sonno... :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2008, 9:12

VY ha scritto:CIUK sei ancora senza BB? io tra domani e mercoledi passo in posta e posso spedirti quello che ti spetta, cioe' l'amico ritrovato, ok? :bacio

:bacio
Credo che mi sia arrivato ieri il BB speditomi da Simona, ho trovato la cartolina nella buca delle lettere. Vedi tu, puoi anche spedirmelo visto che L'amico l'ho già letto e cmq è un libro velocissimo da ri-leggere. Se non ci sono altre prenotate, manda pure. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 9 set 2008, 9:12

Io ti ho fatto un posta celere normale. Se la cartolina è di una raccomandata, io non c'entro nulla...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2008, 9:14

Maris ha scritto:Un saluto al volo prima di andare a nanna che :sonno

Vy, Michy ha preso "Domeniche da Tiffany" da Dream,
se non sbaglio lo voleva Ciuk,
poi Ciuk potrebbe mandarlo a Roby :ok
(ci siamo sentite con Roby e non le mancano certo le letture... :fischia )

Sììììììì io lo vorrei, ma vedete voi prima io o prima Roby è lo stesso. :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2008, 9:16

simona ss ha scritto:Io ti ho fatto un posta celere normale. Se la cartolina è di una raccomandata, io non c'entro nulla...

:buuu mi sa che è una raccomandata... :buuu
Beh allora me la prendo comoda e in posta ci vado sabato (volevo passare un pomeriggio pensando fosse il BB).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2008, 9:24

Grazie a tutte, ragazze siete molto carine.
Sono contenta che tra voi ci siano molte bis-mamme, perchè penso tutto quello che hanno scritto le altre. Lo pensavo ancora prima di rimanere incinta... :che_dici
Io ho soprattutto paura:

- che mi prenda lo sconforto come nei primi giorni dopo la nascita di JJ... mi ricordo la scena. Divano, sola in casa, mentre di notte allattavo JJ e l'idea TERRIFICANTE di avere un altro pargolo + grande per casa. Mi dicevo: "ma come fanno le ragazze con 2 bimbi? Io ne volevo almeno due... ora non ci penso nemmeno".
Però credo che col secondo molte esperienze della prima maternità possano rendere il tutto più.... "fluido"

- Che JJ possa rimanerci male, visto che l'amore sì si moltiplica, ma il tempo purtroppo no... Spero di riuscire a fare tutto senza far mancare nulla a nessuno dei 2.

Vi chiederò moooooooooolti consigli. :hi hi hi hi

Inutile dire che sono anche un po' in pensiero, come tutte credo, per la gravidanza in sè. Mia madre ha perso una bimba quando io avevo 8 anni, o meglio è nata prematura per minacce di aborto e non ce l'ha fatta. Poi altre esperienze negative di amiche... Insomma, i pensieri negativi ogni tanto affiorano. Meno male che sono un'inguaribile ottimista. :hi hi hi hi :incrocini :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2008, 9:25

Dimenticavo: Un fratellino per Miffy, lo voglioooooooooooooooo :hi hi hi hi Mi consigliate BOL giusto?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2008, 9:27

CRISS mi spiace per i danni alla casa, mannaggia. Però è da queste situazioni che capisco che alla fine la forza per fare tutto la si trova e la si trova nei propri tesori e tu ne hai 2 anzi 3, mettiamoci anche il socio vah. :hi hi hi hi :emozionee

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 set 2008, 9:31

CIUK è inutile negare che con due bimbi sia più faticoso e impegnativo, ma il primo figlio ti fa una grande scuola, sei "preparata" a tante situazioni e sensazioni perchè le hai già vissute e quindi sarai sicuramente più sicura e più serena. Quando è nato Romeo mi sentivo così spaesata, all'inizio... quando è nato Enea mi son fatta di quelle risate cosmiche con le mie compagne di stanza già in ospedale (una era al quarto figlio)... C'è proprio tutto un altro stato d'animo che ti aiuterà a gestire entrambi i pargoli, vedrai che andrà tutto bene! :ok

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 9 set 2008, 10:08

CIAO FANCIULLE

:yeee CIUK SONO FELICISSIMA PER TE :yeee (PS: che sia femmina visto che le bibliopancine sembrano capaci di fare quasi esclusivamente pisellini :fischia )

mi è capitato sottomano una mini bibliografia di nati per leggere sulla gelosia e l'arrivo di un fratellino (mi sa che qualcuna di voi può essere interessata :prrrr )

ASPETTO UN FRATELLINO di Marianne Vilcoq - Babalibri
CHE GELOSIA! Chiara Carrer - Carthusia
CONOGLIETTO BIANCO HA UNA SORELLINA Marie-France Floury, Fabienne Boisnard - Mondadori
LARA E IL LEONE CATTIVO Cottringer Anne, Russell Ayto - Castalia
MAMMATONDA - Lodovica Cima - Messaggero
NELLA PANCIA DELLA MAMMA - Thierry Robberecht, Philippe Goossens - Zoolibri
PER SEMPRE - Noris Kern, Jean Baptiste Baronian - C'era una volta
LA SORELLINA DI LISA - Anne Gutman, Georg Hallensleben - Il Castoro
UNA SORELLINA PER PAOLINO - Brigitte, Eve Tharlet - Nord-Sud
TI VOGLIO BENE, CANGURO BLU! - eMMA cHICHESTER cLARK Aer

per mamma e papà
LA GELOSIA TRAFRATELLI. COME AIUTARE I NOSTRI FIGLI AD ACCETARE IL NUOVO ARRIVATO
Raffaella Scalisi -Angeli
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2008, 10:10

MAIS sì, la sensazione è proprio quella, già adesso mi accorgo che la seconda gravidanza la sto vivendo diversamente. :ok E' vero, per certi versi sono + "sulle spine" dopo aver letto tante storie tristi qui si GOL, ma d'altra parte vivo il tutto con + consapevolezza. Diciamo che pannoloni, bagnetto, pappe, poppate... sono ancora all'ordine del giorno (beh le poppate sono finite poco fa) e quindi sono fresca fresca. :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2008, 10:14

REGI :incrocini :incrocini per il "chicco di caffè" al posto del pisellino. Fermo restando che il pisellino che ho lo ADOOOOOOOOOOOORO e se ne venisse un altro andrebbe bene lo stesso.
Mi sono segnata i tuoi preziosi consigli sui libri e altri li avevo già "rubati" dalla libreria di Michy su anobii. :ok

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 9 set 2008, 10:40

buonrgiono biblios....e grande ciuk!!!!!!!!!!!!
ma quante panzute siamo adesso??? :urka
miffy te lo consiglio caldamente: già l'ho scritto, lo so, ma oltre a trovarlo carino io lo adora pure vale! certo geremia è più piccolo ma fra qualche mese lo adorerà anche lui :ok
michy , ciuk e simona niente pare.....ok?????? :pistole :pistole :pistole ce la faremo! :emozionee
criss mannaggia!!!!!!!!!!!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 9 set 2008, 10:42

Giornoooooo! Sto cominciando a pensare che le Biblios portano bene! :hi hi hi hi CONGRATULAZIONIIIIIIII CIUUUUK! :yeee
Domeniche da Tiffany prendilo pure tu x prima, e grazie a Vy :bacio
Ho visto che come votazione di Ottobre c'è "una grande e terribile bellezza" chissà chi l'ha proposto.....una a caso...Maris?
Io lo stra consiglio. Se dovesse vincere o anche no, lo presto volentieri. Anche Cime Tempestose. Ne ho due edizioni diverse.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 set 2008, 10:45

maisetapioca ha scritto: MICHY se abitassimo vicine potremmo vederci nei freddi pomeriggi invernali... :bacio Bè, ti terremo compagnia online!

beh dai, tanto lontano non abitiamo....
:065-Basta_me_lo_credo: :prrrr :prrrr :prrrr
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 set 2008, 10:46

:congratulations: :congratulations: :congratulations: CIUK!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”