GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

W le pappe x i marzolini (08) a cui spuntano i primi dentini

Bloccato
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: W le pappe x i marzolini (08) a cui spuntano i primi dentini

Messaggio da maryfel » 8 set 2008, 12:17

Vabbè, torno a lavorare... ciauzzzzzzz!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 8 set 2008, 13:09

Ciao ragazze,
ho letto di Halle, sono contentissima :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 8 set 2008, 13:13

SApete che stamattina ho pesato Zeno ed è arrivato a 9 kg tondi tondi!!!!!
L'ultimo controllo dal medico era lungo 71 cm, insomma è grandissimo.
Oggi tagliando dal medico privato, poi vi dico, anche se direi che cresce proprio bene.
Da due giorni ho smesso di allattarlo completamente e mi dispiace un po' :buuu Però se non altro adesso dorme tutta la notte quindi mi sa che aveva proprio fame.
MAry come sta andando il rientro al lavoro?
E la tua crisi nido/baby sitter? Risolta? Spero tanto di sì :incrocini :incrocini
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 8 set 2008, 13:16

Vado a leggere le ultime pagine del vecchio post.
Baci e buon pomeriggio a tutte :bacio

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 8 set 2008, 13:27

PULCIS, grazie per l'interessamento! :sorrisoo
La crisi nido/baby sitter non è affatto risolta, venerdì ho visto un'aspirante tata ed era terribile :urka , stamattina ho fatto il colloquio con un'altra e non è che mi sia piaciuta gran che.... al momento non ho alrri colloqui in vista, putroppo, e, dopo quest'ultima settimana di ferie, dal 16 settembre sarò pienamente operativa... :buuu
Il punto è che anche il nido mi crea non pochi problemi di gestione quotidiana perché toccherebbe comunque a me e solo a me preparare Marco ed Elena al mattino, accompagnarli uno al nido ed uno all'asilo (in parti diverse della città... :aargh ), andare al lavoro e poi andarli a prendere....
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 8 set 2008, 15:02

iL lattulosio sarebbe il portolac?
In che momento della giornata si assume?
Io sto dando al momento solo omogeneizzato alla frutta,le feci sono diventate marroni,è normale vero?
Voglio sapere del lattulosio,nel caso mi diventasse stitica

Halleluja speravo in questa notizia,qualcuno ha ascoltato le nostre preghiere. :bacio :bacio :sorrisoo :yeee :yeee :yeee

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 set 2008, 16:02

ciao, ma che fine avete fatto tutte?
Siete tutte al nido con i bimbi? :sorrisoo
io no, me ne sto a casa con la tata...domani però eh?
Domani, davvero rientro a lavoro e per domani comunque siamo coperti, dopdomani invece no e verrà la tata, è meglio delle tate di sos veramente! mi sa che ne sa più lei che io.
Tanti :incrocini Meryfel, se la trovi meglio una donna che non sia tanto giovane, una che sa il fatto suo :ok e poi la cucciola sarà serena in casa visto che il fratellino la mattina va a scuola, avrà spazio per se per mezza giornata, le farà bene e anche a te.
Ciao a presto.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 8 set 2008, 17:33

Lo so, Luisa, che l'ideale sarebbe una tata fidata, ma se tale non è.....
allora non mi resta il nido....

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 8 set 2008, 17:35

Intanto la mia Ele continua a non volere la pappa, il pediatra ha detto di lasciar perdere per un po'....

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 8 set 2008, 18:30

SONO TORNATAAAAAAA

Ciao amiche belle, sono di nuovo qui in mezzo a voi, le ferie sono finite anche se qui fa un caldo micidiale e vedo con piacere che ci siamo di nuovo quasi tutte, quando sono andata via eravamo pochine e a corto di argomenti...erano sicuramente le ferie che incombevano... :hi hi hi hi
Ho letto di te Lisa e sono urka felice che tutto si sia risolto per il tuo dolce cucciolo, dagli un baciotto da parte nostra :bacio Anche noi abbiamo iniziato la crema di riso e la frutta e domani al controllo vediamo cosa dice il pediatra...la polpetta gradisce tutto comunque :sorrisoo Va matta per il mare e l'acqua in generale e iniziamo anche noi a gattonare :emozionee Il nuovo post è bellissimo...ma a noi i dentini ancora non sono mica spuntati... :ahaha Mi siete mancate tanto tanto...vi abbraccio tutte e a prestissimo... :bacio :bacio :bacio
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 9 set 2008, 10:39

Ciao a tutte!
Qui tutto bene, mi sento ancora tutta leggera per le belle notizie, ma devo anche lavorare, mannaggia, vorrei stare un po' qui a chiacchierare. Grazie a tutte per gli incrocini e le preghiere, sono servite davvero tanto!
Mary, in bocca al lupo per la tata, io mi sento molto fortunata ad avere i nonni che mi tengono Manuele in questo periodo che lavoro da casa. Per la pappa, secondo me ha ragione la tua pediatra, forse Elena non e' ancora pronta, come dici tu prima o poi le mangera'.
Io e' da due giorni che dopo la poppata dell'ora di pranzo gli do qualche cucchiaio della sbobba patatacarotafarinadiriso e lui sembra divertirsi. Mi avevano consigliato alla Leche league di cominciare dopo la poppata, altrimenti con la fame sarebbe stato troppo nervoso e con Leonardo aveva funzionato quindi ci ho riprovato. Manuele poi si vede che ha una voglia di mangiare, si lecca le labbra e apre la bocca tutte le volte che vede che mangiamo noi qualcosa! :ahaha
Sto andando con molta calma, ma purtroppo devo cominciare, Manuele odia il bibe quindi per poter andare al lavoro a fare le riunioni meglio che mangi anche qualcos'altro oltre il mio latte.
Ciao Palletta! Bentornata! Come, gia' gattona Manuela? :sorrisoo
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 9 set 2008, 14:18

ciao ragazze

oggi il mio amore compie 6 mesi!!!!! :cuore :emozionee :cuore :emozionee

e per festeggiare il mesiversario si è mangiata quasi tutta la pappa e poi ...... assaggino di pane!!!!!!
Le è piaciuto un sacco!!!! alla fine c'era pane smangiucchiato e smollicciato dappertutto!!!!! :ahaha

con il latte1 la cacchina è tornata normale.......ora vedo.... il 15 ho il controllo, se dovrò tornare al latte2 mi armerò di sciroppo e mannite!!!!!

leggo di denti, rotolamenti e gattonamenti........qui nulla su tutti i fronti.......Anais non ha neanche un dente, non rotola nè sa sedere da sola nè tantomeno gattonare.......ma non mi stupisco, i miei figli sono stati sempre più in ritardo dal primo all'ultimo, per esempio per camminare mathieu ha iniziato a 11 mesi, Gaia a 14 e Sofia a 16..........chissà questa....... :ahah :ahah

baciottoli a tutte
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 9 set 2008, 15:14

Ciao ragazze, controllo dal pediatra OK :ok ....Manuela è a quota 8,500kg per 71cm e va bene così...abboiamo iniziato la pastina proprio oggi...è stato un disastro...c'era pasta da per tutto ma ci siamo divertite entrambe...che bello che è, tutte le novità la fanno impazzire e io sono ORGOGLIOSISSIMA della mia patata :emozionee

Per LISAManuela gattona col sederino in aria e strisciano i braccini per terra :ahah è tanto buffa...ha imparato in spiaggia era impossibile tenerla ferma sull'asciugamano o in braccio...adesso lo fa anche a casa sul letto o sul pavimento e oggi il pediatra ha detto di lasciarla fare e di evitare il girello.
A proposito, cosa pensate su questo argomento? voi lo farete usare ai vs bimbi? Io ero già un pò combattuta su quest'argomento e adesso vorrei seguire il consiglio del pediatra ma mio marito dice di farglielo provare lo stesso...mhà vedremo....

Qualcuna di voi sta facendo o farà uno di quei corsi in piscina dove vanno mamma e bimbo? Me lo raccontate?

Vado a riposare un pò gli occhietti miei santi...a dopo :bacio :bacio :bacio
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 9 set 2008, 15:17

ciao ragazze!
anche io sono un po' più libera ora che abbiamo passato la baraonda x la preparazione del battesimo e le 2 riunioni del nido x eros e Gaia!

ora i cuccili si sono presi un raffreddore :aargh speriamo che passi aanche xchè la prossima settimana inizieranno anche acquaticità! quindi spero guariscano!

Halle sono proprio felice per la notizia!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
maryfel ha trovato qualche tata??
spero di si!
...anche eros ancora di dentini manco l'ombra....arriveranno!!
e bentornata anche a mammasilvia!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 10 set 2008, 0:18

:festa Buon 6°Complimese :cuore ANAIS :bacio
dal tuo fratellino di pancia Nelson e da zia Luisa :bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 10 set 2008, 9:05

Anche se in ritardo, volevo fare gli auguri ad ANAIS (e, ancor più in ritardo, a NELSON) per il sesto complimese :yeee

Oggi a compiere sei mesi è la mia Elena, detta PUCCA; eccoci, dunque, al primo giro di boa! :-D :-D

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 10 set 2008, 9:23

SONO IN DEPRESCION............. :x:

La situazione baby-sitter è ormai a un punto morto,
per cui non mi resta che mandarla al nido.
Ora, a parte che un po' mi dispiace, sono terrorizzata al pensiero
di come saranno ltra poco e mie mattinate..
Non voglio nemmeno pensare a che ora dovrò svegliarmi
al mattino per organizzare tutta la faccenda... dovrò
prima preparami io (e qui bastano 15-20 minuti), poi
preparare Marco (punto interrogativo, perché mio figlio al mattino
non vuole mai né svegliarsi, né farsi vestire, né farsi
lavare, né fare colazione), poi preparare Elena (45 minuti
minimo perché, tra l'altro, la signorina prende il latte
in due round con pausa in mezzo), poi caricarli in macchina,
accompagnare prima una e poi l'altro (gli asili sono in due
parti diverse della città), quindi riprendere la macchina
e farmi i miei 60 chilometri (un'ora minimo di auto) per andare
a lavoro... Idem al ritorno.
Non ce la posso fare :buuu :buuu :buuu .

Maryfel

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 set 2008, 9:35

Auguri Elena! E anche ad Anais, Nelson, al mio pulciotto e a tutti i marzolini ormai di sei mesi!
Coraggio Maryfel. Ma tuo marito esce molto presto, che non ti puo' dare una mano?
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 set 2008, 9:41

AUGURI ELENA!!! :yeee :yeee :cuore :cuore

GASPPP!!! certo che la situazione è un po' difficile.....non tanto per preparare te e i bambini (basta un po' di rodaggio, Marco imparerà a sbrigarsi un po'e la Ele a bere il lattuccio più in fretta oppure il secondo round lo possono dare al nido no?) quanto per i Km che ti devi sciroppare.......
ma uno dei 2 bimbi non lo può portare tuo marito?
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 10 set 2008, 10:52

HALLE, SILVIA, mio marito lavora a Roma (noi siamo di Avellino, sono 300 chilometri di distanza :x: ), si alza alle 5 del mattino per poi partire da casa prima delle 6, e tornare alle 20, quindi non posso contare su di lui...
Il problema, in effetti, è proprio questo... il problema è che, non per sua volontà, tocca tutto a me... Quando è qui mio marito mi sostituisce in tutto, ma non c'è.... :domanda

Bloccato

Torna a “Marzo”