GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non + panzute ma mammine,siam felici luglioline(08)!

Bloccato
barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Non + panzute ma mammine,siam felici luglioline(08)!

Messaggio da barbara76 » 9 set 2008, 10:12

ROXY ho trovato un negozio che vende i cuscini di miglio...proviamo
La sdraietta la uso anch'io e anche noi qdo la mettiamo a dormire le giriamo sempre la testa ma niente da fare...

A pancia in giù nn mi fido ancora, la ped ha detto sempre a pancia in su (anche alla visita di ieri)

Il tappeto giochi nn l'ho ancora preso, mi sembra ancora un pò prestino x la Ludo

Adesso vado al CAF a sentire x gli assegni famigliari ...chissà che miseria!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 9 set 2008, 10:24

BUONGIORNO A TUTTE! :bacio

IERI POI NON SONO PIù RIUSCITA A PASSARE, ANCHE PERCHè HO FATTO TARDISSIMO DALLA PEDIATRA...AVEVA ACCUMULATO 2 ORE DI RITARDO :urka HO PRANZATO ALLE 14.30 DAI MIEI E TRA UNA CHIACCHERA E L'ALTRA SI è FATTO SERA! CAVOLO DOVEVO ANCHE STAMPARMI I MODULI PER LA RICHIESTA DI ASSEGNO DI MATERNITà... VA BHè RIMEDIERò A BREVE!

DIEGO STA BENE... è LUNGO 61,5 CM PER 5,820 KG :yeee LA CC NON LA RICORDO :che_dici
HA LA PELLE MOLTO SECCA E DELICATA....è TUTTO IL SUO PAPà :che_dici ALTO, BIONDO, OCCHI BLU E PELLE BIANCA BIANCA BIANCA...QUINDI VAI DI CREME, CREMINE E CREMETTE.... IERI HO SPESO UNA FORTUNA IN FARMACIA :che_dici
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 9 set 2008, 10:29

BARBARA ANCHE DIEGO STA PIù VERSO DESTRA (A SINISTRA HA ANCORA IL BOZZO DEL PARTO ANCHE SE STA DIMINUENDO MOLTO :yeee ). IL MIO CONSIGLIO, COME QUELLO DI ROXY, è DI STIMOLARLA IL PIù POSSIBILE DALL'ALTRA PARTE: QUANDO è SDRAIATA VAI A PRENDERLA DALLA PARTE SX, METTILA CON LA LUCE-TV-GIOCHINI-SUONI-VOCI ecc A SX, CHIAMATELA DALLA PARTE CHE NON PREFERISCE.......... INSOMMA PIANO PIANO "OBBLIGATELA" A SCOPRIRE ANCHE IL SUO LATO SX!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 9 set 2008, 10:35

BATTESIMO: DEVO CONTATTARE IL PRETE IN QUESTI GIORNI. NEL GIORNALINO DELLA PARROCCHIA CHE ARRIVA A CASA HA SCRITTO CHE BISOGNA ISCRIVERE I BIMBI ENTRO SETTEMBRE PER BATTEZZARLI IN DATE PRECISE E PREFISSATE... LA PRIMA è IL 30 NOVEMBRE! PRIMA BISOGNA FARE UN INCONTRO CON LUI A CASA E BEN TRE IN PARROCCHIA!!! ANCHE DA VOI è FANNO TUTTI QUESTI INCONTRI PREPARATORI? :domanda
CERTO QUESTO PARROCO è FAMOSO PER ESSERE UN PO' ROMPIBALLS!!!!! :che_dici
PERò SE PER FINE NOVEMBRE NON HA POSTO, CERCHEREMO UN'ALTRA CHIESA PERCHè SE NO GLI FANNO BATTESIMO E COMUNIONE INSIEME :che_dici
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 9 set 2008, 10:37

eccomi col cuoricino un pò a pezzetti. oggi gloria ha fatto un pò di crisi. già per uscire di casa si è messa a piangere. ma si è calmata subito. l'ho portata in braccio fino all'asilo.
entrata in classe non mi lasciava un attimo, le ho fatto vedere ancora i giochi e le ho chiesto con che giochi aveva giocato ieri..
poi la maestra mi ha detto che era meglio lasciarla lì.. l'ha presa in braccio lei e gloria ha pianto un pochino e mi si stringeva al collo. ma io sono andata via.
tempo mezzo secondo aveva già smesso di piangere
però in corridoio a momenti piangevo io!
vado che lorenzo ha fame

baci
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 9 set 2008, 10:40

NELLE ULTIME 11 ORE IL MIO CUCCIOLO SI è SVEGLIATO 2 VOLTE BREVEMENTE PER MANGIARE E CAMBIARE IL PANNOLINO E ORA CONTINUA A RONFARE NEL LETTONE...... SEMBRA COSì PICCINO IN QUEL LETTO CHE SEMBRA COSì VUOTO E GRANDE!! :emozionee :emozionee :emozionee

ORA MI TOLGO UN PO' DI LATTE....STO PREPARANDO LE SCORTE PERCHè TRA POCO DEVO RIPRENDERE A LAVORARE PER QUALCHE ORETTA ALLA SETTIMANA!!!! :buuu

UN BACIO A TUTTE :bacio E UNO GRANDE A TUTTI I BIMBI CHE HANNO INIZIATO LA SCUOLA MATERNA!!!!!!! :emozionee E UNO ANCORA PIù GRANDE ALLE LORO BRAVISSIME MAMME!!! :bacio
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 9 set 2008, 10:41

uffi non ho ancora il tempo di leggervi e rispondervi, ma tanto voi sapete che poi lo troverò
è solo questione di qualche giorno di organizzazione.. infatti tra asilo e ritorno dalle vacanze .. ho ancora una valanga di roba da stirare.
e un sacco di sonno arretrato, gloria si sveglia la notte agitata per l'asilo, lorenzo ultimamente si sveglia spesso.. e io oggi ho un mal di testa pazzesco!

baci a tutte
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 9 set 2008, 10:46

GIORGYYYYY :coccola :coccola :coccola SO CHE è DURA (solo l'idea di lasciare Diego a qualcuno per ora mi fa venire la pelle d'oca) MA SEI STATA BRAVISSIMA A LASCIARE GLORIA ALL'ASILO!!!!! RESISTI PERCHè è PER IL SUO BENE! L'AIUTI A ESSERE PIù AUTONOMA!!!! E POI LEI Lì SI DIVERTE ANCHE SE PIANGE ALL'INIZIO... è A TE MAMMA CHE RESTA IL MAGONE TUTTO IL GIORNO!!!!!!! :coccola :coccola
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 9 set 2008, 11:02

barbara io il tappeto gioco lo uso da quando Leo aveva un mese, ho preso per il momento quello della chicco a "nido" cioè con le alette che si tirano su ed è stato il mio grande affare a 16 euro allo spaccio di Arosio perchè era senza scatola, nuovo costa sui 36 euro (ma non nei negozi chicco dove costa 50 bhò :che_dici ). Io lo metto a pancia in giù sul tappeto così lui si tira su ben bene :ok E per dormire, anche a me il ped mi ha detto a pancia in su ma mi è venuta un pò la para della testa e poi Leo dorme molto bene a pancia in giù, stanotte lo guardavo e mentre dormiva girava benissimo la testa a dx e a sx, io faccio così: lo metto a pancia in su cercando di fargli stare la testa a sx, mi addormento e anche lui (anche se è ancora sveglio lo lascio nel lettino e si addormenta da solo), poi quando si sveglia in media verso le 5 lo giro a pancia sotto e dorme fino alle 8 :ok

dany non dirlo a me, anche io ho ricominciato a lavorare per qualche ora, anzi oggi pomeriggio devo andare al lavoro ma verso le 17.00 così fa in tempo a tornare mio marito...preferisco ancora lasciarlo a lui se posso :fischia

giorgia sei stata bravissima :bacio

A proposito di tappeti gioco pensavo che tra un pò quello che ho preso sarà piccolo e ho visto quello dell'imaginarium che i salsicciotti ginfiabili sul perimetro così quando starà seduto da solo ma non stabile non sbatterà per terra e per di più sono belli da cavalcare, scavalcare, appoggiarsi etc....però sul sito dice che è finito, voi lo avete per caso visto?
sabato invece siamo stati nella libreria del mio paese che vende anche tutti i giochi di stoffa e legno...bellissimi!Ho preso a Leo dei libri di stoffa, è presto lo so ma intanto glieli faccio vedere che sono colorati e scricchiolano, lui però è molto più attratto dalla tv e dalle luci, dai giochini che suonano etc dipende dai momenti....è ancora piccolino e io non vedo l'ora che diventi più interattivo anche se devo dire da qualche giorno fa i versetti e chiamare, ride e li ripete :emozionee
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 9 set 2008, 11:03

dany diego sta nel lettone eh.... :fischia
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 9 set 2008, 11:18

roxy ha scritto:dany diego sta nel lettone eh.... :fischia
EMMMMM....SIIIII..... :fischia CEDO ALLA TENTAZIONE LA MATTINA! OGGI è Lì DAL RISVEGLIO DELLE 8.30. MA DI NOTTE DORME NELLA SUA CULLA!!!

BELLO IL TAPPETTINO CHE HAI DESCRITTO. NON L'HO MAI VISTO, DOVE LO TROVO? HO BLOCCATO LA SUOCERA MERCOLEDì CHE VOLEVA PRENDERE LA PALESTRINA PECHè MI SEMBRAVA PRESTO....MA DAL GIORNO DOPO DIEGO HA INIZIATO A GIOCARE CON I PUPAZZETTI APPESI ALLA SDRAIETTA! LI CHIAMA, LI MUOVE, CI PARLA E SI FA DI QUELLE RISATE!!!! :emozionee
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 9 set 2008, 11:25

Quale tappetino?Quello Chicco che ho o quello che vorrei prendere?Leo i giochi della sdraietta non li guarda più di tanto secondo me si è un pò stufato di vederli :fischia , però ha la giostrina dei piloti coraggiosi sopra il lettino, per il momento non l'abbiamo ancora montata (sul lettino da campeggio bisogna fissarla con corde etc :che_dici ) ma in montagna li guardava eccome! :ok

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 9 set 2008, 12:03

danyta ha scritto:BATTESIMO: DEVO CONTATTARE IL PRETE IN QUESTI GIORNI. NEL GIORNALINO DELLA PARROCCHIA CHE ARRIVA A CASA HA SCRITTO CHE BISOGNA ISCRIVERE I BIMBI ENTRO SETTEMBRE PER BATTEZZARLI IN DATE PRECISE E PREFISSATE... LA PRIMA è IL 30 NOVEMBRE! PRIMA BISOGNA FARE UN INCONTRO CON LUI A CASA E BEN TRE IN PARROCCHIA!!! ANCHE DA VOI è FANNO TUTTI QUESTI INCONTRI PREPARATORI? :domanda
CERTO QUESTO PARROCO è FAMOSO PER ESSERE UN PO' ROMPIBALLS!!!!! :che_dici
PERò SE PER FINE NOVEMBRE NON HA POSTO, CERCHEREMO UN'ALTRA CHIESA PERCHè SE NO GLI FANNO BATTESIMO E COMUNIONE INSIEME :che_dici
DANYTA anche dalle mie parti bisogna fare 3 incontri con coppie sposate per poter battezzare il pupo!!! io comunque penso di battezzarlo verso febbraio, quando è piu' interattivo e soprattutto svezzato!!! Anche io ho comprato una palestrina da tenere in negozio e fabio ci sta sopra proprio volentieri (ovviamente solo dopo mangiato :che_dici )
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 9 set 2008, 12:13

ha ha ha mi viene da ridere perchè quando vado a vedere le foto dei vostri cuccioli vedo che tutte abbiamo comprato le tutine all'oviesse e la sdraietta coi punti dell'esselunga!!!

ragazze a me la gravidanza ha lasciato un brutto reflusso gastro esofageo!!! Praticamente ogni tanto sto malissimo tanto da non riuscire nemmeno a prendere in braccio il mio bimbo.... nemmeno il maalox fa effetto e non voglio abusare di farmaci perchè con l'allattamento ho paura di fare male al bebè. Il medico mi ha prescritto un altro anti acido compatibile con l'allattamento ma mi scoccia continuare a cambiare....Uffa io non sono mai stata male in vita mia e adesso quando mi prendono questi attacchi mi sento persino in colpa verso mio figlio perchè faccio fatica a seguirlo!
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 9 set 2008, 13:07

pookie mi dispiace tantissimo, ma non ti devi assolutamente sentire in colpa, sicuramente lo segui già bene e non è che perde qualcosa se non ce la fai quando non stai bene, stai tranquilla!Però ti capisco, io mi sento in colpa se faccio i mestieri in casa perchè non lo guardo esclusivamente :che_dici

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 9 set 2008, 14:32

buongiorno mammine...
qui prosegue l'inserimento di nicco alla materna con tutta tranquillita'...ma il tempo per me si riduce...lui sta all'asilo per 1 ora e mezzo e io faccio un po' di giri li' intorno perche' tornare a casa sarebbe solo una perdita di tempo...pero' quando esce torniamo e lui vuole fermarsi ai giardini..poi preparo il pranzo...poppa a Elena e rifare casa...insomma e' gia' ora di cena...per fortuna di solito dalle 14 alle 15 dormono tutti e due.....e io almeno riesco a mettermi a sedere...

Ho letto un po' in giro...
GIORGY bene per gloria e dal tuo racconto delle ferie ho capito perche' non ti sei riposata tanto!

BATTESIMO noi battezzeremo Elena il 19/10 perche' la data precedente fissata per i battesimi era il 21/9 ma c'erano gia' troppi bimbi...anche la nostra parrocchia prima del battesimo fa un incontro con una coppia della parrocchia e uno con il prete...

BARBARA Elena si addormenta quasi sempre sul fianco sx e poi dorme a pancia in su..durante il giorno sta nella sdraietta o nella fascia (sempre in posizione fetale) e quindi per ora la testina e' ok!

Pookie...mi dispiace per questi malesseri...speriamo che passi presto!

Roxy come sta leo?

Baci a tutte
N. 27-01-05 E. 04-07-08

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 9 set 2008, 14:43

snake Leo sta bene, ieri aveva 3 linee di febbre ma dopo la tachipirina non gli è più tornata e oggi è tutto ok...bhò vediamo nei prossimi giorni! :bacio

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 9 set 2008, 15:39

SONO TORNATA!!! :hi hi hi hi Pensavate di esservi liberate di me.....e invece eccomi :prrrr
La scorsa settimana sono stata super impegnatissima! Abbiamo avuto una festina di compleanno, poi i bimbi hanno ripreso calcio e cavallo, siamo stati in giro per prendere un po' di cose per la scuola, e HO FINITO DI RICAMARE I SACCHETTINI!!! Ricamati, con le perline attaccate, cuciti a macchina dalla mia mamma e infine rifiniti, insomma sono pronti per essere riempiti con i confetti.
Visto che Diego non può mangiare la frutta secca, abbiamo deciso di mettere i confetti con le mandorle nei sacchettini, e fare un cestino a parte con quelli ripieni di cioccolata per tutti i bimbi invitati.
Inoltre abbiamo cominciato gli incontri in parrocchia per il battesimo. Ne dobbiamo fare 3, e ci sono il parroco e una coppia di mezza età che pone domande invitando alla discussione su cosa ne pensiamo del battesimo, come lo viviamo, cosa pensiamo in generale di questo sacramento. Molto bello e davvero interessante.

La porcella è stata pesata ieri con metodo altamente scientifico :fischia .......cioè prima si è pesato mio fratello grande da solo, poi si è pesato con lei in braccio e quindi abbiamo fatto i calcoli.
5 kg tondi tondi :sorrisoo

Non riesco a leggere gli arretrati, mi spiace, andrà meglio una volta ripresa la scuola...

Vedo se riesco ad inserire delle nuove fotine, intanto un :bacio a tutte

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 9 set 2008, 15:47

ecchime :-D
purtroppo non riesco ad essere molto presente perchè i bimbi, anche se buonissimi ,mi tengono occupata tutto il giorno anche perchè non ho molti aiuti a parte il mio compagno che però lavora, e tra una cosa e l'altra mi finisce la giornata in un attimo, però la prox inizierà l'inserimento alla materna di lory e sicuramente avrò molto più tempo a disposizione per stare insieme a voi.
Stamattina sono riuscita a stare 1 oretta al parco con tutte e due, da non credere!
snake sono andata in merceria e quella delle etichette con la penna che scrive nei tessuti è un 'ottima dritta :ok

Danyta certe cose sono veramente assurde, parlo del prete :martello
quello della mia parrocchia per esempio, fa storie perchè non siamo sposati e l'altra volta siamo andati a battezzare lory da un altro prete che ci ha anche lasciato la stanzetta per fare il rinfresco :ok mi sa tanto che faremo uguale con Alessia :fischia
bene per la crescita di Diego :yeee però che peccato, veramente non essere riuscite ad incontrarci..
pookie per i tuoi malesseri :coccola mi sono sentita così anch'io fino a qualche settimana fa....

Giorgy vedrai che prima o poi passerà, ci vuole solo un pochino di tempo, poi lei che non è andata mai al nido e la nascita di Lorenzo renderà ancora un po' più duro questo distacco, ma vedrai che come è iniziata così le passerà :coccola

io ho la palestrina della tiny love è carinissima, lory ci ha giocato veramente tanto, tra un po' la tirerò fuori :ok

beh il tempo mio a disposizione è finito :buuu si ricomincia, poi ho notato che Ale mangia di meno ma fa più poppate!però sono felice e ancora non mi sembra vero di essere mamma di due meravigliosi bimbi, li amo da impazzire!

Ah Pucciola mi spiace per Gabriele
scusate non ho menzionato tutte ma vvb
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 9 set 2008, 16:06

Messe le nuove fotine!!! :emozionee :emozionee :emozionee

ora scappo a portare Diego a calcio :bacio a tutte

Bloccato

Torna a “Luglio”