GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE lavoriamo e chiaccheriamo e sempre unite siamo!!!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: EMILIANE lavoriamo e chiaccheriamo e sempre unite siamo!!!

Messaggio da michy1976 » 9 set 2008, 7:47

rusc ha scritto:buongiorno! vedo la Michy mattutina :sorrisoo
Stanotte, visto che Ric non si è svegliato per niente, Serena ha pensato bene di sostuire il fratello...io il caffè l'ho bevuto alle 6,30 :che_dici

ah però....immagino il sonno....ecco cosa mi spaventa del prossimo anno...visto che simone dorme ininterrottamente dalle 20.45 di ieri...mi viene da chiedermi...chi me l'ha fatto fare????? :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 set 2008, 7:49

rusc ha scritto:
michy1976 ha scritto: siamo una famiglia,e come tale ci bastiamo
a loro do la possibilità di crescere bilingui...perchè no???

a me basta stare con lui, dove davvero non conta

la lingua la imparerei ( so però parlare un po' il francese e lo capisco bene), un lavoro lo troverei, ma se ho l'amore, ho la vicinanza di mio marito, più qui più là cosa cambia???
che brava Michy, ti ammiro molto :bacio

Io avrei molta paura invece, anche se anche io vivo fuori casa da tanto tempo. Non sarebbe la lontananza dai miei, ma forse la paura di sentirsi sola, anche se con la famiglia, in un paese straniero, lontana dalla tua terra. In Italia sì cambierei città o regione senza problemi, ma più lontano....
Marco sta pensando seriamente di fare il colloquio, e questa cosa mi spiazza perchè finora ne parlava ogni tanto ma senza convinzione, mentre ora fa sul serio

vado a letto finchè dormono i bimbi, a domani!

non c'è nulla da ammirare, rusc, davvero....la mia forse è solo incoscienza...e magari l'occasione non capiterà mai...anche se io ammetto che da un po' sto premendo con david...
mi dispiacerebbe per gli amici, ecco...ma sono pochi e veri, quindi capirebbero...e ci verrebbero a trovare!!! :065-Basta_me_lo_credo:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selvaggia1 » 9 set 2008, 8:43

Buongiorno! Oggi devo portare la truppa dal pediatra fare il solito controllo, perdo tutta la mattinata, e sn distrutta fino l'1 di notte stavo con l'esaurimento della ricerca della casa che desidero e al piu presto possibile e da tecnocasa ho trovato altri 25 ... interressantissimi, mi manca solo il tempo ad andare vedere tutti.... cmq la notte ho dormito pochissimo xche alle 4,30 mi sn svegliata (visto che io ancora dormo cn le finestre e balconi aperti senza coperte pigiamini corti ) avevo freddo all alba cosi sn andata coprire i maschi poi sn rientrata pure io a letto ma con i pensieri affitto casa ormai penso penso mi angoscia la notte vedo case e numeri... cosi nn sn riuscita piu a riaddormentarmi , e dopo qst ore di incubo alle 6,30 mi sn alzata cominciando preparare la colazione ai bimbi poi alle 7 si sn svegliati anche loro nonostante che potevano dormire ultimi giorni avevo la sveglia puntata x le 8 ... e ora sono pronti x uscire e giocano con la play station...
Insomma sn veramente stanca.... ma la sera è cosi lontana..ora provo vedere altre case visto che mio chiodo fisso ...a dopo

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 9 set 2008, 8:58

selvaggia che nottata!!! :urka non riesci a riposarti un pochino nel pomeriggio?
ma quanti bimbi hai?
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 set 2008, 9:04

michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:buongiorno! vedo la Michy mattutina :sorrisoo
Stanotte, visto che Ric non si è svegliato per niente, Serena ha pensato bene di sostuire il fratello...io il caffè l'ho bevuto alle 6,30 :che_dici

ah però....immagino il sonno....ecco cosa mi spaventa del prossimo anno...visto che simone dorme ininterrottamente dalle 20.45 di ieri...mi viene da chiedermi...chi me l'ha fatto fare????? :che_dici
io ogni tanto me lo chiedo ancora :fischia ...e lo chiedo a Marco, e lui risponde: ma perchè la nostra vita è molto più bella che senza di loro :cuore

Comunque quando ci si è dentro sembra durissima e sembra che sarà sempre così. In realtà rispetto a tutta la vita sono attimi.....e poi se ne andranno di casa così in fretta che non ci sembrerà vero, e rimpiangeremo la loro vocina che nel buio ci chiamava: mamma! :buuu

ok fine momento melodrammatico: in realtà ci faremo delle grasse dormite :hi hi hi hi
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 9 set 2008, 9:24

Ciao!
Marina, scusami, certo che ho ricevuto il tuo sms che mi ha fatto davvero piacere! Volevo rispondermi poi non so cosa e' successo con uno dei bimbi-cozza del week-end e me ne sono scordata. :martello
Anche qui notte insonne. Manuele e' raffreddato e appena lo metti giu' si sveglia, praticamente l'abbiamo tenuto in braccio a turno tutta la notte, ciccino. E ciccini anche noi, che siamo a pezzi. :coccola
Si parla di trasferimenti... Rusc, lavorare per Google pare sia molto stimolante, io conosco un paio di persone che ci lavorano negli stati uniti e alcuni che hanno fatto il colloquio ma poi non sono stati presi e quindi capisco che tuo marito abbia voglia di cambiare. Nel campo dell'informatica in Italia sei considerato quasi alla stregua di un operaio, mentre e' un lavoro in realta' molto creativo, a farlo bene. Poi cambiare paese e' un bel passo, ovviamente dovrete decidere insieme, no?
Io ormai di qui non mi muovo, con Fabio che ha appena avviato lo studio, mia mamma che si e' trasferita e tanti amici che mi sono fatta in tutti questi anni pero' come dice Ale a Bologna c'e' ben poco nel mio campo, io poi che sono iperspecializzata dovrei andare all'estero quasi certamente per non cambiare settore. :grrr
A questo proposito, Hope, il negozio che dici e' quello in galleria Ronzani? E' proprio sotto al mio lavoro, io ci compro sempre un sacco di cosine, e la ragazza che lo gestisce e' molto simpatica.
E poi ho scoperto che per i bimbi i vestiti usati sono molto meglio, perche' con i lavaggi perdono tutte le sostanze chimiche che altrimenti vengono assorbite dalla pelle e non fanno certo bene!
Michy, coraggio, ce la farai di sicuro, anche io scleravo alla fine, ma vedrai che Simone, se gli parli del fratellino, del fatto che non ti devi stancare etc. capira', ci stupiscono sempre questi bimbetti. E poi male che vada ti trasferisci dalla Ba per ogni trasferta di David, tanto Lu non c'e' mai! :prrrr
Ieri all'asilo non e' andata benissimo. Leonardo ha pianto un pochino quando Fabio e' andato via, ma si e' tranquillizzato subito. Vedendoli cosi' tranquilli la pedagogista ha deciso di anticipare il pranzo da soli, l'ha chiesto ai bimbi, che pare fossero d'accordo. :domanda Solo che mio marito aveva detto a Leonardo che sarebbe tornato per la pappa, e infatti Leo non ha mangiato nulla di nulla finche' non l'ha visto, che stavano gia' sparecchiando. A quel momento ha preso il pane e ha cominciato a mangiare. Mi dispiace perche' noi cerchiamo sempre sempre di mantenere le promesse che facciamo, perche' poi ogni volta che facciamo un "patto" gli ricordiamo che noi siamo sempre coerenti e lo deve essere anche lui. Speriamo comunque che oggi vada meglio! :incrocini
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 9 set 2008, 9:27

rusc ha scritto:
ok fine momento melodrammatico: in realtà ci faremo delle grasse dormite :hi hi hi hi
E viaggi, e cene al lume di candela potendo finalmente parlare a sfinimento, e concerti, e cinema, e docce in santa pace, e una casa in ordine senza inciampare continuamente in micromacchinine, e telefonate senza interruzioni e.... :hi hi hi hi

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 set 2008, 9:34

BUONGIORNO A TUTTE
COME SEMPRE SALUTINO INTANTO CHE SVOLGO I PRIMI COMPITI DEL MATTINO :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 set 2008, 9:36

BUONG!!!

qui tutto ok, gaia stamattina si è svegliata alle 8.15 urlando: "mamma, asi!!!!" (a sto punto credo che se l'asilo fosse aperto no stop 24 ore e lei potesse scegliere... mmm... non credo l'avrei molto spesso in casa! :che_dici ). SPeriam che duri, non la passione per l'asi ma il fatot di non far storie ad alzarsi al mattino, anche se ho i miei dubbi.

michy beh si certo che gli Amici verrebbero a trovarti ovunque, se poi fosse Parigi ancor più volentieri :yeee però io egoisticamente spero di averti sempre a dieci minuti di macchina come ora :cuore

selvaggia come ti capisco, anche per me quando ci mettemmo seriamente alla ricerca della casa, fu un incubo, leggevo solo giornali immobiliari e poi ogni volta che andavamo a vedere una casa avevo enormi speranze e troppo spesso venivan deluse, oppure una volta avevam trovato casetta dei nostri sogni e invece quando arrivammo al compromesso la proprietaria si tirò indietro... quando trovammo quella che sarebbe diventata la nostra casetta fino al rogito son stata in ansia (e dal compromesso al rogito passarono 5 mesi). Dai, vedrai che presto troverete quello che cercate!!!

hope io il corso lo avevo fatto al s.orsola. Onestamente niente di che, tranne che ci fecero vedere sala parto e reparti e quindi io che ho partorito lì sapevo già a cosa andavo incontro. E avevo conosciuto due o tre ragazze che poi ritrovai in ospedale durante il ricovero quindi chiacchiere assicurate (il fattore chiacchiere per me è vitale :ahaha )

lisa anche gaia le prime volte al nido non mangiava proprio perchè per lei la pappa era a casa, poi però si abituano... credo avrebbe mangiato poco anche se avesse saputo che papi non tornava, le prime volte fan fatica sulla pappa.
Pe rmanuele, assurdo pensar di metter già umidificatore nella stanza per il nasino chiuso? Ho paura serva ancora a poco, visto che si usa in inverno.

ragazze a me onestamente l'unica cosa che manca tanto tanto ma tanto è un bel viaggetto, ma anche solo due giorni in una capitale, io e lu sol soletti. Ma faccio fatica a chieder a mia mamma di tenermela due o tre giorni, perchè so che per lei sarebbe una gran responsabilità. L'ha già fatto 4 o 5 giorni di seguito ma eravam via per lavoro io e lu. Spererei tanto per il nostro anniversario di matri a dicembre...
Per il resto la topolandia ce la portiam ovunque, quindi cene al ristorante o gite ecc non mi mancano più di tanto.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 set 2008, 9:38

Lisa ma lavori in galleria Ronzani? :-D daiiiiiii
anche io vado spesso da "Soluzione bimbi", si compra bene :ok
dai dobbiamo proprio incontrarci :sorrisoo

per il trasferimento sì, decideremo insieme, ma a me spaventa cambiare vita e soprattutto farla cambiare ai bimbi, anche la lingua e tutto il resto...
Marco pensava a Zurigo perchè è abbastanza vicino all'Italia, è una bella città vivibile, con lago, monti....anche se la vita costa molto. mah
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 9 set 2008, 9:43

lisa sisi è proprio quello!! lavori proprio in galleria? ma in un negozio? dai che ti vengo a trovare la prossima volta :sorrisoo
comunque ho trovato un altro negozio simile in via treves se interessa... non sono mai stata ancora ma conto di andarci presto

rusc nei nostri viaggi e spostamenti abbiamo conosciuto famiglie con bimbi piccoli che si sono spostati due o tre volte in paesi diversi. Ebbene i bimbi sono entusiasti di cambiare, imparano una nuova lingua (che per loro è un gioco), conoscono nuove culture... abbiamo amici italiani conosciuti a londra che ora sono in germania o in grecia e quando li sento mi raccontano che i bimbi, anche i più piccolini, sono davvero contenti.

concordo con zurigo! era una delle nostre mete dopo londra! è davvero bella e vicino all'italia!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 9 set 2008, 9:44

Ba, in realta' Leo ha mangiato con il papa' all'asilo tutta la scorsa settimana, ed eravamo molto contenti. Penso che prima o poi mangera' da solo anche la', pero' mi dispiace che il papa' abbia dovuto mancare alla parola data, perche' si e' capito che Leo ci teneva. Poi stamattina e' uscito di casa tranquillo, quindi ok. Certo che come l'Angoina.... :sorrisoo
Anche noi con Leo avevamo cominciato a rifare di tutto, ma poi ci siamo rilegati mani e piedi con Manuele. Che dire, ce la siamo cercata, e siamo contenti cosi'. :cuore

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selvaggia1 » 9 set 2008, 9:57

Hope ho 2 bimbi Lorenzo 8 anni e Leonardo 6 anni, piu occassionalmente il figlio di mio compagno che ha 10 anni.... Ma nooooooo come potrei riposare , come dice Ba mi sn messa chido fisso ... anche sabato pomeriggio cn tecnocasa di Molinella vado vedere cisrca 6-7 abitazioni, e di sera cn l'ag di Budrio sempre tecnocasa un altro app.to poi giovedi sera uno solo sempre a Budrio speriamo bene, fatemi tanti :incrocini :incrocini lo so che tra qst trovero la casina che possa andare bene a noi nn solo prezzo ma anche m2 ed esienze varie, io preferirei Budrio ma mi sn allenata anche x Molinella... travaglio notturno che sto facendo ormai durante le mie nottate.... ok scappo dal pediatra che mi aspetta.... baci

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 9 set 2008, 10:00

Buongiorno care! :bacio
Michy, ti sento un pochino giù di morale... ti mando una carezzina virtuale! :coccola

Hope, i corsi preparto solitamente li organizzano le asl. prova a chiedere alla tua asl di appartenenza e ti daranno date e luoghi dove si svolgono i corsi. noi lo facemmo in via toscana (non mi ricordo il nome della struttura) ed è stato interessante... anche se io sapevo già tutto!!! :hi hi hi hi

Anche noi avremmo bisogno di una settimanina di libertà... ma come si fa?!

Bacioni a tutte :bacio
A dopo... :che_dici
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 set 2008, 10:00

no ma lisa, l'angoina è difettosa eh, lei supplicava di andare all'asi anche mentre faceva il bagnetto in mare a agosto. anche se in realtà l'anno scorso in inserimento un paio di pianti se li era fatti. leo sta andando alla rade, bravissimo ometto!!! :cuore

infatti ammetto che egoisticamente ora come ora non ci penserei proprio al secondo, perchè con gaietta abbiam ricominciato a fare tutto come prima solo da qualche mese (direi da maggio, quando l'abbiam portata una settimana in hotel e abbiam capito che si poteva fare senza problemi). Son quasi convinta che questa angoa resterà unica :ahaha

stamattina ha fatto una sgridata alla gattina piccola che se la ricorderà epr un bel pezzo, però aveva ragione la gaia: Morgana ha fatto la lotta col pelouche del re leone e gli ha staccato quasi tutta la cosa!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 9 set 2008, 10:05

hope ha scritto:lisa sisi è proprio quello!! lavori proprio in galleria? ma in un negozio? dai che ti vengo a trovare la prossima volta :sorrisoo
comunque ho trovato un altro negozio simile in via treves se interessa... non sono mai stata ancora ma conto di andarci presto
Lavoro alla think3, e' l'azienda di software nella torre in angolo. Adesso in realta' lavoro da casa, ho ancora la riduzione d'orario perche' Manuele ha solo sei mesi e mi permettono di stare a casa 4 giorni alla settimana... a prop, forse e' il caso che combini qualcosa. :prrrr Pero' quando piu' avanti ci andro' piu' spesso, ci dobbiamo trovare per un caffe', anche con Rusc! :sorrisoo

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 9 set 2008, 10:08

Hallelujah ha scritto:
hope ha scritto:lisa sisi è proprio quello!! lavori proprio in galleria? ma in un negozio? dai che ti vengo a trovare la prossima volta :sorrisoo
Lavoro alla think3, e' l'azienda di software nella torre in angolo. Adesso in realta' lavoro da casa, ho ancora la riduzione d'orario perche' Manuele ha solo sei mesi e mi permettono di stare a casa 4 giorni alla settimana... a prop, forse e' il caso che combini qualcosa. :prrrr Pero' quando piu' avanti ci andro' piu' spesso, ci dobbiamo trovare per un caffe', anche con Rusc! :sorrisoo

bene!!! :sorrisoo

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 set 2008, 10:54

Buongiorno :-D
Benvenuta Hope!!!
Parlavate di trasferirvi lontano?!?!? io lo farei subito... soprattutto lontando da suoceri e cognato :che_dici
Allora la festa di pulce?
Rusc ti dovrei :martello ma come mamma incapace :aargh tu?!?!? Allora io che mi lamento che non vedo mai Ale... e poi appena torno a casa da lavoro non vedo l'ora che vada a letto :che_dici :hi hi hi hi
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 set 2008, 10:55

HOPE IO HO PARTORITO AL MAGGIORE
IL CORSO PREPARTO PERO' PURTROPPO NON L'HO FATTO PERCHE' ERO A RISCHIO E SEMPRE A LETTO

CI SONO CORSI INTERESSANTI E GRATUITI SIA SULLA GRAVIDANZA CHE SUL DOPO ANCHE DA ORSINI. ORGANIZZATI AL SABATO POMERIGGIO

E ANCHE CHICCO E PRENATAL ORGANIZZANO I CORSI PRE-PARTO

QUELLI DI PRENTAL A ME NON SONO PIACIUTI, MA L'OSTETRICA CHE TIENE I CHICCO AL MERAVILLE SONO FATTI BENISSIMO.

IN DUE POMERIGGI TI RACCONTA TUTTO IL CORSO PRE-PARTO

BASTA ISCRIVERSI :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 9 set 2008, 10:56

ciao nico! di maranello?? ogni volta con mio marito diciamo di fare un salto. Ma c'è un museo Ferrari? o me lo sono inventata? :domanda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”