GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA

Bloccato
iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA

Messaggio da iaiafb » 5 set 2008, 23:04

Buonaseera!
Ufff... ma dite che a 15 anni farà ancora storie per addormentarsi??? Scherzo... :sorrisoo

Lavinia pesa ora circa 5,8 kg, mentre Leti alla sua età era oltre i 6,5, quasi 7!! E' andata alla grande fino a metà Luglio: da quando siamo stati al mare ha cominciato a crescere 100, max 200 gr in 15 gg, poi si riprendeva un po', poi di nuovo non prendeva niente. io di latte ne ho parecchio, e sapevo che se ce l'hai non può essere poco nutriente, o c'è o non c'è. Il rigurgito non sembra così importante in termini di quantità, però evidentemente c'è qualcsa che non va,manon sappiamo prorio cosa.
Temo che l'unica sarà la tanto temuta "aggiunta", il che avendo latte è assurdo, ma faremo n tentativo: se con il LA cresce, vuol dire che è il mio latte che non va.
Comunque, prossima pesata lunedì (settimana scorsa + 90 gr): vedremo!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 7 set 2008, 19:35

Heilà.. tutte via?
baciotto di fine fine settimana! :sorrisoo
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 8 set 2008, 0:21

iaiafb ha scritto:Buonaseera!
Ufff... ma dite che a 15 anni farà ancora storie per addormentarsi??? Scherzo... :sorrisoo

Lavinia pesa ora circa 5,8 kg, mentre Leti alla sua età era oltre i 6,5, quasi 7!! E' andata alla grande fino a metà Luglio: da quando siamo stati al mare ha cominciato a crescere 100, max 200 gr in 15 gg, poi si riprendeva un po', poi di nuovo non prendeva niente. io di latte ne ho parecchio, e sapevo che se ce l'hai non può essere poco nutriente, o c'è o non c'è. Il rigurgito non sembra così importante in termini di quantità, però evidentemente c'è qualcsa che non va,manon sappiamo prorio cosa.
Temo che l'unica sarà la tanto temuta "aggiunta", il che avendo latte è assurdo, ma faremo n tentativo: se con il LA cresce, vuol dire che è il mio latte che non va.
Comunque, prossima pesata lunedì (settimana scorsa + 90 gr): vedremo!
dai che strano!!! a me sembra una cosa assurda.... sapevo che in questi casi è possibile far analizzare il latte materno.... :incrocini :incrocini e tienici aggiornate
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 8 set 2008, 0:25

anna pure io ho fatto l'avatar al sito che hai indicato... però non mi sembra essere venuto un gran che!!! :che_dici
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 8 set 2008, 9:33

Buongiorno, ho lasciato la Emma al nido con mia mamma.. sono curiosa di sapere come sta andando..

Vi aggiorno.

Baci
K.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 8 set 2008, 10:39

Ciao bellissime!
Oggi rientro in ufficio e bimbi al nido fino alle 17... poverini speriamo riescano a fare il pisolino, è la prima volta che vado a prenderli il pomeriggio!
Bacio a tutte, ripasso dopo... :bacio
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 set 2008, 13:51

Ciao ragazze,
ciao a tutte, quanto mi siete mancate (e mi mancate ancora visto che sono proprio di corsa) Oggi sono rientrata dopo una settimana di ferie e non vi dico come sto messa.
Purtroppo l'inserimento di Francesco al nido non sta andando troppo bene. I primi due giorni era entusiasta, poi invece dal terzo giorno ha cominciato a piangere. Venerdì ha pranzato lì per la prima volta. In pratica lo lascio (anche stamattina) piangendo disperato che non vuole nemmeno entrare. Le maestre mi hanno detto che dopo si calma fino al pranzo quando ricomincia a lagnarsi o piangere. Però sono fiduciosa in loro, che mi sembrano motlo brave e preparate. Inoltre a Francy è venuta una mammite pazzesca che non ha mai avuto prima, ma ora vuole sempre stare appiccicato a me. Boh.

Per il pannolino, noi siamo fermi, credo non sia pronto, ci proviamo ma con calma e cercando di rispettare i suoi tempi. Ma complimentissimi ad Emma e Rebecca che lo hanno già tolto.

Oggi è il primo giorno col mio nuovo orario (9.00-15.00), stamattina sono arrivata anche in anticipo quindi domani proverò lasciando Francy un po' più tardi. Laura evvai per il part-time, sono proprio contenta!!!

Ora vado, se riesco torno dopo oppure domani, scusate la toccata e fuga
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 8 set 2008, 15:05

Buongiorno e buon inizio di settimana!

Ale, ciao! Ci sei mancata anche tu. Secondo me non devi preoccuparti per la reazione di Francy al nido: è del tutto normale. Letizia è andata avanti un anno intero con alti e bassi. C'erano periodi in cui piangeva e altri in cui era entusiasta... ci vuole tanta pazienza e tanta fiducia nelle educatrici.
Stamattina Leti mi ha abbracciato forte forte e poi mi ha salutato tranquilla, ma poi la maestra mi ha detto che una mezzoretta dopo le è venuta nostalgia e voleva andare "a casa sua". Non era mai successo, di solito una volta calmatasi non ci pensava più. Quando sono andata a prenderla le ho detto che anch'io sono stata triste stamattina quando lei era via, ma che purtroppo non si può fare altrimenti. Vedremo se fa la stessa cosa nei prossimi giorni.

Lavinia è cresciuta di 150 gr questa settimana. Non è un record, ma può andare. Il ped ha detto di stare a vedere.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

clairemarie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clairemarie » 8 set 2008, 15:33

ciao giugnette!!!
non ci posso credere, vi trovate ancora su gol, che bello!!
forse non vi ricordate di me comunque ero una di voi 2 anni fa, mamma di Ginevra, nel frattempo è nato anche Leone e adesso (stavolta è stato proprio un incidente..) sono ancora incinta...
all'inizio è stata una doccia fredda, ma poi ci si abitua, certo è che non avrei mai pensato di fare 3 figli in meno di 3 anni, considerando che la prima proprio non ne voleva sapere di arrivare!
anche qualcuna di voi so che ha un'altro bimbo e addirittura c'era francesca (se non ricordo male) che era a quota 4!!! che coraggio...
mamma di Ginevra nata il 29/06/2006 e Leone Carlo nato il 2/12/2007

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 8 set 2008, 17:01

Ciao Clare,
complimenti per la super family!!! :yeee
Se ti va passa ognitanto a raccontarci di te.
Un abbraccio.
Karen

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 8 set 2008, 17:03

Per quanto riguarda il nido.. oggi è andata bene.. ma leggendo di Francesco, preferisco aspettare la fine della settimana per capire come va.
Intanto oggi le compro una tortina per festeggiare il primo giorno di scuola!!! :sorrisoo

K.

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 8 set 2008, 17:17

ciao amiche!

come state?

ciao Claire! Complimenti per il terzo bimbo! State tutti bene?

iaia ho letto del reflusso di Lavinia. l'unica cosa che ti posso dire è che Neva all'età di Lavinia cresceva meno di 100 gr a settimana, quindi anche secondo me non è malaccio 150 gr. La cosa che ci ha fatto definitivamente capire che qualcosa non andava è che Neva, oltre a rimettere durante e subito dopo il pasto, vomitava il pasto precedente cagliato appena finito il successivo...Non so se sia il caso di Lavinia, comunque a me il gastroenterologo aveva detto che finché rimettono subito dopo aver mangiato, anche se abbastanza, non è così preoccupante, il problema è quando rimettono a distanza di due o tre ore o anche quattro dal pasto, come faceva Neva....Se hai bisogno di un consulto, posso indirizzarti dal gastroenetrologo di Neva che è in gambissima e molto esperto, ma spero davvero che non ce ne sarà bisogno :incrocini

alessandra :bacio stai tranquilla, anche neva faceva così, poi le passava, appena chiudevo la porta smetteva di piangere. vedrai che anche Francesco si inserirà benissimo.

Karen organizziamo una cenetta?è una vita che non ci vediamo!

ragazze, notiziona...

sto aspettando che arrivi per posta il mio primo contratto editoriale che devo rispedire controfirmato alla casa editrice...

il giallo uscirà in libreria (tra febbraio e marzo 2010 :grrr vabbè meglio di niente)!!!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 8 set 2008, 17:18

alexia nell'avatar sei bellissima!!! (a me è venuto una schifezza e non mi assomiglia nemmeno :buuu )
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 8 set 2008, 21:14

azzurrointenso ha scritto: Karen organizziamo una cenetta?è una vita che non ci vediamo!
Si, anch'io ci pensavo l'altro giorno!!! solo che questa settimana non ci sono mercoledì parto per lavoro torno venerdì e poi ripartiamo sabato per un matrimonio in toscana.

Complimenti per il libro. al momento sto leggendo un giallo ambientato a milano, carino!
Baci
K

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 8 set 2008, 21:37

Vero, grazie per l'interessamento. Se ti va mandami il numero del gastroenterologo di Neva per mp... sempre meglio una visita in più che una in meno. Il problema di Lavinia è che è molto altalenante: questa settimana 150, quella precedente 90, prima ancora 0.... Mi sento decisamente più tranquilla se la vede un esperto. Anche perchè la cacca la fa solo più con il microclisma, a giorni alterni!

Alessia sei bellissima nell'avatar!! :hi hi hi hi

Uff! Ho una fame che mi si porta via... Fulvio sta addormentando Letizia e dobbiamo ancora cenare!

CLAIRE, MA CHE BELLO!!!! Augurissimi tesoro, e passa più spesso! :bacio

Immagine

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 8 set 2008, 22:19

iaiafb ha scritto:Vero, grazie per l'interessamento. Se ti va mandami il numero del gastroenterologo di Neva per mp... sempre meglio una visita in più che una in meno. Il problema di Lavinia è che è molto altalenante: questa settimana 150, quella precedente 90, prima ancora 0.... Mi sento decisamente più tranquilla se la vede un esperto. Anche perchè la cacca la fa solo più con il microclisma, a giorni alterni!

iaia mp per te! fai bene a chiedere un parere in più, meglio che uno in meno.
comunque il gastroenterologo mi ha sempre detto che non aveva importanza quanto crescesse Neva, poteva anche restare ferma con il peso e crescere in altezza. l'unica cosa che proprio non doveva fare era perdere peso (infatti quando l'anno scorso ha cominciato a perdere me la voleva fare ricoverare, noi abbiamo preferito fare avanti e indietro dall'ospedale piuttosto che tenerla lì). quindi magari Lavinia una settimana non cresce in peso, ma cresce in lunghezza. stai tranquilla, se anche fosse un leggero reflusso con la terapia migliora subito, se è migliorato quello di Neva possono migliorare tutti credimi!
:bacio
momsontherun.it

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 set 2008, 8:46

Buongiorno!

Scusate la latitanza, ma ieri qui era festa e abbiamo fatto un weekendone pieno di impegni! :-D

VERONICAAAAAAA EVVIVAAAAA!!!!! :yeee Ma non si può sapere l'editore? E il titolo? Non avevo dubbi che ci saresti riuscita, a pubblicare il tuo romanzo! :ok

ALESSIA, l'avatar è carino, è vero che non ti somiglia moltissimo, però ci sta

IAIA ti conviene sentire l'esperto, almeno ti togli un pensiero :bacio

Volevo raccontarvi qualcosa, ma non mi ricordo più...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 set 2008, 9:02

Uff, niente, non mi viene in mente. In compenso però, finalmente, ho il nuovo catalogo dell'IKEA! :yeee

Queste sì che son notizie... :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 set 2008, 9:46

Tanti saluti dalla Titti, ha fatto vacanze più maternità ed è rientrata al lavoro ieri, passerà appena potrà :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 set 2008, 10:28

Buongiorno Giugnette,
salutino veloce e poi passo dopo appensa ho un attimo di respiro. :bacio :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “Giugno”