Allora ieri pomeriggio sono andata a visionare il lavoro. La situazione è questa: serve una persona nell'ufficio acquisti perchè la ragazza che segue tutto ha troppo lavoro. Al momento hanno un ragazzo in prova da 6 mesi che non hanno intenzione di confermare. Prima di lui un'altra ragazza ha fatto la stessa fine. Il lavoro infatti è tosto, molto impegnativo e di responsabilità perchè essendo una ditta che acquista e vende (no produzione) dalle decisioni che si prendono in fase di acquisto (prezzi e quantità) dipende l'andamento dell'azienda.
Ci sono 80 fornitori da seguire e 1000 prodotti da controllare, tutti i giorni è un susseguirsi di statistiche, inventari, contrattazione prezzi.
Inoltre si è a stretto contatto con il titolare (il vecchio) che sembra molto autoritario ed esigente.
Insomma una bella scommessa!
Passate 3 ore con la ragazza (che mi ha fatto una buona impressione) sono andata a parlare con il responsabile del personale che mi ha chiesto le mie impressioni sulle mansioni da svolgere. Gli ho detto che il lavoro mi sembra in linea con le mie competenze, mi basta solo entrare nell'ottica avendo seguito per 9 anni le vendite.
Poi si è segnato i dati della mia busta paga riservandosi di discutere con il titolare il mio eventuale inquadramento.
Si faranno sentire la prossima settimana con la loro proposta.
In conclusione vi posso dire che il lavoro non mi dispiace, forse avrò meno tempo per venire a salutarvi (ma avendo un mio pc personale non è del tutto impossibile), forse arriverò a casa più stanca e sclererò un pò di più. Ma d'altronde nessuno ti regala niente e sicuramente non avrò di che annoiarmi!
Ora devo solo aspettare e sperare che mi propongano un buon contratto in modo da non buttare all'aria i miei 9 anni di esperienza.
Quì intanto non si sà ancora niente, sembra che la visita del nostro direttore in Belgio non abbia cambiato niente, siamo sempre in stand-by...