GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da Lady » 8 set 2008, 14:46

Buon pomeriggio a tutte!

SUN come e' andata il primo giorno d'asilo a Diana?? E' rimasta anche amangiare assieme ai bimbi?

LACLA anche se c'e' stato un po' di sobbuglio, credo che la cerimonia vi sia riuscita benissimo! :yeee
Quando inizierai a lavorare?

PRINTEMPS taci va....che il magone ce l'ho pure io!
Riccardo non vuole andarci, e credo che fara' fatica a non far storie , ma credo che la fatica + grande la faro' io....sono sicura che se un bimbo vede tranquilla e serena la mamma , lo sara' anche lui....ma e' proprio qui il problema....mi spiace che si stacchi da me!!! :fischia

NOVEMBER complimenti per i ricami!!!!!
Sono bellissimi!!! E poi sei bravissima.... :sorrisoo
Ho visto anche le altre fotine...Mattia e' cresciuto bene e chissa' come stara' bene nel suo grembiulino a quadretti! :emozionee
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 set 2008, 14:58

BABY finalmente hai salutato il lavoro!
Ho dato un'occhiata al ticker....ma sei alla 39° settimana! Che aspetti a preparare il tutto per il piccolo Ale?? Se ti dovesse nascere qualche gg prima???? :pistole
Mamma mia sono in apprensione per te! :bacio
Comunque, dato che Francesco e' abituato all'asilo, anche per me faresti bene a lasciarcelo fino alle 16!!! I primi mesi sono faticosi, specialmodo se ne hai uno per casa! :fischia
Hai la fortuna di non vederlo soffrire perche' e' gia' abituato dal nido...prendi la palla al balzo e goditi il piccolo quando nasce!

CHRY peccato che ti sia iniziata la nausea.....con Angie ti era sparita dopo i primi mesi o ti e' durata tutta la gravidanza?

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 8 set 2008, 15:40

Lady ha scritto:
CHRY peccato che ti sia iniziata la nausea.....con Angie ti era sparita dopo i primi mesi o ti e' durata tutta la gravidanza?
Ciao Lady!
con angie mi è durata tutto il primo trimestre....ma per adesso è più l'acidità che mi dà fastidio!
e poi sono stanca e michael lo "vedo" 3 ore di notte e basta! lo sento lontanissimo in questo periodo! :buuu :buuu
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 set 2008, 15:47

chry ha scritto:
Lady ha scritto:
Ciao Lady!
con angie mi è durata tutto il primo trimestre....ma per adesso è più l'acidità che mi dà fastidio!
e poi sono stanca e michael lo "vedo" 3 ore di notte e basta! lo sento lontanissimo in questo periodo! :buuu :buuu
Ma e' sempre via per lavoro?
Ci credo ti senta sola... :coccola
Spero tu riesca a dirgli del fagiolino nel modo che ci hai descritto!!! :incrocini ...che tu riesca a trovare un attimo per dirglielo intendo!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 8 set 2008, 15:51

Lady ha scritto:
chry ha scritto:
Lady ha scritto:
Ciao Lady!
Ma e' sempre via per lavoro?
Ci credo ti senta sola... :coccola
Spero tu riesca a dirgli del fagiolino nel modo che ci hai descritto!!! :incrocini ...che tu riesca a trovare un attimo per dirglielo intendo!
sta lavorando come un mulo e saranno due settimane che non riusciamo a parlare se non di sfuggita!
spero anch'io di riuscire a trovare un buon momento per fargli la sorpresa, ma in questo momento non so quanto avrà tempo per metabolizzarla per bene....

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 set 2008, 16:00

Capisco....
Ti auguro allora di riuscire a fargli la sorpresa per bene!! :sorrisoo :incrocini

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 8 set 2008, 16:00

Chry Che bel ticker, evviva! Sono tanto contenta per te! :sorrisoo
Vedrai che riuscirai anche a fare la bella sorpresa a michael e che la metabolizzerà benissimo!
Printemps e i suoi Ciccetti

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 8 set 2008, 16:03

grazie ragazze! speriamo!
vi lascio che devo andare dalla mia capa!
ci sentiamo giovedì!
:bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 set 2008, 16:08

Ciao a giovedì allora! :bacio :incrocini

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 8 set 2008, 16:41

Buon pomeriggio ragazze....

qualcuna di voi pensera' che faccio delle incursioni e poi sparisco, certo avete anche ragione, ma purtroppo da quando vi ho comunicato che Ludovica avrebbe avuto un fratellino/sorellina, e' passato del tempo e qualcosa e' cambiato...

Vi risparmio i dettagli, ma Ludovica in questo momento non avra' piu' un fratellino/sorellina ormai dal 21 giugno.

Non sono stata bene ne' fisicamente, ne' psicologicamente, adesso sono rientrata al lavoro dopo 4 settimane di ferie e mi sono ripromessa (lavoro permettendo) di essere piu' presente tra di voi....

Spero di farvi compagnia e che voi ne facciate a me!

Se riesco leggo un po' di messaggi arretrati, ma visto il titolo del post, posso dirvi che Ludovica ormai e' una signorina che il 15 settembre andra' alla scuola materna, abbiamo tolto il pannolino da aprile e ormai fa pipi' e pupu' da sola sul nostro water senza nemmeno il riduttore e guai se qualcuno prova ad aiutarla.

L'unica cosa che mi lascia perplessa di Ludo e' che non vuol mangiare da sola, o per lo meno quando e' a casa....al nido mangiava tranquillamente da sola ma quando si tratta di mangiare a casa mi dice...mamma, mi aiuti tu???? ed io la imbocco, altrimenti non c'e' verso di mangiare...speriamo solo che alla materna ricominci a mangiare da sola....

Come potete vedere ho la foto di Ludo che risale a 2 anni fa...mi riprometto di aggiornarla presto (se ci riesco :sorrisoo .

Un bacio a tutte
Ludovica e' nata il 09/11/2005 alle 19:12 un batuffolo di kg 3.500 per 51 cm

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 8 set 2008, 16:56

prima promessa mantenuta: ho cambiato l'avatar :yeee

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 8 set 2008, 17:19

Bentornata katia! Mi dispiace molto per quello che ti è successo a giugno... :bacio speriamo che la nostra compagnia ti tenga un po' allegra! Passa quando vuoi, più che puoi! Come è grande la tua ludovica!!
Printemps e i suoi Ciccetti

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 8 set 2008, 21:51

ciao a tutte!! primo giorno di asilo andato alla grande!!
siamo arrivate a scuola e abbiamo appeso la sua giacchina nell'armadietto, messo le ciabattine e poi le ho chiesto se voleva entrare in classe e vedere se erano già arrivati altri bimbi e la maestra..cosi' siamo entrate..erano già in tanti, tutti seduti su queste seggioline minuscole in cerchio come tanti soldatini..abbiamo salutato la maestra e questa mi fa"signora, la bambina è tranquilla, se ne vada!!" mi ha praticamente buttato fuori dalla classe!! :ahah ho salutato diana e me ne sono andata..per questi giorni non si ferma a mangiare, vado a prenderla alle 11.30
quando mi ha visto mi è letteralmente saltata addosso :emozionee pero' quasi non voleva andarsene :ok
speriamo vada cosi' bene anche nei prossimi giorni

ciao KATIA

ciao CHRY vedrai che la sorpresa andrà benissimo e si emozionerà anche lui!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 set 2008, 23:47

buonasera a tutte
sun, sai che mi scaldi un pochino il cuore con quello che scrivi? io sono messa pari pari a printemps e vi dico la verita: sta cosa mi ha fatto venire anche l'insonnia, e io mai sofferto prima d'ora... ho un ansia... apparte il fatto della separazione da mattia ma anche perche lui ultimamente è diventato abbastanza spericolato e sta diventando come i ciccetti... ma prima non era cosi e questo è il problema che mi trova impreparata proprio adesso... intanto la scuola dove va mattia è molto disorganizzata, non ha fatto ne riunioni e ne ha dato liste fino ad adesso e da giugno che ci passo ogni tanto per sapere qualcosa... oggi poi sono andata con la speranza che qualcosa mi dicevano e invece devo aspettare proprio il 15 settembre, giorno che comincia pure la scuola... :bomba
oggi poi ho visto che la mensa è piano terra percio dovra fare le scale per andarci e gia ho l'ansia... mattia mai fatto scale fino ad ora perche noi siamo al 5 piano e abbiamo l'ascensore... vabbe, abbiamo due scalline nel bagno ma è diverso...
poi ho saputo pure che non servirano bavaglini e io che avevo comprati 5 grandissimi e bellissimi... :buuu
mi date una mano, come lo vesto mattia il primo giorno? non so se metterli pantaloni lunghi o corti, sandali chiusi o scarpe sportive, camicia o pollo, grembiulino oppure no... insomma, sono proprio arrivata alla frutta e non so piu cosa pensare... :urka
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 set 2008, 23:57

grazie per tutti i complimenti, ai ricami e al avatar :emozionee si, sono contenta che ho scoperto il ricamo, il punto è che mattia ultimamente non mi lascia tregua, vuole giocare con noi, poi con il vasino, ogni volta che fa pipi/popo, devo andare a pulire etc e il ricamo vuole attenzione, percio rrimango spesso e volentieri la sera a ricamare, a volte anche fino alle 2/2.30 :urka pero devo dire che mi rilassa abbastanza ricamare, è come andare dal psicanalista per me... :prrrr

Catia bentornata, mi dispiace tanto ma vedrai che succedera anche a te come chry e cecil adesso... :incrocini

chry, mi dispiace, capisco come ti senti con un marito sposato con il lavoro, e ti dico la verita, sei brava tu che io non ci riuscirei... è un bel impegno crescere una figlia con un padre assente e io per come sono fatta (male, direi) non ce la farei... pero adesso non ci pensare, vedrai che lui sara felicissimo ad apprendere del nuovo arrivo e con il tempo capira che il lavoro non è tutto nella vita... ti dice una che fino a 5 anni fa era come tuo marito eh...!!! :bacio

lady, come mai ti colleghi cosi raramente? mi mancano le tue chiachiere... fatti scaricare SKYPE se no vengo fino a Verona e ti tiro le orecchie...

LAdy, printemps, mesi fa mi avete promesso un incontro a roma... quando succedera se succedera che io non vedo l'ora ma purtroppo parto pure per tirana da 20 sett fino a 5 ott... :domanda

lacla, auguri per il battessimo e anche per Jaccopo che ha gia cominciato la scuola... chissa che spavento ti sei preso quando l'hai visto ferito sul naso... povero tesoro :coccola
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 set 2008, 0:02

baby riposati un po anche tu che puoi vienne l'altro e non avrai piu tempo :sorrisoo

printemps, la mia amica ha una figlia che ancora non ha fatto 2 anni... ecco, mattia è molto piu tranquillo di lei che è veramente un maschiaccio... :fischia

ok vado
baci a tutte

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 set 2008, 0:09

frafab, oggi ci siamo andati di nuovo alla citta in tasca e mattia si diverte un sacco... mi dispiace per il virus, io ne so qualcosa... giovedi-venerdi-sabato pom sono libera perche marittino lavora cosi, se vuoi... perche no? :sorrisoo fatti viva quando puoi, lo sai che io per il momento non ho impegni :fischia
ok adesso scappo veramente

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 9 set 2008, 9:47

Buongiorno ragazze, ho letto che gia' qualche bimbo ha iniziato la scuola materna.

Ludovica iniziera' il 15 ma ancora non so nulla, giovedi' ci sara' la riunione.

Sono curiosa di sapere pero' a voi cosa hanno detto....i bimbi faranno inserimento o se tranquilli rimarranno da soli da subito, la prima settimana rimarranno anche a pranzo o no, a voi hanno detto di mettere il grembiule o andranno senza, occorre zainetto, leggevo che qualcuna parlava di set per l'asilo...

Io spero solo che non ci siano tanti giorni di inserimento e che rimangano a pranzo dopo un paio di giorni, in fondo Ludovica e' abituata....e' andata al nido che aveva 10 mesi. Non pensate che sia una mamma degenere, ma anche l'anno scorso Ludovica al nido nuovo si e' ambientata subito e non ha versato mai una lacrima ne' tantomeno mi ha cercata :buuu

Dimenticavo, leggevo che in alcune scuole materne non fanno fare il pisolino, ma e' possibile???

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 9 set 2008, 9:50

CIAO catia bentornata, Dennis inizierà il 16 e la prima settimana solo il mattino la seconda si fermerà a pranzo e la terza a dormire.
Da noi dormono i primi due anni mentre l'ultimo anno no perchè inziano attività preparatorie alla scuola.
Per l'occorrente non ti preoccupare ti daranno loro la lista delle cose da acquistare.

Un saluto a tutte le altre novembrine.
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 9 set 2008, 10:01

ECCOMI DI RITORNO dal quarto giorno di asilo!!!
stamattina solita .. fino a che non vado sta attaccato alla gamba e quindi oramai so che prima vado e meglio e', cosi' fa prima il frignino e poi inizia a divertirsi.
pero' stamattina ho notato che piangevano molti piu' bambini .. forse i primi giorni c'e' l'euforia e magari con il lunedi' ora hanno capito bene come funziona .. insomma ora era un piagnisteo .. io volevo andare subito ma la maestra era sempre impegnata con bimbi che piangevano .. (in piu' c'e' sempre lòa sf**a che la maestra e' ancora assente per lutto) insomma capisco che fare l'inserimento i primi due giorni con la maestra in carica e poi con un'altra magari e' piu' difficile)cmq Jacopo va bene .. direi molto coerente .. fa il piagnino ma e' contento lo vedo!!!!poi ieri era tutto felice perche' una bimba l'ha preso per mano e lo raccontava a tutti!!!! :sorrisoo

CHRY a parte il fatto che non ho ancora trovato la donna :che_dici io pensavo di farla andare a casa mia , anche perche' li avra' tutti e due e alle volte dovra' dare la pappa serale a Federico .. pero' per ora .. ehm ... nulla ...
io ora mio marito invece lo vedo addirittura dalle 20 alle 21 quindi ti batto in questo periodo .. ora in cui crolla a letto percje' si alza alle 4.30 ..
ieri sera Jacopo gli ha detto: papa' voglio fare un giretto con te !!!
e lui povero gli ha detto: scusa non ce la faccio
si e' sdraiato e si e' messo a dormire ...

LADY io comincio il 20 ottobre .. ma tu quando???? non iniziavi a settembre il lavoro???

CATIE ciao !!! Bentornata!!!! passa piu' spesso!! passare dalle novembrine porta bene!!!altro che le iene !!! :hi hi hi hi

se riesco passo ancora poi!!! un bacetto a tutte!!!!!

ps. PRINTEMPS in effetti la tua descrizione dell'asilo non e' il massimo ... sicuramente a Torino ne vedrai di migliori!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Bloccato

Torna a “Novembre”