GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CACCIATRICI: BUON VIAGGIO A GRAZIA AUGURIAMO E CI INCROCIAMO
- Dorotea
- Expert~GolGirl®
Re: CACCIATRICI: BUON VIAGGIO A GRAZIA AUGURIAMO E CI INCROCIAMO
igM negative infezione non in atto
igG positive sei stata in contatto con il virus ma non hai contratto la patologia
Hai un gatto?
igG positive sei stata in contatto con il virus ma non hai contratto la patologia
Hai un gatto?
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm
- Dorotea
- Expert~GolGirl®
stai tranquilla,sei stata a contatto con il virus ma non l'hai preso
da quel che so, anche se l'avessi preso(e NON è il tuo caso) nel terzo trimestre, i bimbi potrebbero avere l'ittero(che hanno tantissimi neonati e non è niente di terribile
)

da quel che so, anche se l'avessi preso(e NON è il tuo caso) nel terzo trimestre, i bimbi potrebbero avere l'ittero(che hanno tantissimi neonati e non è niente di terribile

- annarella715
- Expert~GolGirl®
No non ho gatti.....e non capisco dove lo abbia preso sto contatto
comunque l'importante e' che non l'abbia presa....il dubbio e' se l'ho presa dall'ultima volta che feci le analisi del CMV...cioe' da fine giugno......booooo...non ci capisco tantissimo

Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"
- Dorotea
- Expert~GolGirl®
se non è il gatto possono essere frutta e verdura non ben lavate, magari al ristorante
l'importante è non avere igM positive!

- annarella715
- Expert~GolGirl®
Grazie Dori....mi hai tranquillizzata moltissimo.....ero davvero preoccupataDorotea ha scritto:se non è il gatto possono essere frutta e verdura non ben lavate, magari al ristorante![]()

- Dorotea
- Expert~GolGirl®
Figurati, immagino lo spavento!

- heidi_k
- Expert~GolGirl®
Buonanotteeeee... ho appena finito di tirarmi il latte per domani sera...
Oggi ho aspettato che Marco tornasse dallo studio, poi sono andata in farmacia a prendere mucolitico per Evuzza (catarro sceso, respira che sembra una caffettiera
), e finalmente al lavoro... in ufficio dalle 17.45 alle 19.00, il mio capo è un sant'uomo!!!! appena uscita ho provato per l'ennesima volta a chiamare Roby e mi ha risposto il Larobo
purtroppo si sentiva lontanissimo e il rumore delle gocce di pioggia sull'ombrello coprivano la sua voce e ho capito solo una serie di "tutto bene".......
Penso in continuazione a ROBY e a piccolo RICKY, ma è normale non riuscire a rispondere al cell e ci rifaremo nei prossimi giorni...
FRANCY e GZ mi girate per favore le fotine di Marusca pleaseeeee???
GIANNA e bravi i gizzini belli
come crescono i 2 fanciulli, e che belli i corsi a cui ti sei iscritta!!!!!! io invece oggi ho saltato la 1° lezione di acquaticità causa raffreddori catarrosi accidenti!!!mi spieghi come lavi i dentini ai pupi?? Eva ha già i primi 2 e mi chiedo come si fa...
FRANCY anche a me la pediatra aveva fatto il discorso "iniziamo la frutta per evitare il latte artificiale" ma al compimento del 4° mese... non so, io non sono molto d'accordo sull'obbligo per i bimbi di rientrare nei percentili. Alice poppa finchè è sazia, è serena e dorme bene, di certo non è denutrita, e sono più che certa che tra qualche mese con lo svezzamento vero e proprio recupererà. Se tu mangi in modo bilanciato e sano il latte andrà benissimo. Guarda Eva: ci ha messo un mese per recuperare il calo fisiologico!!!!! poppava 56 volte al giorno e cresceva solo in lunghezza... e ora la pediatra mi dice di non dare yogurt o biscottino altrimenti assimila tutto e ingrassa :ahah
CINZIA, BRY, DOROTEA, ANNUZZA vi bacio
ultima cosa: dopo aver tanto desiderato di diventare mamma, oggi che sono andata in ufficio da sola ero gasata, sarò mica normale?? tornata a casa alle 20.00 bagnata e con sacchetto della spesa, ho trovato il Baffetto che aveva fatto l'aerosol, fatto dormire Eva in braccio, preparato la pappa e la stava imboccando urlando "arrivano gli arancini di riso!!!! ecco il fritto misto!!! la pasta al pesto!!!" ahahah ..... Marco è troppo bravo, Eva con lui si diverte come una pazzerella.
Oggi ho aspettato che Marco tornasse dallo studio, poi sono andata in farmacia a prendere mucolitico per Evuzza (catarro sceso, respira che sembra una caffettiera

Penso in continuazione a ROBY e a piccolo RICKY, ma è normale non riuscire a rispondere al cell e ci rifaremo nei prossimi giorni...
FRANCY e GZ mi girate per favore le fotine di Marusca pleaseeeee???
GIANNA e bravi i gizzini belli

FRANCY anche a me la pediatra aveva fatto il discorso "iniziamo la frutta per evitare il latte artificiale" ma al compimento del 4° mese... non so, io non sono molto d'accordo sull'obbligo per i bimbi di rientrare nei percentili. Alice poppa finchè è sazia, è serena e dorme bene, di certo non è denutrita, e sono più che certa che tra qualche mese con lo svezzamento vero e proprio recupererà. Se tu mangi in modo bilanciato e sano il latte andrà benissimo. Guarda Eva: ci ha messo un mese per recuperare il calo fisiologico!!!!! poppava 56 volte al giorno e cresceva solo in lunghezza... e ora la pediatra mi dice di non dare yogurt o biscottino altrimenti assimila tutto e ingrassa :ahah
CINZIA, BRY, DOROTEA, ANNUZZA vi bacio
ultima cosa: dopo aver tanto desiderato di diventare mamma, oggi che sono andata in ufficio da sola ero gasata, sarò mica normale?? tornata a casa alle 20.00 bagnata e con sacchetto della spesa, ho trovato il Baffetto che aveva fatto l'aerosol, fatto dormire Eva in braccio, preparato la pappa e la stava imboccando urlando "arrivano gli arancini di riso!!!! ecco il fritto misto!!! la pasta al pesto!!!" ahahah ..... Marco è troppo bravo, Eva con lui si diverte come una pazzerella.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- francyede
- Master~GolGirl®
REGI in effetti alice non sembra avere fame, ma sul fatto di dormire bene, beh ho seri dubbi! ha fatto delle notti di 8 ore filate, ma in genere si sveglia spesso, a volte dopo 3 ore a volte dopo 2 altre dopo un'ora. Ci sono notti fantastiche di 7-8 ore, notti difficili come queste ultime due. E sono anche sola, quindi immagina come sono stanca e depressa. E non mi puo' aiutare nessuno, perchè mi servirebbe che qualcuno venisse, si prendesse alice per 2-3 ore e nel frattempo forse potrei dormire un po' o comunque distrarmi. Invece non ho nessuno che mi aiuti e la cosa piu' che pesarmi fisicamente mi pesa psicologicamente.
Marco è bravissimo, vorrei dire lo stesso di dennis che adora alice ma tende a delegare a me o comunque a farsi aiutare quando fa qualcosa con lei.
Sul fatto poi di mangiare in modo equilibrato e sano, dubito davvero! mangio un po' di verdura in piu' di prima, ogni tanto carne e pesce, frutta sempre, ma in generale non vario molto e mi nutro di pan e e pasta. Forse è per questo chje non cresce. Da oggi mi rimetto in riga ed elimino anche il caffè della mattina.
Da oggi torno a fare la brava con il cibo, promesso, ma con l'umore di oggi e la fiacca che ho....mi ci vorrebbe un panino con la nutella....ma state tranquille, mica sono sc**a!
Marco è bravissimo, vorrei dire lo stesso di dennis che adora alice ma tende a delegare a me o comunque a farsi aiutare quando fa qualcosa con lei.
Sul fatto poi di mangiare in modo equilibrato e sano, dubito davvero! mangio un po' di verdura in piu' di prima, ogni tanto carne e pesce, frutta sempre, ma in generale non vario molto e mi nutro di pan e e pasta. Forse è per questo chje non cresce. Da oggi mi rimetto in riga ed elimino anche il caffè della mattina.
Da oggi torno a fare la brava con il cibo, promesso, ma con l'umore di oggi e la fiacca che ho....mi ci vorrebbe un panino con la nutella....ma state tranquille, mica sono sc**a!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- annarella715
- Expert~GolGirl®
Buongiorno patate!
Francy...secondo me un pochino di nutella non fa mica nulla eh?....anzi in ospedale al corso preparto mi hanno detto che durante l'allattamento si puo' mangiare tutto quello che si e' mangiato in gravidanza.....d'altra parte il bimbo in pancia e' gia' abitiuato ai cibi della mamma......ma comunque se proprio hai paura.....inizia con un pochino alla volta e vedi l'effetto sulla bimba ...se tutto va bene...piano piano aumenti le dosi.....
Mangiare sano si.....ma sempre mangiando un po' di tutto...loro devono abituarsi a tutto

Francy...secondo me un pochino di nutella non fa mica nulla eh?....anzi in ospedale al corso preparto mi hanno detto che durante l'allattamento si puo' mangiare tutto quello che si e' mangiato in gravidanza.....d'altra parte il bimbo in pancia e' gia' abitiuato ai cibi della mamma......ma comunque se proprio hai paura.....inizia con un pochino alla volta e vedi l'effetto sulla bimba ...se tutto va bene...piano piano aumenti le dosi.....
Mangiare sano si.....ma sempre mangiando un po' di tutto...loro devono abituarsi a tutto

- brybry
- Basic~GolGirl®
Ciao CACCIATRICI BELLE!!!!!!
Annarella: anche io ero positiva, durante la gravidanza mi hanno dato un antibiotico e il gine mi ha detto di farlo presente nel momento del parto e così nel travaglio mi hanno fatto una flebo di antibiotico per tutelare il cucciolo.
Stai tranquilla, non succede nulla!!!!!
A parte l'infermiera che durante le contrazioni, che per me non sono state dolorosissime, mi ha fatto ben tre buchi fuori vena!!! e lì si che ho sentito dolore!!!!
per poi dirmi che la colpa era la mia perchè ho le vene strane!!!!!!!
Francy: non ti lamentare, Samu ha quasi 13 mesi e nella sua vita ha dormito tutta la notte solo due volte!!! Lui si sveglia sempre verso le tre e poi alle 5, ma si addormenta bravo e da solo verso le 20.30!!!!!
Baciotti!!!!!
Annarella: anche io ero positiva, durante la gravidanza mi hanno dato un antibiotico e il gine mi ha detto di farlo presente nel momento del parto e così nel travaglio mi hanno fatto una flebo di antibiotico per tutelare il cucciolo.
Stai tranquilla, non succede nulla!!!!!
A parte l'infermiera che durante le contrazioni, che per me non sono state dolorosissime, mi ha fatto ben tre buchi fuori vena!!! e lì si che ho sentito dolore!!!!

Francy: non ti lamentare, Samu ha quasi 13 mesi e nella sua vita ha dormito tutta la notte solo due volte!!! Lui si sveglia sempre verso le tre e poi alle 5, ma si addormenta bravo e da solo verso le 20.30!!!!!
Baciotti!!!!!
brybry - MEMBRO DELLE CACCIATRICI!!!
Samuele è nato a 38+2 il 30/08/2006 alle 13.54, 2880gr per 48 cm di pura seccardaggine
Samuele è nato a 38+2 il 30/08/2006 alle 13.54, 2880gr per 48 cm di pura seccardaggine
- annarella715
- Expert~GolGirl®
Francy.....grazie per le fotine
...mamma mia che belli Roby e Ricky

- annarella715
- Expert~GolGirl®
cIAO bRy...GRAZIE PER I CONSIGLI

- Dorotea
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Qui c'è un tempo orribile, sembra inverno! La passeggiata salta, non mi va di portare fuori il bimbo con pioggia ed umido visto che domani farà la prima vaccinazione non è il caso di farlo ammalare.
Stanotte si lamentava di continuo nel sonno per il freddo, si sarà tolto 20 volte le coperte e ho deciso che da stasera lo sistemerò nel sacco nanna invernale
Ho un po' paura che ci soffochi dentro perchè non è di quelli con le bretelline, il bambino resta proprio "imbustato" all'interno.
Mi piace da morire vederlo con i pigiamini caldi, è ancora più tenero e morbido
Francy mi spiace x quello che stai passando, da sole non dev'essere facile x niente.
Di giorno sono sola anche io ma Matteo dorme spesso o comunque siamo in giro, la sera mio marito mi aiuta molto e io mi posso rilassare.
Tante volte vorrei tenerlo io la sera ma lui si stringe al bimbo e dice che è suo e che loro fanno le loro cose da uomini
Così ieri sera i 3 uomini della famiglia (cane compreso) si sono guardati il Milan e io mi sono addormentata massimo alle 22 davanti all'Isola dei famosi.
Qui c'è un tempo orribile, sembra inverno! La passeggiata salta, non mi va di portare fuori il bimbo con pioggia ed umido visto che domani farà la prima vaccinazione non è il caso di farlo ammalare.
Stanotte si lamentava di continuo nel sonno per il freddo, si sarà tolto 20 volte le coperte e ho deciso che da stasera lo sistemerò nel sacco nanna invernale

Ho un po' paura che ci soffochi dentro perchè non è di quelli con le bretelline, il bambino resta proprio "imbustato" all'interno.
Mi piace da morire vederlo con i pigiamini caldi, è ancora più tenero e morbido

Francy mi spiace x quello che stai passando, da sole non dev'essere facile x niente.
Di giorno sono sola anche io ma Matteo dorme spesso o comunque siamo in giro, la sera mio marito mi aiuta molto e io mi posso rilassare.
Tante volte vorrei tenerlo io la sera ma lui si stringe al bimbo e dice che è suo e che loro fanno le loro cose da uomini

Così ieri sera i 3 uomini della famiglia (cane compreso) si sono guardati il Milan e io mi sono addormentata massimo alle 22 davanti all'Isola dei famosi.
- Dorotea
- Expert~GolGirl®
Regi in farmacia vendono degli spazzolini morbidissimi in gomma da infilare sul nostro dito x pulire i dentini ai bimbi piccoli.
Pensa che dicono di usarli già sulle gengive prima che escano i dentini x abituare il bambino ad avere lo spazzolino in bocca.
Ora mi sfugge il nome ma se ti interessa mi informo.
Quello spazzolino è simile a quello che uso x pulire i denti al cane
A proposito di cane ieri il veterinario ci ha chiesto se volevamo farlo accoppiare perchè gli hanno chiesto un cocker bianco nero maschio.
Abbiamo deciso di farlo divertire...quando la femmina sarà pronta verremo contattati.
Anche lui avrà dei cucciolini
Diventerà papà
Pensa che dicono di usarli già sulle gengive prima che escano i dentini x abituare il bambino ad avere lo spazzolino in bocca.
Ora mi sfugge il nome ma se ti interessa mi informo.
Quello spazzolino è simile a quello che uso x pulire i denti al cane

A proposito di cane ieri il veterinario ci ha chiesto se volevamo farlo accoppiare perchè gli hanno chiesto un cocker bianco nero maschio.
Abbiamo deciso di farlo divertire...quando la femmina sarà pronta verremo contattati.
Anche lui avrà dei cucciolini

Diventerà papà

- heidi_k
- Expert~GolGirl®
Buongiorno, eccomi di sgamo mentre sono in ufficio... mattinata partita in 4° e sono arrivata qui già stremata... Eva dorme nel passeggino, speriamo che l'aerosol faccia effetto
FRANCY:
ci credo che sei stanca e depressa... quello che voglio dirti è che secondo me i bimbi sanno regolarsi da soli nell'appetito, soprattutto se allattati al seno... vedrai che diventerà una bella bimba sana e forte e con i rotolini tra qualche mese!!! Via libera per il panino alla nutella, prima di tutto devi coccolarti tu (controlla solo che non escano puntini ad Ali), poi magari cerca di mangiare proteine sia a pranzo che a cena... guarda che va bene anche aggiungere una scatoletta di tonno alla pastasciutta, mal che vada condisci la pasta con una maxi-grattata di parmigiano!! oppure fatti portare a domicilio una pizza col prosciutto... insomma senza stressarti ai fornelli puoi riuscire ad aumentare le proteine!! Oggi se riesco nel mio delirio quotidiano cerco di telefonarti per un po' di coccole extra
baci a tutte, mi ributto nel lavoro!!

FRANCY:

baci a tutte, mi ributto nel lavoro!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
- Francesca77
- Master~GolGirl®
ciao belleeeeeeee!!!!
FRANCY grazie per le foto di ROby e Ricky che bello mi sono troppo commossa
sono tenerissimi insieme Roby tvttttb
sapete la novità?
1° PIOGGIA...1° FREDDO E...QUI DA NOI SONO RICOMINCIATE LE EPIDEMIE... sì siamo tutti col raffreddore... ... e Silvia e Samu devono pure fare il vaccino sett prossima...sperem ben
altra novità...NICOLA STANOTTE HA FATTO DA 0:00 ALLE 6:00 SENZA SVEGLIARSI!!!!!!!!!!!

ecco sta per arrivare Silvia devo andare a mettere su l'acqua...
oggi poi compiti e devo portarla a ritmica...
...sì la sua amica fa ritmica e così...sinceramente mi fa piacere che faccia un po' di sport...ma è logisticamente un po' problematico per me sta cosa...vedremo come va oggi intanto è solo una "prova gratuita"...
FRANCY grazie per le foto di ROby e Ricky che bello mi sono troppo commossa

sono tenerissimi insieme Roby tvttttb

sapete la novità?
1° PIOGGIA...1° FREDDO E...QUI DA NOI SONO RICOMINCIATE LE EPIDEMIE... sì siamo tutti col raffreddore... ... e Silvia e Samu devono pure fare il vaccino sett prossima...sperem ben

altra novità...NICOLA STANOTTE HA FATTO DA 0:00 ALLE 6:00 SENZA SVEGLIARSI!!!!!!!!!!!

ecco sta per arrivare Silvia devo andare a mettere su l'acqua...
oggi poi compiti e devo portarla a ritmica...

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- gz
- Collaboratore
CIAO CIAO!
SONO ARRIVATA!
QUI OK!
SPERO DI POTERMI AGGIORNARE, MA COME AL SOLITO NON PROMETTO NIENTE

SONO ARRIVATA!
QUI OK!
SPERO DI POTERMI AGGIORNARE, MA COME AL SOLITO NON PROMETTO NIENTE

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- rossella72
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazzegz ha scritto: STAMATTINA VISITA DALLA PEDIATRA
MARLENE 9.100 KG 76 CM
GIANMARCO 8.380 KG 72 CM
STANNO BENISSIMO E TUTTO VA BENE.

Gianna la tua piccola Marlene x essere una femminuccia è abbastanza alta.. e poi è più grande del fratellino...
L'importante che stanno benissimo

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•
- rossella72
- Expert~GolGirl®
Sono contenta che è andato tutto beneDorotea ha scritto:Noi tutto bene, fatta l'eco alle anche (tutto ok) e anche la visita dalla pediatra.
Matteo ora pesa 6,2 kg ed è lungo 60 cm.
Abbiamo parlato dello svezzamento, inizierò a dargli l'acqua con il biberon tra un mese x farlo abituare alla tettarella x poi iniziare con la frutta dal 5'mese e mezzo.
Venerdì invece prima vaccinazione, mi ha detto di tenere in casa della tachipirina gocce x eventuale febbre.

Io l'acqua la davo fin dall'inizio o con l'aggiunta di un po' di zucchero oppure a tisana con dei semi di finocchio x evitare colichette e infatti Nicola non ha mai sofferto, adesso la tisana e l'acqua e zucchero non le uso più da tanto tempo...
La frutta l'ho introdotta al 4° mese abbondante e l'ho svezzato al 5° mese... ho voluto aspettare un po'... di solito chi usa il latte artificiale puo' svezzare il bambino già dal 4° mese ma io ho prolungato il tempo....
Brava fai anche tu cosi'

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•
- rossella72
- Expert~GolGirl®
Purtroppo non posso aiutarti, di queste cose non nè capisco nullaaaaaaannarella715 ha scritto:Dunque avevo scritto sopra ma ora ti rispiego.....in pratica ho fatto le analisi del sangue e nei mesi scorsi ho avuto sempre risultato negativo sia per le igG e sia per le igM
Stavolta invece le igG sono positive e invece le igM restano negative...che significa?...che sono stata a contatto con la malattia ma non l'ho presa?...oppure altro?

Chi mi manda le foto anche a me di Roby e Riccardo?????

Rossella