GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anni'60:Axel&Valerio settembrini vi aspettiamo Golnipotini!
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Re: Anni'60:Axel&Valerio settembrini vi aspettiamo Golnipotini!
Grazie Bea! Grazie di tutto, oggi mi hai dato e scritto delle cose molto interessanti, utilissime!:bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- ele68
- Silver~GolGirl®
Re: Anni'60:Axel&Valerio settembrini vi in Golnipotini!
LULU' no, casa mia non ha i soffitti a volta alti ( le mie stanze sono alte 2,80 mt.), la casa è vecchia però, con muri perimetrali abbastanza spessi...e su una cosa hai ragione, qui fa freddo!
La questione è in questi termini: i termosifoni nuovi sono generalmente o in alluminio o in acciaio, si scaldano molto più velocemente rispetto a quelli di ghisa (che sono più spessi e quindi ci mettono di più in tempo e ovviamente combustibile....) e altrettanto velocemente si raffreddano però.... nel senso che i miei in ghisa, qu e ando la caldaia si ferma restano caldi per più tempo e quindi continuano a rilasciare calore...... certo se casa tua ha i soffitti alti, termosifoni più "veloci" ti fanno sentire il caldo prima, (ma poi credo che nel tuo caso l'ideale sarebbe il riscaldamento a pavimento, ma è un intervento un bel pò "distruttivo") eppoi i termotecnici non li consigliano più anche per una questione di mode estetiche.... però dalle foto di casa tua concordo con te, sarebbero sicuramente più appropriati "esteticamente". Forse cambia anche il prezzo....comunque a meno che tu stia rifacendo tutto l'impianto con caldaia super-efficiente, serramenti termici e quant'altro (allora meglio i termo nuovi più efficienti) non credo che in Sicilia sia un problema il termo in ghisa "lento"......mi sono capita????? (non oso rileggere lo sproloquio!!!)
La questione è in questi termini: i termosifoni nuovi sono generalmente o in alluminio o in acciaio, si scaldano molto più velocemente rispetto a quelli di ghisa (che sono più spessi e quindi ci mettono di più in tempo e ovviamente combustibile....) e altrettanto velocemente si raffreddano però.... nel senso che i miei in ghisa, qu e ando la caldaia si ferma restano caldi per più tempo e quindi continuano a rilasciare calore...... certo se casa tua ha i soffitti alti, termosifoni più "veloci" ti fanno sentire il caldo prima, (ma poi credo che nel tuo caso l'ideale sarebbe il riscaldamento a pavimento, ma è un intervento un bel pò "distruttivo") eppoi i termotecnici non li consigliano più anche per una questione di mode estetiche.... però dalle foto di casa tua concordo con te, sarebbero sicuramente più appropriati "esteticamente". Forse cambia anche il prezzo....comunque a meno che tu stia rifacendo tutto l'impianto con caldaia super-efficiente, serramenti termici e quant'altro (allora meglio i termo nuovi più efficienti) non credo che in Sicilia sia un problema il termo in ghisa "lento"......mi sono capita????? (non oso rileggere lo sproloquio!!!)
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese
- Azel67
- Expert~GolGirl®
Luisa... pensavo ci fosse qualcosa di "celato" dietro le predilezioni animalesche!! :ahah
Io ad esempio adoro tutto ciò che è peloso (cani, gatti,conigli, leoni...)ma non mi piacciono gli uccelli....
x quanto riguarda i tuoi termosifoni a quanto ne so io, quelli in ghisa sono mooolto piu lenti a scaldarsi ma mantengono il caldo piu a lungo di quelli in alluminio... comunque aspetta il parere dell'architettA...
Io ad esempio adoro tutto ciò che è peloso (cani, gatti,conigli, leoni...)ma non mi piacciono gli uccelli....
x quanto riguarda i tuoi termosifoni a quanto ne so io, quelli in ghisa sono mooolto piu lenti a scaldarsi ma mantengono il caldo piu a lungo di quelli in alluminio... comunque aspetta il parere dell'architettA...
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Ma dai... scherzava
Dov'è? Non c'è più...Ele dove vai?
Ciao Silvia!!
Che mi dici tu dei termosifoni in ghisa?
Poi altra domanda: quanto costano da voi? Costano più o meno degli altri o hanno lo stesso prezzo?

Dov'è? Non c'è più...Ele dove vai?
Ciao Silvia!!
Che mi dici tu dei termosifoni in ghisa?
Poi altra domanda: quanto costano da voi? Costano più o meno degli altri o hanno lo stesso prezzo?
- Azel67
- Expert~GolGirl®
ELE... io e te sempre UNANIMI nelle nostre cose eh????
TROPPO TELESIMPATICHE

Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Re: Anni'60:Axel&Valerio settembrini vi in Golnipotini!
ele68 ha scritto:LULU' no, casa mia non ha i soffitti a volta alti ( le mie stanze sono alte 2,80 mt.), la casa è vecchia però, con muri perimetrali abbastanza spessi...e su una cosa hai ragione, qui fa freddo!
Ecco! Tutto ciò NON lo farò leggere a Riccardo perchè poi mi direbbe...HAI VISTO CHE HO RAGIONE?!
Io adoro i termosifoni in ghisa

Senti ma posso chiederti quanto costano?
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Azel grazie, anche tu sono certa che tene intendi!
Ragazze vado !! E' tardissimo, baci baci...scrivetemi dei termosifoni!!
Ragazze vado !! E' tardissimo, baci baci...scrivetemi dei termosifoni!!
- Puna
- Original~GolGirl®
Luisa: anche io abito in una casa antica con i soffitti a volta, è del 1740 ed eradel nonnno di mio marito. Anche noi abbiamo messo i termosifoni in ghisa e ti dirò, forse ci mettono un po' di più a scaldare( ma di questonon me ne sono mai accorta sinceramente), ma ci mettono anche più tempo a raffreddare, quindi tengono il tepore in casa più a lungo 

- ele68
- Silver~GolGirl®
sì però anche tu!!!daiattenta a dire che ti piaciono le cose pelose e non gli uccelli che poi la consorella "strizzacervelli" ci va a nozze!!!!!! :ahah :ahah :ahahAzel67 ha scritto:ELE... io e te sempre UNANIMI nelle nostre cose eh????TROPPO TELESIMPATICHE
LUISA sul costo nonso, ma se vuoi oggi pomeriggioin ufficio mi informo.
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
- Azel67
- Expert~GolGirl®
[quote="Azel67"]Io ad esempio adoro tutto ciò che è peloso (cani, gatti,conigli, leoni...)ma non mi piacciono gli uccelli....[quote]
USSSSSSSSSIGNUR.... :ahah ohhhhhhhhhhhhhh non fraintendete ... si parlava di animali!!! ( non di TALPE NUDE
)
USSSSSSSSSIGNUR.... :ahah ohhhhhhhhhhhhhh non fraintendete ... si parlava di animali!!! ( non di TALPE NUDE

- ele68
- Silver~GolGirl®
:ahah :ahah no le talpe nude no!!!!!!!!!!!!! ti prego non farmi tornare in mente quella foto!!!!!
le talpe nude no!!!!!!! :ahah :ahah

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
- ele68
- Silver~GolGirl®
torno seria un attimino..................
non ci sono notizie di KATIA, PAOLA, FRANCESCA, ROWAN, ALESARA????
non ci sono notizie di KATIA, PAOLA, FRANCESCA, ROWAN, ALESARA????
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
- annette
- Master~GolGirl®
bea grazie mille
se la guanciottosa è disponibile lory è interessato
ele grazie,dici che mi assomiglia?pensa che tutti quelli che conoscono suo padre mi dicono.."BEH..SI VEDE CHE NON è FIGLIO DEL POSTINO" :ahah come stà la Gio?
ros
lulu' i termosifoni per quanto mi riguarda solo in ghisa..costano di più,ma ne vale la pena..io ho la casa grande e anche dopo spenti mantengono per molto tempo il calore

ele grazie,dici che mi assomiglia?pensa che tutti quelli che conoscono suo padre mi dicono.."BEH..SI VEDE CHE NON è FIGLIO DEL POSTINO" :ahah come stà la Gio?
ros

lulu' i termosifoni per quanto mi riguarda solo in ghisa..costano di più,ma ne vale la pena..io ho la casa grande e anche dopo spenti mantengono per molto tempo il calore

*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***
- ele68
- Silver~GolGirl®
a proposito di termosifoni.... il marito della consorella ADMIN DELEG è idraulico, chi più di lui sa i prezzi!!!! ROS torchialo e facci sapere!
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
- annette
- Master~GolGirl®
buon inizio settimana

*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***
- Azel67
- Expert~GolGirl®
Annette... ho visto adesso il "FUSTACCHIONE" :ahah :ahah :ahah che passo da "vero OMO"!!
ELE x non farti "dimenticare" ... te l'ho messa anche nel mio album!!! :ahah :ahah
Poverina... non la guarda nessuno solo perchè è bruttina!!! povera talpina!!

ELE x non farti "dimenticare" ... te l'ho messa anche nel mio album!!! :ahah :ahah
Poverina... non la guarda nessuno solo perchè è bruttina!!! povera talpina!!

- ele68
- Silver~GolGirl®
Annette la Gio ha le placche in gola come al solito!!! antibiotico e via 5 gg passa tutto (anche se a volte penso che tutto sto antibiotico andrà poi bene?????)
Per me ti assomiglia, l'unica cosa è che NON ho mai visto il suo papà....ma nemmeno il tuo postino però!!!!!!!!!
a parte gli scherzi, ci trovo molto di te, è veramente un bel bimbo e la mia Gio non è ancora fidanzata!!!! 
Per me ti assomiglia, l'unica cosa è che NON ho mai visto il suo papà....ma nemmeno il tuo postino però!!!!!!!!!

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
- Dana
- Silver~GolGirl®
luisaluisa ha scritto:Ciao Danaaaa!! Puff sparita
Labebina ha scritto:Danaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!
GO VEG!
- Dana
- Silver~GolGirl®
Grazie per le notizie Ros!!!!puravita ha scritto:dana il papà di katia è ancora all'sopedale...gli hanno fatto altre analisi ma son negative..forse lo dimettono domani anche se nn hanno una diagnosi

RITORNO ALLE SCARTOFFIE .................

Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!
GO VEG!
- puravita
- Silver~GolGirl®
eccomi
stasera chiederò lumi anzi termo al maritozzo idraulico
stasera chiederò lumi anzi termo al maritozzo idraulico