GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINA INSONNE E ACCIACCATA, UN MESE E SARAI RICOMPENSATA

Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: OTTOBRINA INSONNE E ACCIACCATA, UN MESE E SARAI RICOMPENSATA

Messaggio da betty1977 » 8 set 2008, 11:55

conni ha scritto:fino ad ora la milte è l'unica che ha mandato dei campioncini interessanti :ok

per piùlatte non saprei :domanda
:che_dici ma a me il piùlatte era un campioncino MILTE :domanda
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 8 set 2008, 11:56

ma io sono l'unica che odia profondamente i campioncini?? non li sopporto tutti queste micro-bustine, ma adesso ho almeno imparato ad usarle :ahaha prima le lasciavo lì e me le trovavo sempre in mezzo.

il bucato è venuto bello morbido :ok grazie per le indicazioni.
ora ho vuotato mezzo armadio e mi tocca trasclocare il tutto in cantina, vediamo se la piccola mi da una mano.

Jess, io dopo una giornata così sarei stesa a terra con contrazioni ogni 2 minuti :ahaha beata te!
nemmeno tu hai il num di Sweet?

COnni, anch'io fitte all'interno coscia.. mi è passata l asciatica, doveva compensare con qualcos'altro, vi pare? :ahaha

Sere, nemmeno io ho comprato nulla.. :hi hi hi hi sono strapiena di vestitini, tra poco esco di casa io!

vado con la seconda puntata del riordino. spedizione cantina!
Buon appetito a chi si appresta a mangiare!
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 8 set 2008, 12:15

calla anche la mia lavatricedi lana è andata a buon fine!!! tutto salvo!! :sorrisoo
adesso vado a preparare pappa perchè sta per arrivare il socio!
buon appetito a tutte!! :bacio
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 8 set 2008, 12:25

Buon lunedì a tutte! :bacio
Stamattina son stata dalla gine, la piccoletta non stava ferma un attimo e per misurarla ci ha fatto impazzire :ahaha pesa circa 2,5kg ed è in gran forma :emozionee
Io sono a +8kg, collo dell'utero ancora ben chiuso, e finalmente inizio l'ultima settimana di lavoro :yeee
Vado a leggermi un po' di arretrati che son rimasta indietro...
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 8 set 2008, 12:37

Buongiorno a tutte!!
Da qando sono a casa ho meno tempo per collegarmi e chiacchierare un pò con voi ... :fischia
Coppette assorbilatte giusto ieri mi sono venute in mente, anche io non le ho ancora prese, ma forse in valigia ci vorranno :domanda
Prodotti bagnetto mi manca tutto.. col fatto che ho messo tutte le cosine nella lista nascita le ho date per scontate, senza pensare che la maggior parte delle persone non ti regala niente finchè non nasce, così alla fine passerò in negozio a prendermele.. idem per il fasciatoio (solo la parte gommosa) :che_dici
Lana io ho comprato solo tutine di cotone e una di ciniglia, la lana vorrei proprio evitarla, semmai comprerò qualcosa di caldocotone o similari, solo l'idea della lana a contatto con le gambe o le braccia mi fa già prudere!.. Per le copertine: per la culla ho un piomotto da usare col freddo e devo ancora comprare qualcosa di leggero per la mezza stagione, ma pensavo ad una copertina di cotone, semmai pesante. Per la carrozzina ho una copertina in pile.
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 8 set 2008, 12:38

Cinf@ :yeee per la bimba in gran forma!!!
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 8 set 2008, 12:54

coppette assorbilatte ho ancora quelle della Avent che ho usato per Federico, sono in cotone e si possono lavare in lavatrice, nella confezione ce n'erano 6 e le trovavo molto più comode di quelle usa e gerra, che mi si appiccicavano ai capezzoli

lana di lana ho solo una copertina, i vestitini solo in cotone o ciniglia perchè pizzicano di meno.

Ieri ho fatto la valigia, per i vestitini da mettere alla nascita chiedono un sacchetto chiuso, ma non sapendo che tempo farà ne ho fatti 2 uno tutto in ciniglia in caso sia freddo e uno con coprifasce e ghettine in cotone in caso si mantenga caldo. Voi come fate? :domanda
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 8 set 2008, 13:07

Cinf@ ha scritto: Ieri ho fatto la valigia, per i vestitini da mettere alla nascita chiedono un sacchetto chiuso, ma non sapendo che tempo farà ne ho fatti 2 uno tutto in ciniglia in caso sia freddo e uno con coprifasce e ghettine in cotone in caso si mantenga caldo. Voi come fate? :domanda

Io ho fatto come te 2 buste con ciniglia e 2 con caldo cotone per lo stesso motivo.

:yeee :yeee :yeee per la tua piccola (ti ho aggiornata).
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 8 set 2008, 13:08

betty1977 ha scritto:
conni ha scritto:fino ad ora la milte è l'unica che ha mandato dei campioncini interessanti :ok

per piùlatte non saprei :domanda
:che_dici ma a me il piùlatte era un campioncino MILTE :domanda
scusa mi sono espressa male, intendevo dire che non so quando va usato, se già da adesso o dopo il parto
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 set 2008, 13:09

Ciao a tutte!!

Passavo per vedere se c'erano notizie di SWEET...Il fatto che ancora non si sia fatta viva mi preoccupa un po'..Speriamo che sia tutto a posto! :incrocini.

A proposito dei numeri di telefono, mi sono resa conto di avere una vecchia lista. Mi pare che Cinf@ ne avesse messa a punto una nuova...Qualcuno me la manda, per favore??? :bacio

Oggi ho fatto finalmente il primo bucato della piccoletta. Che emozione vedere bodini e tutine stesi ad asciugare! :emozionee E c'è un sole meraviglioso, e l'aria è secca, per cui dovrebbe asciugarsi tutto in fretta!! Non ho ancora capito quanta roba mi manca di vestiario per la piccola...Ho mia madre che continua a dirmi di non esagerare, ma a me sembra di avere poco...Cmq sabato vedo una mia amica che mi passerà qualcosina, per cui la settimana prossima farò un bilancio. Ma voi quanti body e tutine avete per il primo periodo??? Io mi sento proprio imbranatissima!

Forma fisica: io faccio fatica a dormire e dormo 5 o 6 ore a notte, ma ho tante di quelle energie addosso che non avevo da 7 mesi (dura solo da una settimana, per cui non mi illudo...). In compenso ho un po' di acciacchi qua e là...A parte il reflusso, mi è tornata la nausea (ma credo che c'entri il ferro che sto prendendo da 20 gg.), tanto che la sera me la cavo con una tazza di latte ed un frutto. Il socio non c'è e almeno ho un vantaggio: posso mangiare quello che voglio!!! Solo che, così facendo ho perso un po' di peso e sono a +3...Non so se la piccola ne possa risentire o meno (anche se da attingere da me ne ha in abbondanza!). Solo che proprio con la nausea faccio fatica a mangiare e mi sforzo almeno di mandar giù qualcosa di sano. Bere il latte la sera, anziché mangiare, mi riesce più facile.

Jess: la prima lezione del corso pre-parto: che emozione!!! Anch'io l'ho iniziato la settimana scorsa e sono proprio contenta!!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 set 2008, 13:10

Cinf@ ha scritto: Stamattina son stata dalla gine, la piccoletta non stava ferma un attimo e per misurarla ci ha fatto impazzire :ahaha pesa circa 2,5kg ed è in gran forma :emozionee
Io sono a +8kg, collo dell'utero ancora ben chiuso, e finalmente inizio l'ultima settimana di lavoro :yeee
:yeee :yeee Per la bimba e per l'ultima settimana di lavoro!!! :yeee :yeee
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 8 set 2008, 13:12

buongiorno ragazze
ho letto velocemente...sicuramente mi dimentico qualcosa...scusatemi
cin :yeee per valentina
conni. grazie per le dritta ancheio ho fatto richiesta di qualche campioncino
sweet: :incrocini

anche io per ora niente contrazioni ma mi sento un vero bradipo mi viene il fiatone anche solo a stare ferma
finalmente la cameretta prende forma e anche gran parte del nencessario per l'ospedale è stato comprato, adesso tocca lavare tutto e metterlo in valigia!!

Qui fa talmente tanto caldo che se solo penso alla lana sudo, per ora ho comprato solo cotone e due tutine di ciniglia....
un pò di fresco non ci starebbe male
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 8 set 2008, 13:17

ciao Gappea
Gappea ha scritto: Oggi ho fatto finalmente il primo bucato della piccoletta. Che emozione vedere bodini e tutine stesi ad asciugare! :emozionee E c'è un sole meraviglioso, e l'aria è secca, per cui dovrebbe asciugarsi tutto in fretta!! Non ho ancora capito quanta roba mi manca di vestiario per la piccola...Ho mia madre che continua a dirmi di non esagerare, ma a me sembra di avere poco...Cmq sabato vedo una mia amica che mi passerà qualcosina, per cui la settimana prossima farò un bilancio. Ma voi quanti body e tutine avete per il primo periodo??? Io mi sento proprio imbranatissima!

anche io ho le stesso dubbio...ma di quanti cambi hanno bisongo all'inizio?? mi hanno detto almeno 7 cambi completi (body, tutine) + 7 pigiamini e qualche completino per le prime uscite .secondo voi? poi un'altra cosa che mi manda in crisi sono le taglie e i tessuti. Mi hanno detto tuti di comprare poche cose taglia 0-1 perchè si usano poco e di andare direttamente sui 3 mesi, considerando che la mia bimbetta sembra essere più piccina ho paura che 1-3 mesi possa essere troppo grande :domanda
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 8 set 2008, 13:31

white ho gli stessi tuoi dubbi, su tessuti e taglie, ho preso di tutto un pò (ma veramente poco, mia mamma, come la mamma di Gappea, mi frena) , sicuramente qualcosina non la userò, o perchè piccolo o perchè arriverà il freddo, ho preso soprattutto cotone, ma non vorrei che arrivasse il freddo proprio quando deve nascere il pupo :che_dici
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 8 set 2008, 13:39

io mi ritengo fortunata perchè avendo avuto un bimbo d'estate e uno in inverno ho di tutto, tutine di cotone leggero, caldo cotone, maglioncini di cotone/lane/ tutine di ciniglia. in tutto non ho idea di quante ne ho. Anch'io credo non le userò tutte, per ogni evenienza le ho lavate, poi bisogna anche vedere questo tempo cosa decide di fare, danno ancora caldo per tutta questa settimana.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 8 set 2008, 13:53

betty1977 ha scritto:Compilate anche questo:
http://www.pubblibaby.it/form.asp
e vi arriva a casa il cofanetto "prime emozioni" :ok
FATTO!GGRAZIE...SE VI VIENE IN MENTE QUALCHE ALTRA COSA PER "SCROCCARE", DITE PURE....
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 8 set 2008, 13:59

conni ha scritto:Betty neanche io son riuscita a registrarmi sul sito fissan :grrr
in compenso mi sono registrata su
quimamma per avere 3 numeri della rivista "io e il mio bambino" gratis
http://********.corriere.it/********/club/qm_iscrizione01.jsp

e su benessere donna.it per avere i campioni babygella http://www.benesseredonna.it/istit/contatti.php

ovviamente ogni giorno un dolore :che_dici (mi sono presa anche quelli di betty e stefy :che_dici :prrrr ) oggi tocca alle ossa-muscolatura del bacino, è da un pò che li ho,ma stamattina, mi fa proprio male l'interno coscia, ingune dx e sx, altro che spaccata a freddo, come diceva qualcuna, ma sarà normale sentire così male, le altre volte dopo un pò passava, adesso sono sveglia dalle 7 ma non accenna a passare :grrr

lavaggio lana: io avrei due copertine di lana da lavare, qualche lenzuolo, qualche bavetta :fischia ...aiuto :urka
IL GIORNALE L'AVEVO GIA' ANCHE RICEVUTO...ma grazie per il secondo sito ho scelto il pacchetto "mamma e bebe'"..in che consiste?
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 8 set 2008, 14:10

Cinf@ ha scritto:Buon lunedì a tutte! :bacio
Stamattina son stata dalla gine, la piccoletta non stava ferma un attimo e per misurarla ci ha fatto impazzire :ahaha pesa circa 2,5kg ed è in gran forma :emozionee
Vado a leggermi un po' di arretrati che son rimasta indietro...
:yeee :yeee un appaluso alla piccola.
e un :ok a te per l'ultima settimana di lavoro!!!
:bacio
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 8 set 2008, 14:11

Panciotte! :bacio eccomi qui..i dolori si erano calmati un pò stando a riposo,ma hanno ripreso alla grande stamattina..mi fa male all'interno,sotto,come se tirassero tutti i nervi da quando il gine ha messo dentro un tubo x prendere le misure lunedì scorso,ma mi sembra strano che da una settimana vada avanti così..la piccola si muove e x qsto sn tranquilla..nel weekend non potevo chiamare il gine,ho provato a chiamarlo prima ma ha il cell spento;ora provo ancora,ma se non é raggiungibile andrò sicuramente a fare un giretto al Ps xké non riesco a chiudere le gambe,la cucciola ha la testa molto bassa,mi sa che ha capito dove si trova l'uscita..a volte,qndo la sento spingere verso il basso,mi viene la sensazione di volerla spingere fuori e mi trattengo...io pensavo che il tappo fosse una cosa che si perdeva tutta insieme,lo immaginavo come una pallina che usciva,invece l'ho perso gradualmente...
avevo dato il mio numero a Cinf@,se mi dovesse succedere qlkosa scrivo un sms a qlk1 di voi
:bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 8 set 2008, 14:14

SWEET per fortuna ti sei fatta sentire.......io ti ho lasciato anche un messaggio su MSN.
Bè almeno i dolori si sono attenuati, continua a riposarti allora. :incrocini :incrocini :incrocini
Ti mando un MP.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”