GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA VOI DIFENDETE I VOSTRI BIMBI PIU' PICCOLI??

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
melablu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

MA VOI DIFENDETE I VOSTRI BIMBI PIU' PICCOLI??

Messaggio da melablu » 27 set 2007, 11:16

Aurora ha 19 mesi, è la più piccolina fra i cuginetti, ne ha uno di 4 anni e mezzo e una di 2 e mezzo.
Il problema è che quando sta con i cuginetti secondo me viene sempre trattata male :pistole

I due più grandi (sono ovviamente figli unici) sono gelosissimi dei loro giochi e, anche in territorio neutrale come la casa della nonna, ciò che ritengono roba loro non la fanno toccare agli altri bimbi. E fin qui può anche starmi bene, il problema è che Aurora non ha questo tipo di atteggiamento (per ora?? boh le verrà più avanti?? non so) quindi il risultato è che quando lei tenta di prendere un gioco dei cuginetti (sia dalla nonna che a casa loro) questi fanno il diavolo a 4 per portarglielo via e lei magari è costretta a subire, poi quando vengono a casa nostra si buttano nel suo spazio giochi e fanno di tutto con i suoi giochi compreso tentare di romperli, tirarli ecc. (ovviamente lasciamo perdere che i loro genitori magari non dicono niente :aargh ).

Quindi the question is: faccio bene ogni tanto ad interferire fra i bimbi per difendere Aurora che magari non riesce a farlo da sola o dovrei starmene buona in disparte :buuu e lasciare che se la sbrighino da soli??

Esempio: domenica dalla nonna è arrivata una poltrona gonfiabile, Aurora si è seduta e suo cugino le ha chiesto di poterla provare, lei, che è troooppo buona :emozionee , si è spostata per fare spazio al cugino, dal momento in cui lui si è seduto sulla poltrona non c'è stato più verso che mia figlia riuscisse a sedercisi, addirittura se tentava di infilarsi lui la scacciava :bomba
Giuro che non so cosa gli avrei fatto...
Deborah

AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MA VOI DIFENDETE I VOSTRI BIMBI PIU' PICCOLI??

Messaggio da TULIPANO » 27 set 2007, 12:46

Ciao cara c'è un post proprio in terza pagina sull'argomento e magari troverai dei confronti utili.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 27 set 2007, 12:54

Sono nella tua stessa situazione con Sofia!
Io mi auguro di riuscire ad insegnarle che i giochi si condividono con gli altri bimbi...vedremo!
Cmq......mi capita sempre quando vado a casa della mia amica. Sua figlia nn vuole dividere i suoi giochi con Sofia e con gli altri bimbi e immancabilmente a mia figlia arrivano gli spintoni e a volte anche i calci.
Ecco, quella volta ho "difeso" Sofia, dicendo alla bimba in questione che ha 3 anni che se nn vuole far giocare gli altri bimbi con i suoi giochi va bene, ma i calci nn si danno perchè fanno molto male!
In genere però prendo Sofia e gioco con lei. Credo che siano i genitori che debbano intervenire.
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 27 set 2007, 12:56

TULIPANO ha scritto:Ciao cara c'è un post proprio in terza pagina sull'argomento e magari troverai dei confronti utili.
Ecco....adesso vado a leggermelo perchè sto argomento mi interessa! :ok
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

melablu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melablu » 27 set 2007, 13:59

Scusa non avevo sfogliato l'enciclopedia :fischia
Deborah

AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”