GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON ZAINETTO E GREMBIULINO VA ALL'ASILO IL LUGLIOLINO (05)

Bloccato
ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

CON ZAINETTO E GREMBIULINO VA ALL'ASILO IL LUGLIOLINO (05)

Messaggio da ali76 » 7 set 2008, 15:13

:yeee Finalmente l'ho fatto io!!!! E' la prima voltaaaa :yeee

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: CON ZAINETTO E GREMBIULINO VA ALL'ASILO IL LUGLIOLINO (05)

Messaggio da ali76 » 7 set 2008, 15:19

Adesso qualcuno penserà a chiudere l'altro !!! :prrrr

Prima di andare a buttarmi in branda perchè sono cotta e vorrei fare un pisolo prima che si svegli attila.. ho una notiziona da darvi:

HO TROVATO CASAAA :-D

Appartamento in crentro, con grande terrazzo, giardino, due camere, bagno cucina e soggiorno. Con la stube (risparmio un sacco e ho un bellissimo cado). Conosco bene la padrona di casa e mi ha fatto un buon prezzo e per di più mi ha detto che se ho bisogno di qualcosa lei c'è!!!
Beh.. finalmente!! :sorrisoo

Dopo questa bella notizia dico solo che mattia inizia giovedi l'asilo. Due gg a orario ridotto senza pranzo per l'inserimento e poi da lunedì 15 orario pieno con nanna..
sembra molto contento, ogni giorno mi chiede se all'asilo è tutto pronto !!! :ahaha

Ok, scappo (anche perchè qui diluvia a la connessione salta spesso) ... ripasso..

Un mega :bacio a tutte!!!

Aspetto resoconto gardaland (ed eventuali dritte, perchè ci dobbiamo andare anche noi!!) :festa

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 7 set 2008, 17:02

Wow ALI ma che bella casa! :yeee Anch'io anch'io voglio la stube. Ma costa tanto? Perchè scherzi a parte la vorrei mettere a Moena al posto di un bruttissimo camino che tira male e scalda niente. E come funziona? Cioè, devi sempre essere presente incasa quando è in funzione o una volta accesa puoi andartene a spasso? Non sarebbe male risparmiare un po' sul riscaldamento dato che quella casa è riscaldata a gasolio che ormai costa un botto.
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 7 set 2008, 18:13

Ciao belle!

Stamattina siamo andatia fare una passeggiata al corso. MArco si è infilato in un bar ed ha voluto il succo di pera. però l'ha vomitato perchè ha la tosse. Gli è iniziata ieri mattina e l'abbiamo portato alla guardia medica. Ci hanno rpescritto la tachipirina perchè ha anche un pò la gola arrossata. Ma la tachipirina mica è curativa? Comunque domani lo portiamo dal pediatra.

Ali, :yeee per la casa. A me hanno detto che forse i bimbi più piccoli non iniziano l'asilo il 15. Speriamo così potrò accompagnare io MArco il primo giorno! Martedì mi vado ad informare!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fede72 » 7 set 2008, 18:35

Eccoci tornati: ho dovuto leggere 21 pagine di arretrati :urka ma almeno ho recuperato tutto!!!
sono contenta per i progressi della mamma di Raf :bacio
Bentornate a Ciri e Barbara
Nef :ok bella porcona :ahaha
Complimenti a tutti i lugliolini che nei nuovi avatar sono proprio bellissimi!!
Laura per la Bea faccio ancora pipì stop alle 00.30 o 1.00 (ora in cui andiamo a letto. Le rare volte che vado prima a dormire mi metto la sveglia). All'inizio ne facevo anche 3 o 4 ma poi ho diradato fino a lasciare solo questo. Però a me va bene così e non bagna più il letto!!

Noi stiamo bene, la vacanza è stata rilassante perché la Bea è andata al miniclub e quindi avevamo solo Ale... qualche volta c'è andato pure lui, lasciandoci alcune ore di vero relax!!!! :yeee
Siamo rientrati ieri sera, il viaggio è andato bene sia all'andata (hanno dormito praticamente tutto il tempo) che al ritorno dove siamo riusciti ad intrattenerli con il DVD e giochi vari, nonché soste e riposini. Ho guidato solo ieri sera per qualche ora nell' ultimo pezzo da Firenze a casa perché Ivo diceva che non aveva bisogno di cambio... ma in realtà non si fida :fischia
Ora sono presa tra lavatrici e riordino... mercoledì iniziano l'asilo (meno male :ahaha ) ma solo per mezza giornata, poi la settimana successiva iniziano a tempo pieno. Lunedì prossimo ho il primo degli ultimi esami e non ho ovviamente studiato una mazza anche se prima di partire per le vacanze avevo un sacco di buoni propositi.

Ora mi devo preparare che andiamo al cinema con degli amici. La nonna sitter è già al lavoro :ahaha

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 7 set 2008, 18:38

Fede, bentornata!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 7 set 2008, 22:02

Buonasera! :sorrisoo

Anche se il tempo non era splendido, in piscina siamo stati benissimo anche perchè ci hanno raggiunto alcuni amici...

Domattina alle 9,00 ho la riunione con le maestre :-D lo porto con me, speriamo bene! :incrocini

ALI
Evvivaaaa!! :-D sono davvero contenta!! E sembra anche bellissima!! :ok
ti ho inviato la mail!

CRI :incrocini per tosse e gola di Marco!

FEDE bentornati!! E... già mollati alla nonna?? :ahaha

Lo porto a nanna... a domani! :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 8 set 2008, 8:30

Buongiorno!!!
Vedo che le 'garldalandradunate' non si sono viste...dove siete finite?
Noi ieri siamo tornati a mezzanotte e mezza, perchè ieri mattina dopo un giro pseudo veloce in Sirmione città, abbiamo pensato bene di farci il giro del lago in senso antiorario. Poi, quando siamo arrivai sulla punta, zona Torbole, abbiamo pensato bene di fare una 'piccola' deviazione e andare a fare tana da Ely. Arrivati, ciacole, cena, siamo ripartiti alle 22.30...due ore ed eravamo a Milano...COTTI!
Vabbeh, comunque è andato tutto benissimo, Nicole si è giustamente stancata ma meno di noi. E' un po' fifona quindi certe cose non se le filava proprio...ma quello che abbiamo fatto ci è bastato.
Poi abbiamo visto Koala (con la quale abbiamo visto lo spettacolo dei delfini e abbiamo cenato) e Kikka incontrata qua e là girando per il parco.
Un weekend intensissssssimo. Mi sa che quando inizierà la scuola, 'sti weekend ce li scorderemo... :-D

Non ho letto indietro, ci sono news?
Torno dopo...buon lunedì!
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

jojo70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jojo70 » 8 set 2008, 9:12

BUONGIORNOO!!
non ho letto ancora gli arretrati del w.e. ma volevo lasciare un saluto nella prima pagina!
a prest!
solo una cosa ali ...cosa è la stube??? :domanda
Rita+++Giulia 05/07/05 (kg 3,430,50 cm), Marco e Gerardo 19/04/07 (kg 2,620,45 cm...x2!!)

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 8 set 2008, 9:17

presente! :sorrisoo
Mi è spiaciuto non essere riuscita a stare con Chikka e Koala a Gardaland... ma la mia ciurma era troppo ampia per poter accontentare tutti :aargh
E la folla che c'era sabato era impressionante :urka Vi dico solo... MAI PIU' IL SABATO... e con le scuole chiuse!
Io sono riuscita a pranzare con Koala, ma per puro caso... visto che eravamo fermi allo stesso chioschetto :prrrr e Chikka l'ho intravista qui e là...
Avevo dietro i miei suoceri che hanno rotto abbondantemente l'anima, e io in più occasioni ho risposto volutamente male!
Ma chissene :fischia
Ora la mia patata è rimasta sul Garda con loro in camper :buuu
Ieri sera avevo già voglia di andarmela a riprendere...
Si può che sono stati fuori tutto il giorno con lei a piedi, ovviamente lei si è addormentata alle 13.00, senza mangiare! e le hanno dato il pranzo alle 15.00 con un toast al bar...
Io dico... ma porca putt@na eva... E' già stata una giornata stressante quella di Gardaland... oggi vanno allo Zoo Safari e sarà pressochè pesante... ma almeno ieri non potevano farla rilassare un pochino?
Io non vedo l'ora che ritorni a casa e poi vi giuro MAI PIU' CON I MIEI SUOCERI! MAI PIU'!
NON CAPISCONO UN EMERITO C@ZZO DI NIENTE!

Sono nera :bomba scusatemi...

Apple a Gardaland ho comprato un grembiulino per la niky in 100% cotone a €. 9,90 :fischia scusa ma ti ho pensata...
:prrrr
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 8 set 2008, 9:20

KIKKA...respira!
Il fatto che non capiscano niente, è questione di genetica, ormai dovresti averlo capito no? :hi hi hi hi
Ma rimane con loro tutta la settimana? E non dire che vai allo Zoo, altrimenti Renna ti ignora :prrrr

APPLE ti abbiamo pensata tutte e tre quando abbiamo visto i grembiulini :ahah
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 8 set 2008, 9:23

JOJO ciao!
La stube è una specie di 'stufa' usata in trentino (o forse di più in alto adige, boh) per scaldare gli ambienti d'inverno. Una roba TIPO questa http://www.aviomar.it/imm_preview/neve/ ... be2004.jpg

Ho letto sopra...bentornata FEDE!

ALI...evviva per la casa!!! Quando potrai entrarci???

jojo70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jojo70 » 8 set 2008, 9:28

cri ... su cosa fa e non fa la tachipirina è un dilemma che mi perseguita da 3 anni...
mia suocera ogni malessere, soprattutto gola, insiste a dare la tachipirina... forse per tranquillità sua, il pediatra è assolutamente contrario, per lui contro la tosse non serve... ma solo per febbre e dolori...
boh... cmq se la gola fa anche male la tachipirina qualcosa farà! forse non agisce contro le cause ma almeno allevia un pò il fastidio.
chikka anche io ho visto qualche grembiulino ...ed ho pensato ad apple :ahaha e guardavo tutte le etichiette x vedere la composizione del tessuto!!
Rita+++Giulia 05/07/05 (kg 3,430,50 cm), Marco e Gerardo 19/04/07 (kg 2,620,45 cm...x2!!)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 8 set 2008, 9:35

CRI (ho letto adesso, vado a rate)...come sta Simone?
Per la tachi non so dirti, io gliela do solo quando ha febbre

JOJO Apple ci ha contagiate :ahaha

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 8 set 2008, 9:51

Buongiorno!!!

GARDALAND: mannaggia avevo organizzato per andarci con dei miei amici il 20 e solo ieri sera mio papà mi ha detto che il 20 ha l'inaugurazione della sua nuova attività ed è gradita la mia presenza. Addirittura dice che avrebbe bisogno di una mano, come pensa che possa dargliela con due bimbi al seguito? Va beh, spero di riuscire a trovare un'altra data con i miei amici anche perchè abbiamo già preso tutti i biglietti!

KIKKA no comment sui suoceri, ma è così grave il pranzo con toast? IO ogni tanto lo rifilo a Magherita :fischia
Comunque zoo? Quale zoo? Io non ho letto niente...

Tornando al titolo del post. Io non ho ancora pensato a prendere nè zaino nè grembiulino, dite che devo provvedere? Ho chiamato l'asilo è non è prevista nessuna riunione informativa, ci diranno tutto durante l'inserimento (che per altro non è dato sapere com'è strutturato). Ah beh, iniziamo bene!
Ma questa settimana chi inizia? Mi pare che domani tocchi a Roberto... oh mamma, sto cominciando ad entrare in fibrillazione!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 8 set 2008, 9:51

Buondì Bellezze,

anche per noi week-end intenso. Di 5 pasti n'avessi fatto uno a casa... :fischia
Venerdì sera barbeque da amici, sabato e domenica a pranzo dai nonni, sabato sera prolungamento della festa di compleanno di due compagni di nido di Emma, e ieri sera pizzetta con amici dopo il.... CINEMA! Ebbene sì, abbiamo portato Emma al cinema per la prima volta, a vedere Kung Fu Panda! Erano lei e la sua amichetta del mare che è pure lei una lugliolina. Si sono divertite e sono state abbastanza brave, considerando che hanno pure resistito per tutto il film! :ok
Però poi ieri sera quando sono rientrata alle 22:30 non vi dico che confusione c'era in casa... e così mi sono dovuta mettere a sistemare e poi neanche a dirlo Emma proprio non voleva saperne di andare a letto e così abbiamo fatto tardissimo, tipo mezzanotte e mezza se non più tardi... Stanotte mi ha stupito non poco perché alle 5:45 ho sentito "mamma! pipì pipì!" e così di corsa l'ho portata in bagno e non ha bagnato il lettino! :yeee

KIKKA, è vero, respira profondamente.....
Molto più in piccolo ma sabato io ho dovuto ridire due volte a mia suocera che non volevo che Emma mangiasse la salsiccia e lei " Ma è di pollo!" entrambe le volte e io "Non fa niente, neanche di pollo, può mangiare la bistecca di manzo" (c'erano entrambe sulla griglia, perché diavolo dovevo darle la salsiccia non si sa!!!!).
Immagino che tu non abbia alternative a lasciare loro la Nicky, eh... Anche io sarei nera. Sul cibo non transigo, sarò rompimarones ma non mi interessa. Mentre a mia madre ormai lascio fare e decidere a lei cosa farle mangiare (e tra l'altro lei chiede sempre a me prima, comunque), ai miei suoceri dò ancora i cibi per Emma da cucinare quando sta con loro. :fischia

Emma comincia l'inserimento il 22 alle 10:30... un po' prima come orario no eh???? :martello In ufficio mi uccideranno ma che devo fare?!?!?!?
Vabbé....

APPLE, sibillina.... ora te tocca raccontà!!!

Ripasso! :bacio

P.S. Ah bello il titolo! :ok
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 8 set 2008, 9:58

LAURA ma Emma è finta! E' stata buona tutto il film? Non posso nemmeno immaginarmelo. E bravissima per la pipì :yeee
Sul cibo... allora son proprio io che sono zavaglia!

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 8 set 2008, 9:59

CRI mannaggia continuo a domenticarmi: come sta Marco?

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 8 set 2008, 10:12

renna ha scritto:LAURA ma Emma è finta! E' stata buona tutto il film? Non posso nemmeno immaginarmelo. E bravissima per la pipì :yeee
Sul cibo... allora son proprio io che sono zavaglia!
Ad un certo punto, poco meno di metà mi ha detto "Basta" al che mi sono detta "Eccola là..." e invece era una scena lunga di combattimento in cui c'era un "cattivo" e allora le ho detto "poi ritorna il panda, che è buono" e in effetti per fortuna la scena stava finendo e lei ha ricominciato a guardarlo volentieri. :ok
Le dovevate vedere tutte e due con gli occhi fissi sullo schermo e una ciotola enorme di popcorn sulle gambe... Anzi ora cerco di postare una foto!

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 8 set 2008, 10:23

Foto caricata! Sembra un po' "scioccata" ma in realtà era durante i "trailers". Con il film si sono proprio divertite e quando sono uscite erano EUFORICHE!!! Prossimo film "Madagascar 2"! :ok

:bacio

Bloccato

Torna a “Luglio”