GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non + panzute ma mammine,siam felici luglioline(08)!

Bloccato
manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Non + panzute ma mammine,siam felici luglioline(08)!

Messaggio da manu-manu » 7 set 2008, 22:36

Ciao! Sono tornata anche io dalle vacanze! Come va?
Noi bene con Emma: Mangia e dorme! Pero' mangia ogni 4 ore precise, per cui si dorme pochino....il fratellino invece e' in fase mi faccio notare, quindi e' un po' esagitato e fa spesso i capricci, speriamo passi!!!

E voi?? Piano piano leggero' gli arretrati :bacio

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 8 set 2008, 9:20

BUONGIORNO A TUTTE!!!! :bacio
SIAMO TORNATIIIIIIII!!!!! :buuu :buuu

IN REALTà SIAMO A CASA DA QUASI UNA SETTIMANA MA NON HO AVUTO UN ATTIMO PER COLLEGARMI!!!! TRA CASA-VALIGE-PASSEGGIATE-PRESEPE IN NUOVA VISITA PER "ADORARE IL BAMBINELLO CRESCIUTO"+ VARIE ED EVENTUALI (tra cui le caparre per i mobili della nuova casa).... INSOMMA NON UN ATTIMO PER PASSARE DALLE MIE ADORATE LUGLIOLINE!!!! :buuu MA ECCOMI QUA... ANCHE SE DI CORSA. APPROFITTO DI UN MOMENTO DI PACE PER UN SALUTINO! INFATTI TRANNE UNA BREVE PAUSA-POPPATA DI 15 MIN VERSO LE 6.30, DIEGO STA ANCORA DORMENDO DA MEZZANOTTE!!!!! :yeee NON MI POSSO LAMENTARE PER NIENTE! POI DI GIORNO SONNECCHIA MA è PER LO PIù SVEGLIO, COSì CON IL BEL TEMPO SIAMO SEMPRE IN GIRO A "CONOSCERE IL MONDO"!

VEDO CHE I LUGLIOLINI STANNO TUTTI BENE E CRESCONO CHE è UN PIACERE! :ok
TRA POCO MI TOCCA SVEGLIARE IL PATATINO PERCHè ABBIAMO LA VISITA DALLA PEDIATRA!
POI SONO DAI MIEI, QUINDI CREDO CHE RIPASSERò NEL POME DATO CHE APPENA VARCO LA SOGLIA DI CASA I NONNI MI SEQUESTRANO IL DIEGO PER SPUPAZZARSELO UN PO' :emozionee E LUI GRADISCE TANTO, TRANNE RECLAMARE LA SUA MAMMA IN CASO DI FAMISSIMA! :cuore

BUONA GIORNATA E A DOPO... SPERO! :bacio
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 8 set 2008, 10:55

ciao a tutte!
stamattine il pisellotto si è svegiato con la luna di traverso, è piagnucoloso e frignone...
si è calmato un po' con il bagnetto, ma poi ho dovuto fargli il lavaggio nasale e... yuppiduuuuu, ha riaperto le danze del pianto!!! :buuu

sto letteralmente impazzendo per portarlo dalla pediatra per il controllo...
allora, lei è in maternità. c'è la sostituta.
continuo a telefonare per prendere l'appuntamento, ma il tel è sempre staccato!!! :bomba
mi sta venendo un nervoso, perchè è solo un controllo, ma se uno ha bisogno cosa fa??????
la mia vita nel palmo di una mano...

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 8 set 2008, 11:06

BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOO

COME PROCEDE LA VITACCIA??SPERO TUTTO BENE!!! :emozionee

IERI NOI ABBIAMO FATTO IL BATTESIMO :cuore ERO SUPER AGITATA MA è ANDATO TUTTO BENONE!!

EVELYN HA DORMITO TUTTO IL TEMPO FINO ALLE 6 DI SERA :urka SI SVEGLIAVA PER MANGIARE E POI SI RIADDORMENTAVA SUBITO TANTO CHE PER FARE LE FOTO HO DOVUTO ASPETTARE E ALLA FINE LE ABBIAMO FATTE CON LA PICCOLA CHE DORMIVA!!!
è BRAVISSIMA MANGIA E DORME ED è UNA BELLA TORELLINA DI 5.150 KG :hi hi hi hi

VI ABBRACCIO FORTE FORTE MI RACCOMANDO FATE LE BRAVE :hi hi hi hi

UN BACIONE GROSSO GROSSO
FRANCY E EVELYN :cuore
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 8 set 2008, 11:11

ciao cucciolo!!!!!!!!!!

che bello il battesimo! anche noi stiamo ultimando le cose per battezzare il piccolotto!!!

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 8 set 2008, 11:14

giuly81, CIAO CARISSIMA :yeee

VEDRAI CHE EMOZIONE :cuore è BELLISSIMO!!!!

AUGURISSIMI ALLORA :bacio
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 8 set 2008, 11:31

durante il battesimo e il marito rinnoveremo la promessa di matrimonio...
sono così emozionata!!!

ma voi cosa fate per festeggiare?
io sono combattutissima... avrei voluto uscire a cena con i nonni e i miei due fratelli più mia cognata... una cosa molto intima, insomma.
però tutti i nostri conoscenti vorrebbero festeggiare con noi... e allora stiamo considerando l'idea di fare un rinfresco a buffet, magari nel salone della scuola, così potrei invitare anche tutti i miei bimbi...
non so cosa fare!!! :domanda :domanda :domanda

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 8 set 2008, 11:51

Buongiorno!
Torno adesso dalla pediatra, fatto la seconda visita.
Tutto ok, pesa ben 5.150 (ma aveva appena mangiato 150cc :fischia ), è lunga 55.3, cc 37.3
Il peso + superiore al 50percentile, l'altezza e la cc al 25percentile :domanda

I vs cuccioli qto hanno di cc e qto sn lunghi? A me sembra già lunghissima, nella navicella inizia a starci stretta!

Voi li portate a passeggio cn la navicella o già cn l'ovetto?
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 8 set 2008, 11:52

Ciao ragazze! :bacio

Stamattina sono in ballo con i documenti per la domanda al nido...lasciamo stare :che_dici

Il guerriero sta bene e anzi sopno 3 notti che dorme tantissimo! :urka Si addormenta verso le 24.00, si sveglia alle 5.00 per il ciuccio, lo giro e tira fino alle 9.00, stamattina l'ho dovuto tirare su perchè alle 10.00 dormiva ancora :urka . In effetti così però è cresciuto poco nel senso che prima faceva 5 pasti, ora ne fa 4 da 210ml perciò mangia meno...vediamo come va se no lo devo svegliare o gli aumento la poppata ma per esempio stamattina non era nemmeno affamato...molto strano :domanda

giuly io invece faccio gli stick per vedere se sto ovulando, cosa molto strana vista la mia pco ma non voglio rischiare, nonostante le possibilità siano davvero poche visti gli spermini mooolto azzoppati di mio marito che ci hanno portato alla pma, però come si dice quando uno meno se lo aspetta...ma ora proprio no! :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 8 set 2008, 11:53

Domanda per il battesimo: ci vuole sia padrino che madrina o basta uno solo a scelta se F o M?
Sn troppo ignorante in materia ... fosse x me nn la farei battezzare e lascerei a lei la scelta ma so che i nonni ci tengono!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 8 set 2008, 12:34

barbara io so che servono sia madrina che padrino!
noi, invece, al battesimo teniamo tantissimo, consideramo tommy un vero e proprio miracolo, avremmo voluto battezzarlo subito alla nascita, ma nn è stato possibile...

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 8 set 2008, 12:37

roxy ti auguro allora dio non restare incinta se è ciò che vuoi!
io domani ho la visita dal gine... e temo che mi dica che devop davvero aspettare quei famosi 8 mesi che mi avevano ventilato per cercare il fratellino... :buuu
intanto io per non saper nè leggere nè scrivere ieri ci ho dato dentro... così al max dico "E' SUCCESSO!!" :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 8 set 2008, 13:59

ciao a tutte e
BENTORNATE alle ultime luglioline in ferie...
oggi e' stato il primo giorno di materna del mio cucciolone...che emozione :emozionee :emozionee

SOLAx io per il corredino ho optato per la scelta del pennarellino che scrive sulla stoffa....non avevo proprio tempo di mettermi a ricamare :fischia :fischia

BARBARA Elena e' 37.5 di cc e' 61.5 di lunghezza e 4,5kg di peso....

PUCCIOLa..credo che per un po' dovrai avere pazienza...Io ho passato il 2°anno di nido sempre malato...ora spero vada nmeglio....Ma se lui non e' stato al nido si ammalera' un po'....dice che serve per farsi gli anticorpi...

ora vado mi reclama tutti e due
N. 27-01-05 E. 04-07-08

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 8 set 2008, 15:54

barbara76 ha scritto:Domanda per il battesimo: ci vuole sia padrino che madrina o basta uno solo a scelta se F o M?
Sn troppo ignorante in materia ... fosse x me nn la farei battezzare e lascerei a lei la scelta ma so che i nonni ci tengono!
Non so che dirti, noi non lo battezzeremo, almeno credo, all'inizio in famiglia ci sono state molte storie ma ora i nonni evitano l'argomento....vedremo :fischia

giuly perchè 8 mesi? :domanda
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 set 2008, 16:11

Carissime purtroppo non riesco ancora a leggervi per bene, perchè son di corsa (come sempre :martello ) ma vengo a raccontarvi un pò di oggi e delle vacanze.
allora
capitolo primo: ASILO
ero veramente preoccupata perchè ormai da giorni gloria non accettava l'idea dell'asilo, come gliene parlavo lei si intristiva e si attaccava ancora di + a me in modo lagnoso. ieri poi è stato il top e stanotte si è addirittura svegliata con la mammite acuta e l'ho messa nel nostro letto. stamattina era tutta di malumore.. ero pronta ad una mega scenata all'asilo!
invece mentre la preparavo è arrivata la mia nipotina alessia a farsi vedere tutta pronta per il primo giorno di SCUOLA, con grembiulino e cartella (che emozione è stata vederla così grande!!!).. da quel momento gloria è stata + serena, le ho detto di mettersi il grembiulino anche lei per diventare bella come l'ale..
arrivati all'asilo è venuta in braccio a modi koala. l'ho portata in braccio fino in classe, poi le ho presentato la maestra e le ho fatto vedere i giochi. dopo un pò è arrivata la sua amichetta letizia e si è messa vicino a lei, io l'ho lasciata lì e sono andata a parlare con la maestra e l'ho vista tranquilla. così sono andata lì e l'ho salutata dicendole di fare la brava e lei mi ha fatto cenno di si e mi ha fatto un sorriso.
beh poi io ero emozionatissima, contentissima ma anche molto commossa ed emozionata. così sono andata a far colazione al bar con le mie amiche e ho fatto commissioni. quando sono andata a riprenderla era seduta al tavolino con tutti i bimbi :emozionee tranquillissima. l'ho chiamata e mi è corsa incontro felice e mi ha fatto vedere che nel taschino del grembiulino la maestra le aveva messo una caramella :sorrisoo
la maestra mi ha detto che non l'ha sentita tutto il giorno, ha giocato con i giochi ed era tutta presa.
speriamo che continui così, prima o poi la crisi arriverà ma son contenta che per ora ha preso bene l'asilo! :yeee

capitolo secondo: LE VACANZE

son state molto pesanti come vi dicevo per due motivi.
la prima settimana gloria ha fatto una crisi penso dovuta alla gelosia che è stata molto dura per me. non mi mollava un attimo, addirittura se io ero all'ombrellone lei non andava nemmeno in riva al mare col papy. poi fuggiva da tutti i bimbi, quasi spaventata se si avvicinavano a lei.
lorenzo povero cucciolo era a volte bravissimo e a volte nervoso, e quindi in quei giorni era davvero difficile gestirli entrambi
la seconda settimana (già a fine della prima) poi gloria ha cominciato con il mal di pancia. non si scaricava +! aveva delle coliche così forti che pensavo di portarla in ps. poi dopo ben 3 clisterini si è scaricata (uno la sera prima)
dopo pochi giorni seconda crisi di mal di pancia e stessa storia.
stava proprio molto male ed è stato bruttissimo per me vederla così. in compenso la seconda settimana gloria si è lasciata un pò + andare ed era meno morbosa con me e un pochino + socievole con i bimbi.

capitolo terzo: RADUNI

ho incontrato ben due volte la dolce monica. la prima volta a casa loro e siamo stati benissimo. loro son sempre molto ospitali e ci siamo sentiti subito come a casa. la sera poi li abbiamo portati al luna park e si son divertiti.
gloria e lorenzo hanno giocato tanto insieme!
lorenzo è diventato un gigante!!!!!!!!!!!!!! troppo bello il mio amore

e ho incontrato anche MANU. una sera siamo andati a trovarli e abbiamo fatto un bel giretto.. giostre + gelato! gloria si è trovata benone anche con enrico per fortuna e correvano per le strade (ovviamente zona pedonale) ed erano troppo belli!
anche enrico è cresciuto e mi è sembrato molto cambiato!!!!!!!
e che dire della piccola emma?? un piccolo tesoro! dormiva beata! amore della zia

capitolo quarto: IL MARITO!

che dire.. mi ha esaurito.. da una parte mi ha aiutato molto con i bimbi, devo dire che se gloria faceva la cozza con me lui cercava sempre di convincerla a stare con lui, oppure faceva dormire lorenzo. però come al suo solito ha continuato a lamentarsi che le vacanze così non sono vacanze, che i bambini rompono, che lui voleva fare un pò di gite ma non si può fare nulla perchè coi bambini è un delirio.. (siamo andati solo a fare un giro con il trenino e una gita in barca a vedere i cetacei)
insomma era una vera lagna!!!!!!!!!!!!!!

capitolo quinto: LA MACCHINA
come ogni anno in vacanza ci si rompe la macchina e stavolta non ce l'hanno ridata (ce la spediranno a casa quando sarà ok) e abbiamo dovuto tornarea casa con una macchina molto + piccola... non vi dico che viaggio abbiamo fatto!!!!!!!! tutti stretti e scomodi. fortuna che era un viaggio cortissimo

bene ho finito.. mi sono rifatta abbastanza?????????? :ahaha
spero di non avervi annoiate. mi siete mancate molto e avevo voglia di raccontarvi tutto.

un bacione e spero domani di riuscire a scrivervi e soprattutto a leggervi
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 8 set 2008, 16:18

giorgy alla fine mi hai ridere :ahaha . Per Gloria bhè cucciola, tanti cambiamenti insieme non sono facili ma se la sta cavando bene e anche tu :bacio

Anche io vorrei incontrare qualcuna di voi...dai dai dai! :hi hi hi hi

Oggi Leo ha avuto 3 linee di febbre, non so perchè però, il vaccino l'ha fatto giovedì e non pensa sia più quello, forse ieri ha preso aria, era bello ma c'era vento...bhò gli ho dato la tachi e ora gliela vado a riprovare...a dopo!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 set 2008, 16:27

opssssssssssss ho sbagliato, monica è una gennarina 2005 ... ho fatto il copia incolla ed è rimasta anche la parte dei raduni con lei!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 8 set 2008, 19:16

snake ha scritto:
BARBARA Elena e' 37.5 di cc e' 61.5 di lunghezza e 4,5kg di peso....
Che lunga Elena!! Speriamo si allunghi un pò la LUDO, alla morfo le avevano dato della coscialunga :ahaha

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 8 set 2008, 19:18

Ragazze, ma i vs bimbi dormono cn la testa appoggiata su entrambi i lati?
La Ludo preferisce la dx infatti ha la testina un pò a pera...devo prendere il cuscino di miglio ma nn si trova!!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 9 set 2008, 10:01

barbara anche Leo tende a dormire con la testa verso dx per questo dietro verso dx gli è venuta un pò piatta. Io allora cerco di metterlo sul fianco sx o comunque con la testa rivolta a sx quando lo metto a dormire ma lui poi si gira lo stesso. Se riesci mettigli un cuscino ma il trucco è tenerla più che puoi al tappeto a pancia in giù. Quando dorme durante il giorno mettila a pancia in giù, io onestamente adesso che gira benissimo la testa lo metto anche a dormire la notte nel lettino a pancia in giù, è tutto antisoffoco e lui dorme bene e ne guadagna anche la sua testa . Ah poi durante il giorno oltre al tappeto uso tanto anche la sdraietta, tipo adesso ce l'ho nella sdraietta qui a fianco a me sul tavolo che ride tutto e fa i versi :emozionee , lo metto in modo che per vedermi (o se è accesa è la tv per vedere quella visto che ne è molto attratto) deve girare la testa verso sx. Un pò devo dire che facendo quello che ti ho detto la testina è migliorata :ok

Bloccato

Torna a “Luglio”