GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEDIBIMBI chi l'ha provato?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SEDIBIMBI chi l'ha provato?

Messaggio da scarlet » 6 set 2008, 15:43

Sbilina ha scritto:..assolutamente..ma se penso che fino all'anno di età non si può dare nemmeno il miele...sarà che io sono scettica sui prodotti erboristici...non mi fido molto..ma è solo il mio personale e sicuramente sbagliato pensiero
concordo....anche il mio pediatra che è fitoterapeuta non dà miele e nemmeno fitoterapia per i piccoli....e dice che tutto quello che a tutto quello che assumiamo per bocca cmq va data attenzione

Io non l'ho mai usato, cmq, ma ho amiche che per diversi motivi hanno usato questo tipo di prodotti per il sonno, per i dentini ecc e devo dire che quasi tutte mi hanno riferito averli trovati acqua fresca...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 set 2008, 15:48

akane ha scritto: Vorrei pero' dire una cosa riguardo il sonno: che i bambini dormano + possibile e abbiano sonni sereni non è importante solo per i genitori (come pensate in molte) ma in primis per i bimbi stessi che se non dormono o dormono male sono irritabili e nervosi tutto il giorno.
ma bisogna vedere se i lori risvegli sono solamente fisiologici. io ho visto amiche arrivare vicino all'esaurimento per questo discorso del sonno e provare mille rimedi, ma il solo che poi ha funzionato è stato accettare il fatto che i piccoli, a meno che non abbiano qualche tipo di problema, hanno un sonno caratterizzato da un ritmo sonno-risveglio che devono solo imparare a gestire e non a sedare...i bimbi che dormono si dice che lo facciano proprio perché al momento del risveglio sanno ri-addormentarsi da soli, ma non sono tutti uguali e ci sono molte variabili come tipo di allattamento, carattere, sensibilità alle esperienze esterne e così via...

quindi secondo me la serenità a un genitore la deve dare il fatto che si senta cmq tranquillo se il bimbo non dorme come un adulto e che queste sono fasi che passano e basta solo trovare piccole soluzioni che vadano bene a tutta la famiglia...e che aiutino un sonno sereno

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 set 2008, 15:52

scarlet ha scritto:quindi secondo me la serenità a un genitore la deve dare il fatto che si senta cmq tranquillo se il bimbo non dorme come un adulto e che queste sono fasi che passano e basta solo trovare piccole soluzioni che vadano bene a tutta la famiglia...e che aiutino un sonno sereno
io credo, credo eh, che se si danno sedativi di qualunque tipo siano evidentemente non si è riusciti a trovare altre soluzioni, non credo si faccia così, per sport.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 set 2008, 16:01

invece a me è capitato di avere appunto amiche o conoscenze che li hanno provati perché disperate...e sempre per pressioni esterne (marito scontento, parenti che dicono la loro, amiche che hanno bimbi angioletti ecc.) ...altrimenti credo che li prescriverebbe il pediatra insieme probabilmente a qualche altro controllo, no? se c'è un problema reale, cosa che andrebbe forse analizzata con cautela appunto insieme al proprio dottore, allora sarebbe dato con dosi e tempi personali e motivati, ma non è sempre così, almeno per quello che vedo intorno a me...

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 6 set 2008, 16:25

akane ha scritto:
scarlet ha scritto:quindi secondo me la serenità a un genitore la deve dare il fatto che si senta cmq tranquillo se il bimbo non dorme come un adulto e che queste sono fasi che passano e basta solo trovare piccole soluzioni che vadano bene a tutta la famiglia...e che aiutino un sonno sereno
io credo, credo eh, che se si danno sedativi di qualunque tipo siano evidentemente non si è riusciti a trovare altre soluzioni, non credo si faccia così, per sport.
si,ma se mio figlio non dorme o si sveglia perchè gli stanno spuntando i molari,il sedibimbi serve tanto quanto

poi ci sono delle fasi che i bambini passano,che probabilmente per noi adulti è difficile capire a fondo,perchè non siamo abituati a concepire tanti "balzi" di crescita così concentrati

capita quindi che ci siano dei periodi nei quali i bambini imparano qualcosa di nuovo,o affrontano una novità,ed è naturale che siano più agitati,e questo si riflette anche nel modo di dormire
pensate a quante cose imparano in 12 mesi di vita,a partire dai primi istanti

questo papirone per dire che non sempre i bambini sono nervosi perchè non dormono,ma viceversa non dormono perchè sono agitati

quindi una camomilla certo male non fa (ma attenzione,prima dei sei mesi nemmeno bene però.....) se il bambino gradisce e se si inserisce in un rituale "calmante" che predispone al buon sonno

ma viste quante persone considerano questi rimedi acqua fresca,devo anche dire che non ci credo mica tanto :boh
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 set 2008, 19:18

akane ha scritto:

per sport no. userebbero il cronometro altrimenti :fischia

ma USARE IL CERCA DA TANTO FASTIDIO????????
SEDIBIMBI. e saltano fuori almeno 3 topic. mazza che fastidio usare il cerca.

e che @@ leggere la mamma che vuole solo "chi l'ha usato".
guai a dio che qualcuna dica il contrario. ok, me ne vado, mi sono persino annoiata a leggermi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 set 2008, 20:43

francesca74, in realtà sono d'accordo con te. Ti racconto questo: siamo stati in vacanza al mare, flavio dormiva bene devo dire, almeno fino alle 5.30 del mattino dalle 20.30 di sera! wow!
tornati a casa dopo 1 mese per circa una settimana è stato un disastro! non voleva addormentarsi aveva quasi paura della sua cameretta!!!! ora da 3 giorni è di nuovo tutto normale, si è stabilizzato. Ho capito che era nervoso per i vari cambiamenti di casa, ambiente, letto ecc. Ho aspettato ed è passato.
Però non sempre passa.... questo volevo dire... poi che non abbiano effetto alcuni metodi e erbe posso essere d'accordo. Io la sera do la tisana con tiglio e fiori d'arancio a flavio perchè a lui piace tutto qui.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammacris » 7 set 2008, 14:20

Ralle ha scritto:OT anche io ho letto credendo in una nuova sedia :hi hi hi hi comunque quoto in tutto e per tutto PICCINEDDA, è davvero facile dire "ah io mai!" ma non pensate che con le vostre parole potete mandare una persona in crisi? state tanto attente ai vostri bimbi ma poi trattate le gli altri a pesci in faccia.....SENSIBILITA' ZERO vero?
sono d'accordo con te, tra l'altro tutte ste mamme di serie "a" che straparlano x nulla e criticano probabilmente MANCO SANNO cos'è contenuto in qs sciroppo e rimangono sicuramente sconvolte dal nome.....ah la gente che nn vede + in là del proprio naso .... :ahaha

comunque non ti preoccupare che non mi mandano in crisi di certo. x me è giusto darlo e continuo a darglielo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 set 2008, 15:12

pianino eh??
starparlano lo dici altrove. e anche il resto della frase.
ma chi ti credi di essere? a me pare che al di là delle tue fissazioni sia proprio tu a non vedere.

vuoi darglielo? ok. perchè hai messo un topic simile allora? per farti notare e poterti sfogare su chi non la pensa come te?.. bah.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 8 set 2008, 1:22

:urka :urka :urka

Penso proprio di essere una madre che ha sedato sua figlia... :urka :urka :urka e pure la mia pediatra, che delinquente, che mi ha prescritto il Sedibimbi per 15 giorni... :martello

Mamma mia, ma qui davvero ci si prende troppo sul serio... sappiate che questi rimedi naturali possono essere pericolosi e ripeto possono essere... non è detto che lo siano, cmq possono essere pericolosi solo ed esclusivamente per chi eventualmente ha allergie familiari a graminacee o altri tipi di piante... nel ns caso non è così... e cmq ripeto che una pediatra di 50 anni che è primario in un quotato ospedale di Milano, ovviamente reparto pediatria e chirurgia pediatrica, specializzata in patologia neonatale, bè non penso proprio che sia una defi***te che non sa quello che fa, che dice e che prescrive, scusate eh? Io mi fido più di lei che cmq è mamma che di chiunque altro... quindi i commenti terroristici per quanto mi riguarda non mi toccano.

Poi, ovvio ci sono i pediatri incompetenti... la mia di sicuro, grazie a Dio, non lo è... come ripeto in 4 anni e rotti non mi ha mai sbagliato una diagnosi, anzi, ho sbagliato io a volte a non ascoltarla per poi dovermi sentire una sc**a...

Il fatto stesso che il Sedibimbi sia venduto in farmacia senza ricetta dovrebbe dire qualcosa... o no? Ma manco fosse l'Aulin...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 set 2008, 8:29

ely66 ha scritto:perchè hai messo un topic simile allora? per farti notare e poterti sfogare su chi non la pensa come te?.. bah
no credo che lo abbia messo solo per sapere, da chi lo ha provato, se ha funzionato o no.

credo di aver capito questo...sai il mio unico neurone è un po' acciaccato :sorrisoo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 set 2008, 8:32

io non vedo commenti terroristici, ma come qualsiasi altro argomento che prevede diverse opinioni, anche contrastanti, invece di lasciare una discussione aperta su cui ragionare, si arriva a commenti del genere...

per me il buon dottore cmq lo fa il modo di approcciare il problema...il fatto che ci perda tempo a capire il problema, ad analizzarlo insieme alla mamma e a trovare insieme una soluzione..anche perché molto spesso non basntano 15 giorni ....

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 8 set 2008, 8:56

Io penso che il pediatra di Piccinedda, valutando con lei la causa-effetto, avrà ritenuto opportuno che 15 giorni bastassero. Magari avevano anche già provato altre soluzioni.. :domanda
Penso che le mamme non siano sprovvedute e superficiali e che se arrivano a prendere in considerazione l'ipotesi di adottare determinate soluzioni,per di più insieme al proprio dottore(e qui vengono anche a sondare il terreno) è perchè stanno valutano più situazioni e eventuali pro e contro. Sono casi talmente personali che diventa anche difficile parlarne, secondo me. Comunque il confronto è sempre sano e giusto.
:bacio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 set 2008, 9:44

akane ha scritto:
ely66 ha scritto:perchè hai messo un topic simile allora? per farti notare e poterti sfogare su chi non la pensa come te?.. bah
no credo che lo abbia messo solo per sapere, da chi lo ha provato, se ha funzionato o no.

credo di aver capito questo...sai il mio unico neurone è un po' acciaccato :sorrisoo
akane, fin lì c'arrivo. ma non vedo perchè dare delle defi a chi ha detto altro.
tu vedi altri "titoli" in questo topic? io no.
valeriana, camomilla ed altro simile, credo l'abbiamo dato tutte. e nessuna straparlava. o no?

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 set 2008, 10:29

ma si ma si ely, io volevo "sdramamtizzare"
ti do ragione sul fatto che dare delle defic... non si fa.... :nono2:
ma pare proprio che in topic del genere ci si lasci prendere e non si sia in grado di discutere...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 set 2008, 18:29

sarà che dai racconti di amiche ci sono pediatri che "liquidano" situazioni un po' delicate per la famiglia (dipende sempre anche da come si vivono) con soluzioni veloci....ne ho sentite tante e mamme davvero sconfortate perchè riponevano speranze in qualcosa di esterno che risolveva poco il problema

per questo sono scettica...sento di pochi pediatri che "ci perdono tempo" e ascoltano i genitori...

non parlo di casi qui su GOL...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2008, 20:35

scarlet ha scritto:sarà che dai racconti di amiche ci sono pediatri che "liquidano" situazioni un po' delicate per la famiglia (dipende sempre anche da come si vivono) con soluzioni veloci....ne ho sentite tante e mamme davvero sconfortate perchè riponevano speranze in qualcosa di esterno che risolveva poco il problema

per questo sono scettica...sento di pochi pediatri che "ci perdono tempo" e ascoltano i genitori...

non parlo di casi qui su GOL...
io sono scettica perchè purtroppo molte persone (fra cui mio marito :che_dici ) pensano di risolvere tutto con lo sciroppino o la pastiglietta. Per questo chiedevo in qualche post precedente se il pediatra avesse azzardato delle ipotesi.
Per me la camomilla (o cose simili) vanno bene se c'è uno stato di agitazione generale... non so, per esempio l'inizio del nido. Ma se il problema è di tipo fisico, o di fame, o di voglia di coccole... la camomilla mi sembra una scemata. Mia opinione chiaramente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 set 2008, 8:59

miky74 ha scritto: Penso che le mamme non siano sprovvedute e superficiali
mi sembra che NESSUNO abbia detto questo, ma quando un bimbo non dorme, si è molto stanche, magari sotto pressione per altri motivi, primo fra i quali i commenti del tipo "ma deve dormire se no non va bene" ecc. da parte di persone che non conoscono il sonno dei bambini e non sanno quando è davvero "disturbato" ...è davvero difficile secondo me rimanere serene...

A me è capitato di avere un bimbo che tittava ogni tre ore la notte e sentirmi dire continuamente che non avevo latte, che c'era qualcosa che non andava, che così che colà e nessuno mi diceva invece che andava tutto bene, tranne la mia pediatra di base e uno privato contattato per lo svezzamento, che mi rassicuravano che era tutto normale, ma SOLO dopo aver visitato il bimbo, avermi chiesto un po' di cosine ecc.

questo non avviene sempre...ho sentito di mamme alle quali il pediatra ha prescritto contemporaneamnete sospensione LM per LA, un calmante naturale e Estivill :urka la cosa non si è risolta, logicamente....ma loro sono entrate più in crisi pensando che ci fosse qualcosa di sbagliato...

quindi se si vogliono opinioni diverse per farsi un'idea, forse al di là del caso specidifo ( e non si sta criticando nessuno) bisognerebbe ASCOLTARE tutte/i per avere una panoramica più completa...se no meglio non scrivere qui

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 set 2008, 10:29

Solo una piccola riflessione da aliena perchè mio filgio ha sempre dormito.
Io vorrei sapere perchè il problema sonno, perchè problema è, viene così spesso liquidato dai pediatri con un "è normale..passerà"....
Questo non tranquillizza affatto le mamme esaurite che spesso ricorrono al "fai da te"..utilizzando medicinali o metodi sbagliati.

La mancanza di sonno è terrible, genera vere e proprie patologie non solo nervose.
Eppure una mamma deve quasi vergognarsi a chiedere aiuto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 9 set 2008, 10:56

floddi ha scritto:Solo una piccola riflessione da aliena perchè mio filgio ha sempre dormito.
Io vorrei sapere perchè il problema sonno, perchè problema è, viene così spesso liquidato dai pediatri con un "è normale..passerà"....
Questo non tranquillizza affatto le mamme esaurite che spesso ricorrono al "fai da te"..utilizzando medicinali o metodi sbagliati.

La mancanza di sonno è terrible, genera vere e proprie patologie non solo nervose.
Eppure una mamma deve quasi vergognarsi a chiedere aiuto.

perchè un ritmo irregolare del sonno può essere un problema per i genitori,non è un problema del bambino,quindi il pediatra (che è il medico del bambino) non può considerare problema qualcosa che non lo è

il pediatra però sa anche che chi si prende cura del bambino sono i genitori,quindi interviene quando diventa per loro un problema,ma se i genitori non si lamentano,lui da medico sa che i bambini hanno ritmi diversi e che i risvegli non comporteranno nessun danno
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”