GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!

Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!

Messaggio da chicaluna » 7 set 2008, 17:20

aryyra ha scritto:CHE BELLO LEONARDO :emozionee

E che bravo..si arrangia a trovare la tetta?????????? Il mio nemmeno con le fecce luminose :buuu

mammine voi state usando la pancerina
? Mia madre insiste dato che credo faccia caldissimo vorrei capire se è solo contenitiva per un fatto estetico o anche migliorativa alungo termine????????
pancera: sconsigliatissima da tutti i medici ed ostetriche. a lungo termine fa solo danni. se non la usi la panza ci rimette un po' a rientrare ma almeno lavora la tua muscolatura e quando la pancia rientra lo fa per davvero.
se usi la pancera esteticamente sembra dentro...ma poi come la levi la panciota fa "burp" alla homer simpson stile budino all'esterno.
con laura mi avevano detto questo e quindi non l'avevo usata...visto l'ottimo risultato anche stavolta ho fatto così e la pancia è rientrata prestissimo. tral'altro a me quando hanno tolto i punti (a 9 giorni dall'intervento) hanno detto che potevo tranquillamente fare qualche sessione di addominali. se lo hanno detto a me con il cesareo immagino che valga ancora di più per chi ha fatto il naturale!!
inoltre gli addominali aiutano anche la schiena!! quindi forza donne!! tutte a fare ginnastica :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 set 2008, 17:41

ah per chi chiede di aiuti ecc...
fino a settimana scorsa dani era a casa, lunedi è rientrato al lavoro ma io ero tornata a marola causa caldo e quindi almeno il pranzo lo faceva mamma...
da domani sono sola con la pupe, laura da portare in palestra e mille giri da fare (almeno casa è pulita perchè dani due settimane fa me l'ha tirata a lucido), inoltre ho già una pila di roba da stirare enorme!!!
vedrò come fare anche perchè chiara passa tanto tempo alla tetta...ma se ce l'ho fatta con laura che ero molto più inesperta ci riuscirò anche stavolta.
poi sono come isa..stavolta prendo tutto con molta più filosofia e me la godo!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 7 set 2008, 18:16

Oggi il mio pupo è una sanguisuga..dalle 11 di stamattina è un attacca e stacca continuo... benedico il tempo piovoso così ho chiuso i gatti e i cani in casa e siamo stati a letto fin'ora :fischia (per fortuna non ho altri figli)
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 7 set 2008, 18:16

Ciao belle!

Aryyra, neanche io ho usato la pancera per MArco e la pancia è rientrata quindi non la sto usando neanche ora!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 8 set 2008, 1:34

Jack ha scritto:
anya82 ha scritto:Buongiorno a tutte

JACK hai mai provato il latte della buonanotte?
cioè cioè? puppatina prima di andare a nanna :domanda

Ciao Jack...scusa se ti rispondo solo ora. Allora, si....il latte della buonanotte è la puppatina prima di andare a nanna. Uso Mya come esempio, lei tutte le sere fa il bagno verso le 5-5:30 poi puppata ed infine nanne...verso le 21-21:30 lei di solito dorme ancora e allora io senza svegliarla la prendo su e le appoggio il seno vicino alla bocca così lei mentre dorme si fa una ciucciata di latte, dopodichè la rimetto nel letto anche senza fare il ruttino e poi se tutto va bene tira fino alle 5-5:30 :ok . Ovvio che non tutte le volte ci riesco, magari dorme così profondamente che non funziona...visto che il tuo è un dormiglione, puoi provare con un pò di solletico sotto il mento o strizzare un pochino di latte sulle sue labbra :sorrisoo . Lorenzo con la giostrina è bellissimo :emozionee
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 8 set 2008, 1:48

Questione di tempo: con 2 e così vicine di età non è facilissimo, Adria ha appena iniziato a camminare da sola e quindi non è ancora del tutto indipendente, poi la sua curiosità è tanta e bisogna starle dietro SEMPRE. Ma ho provato e cercato di stabilire degli orari, con Adria aveva funzionato dall'inizio e vedo che inizia a funzionare anche con Mya. Il risposino se riesco, cerco di farglielo fare insieme al pomeriggio, il bagnetto lo fanno alla stessa ora e così anche la loro nanna coincide ed io riesco a riposarmi (con la lavatrice, i piatti da lavare, la casa da pulire :che_dici ). Ovvio che non è sempre così, Adria ormai i suoi orari fissi ce li ha da molto ed è Mya che ha bisogno di addattarsi pian piano, ma siamo ancora agli inizi e quindi a volte il mal di pancia a volte il rigurgitino gli orari vengono spesso interrotti. Ma penso che la routine aiuti molto sia noi che il bambino, loro si sentono rassicurati perchè sanno cosa aspettarsi e noi (se tutto va bene) riusciamo ad avere anche solo mezz'ora per fare un pò di pausa.

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 8 set 2008, 1:51

Adesso vado a combinare qualcosa mentre le pupe dormono....a più tardi :bacio :bacio

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 8 set 2008, 8:08

Buongiorno Agostine :sorrisoo

COm'è andata la nottata? Questa mattina qui è stato un pò un delirio, Mya si è svegliata male e non sapevo cos'avesse...poppata alle 11 e si è finalmente addormentata all'una!!! Adesso dorme ancora quindi è meglio che vada a svegliarla :che_dici

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 8 set 2008, 8:22

PENSO+ leggendo delle coliche di Stefano mi è venuto in mente che forse il problema è il latte :domanda magari quel tipo di latte non lo digerisce benissimo, che ne pensi? Non parlo da esperta, anzi, ma conosco gente che ha dovuto cambiare latte più volte prima di trovare quello giusto per il bambino. Se può essere una soluzione cambiare il latte forse è da provare. Hai chiesto al pediatra? :bacio

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 8 set 2008, 8:54

anya82 ha scritto:
COm'è andata la nottata? Questa mattina qui è stato un pò un delirio, Mya si è svegliata male e non sapevo cos'avesse...poppata alle 11 e si è finalmente addormentata all'una!!! Adesso dorme ancora quindi è meglio che vada a svegliarla :che_dici

Anche il mio ha fatto il pazzerello per dormire ieri sera ...dovevano essere una colichetta perchè mi tirava di quei morsi sdentati :urka e fino a mezzanotte sono stati rutti a tutto spiano :fischia ...poi però stamattina l'ho sentito alle 5 :hi hi hi hi e adesso ha appena finito il secondo biberozzo ...è li sdraiato sotto la giostra che fa il check sound per cantarci qualcosa :ahah sono troppo forti quando provano a parlare :emozionee

Anya la tua Mya è bravissima ...dalle 5 alle 9 e poi fino a mattina :buuu ....il mio o dorme la mattina o il pome anche per 5 ore e poi dalle 19 è sveglio fino alle 22...io poi prima dandogli il bibe sapevo che dopo mezz'ora non poteva avere fame mentre adesso attaccandolo non so mai quando è sazio perchè lui ciuccia e poi entra in catalessi ...ma se mi tolgo sisveglia e reclama :bomba IERI SIAMO ANDATI AVANTI COSì TUTTO IL POME :che_dici ma tutto ciò mi impedisce di muovermi per cui se questa settimana non si regolarizza torno ai bibe di latte tirato finchè dura e ceste :prrrr
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 8 set 2008, 9:09

Ciao ARY!! Che dolce il tuo Ale :emozionee già le paroline :-D !! Il tuo rutti a tutto spiano....qui scureggie a tutto spiano, che bella coppia se li mettiamo insieme :ahah

So che non è facile, specialmente perchè a quest'età ogni giorno è diverso, ma se tu lo tenessi un pò più sveglio di giorno? Comunque da mezzanotte alle 5 non è male, vedrai che pian piano allungherà i tempi :ok . Per la quantità del latte non so, io purtoppo non ho la bilancia e non la peso da più di un mese, qui fanno le cose molto diversamente e la prossima visita è prevista per il secondo mese insieme alle vaccinazioni :che_dici . Probabilmente ogni poppata è diversa e magari al mattino mangiano di più al confronto della sera, so che l'importante è che svuotino il seno cosi da arrivare al latte più pesante (quello che dovrebbe farli dormire di più!) . Magari ieri era giornata scatto di crescita e quindi è per quello che ha ciucciato più del solito

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 8 set 2008, 9:47

Grazie Anya...ci provo stasera :fischia

Noi stanotte notte tranquilla......ieri ha puppato alle 23.30 si è riaddormentato praticamente subito...sveglio alle 4.00....puppa ed alle 4.30 nanna....fino alle 8...ora è qui che dopo puppa, bagnetto ed un po' di coccole della sua mamy :emozionee fa la nanna beato :emozionee e dovrebbe andare avanti fino verso mezzogiorno :ok così mentre lui dorme io mi rimetto a scrivere la tesi al pc :che_dici che tra un mese deve consegnarla al controrelatore :che_dici

Stamani abbiamo infranto la barriera dei 4kg :yeee sto ragazzuolo cresce che è una meraviglia :ok

Ora scappo e mi metto a scrivere...ma tanto ripasso :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 8 set 2008, 9:50

Buongiorno :sorrisoo
Come và mammine? Qui molto meglio :incrocini
La piccola si è regolarizzata con le poppate, riesco a non tirare fuori la tetta fuori dall'orario pasti :-D
Anche per la nanna và meglio. Sto provando a non farla addormentare in braccio (se non quando è disperata!) e a consolarla brevemente rimettendola in culletta come qualcuna di voi mi aveva suggerito :ok Grazie mille!!!
IsaCele ha scritto:Metteteceli ancora NON completamente addormentati. Questo vale ora ma soprattutto quando saranno un po' più grandicelli: se il bimbo si sveglia nella culla dopo essersi addormentato in braccio, non riconosce l'ambiente dove ha preso sonno e non è capace di riaddormentarsi da solo, perché per lui la sicurezza viene dalle vostre braccia. Lo stesso succede se per farli dormire mettete la vostra mano ad accarezzarli...
Seconda cosa, quando li appoggiate nella culla abbiate cura di appoggiare anche le gambette. Loro tendono a inarcare la schiena e a sollevarle quando li adagiate; se non le sorreggete riaccompagnandole sul lettino molto spesso si risvegliano!
Grazie mille Isa per i preziosi consigli :bacio
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 8 set 2008, 10:01

Ho dimenticato di dirvi che -dopo 1 mese :che_dici - ho scritto il mio racconto del parto :-D
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 8 set 2008, 10:19

Buongiorno!!!!
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 8 set 2008, 10:21

aryyra ha scritto:siamo stati a letto fin'ora :fischia (per fortuna non ho altri figli)
:disperato (sono verde di invidia)...
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 8 set 2008, 10:25

Ciao mammine ho letto un po' cosa è successo nel week end.

NOI SABATO SIAMO ANDATI A PAVIA. Massi è stato bravo nel senso che ha dormito sia all'andata che al ritorno (sono 2 ore circa di viaggio per volta) ...però quando siamo stati là è stato perennemente sveglio e dal momento che spesso era piagnucoloso mia suocera impazziva a prenderselo in braccio e a portarlo a spasso per il cortile con la carrozzina :hi hi hi hi ........io non avevo niente in contrario ( anche perchè facendo così io potevo prendere fiato) e lei era felice perchè non lo vede praticamente mai ( e capisco la voglia di spupazzarlo) però non sono riuscita a stare zitta e scherzando le ho ricordato che proprio lei ci aveva caziato 3 settimane prima dicendo che tenendolo in braccio quando piangeva lo viziavamo.......................e lei faceva lo stesso coccolandolo, tenendolo in braccio, dondolando la carrozzina ecc.ecc. !!!!! :grrr PREDICA BENE MA RAZZOLA MALE!!!!

MASSI DI GIORNO spesso sta sveglio però alla notte fa nanna e non mi lamento. Peccato che non si riesca ad andare a letto prestissimo e non si riescono a fare grandi programmi perchè come ad esempio è successo la notte scorsa gli è venuta una colichina (siamo stati in ballo da dopo la poppata delle 20,30 fino a dopo mezzanotte)! povero :buuu e così si è addormentato alle 00.20 e si è svegliato alle 6.40
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 8 set 2008, 10:27

eire77 ha scritto: però non sono riuscita a stare zitta e scherzando le ho ricordato che proprio lei ci aveva caziato 3 settimane prima dicendo che tenendolo in braccio quando piangeva lo viziavamo.......................e lei faceva lo stesso coccolandolo, tenendolo in braccio, dondolando la carrozzina ecc.ecc. !!!!! :grrr PREDICA BENE MA RAZZOLA MALE!!!!
Grande!! Alla faccia della suocera :prrrr :prrrr

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 8 set 2008, 10:28

IsaCele ha scritto:Buongiorno!!!!
Buongiorno Isa! :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 8 set 2008, 10:29

anya82 ha scritto: Ciao Jack...scusa se ti rispondo solo ora. Allora, si....il latte della buonanotte è la puppatina prima di andare a nanna. Uso Mya come esempio, lei tutte le sere fa il bagno verso le 5-5:30 poi puppata ed infine nanne...verso le 21-21:30 lei di solito dorme ancora e allora io senza svegliarla la prendo su e le appoggio il seno vicino alla bocca così lei mentre dorme si fa una ciucciata di latte, dopodichè la rimetto nel letto anche senza fare il ruttino e poi se tutto va bene tira fino alle 5-5:30
Anche io nella teoria tenderei a fare così, o almeno questo è quanto spero di ottenere entro il primo mese e mezzo del bimbo. Per ora però ci sono degli intoppi:
1) a volte mi si addormenta proprio prima del bagno... sembra fatto apposta! E immergerlo quando si è appena addormentato mi pare una carognata, tanto più che ancora se dorme non si riesce proprio a svegliarlo...
2) se ha dormito, ovviamente mi sballa l'orario e poi dopo cena è sveglio e gli vien male al pancino
3) non lo allatto al seno... quindi niente effetto concilia-nanna della puppa... che con gli altri funzionava benissimo. SIGH.
4) Anche se provo a dargli il bibe mentre dorme, se dorme troppo profondo non ciuccia, altrimenti ciuccia ma che tiri dalle 21.30 alle 5 me lo posso scordare :che_dici
Però ha ancora 17 giorni... confido di farcela come con gli altri due, anche se con un po' più di difficoltà! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Agosto”