GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE lavoriamo e chiaccheriamo e sempre unite siamo!!!

Bloccato
Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: EMILIANE lavoriamo e chiaccheriamo e sempre unite siamo!!!

Messaggio da Selvaggia1 » 7 set 2008, 23:33

Infatti se prendo in cosniderazione Molinella inanzitutto x la ns esigenza di misura e qualita nn intendo di certo pagare le stelle purtroppo io nn riesco trovare senza agenzia ma qualche volta faccio furba cioè guardo cn l'agenzia poi torno privatamente a parlare con il venditore nn solo io risparmio 3 % ma anche lui, cosi sn disposta aspettare la scadenza del contratto con l'agenzia.... ma x ora ho fatto solo a bologna a pilastro dove ho trovato 165 m euro 80 m2 pero il contesto .... come ti ho detto gia nn posso essere cosi disperata..... percui rimane verso fuori castenaso prezzi celestiali oppure da metterci le mani oppure 3 piano senz'ascensore noooooooooo la spesa e gli zaini di scuola dei bimbi dovrei portare su nooooooooo e cosi devo andare ancora + fuori budrio lo stesso prezzi alti o piani alti .... cosi quello che ho trovato a cento (di budrio) è x me campagna bisogna rintonacare la casa ma internamente un gioiellino, e solo 150m euro 85 m2 .... mio compagno è stato intiusiasto ma dir la vero io no .... cosi lasceremo a perdere....
Rimane Molinella xche ci lavora mio marito cosi quando deve prendere i bimbi siamo vicini, conosco tantissima gente ho amicizia, ex moglie e figlio di mio compagno vive li xcui xnoi gia per qst motivi piu fattibile, come motivo personale quello che è negativo mio compagno lavora a Bo e dovra fare tutti giorni e potrei vederlo solo di sera,ma le cose che ho trovato mi sembrano veramente validissime.... anzi ti diro ho trovato 140-150 m euro cose in ottimo stato in paese centro zona residenziale ampia metratura a me servono almeno 80 -100 calpestabili 3 cam matr e sala + cucina abitabile bagno o balcone o giardino , piu cantina garage... e sto trovando.... giornate intere gia ho passato li ma vivere nn ci ho mai vissuto spero nn sara troppo sacrificio....magari trovero qualche lavoro e allora passano piu velocemente le giornate.... cmq nn posso piu pagare 800 euro x un affitto xcio urgentemente devo fare qualche passo decisivo....

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selvaggia1 » 7 set 2008, 23:44

No quello che riguarda i zingari nn ci vivono nn ci possono fare acampamenti se trovi 1 ogni morta di papa ci sta ma nn ci abitano il comune nn gli permette erano pagati tanti anni fa... qst intendevo dire....so di certo xche mio marito avendo poliambulatorio li vanno tantissimi vecchietti e loro aspettando raccontano , ed io ben 15 anni andavo spessissimo anche qnd mi annoiavo a bo da sola in casa che nn ero ancora mamma allora andavo a molinella a passare la giornata da mio marito e cosi ho conoscuto un amarea di gente ...
Pulce se abitassi in quella zona o avessi qualche punto di riferimento o motivo ci cerche3rei anch'io in zona , sicuramente nn voglio spostare i bimbi xche mi diverta ma se compro a molinella nn ho alternative.... cerchero fine anno fare... il trasferimento.
ok notte continuo la ricerca... vediamo se trovo altri...
notte passo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2008, 7:22

gz ha scritto:OGGI ABBIAMO PARLATO COI SUOCERI DELLA CASA...
ERA UN TASTO DOLENTE E IMPORTANTE PER IL MARITINO

INVECE L'HANNO PRESA DAVVERO BENE...
E CI HANNO DETTO CHE ORA NE PARLERANNO ANCHE TRA DI LORO E CI DARANNO UNA MANO :yeee

A ME BASTAVA ANCHE SOLO CHE DICESSERO CHE FOSSERO DACCORDO (IL MARITINO CI TENEVA) QUINDI MOLTO MEGLIO DI OGNI PIU' ROSEA ASPETTATIVA :hi hi hi hi

sono contenta per voi!!!!e bravi i tuo suoceri!
anche noi stiamo ( forse solo fantasticando ma forse no) ragionando sulla possibilità di cambiare casa, ma mentre i miei ci appoggiano più di quel che sarebbe onesto chiedere, mia suocera ieri si è rivelata un muro...di ostilità allucinante...sono ancora sconvolta...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 8 set 2008, 8:58

Buongiorno :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2008, 9:29

posso piangere??? :buuu :buuu :buuu :buuu
ho lasciato simone in lacrime al nido, che urlava disperato "mamma mamma", nonostante fosse in braccio alla sua dada preferita, per fortuna confermata come supplente annuale ( magra consolazione)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 8 set 2008, 9:32

Buondi'!
Rieccomi! Sono al lavoro (da casa) e mi sento leggera leggera. Sabato, il giorno dopo la rm, e' stata una giornata allucinante per fatica, Leo gnoloso che dopo una settimana d'asilo e di mia assenza era una cozza, Manuele con i dentini che mordeva tutto e non riusciva a dormire, Fabio stanco e quindi poco di compagnia, e io che con tutto questo mi sentivo la persona piu' fortunata della terra. Era il sesto complemese di Manuele e per festeggiare ieri gli ho dato un paio di cucchiai di pappa (la solita sbobba patatacarotafarinadiriso) e appena vedeva il cucchiaino apriva la bocca entusiasta. Poi quando sentiva il sapore non sembrava cosi' convinto, ma riapriva la bocca volenteroso, quindi direi che oggi aumentiamo la dose. E oggi prima cacca non da latte materno, finito il periodo profumoso, ora se ne vedranno di tutti i colori! :ahaha
Gianna, in bocca al lupo per la casa!
Selvaggia, scusa, mi avevi chiesto quanto mi avevano valutato la casa, ma ci hanno detto che si vende tranquillamente a 280.000 euro, se non ho capito male e' un po' fuori budget. Effettivamente a Bologna una casa del genere si vende ancora molto bene.
Attenzione a fare quel giochino con le agenzie, ti possono comunque fare causa e chiederti perche' ti hanno presentato loro al venditore, lo so perche' e' successo a dei clienti di Fabio.
Noi ne stiamo parlando e mi sa che al momento soprassederemo. Effettivamente qui siamo un po' strettini, ma i bimbi hanno la loro camera e rispetto a quello che abbiamo visto in giro il soggiorno e' grande e li' possono giocare bene, senza contare la corte sotto, che e' quasi meglio del giardino perche' e' sempre piena di bimbi. Metteremo da parte i soldini finche' non troveremo un'occasione e non potremo comprare la casetta dei nostri sogni pur non allontanandoci troppo da Bologna (siamo piuttosto cittadini, ahime').
Michy, evviva Tato Simone a casa! Ma che ha detto la suocera?
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 8 set 2008, 9:36

michy1976 ha scritto:posso piangere??? :buuu :buuu :buuu :buuu
ho lasciato simone in lacrime al nido, che urlava disperato "mamma mamma", nonostante fosse in braccio alla sua dada preferita, per fortuna confermata come supplente annuale ( magra consolazione)
Dai, coraggio, e' una reazione normale dopo le vacanze dicono, magari sperava di farsi qualche giorno con te. Quando lo vai a prendere te lo coccoli per bene, vedrai che rientrera' subito nella routine. :incrocini
Anche Leonardo stamattina non voleva andarci, diceva "No, mamma.", cucciolo mio. Tutte le volte che il papa' si allontana piange, pare che sia il bimbo che sta facendo piu' fatica, ma venerdi' le dade hanno detto che si e' calmato presto ed e' andato a giocare con gli altri bimbi, invece di rimanere in braccio ad una dada come le altre volte. Speriamo sia un buon segno! :incrocini

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2008, 9:42

Hallelujah ha scritto:
michy1976 ha scritto:posso piangere??? :buuu :buuu :buuu :buuu
Dai, coraggio, e' una reazione normale dopo le vacanze dicono, magari sperava di farsi qualche giorno con te. Quando lo vai a prendere te lo coccoli per bene, vedrai che rientrera' subito nella routine. :incrocini
Anche Leonardo stamattina non voleva andarci, diceva "No, mamma.", cucciolo mio. Tutte le volte che il papa' si allontana piange, pare che sia il bimbo che sta facendo piu' fatica, ma venerdi' le dade hanno detto che si e' calmato presto ed e' andato a giocare con gli altri bimbi, invece di rimanere in braccio ad una dada come le altre volte. Speriamo sia un buon segno! :incrocini

anche simone poco dopo era tranquillo, anche se tra un po' comunque chiamo per vedere come sta andando e chiedere se lo posso lasciare a pranzo o secondo loro è meglio di no
che dolore al cuore comunque

beh se si calmano subito dopo, vuol dire che sanno che lì stanno bene no? o almeno lo spero!!! :incrocini

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 8 set 2008, 9:46

Buongiorno a tutti!!
Stamattina non ho molto tempo...

Pulce, grazie er la meravigliosa giornata! Maia si è divertita un sacco e non finiva più di raccontare anneddoti al suo papà sabato sera! Oltretutto siamo arrivate a casa alle 19.40 e alle 20.00 siamo ripartite per la festa de l'Unità! Maia ha fatto altri 40 minuti di gonfiabili ed è svenuta in macchina!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2008, 9:48

Hallelujah ha scritto:Buondi'!

Michy, evviva Tato Simone a casa! Ma che ha detto la suocera?

è una storia lunga e delicata, di divisioni di beni mobili e immobili tra figli di divorziati
ma comincio ad essere stanca di vedere che a david non viene mai dato niente ( in maniera legale, intendo, ovvero intestando le cose) perchè gli anni passano
scusa se non entro nei particolari ma sono cose molto delicate
ti dico solo che la casa in cui noi abitiamo non è intestata a david...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 8 set 2008, 9:50

BUONG!!!

Gaietta ok sul rientro al nido, ciao ciao mamma e corsa a giocare con gli amici, ma era giorni e giorni che romepva le balls che voleva andare all'asilo, addirittura ieri sera alle 9 in punto, dopo la canzone della buonanotte su disney channel, ha detto: "notte paaaaaaaaaaa iaia nanna iaia asi" (buonanotte papà, gaia va a nanna che poi va all'asilo) e io e lu eravamo sconvolti! Poi immagino che avrà la sua crisetta fra qualche giorno...
michy in che senso un muro tua siocera sulla casa? ma non era aprtito da lei?

Molinella noi avevam guardato anche lì (parliamo ormai di 4 o 5 anni fa) e trovammo una bifamiliare che dir stupenda è riduttivo. Io ero quasi convinta e anche i miei, lu invece disse un NO risoluto. Effettivamente è lontanina da bologna... poi però per favore considerate che io son difettosa e a me anche san lazzaro sembra lontana da bologna (specialmente perchè sto iniziando ad apprezzare molto la vita di san lazzaro, panettiere, giornalaio ecc che ormai ti salutano come se fossimo amici, le chiacchiere in baracchina del gelato coi proprietari.. onestamente ultima volta che son andata a passeggiare in centro a bologna era natale dell'anno scorso!). Ma le mie vasche in centro il sabato mattina mi mancano :buuu :buuu

Ora mi metto a lavorare per benino, besos!!!

Ah, noi lavorato tutto il week end ma ormai lavori in casetta son proprio a buon punto...solo che avrei bisogno di ricominciare le ferie!!! IO STANCAAAAAAAAAA
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2008, 9:51

Lisa, mi ripeto, ma come sono contenta che tutto si sia risolto per il meglio!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2008, 9:55

ba1976 ha scritto:BUONG!!!

michy in che senso un muro tua siocera sulla casa? ma non era aprtito da lei?

ne parleremo poi di persona, diciamo che ora la casa è sua, ma diventerà mai almeno in parte nostra?
dopo 10 anni che paghiamo fior fiore di spese cos' abbiamo in mano???
un pugno di mosche..

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 8 set 2008, 9:57

michy1976 ha scritto: è una storia lunga e delicata, di divisioni di beni mobili e immobili tra figli di divorziati
ma comincio ad essere stanca di vedere che a david non viene mai dato niente ( in maniera legale, intendo, ovvero intestando le cose) perchè gli anni passano
Scusami, non volevo essere indelicata o entrare nel merito, pensavo fosse una questione di rapporto fra di voi, magari una frase detta male. Mi dispiace di avertelo domandato, capisco che sia doloroso, e' sempre molto brutto quando si hanno questioni di beni con i parenti. :coccola

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 8 set 2008, 9:59

michy1976 ha scritto:Lisa, mi ripeto, ma come sono contenta che tutto si sia risolto per il meglio!
Grazie! E grazie a tutte per avermi sopportato e aver gioito con me dopo. :cuore

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selvaggia1 » 8 set 2008, 9:59

Buongiorno a tutte,
Grazie Lisa x tuoi consigli pero io nn penso che un agenzia puo farmi causa se nn faccio nessun contratto con loro e con santa pazienza aspetto che scada il contratto del venditore proprio x evitare i problemi x entrambe le parti... cmq ho fatto una sola volta.
Si direi la tua somma x noi fuori perche vorremo fare 100%mutuo cosi nn dovrei toccare miei conti in banca xche cn quelli qnd scadono i titoli vorrei investire o in un monolocale o casina al mare e dare in affitto cosi leggerisco sul mutuo e rimane cmq ai miei bimbi un giorno.
Sono molto felice che tuo piccolo si è risolto x il meglio ora riposate tutto il stress che vi si è cumulato provate andare a qualche parte e a pensare solo alla vs felicita senza il solito routin di lavoro ect anche solo x 2 giorni del w.e.
Leo ieri sera ha assaggiato la prima volta il profitterolo e tanto protestava nn voleva (sempre fa storia cn mangiare è una tragedia ) e io insistevo , dopo un tot mi ha vomitato tutto sui miei tapetti di pelle credevo che all'istante lo facevo fuori...stavo pulendo fino l'1 di notte.... lavatrice ect. sono disperata lunedi va a scuola e mangera anche la il pranzo capace mangiare x ben 2 ore e tenere la roba in bocca x ore ... sono disperata nn so cosa fare piu ancora sta facendo la colazione e aveva cominciato alle 9 come suo fratello solo ke Lory gia li che sta giocando con la play finche Leo magia.... e tutto qst 4 volte al giorno ..... delle volte mi passano strani pensieri asassini in mente... xche nn si puo piu sopportare tra un po fara 6 anni.... sempre era problematico cn mangiare lentezza a 3 mesi di vita ha smesso di bere latte materno xche nn voleva ho dovuto svezzarlo a 3 mesi x evitare che lo ricoverassero x nutrire con flebo fino a 4 anni mangiava tutto in forma di frullato nn voleva masticare e ora rimasto solo la lentezza tragica io nn so a scuola se aspetteranno a lui o nn mangera e pago solo la mensa categoria max ben 122 euro..... nn so di piangere o arrabbiarmi .... vorrei cambiare cn chiunqe dice che nn dorme suo figlio soltanto x una settimana ... lui si è addormentato addirittura cn cucchiaio in bocca .... :buuu :buuu :buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2008, 10:00

Hallelujah ha scritto:
michy1976 ha scritto: è una storia lunga e delicata, di divisioni di beni mobili e immobili tra figli di divorziati
Scusami, non volevo essere indelicata o entrare nel merito, pensavo fosse una questione di rapporto fra di voi, magari una frase detta male. Mi dispiace di avertelo domandato, capisco che sia doloroso, e' sempre molto brutto quando si hanno questioni di beni con i parenti. :coccola

no no lisa , tranquilla, ne ho iniziato a parlare io, hai fatto benissimo a chiedere, come vedi anche la ba mi ha chiesto chiarimenti perchè sono stata un po' enigmatica nella mia frase

beh di sicuro ieri le frasi che ci siamo scambiate io e la suocera non sono state gentilissime
soprattutto perchè purtroppo ho davanti il paragone - inevitabile - con i miei che ci aiutano non solo ora, ma anche guardando al futuro, cosa che lei non sembra voler fare
Ovvio che mi fanno comodo i soldi che loro ci danno ma se invece di quello ci dessero garanzie per il futuro, sarebbe meglio secondo me...
ma ora purtroppo tocca a david discutere con lei, io la mia parte l'ho fatta...

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selvaggia1 » 8 set 2008, 10:10

Ba sei come me anche per me è lotanissimo gia Castenaso ma nn ho alternativa li a Molinella conoscenza nn manca cmq come ho spiegato soppra ma gia diessere finito una cittadina piccola come Bologna dopo essere nata crescui ta in una capitale mi faceva soffrire parecchio e ora anche qst devo cambiare con un paese, anche se grandina e cè veramente di tutto e ho amicizia , pero nn sono in citta ma fuori dal mondo ... :buuu spero un giorno ad abituarmi e magari mi piacerebbe anche la vita la...troppo tranquilla ma anch'io mi invecchiero e le mie esigenza cmbieranno desidero piu la tranqillita pace nn il mondo .... ora vedremo ma missa nn ho scampo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 8 set 2008, 10:12

selvaggia :coccola io non posso aiutari perchè la mia mostriciattola è una gran mangiona... io ho sempre detto che se dovevo sceglier fra un bimbo che non dormiva di notte o uno che faceva capricci a mangiare sceglievo i capricci sulla pappa, ma credo bisogni viver le cose per poter capire davvero...

michy io sti paragoni suoceri-miei ormai gliel'ho data su da secoli... i miei stan sempre molto molto molto attenti a non dar qualcosa a me in più che alla ro o viceversa, per esempio tu sai che ci hanno aiutato tanto sulla ristrutturazione quindi mi han già detto che aiuteranno mia sorella se vorrà comperar casa ecc (ristrutturazione credo di dover loro qualcosa come 40mila euro, e se non era per loro io in casa o non entravo mai o ci entravo messa come era prima...e tu ti ricordi come era messa!!!!a quest'oraq invece che 3 gattacci avrei un allevamento di topi credo). Ora la parola resta a David, tu non puoi intrometterti più di tanto in questa discussione credo...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2008, 10:14

da vera mamma apprensiva ho telefonato al nido, ho parlato con una delle due maestre che mi ha detto tutto ok, che hanno fatto merenda, hanno cantato e che dalle 12.30 posso andare a prenderlo.

di stare tranquilla che è tutto ok

mi ha detto: "ecco, magari potrebbe non mangiare oggi..."

"ah beh qullo non mi preoccupa e non mi stupirebbe" , ho risposto!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”