GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGGRESSIVITA'

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
CRIS73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

AGGRESSIVITA'

Messaggio da CRIS73 » 5 set 2008, 17:14

Buongiorno a tutte!
Io sono nuova del forum. Mi sono iscritta perchè ho un problema con mio figlio di 3 anni, Tommaso. E' un bimbo molto coccolone ma nello stesso tempo quando si eccita ed è felice alza le mani e picchia. Io ci rimango tanto male, le ho provate tutte x fargli capire la gravità di quei gesti e mi rendo conto che questa mia preoccupazione mi porta ad essere nervosa ogni volta che si trova in mezzo agli altri bambini. Mi sembra di non fare altro che urlare e chiamare il nome di tommaso in continuazione. A volte non mi sopporto!!!! Anche i miei amici non fanno altro che rimarcarmi il fatto che Tommy è proprio una peste. Da lunedì inizia la materna e penso che tornerà molto spesso con bernoccoli e lividi. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? Avete dei consigli? Devo continuare con la linea dura? Grazie e ciao a tutti.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: AGGRESSIVITA'

Messaggio da clizia » 5 set 2008, 18:26

Ma picchia perchè si arrabbia ' Non ho capito il discorso che si eccita e picchia, un xconto è che si elettrizzi felice e quindi controlli poco la sua esuberanza, ma questo nno vuol dire picchiare gli altri.

Streghettasaetta

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 set 2008, 18:45

forse con l'asilo riuscirà a contenere la sua esuberanza.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 set 2008, 7:59

Guarda anche desirée ha fatto un perido in cui era piu aggressiva...piu che altro spingeva 8sopratutto i bambini piu picocli con cui non riusciva a rapportarsi)
Abbamo risolto io e mio marito in modo severo:
spingeva al parco giochi?via dal parco giochi seguita da lunga spiegazione
spingeva in piscina?via dalla piscina e anche li lunga spiegazione.
Ho semrpe evitato le sculacciate perche secondo me la violenza porta violenza,ma usavano le punizioni (anche metterla in un angolo due minuti e sempre spiegare)e il dialogo,tanto tantissimo dialogo
Adesso si è tranquilizzata molto...però ogni ovlta che andiamo al parco le ripeto le regole del parco cioè
Si spinge? e li mi dice no
Si gioca con....e lei risponde con tutti
Si portano via i giochi =e li no ,i giochi sono di tutti

lo so che semrpe dura ma vi è aassicuro che normalmente sono una mamma coccolona e diplomatica però assolutamente non voglio che usi le mani.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

CRIS73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CRIS73 » 7 set 2008, 22:18

In risposta a Clizia, Tommaso è manesco sia quando è felice ed eccitato sia quando gioca con gli altri. E' decisamente prepotente.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”