GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRE E' ARRIVATO E IL MAGGIOLINO (06) è TORNATO
- cocciele
- Bronze~GolGirl®

Re: SETTEMBRE E' ARRIVATO E IL MAGGIOLINO (06) è TORNATO
dany non vedo l'ora sia martedì 
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- mammagatta
- Expert~GolGirl®

Cocci lo sai che anche Fede non vuole stare senza, almeno stiamo in compagnia 
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia
- mammagatta
- Expert~GolGirl®

Dany grazie per i complimenti.
Insomma per essere gente che non lo fa di mestiere...
Insomma per essere gente che non lo fa di mestiere...
MAMMA GATTA Emanuela
- sary79
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte! Penso sia la prima volta che mi collego di domenica sera...ma vedo che la piazza è vuota...
vi volevo raccontare come è andata dal pediatra, allora: Mattia sta bene, cresce bene ed è più largo che lungo
è abbastanza ciccio ma di altezza non è un gigante nemmeno lui 30° percentile...il pediatra dice "...anche questo stessa razza signora..."
Simo invece da Maggio ha preso 3 cm ed ora è 83...praticamente nemmeno più sotto il minimo, sta sul 7° percentile che anche se poco è sempre nella norma, per cui abbiamo deciso di aspettare ad andare a Genova, visto che la crescita c'è e lui si strazierebbe nuovamente...ne parleremo ad anno nuovo
altre cose...ieri abbiamo un pò ragionato cu dove piazzare il lettino a sbarre di Mattia e visto che lo spazio è minimo dovremo, almeno finché Simo non andrà al piano di sopra del castello e Mattia in grado di stare sotto, mandare in garage una libreria della camerina e piazzarci il lettino, anche se cmq lo spazio si riduce di molto...prima o poi speriamo di trovare una casa più grande e non diventare matti per cercare di piazzare i mobili!
Ora vado a leggere qualcosa, ci si sente domani
vi volevo raccontare come è andata dal pediatra, allora: Mattia sta bene, cresce bene ed è più largo che lungo
Simo invece da Maggio ha preso 3 cm ed ora è 83...praticamente nemmeno più sotto il minimo, sta sul 7° percentile che anche se poco è sempre nella norma, per cui abbiamo deciso di aspettare ad andare a Genova, visto che la crescita c'è e lui si strazierebbe nuovamente...ne parleremo ad anno nuovo
altre cose...ieri abbiamo un pò ragionato cu dove piazzare il lettino a sbarre di Mattia e visto che lo spazio è minimo dovremo, almeno finché Simo non andrà al piano di sopra del castello e Mattia in grado di stare sotto, mandare in garage una libreria della camerina e piazzarci il lettino, anche se cmq lo spazio si riduce di molto...prima o poi speriamo di trovare una casa più grande e non diventare matti per cercare di piazzare i mobili!
Ora vado a leggere qualcosa, ci si sente domani
- eva76
- Silver~GolGirl®

cocci cosa succede martedi?
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...
- cocciele
- Bronze~GolGirl®

sary mi sembra una scelta sensata..se cresce costantemente non ha senso "torturarlo"..
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- eva76
- Silver~GolGirl®

cocci ci sei? io a tratti....
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...
- eva76
- Silver~GolGirl®

sary credo che l'importante sia che simo cresca.... forse è bene evitargli torture inutili....
- cocciele
- Bronze~GolGirl®

c'ero..ma poi ho dovuto addormentare carolina..è sempre più un'impresa

- cocciele
- Bronze~GolGirl®

mi sono svegliata stamattina con un dolore da rosse allucinante..solo che non dovrei averlo..nel senso che dovrebbero arrivarmi il 20???e poi giovedì ho anche il pap test e siccome il ciclo non è sempre regolare è la seconda volta che me lo fanno fare perchè risulta sfalsato sempre dal ciclo in arrivo..
comunque morale: per una notte ( e mattino presto) che carol non viene nel lettone e se la ronfa alla grande, io alle 6.20 sono in piedi!
comunque morale: per una notte ( e mattino presto) che carol non viene nel lettone e se la ronfa alla grande, io alle 6.20 sono in piedi!

- Rappatata
- Bronze~GolGirl®

BENTORNATA EVA!!!
Antonella mamma di Edoardo - 08 Maggio 2006, 3,760 per 49,4 cm di amore
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®

Io ho passato un we da favola, niente di speciale intendiamoci ma è stato tutto perfetto come non accadeva da anni.
Sabato era il ns 5 anniversario di matrimonioe così mia sorella ha fatto da babysitter a Edo e noi ci siamo concessi una serotina a due. Prima un aperitivo in un bar del centro e poi cena nel ristorante in cui ci siamo sposati, passeggiatina romantica in città alta e ritorno a casa. Edo con mia sorella è stato bravissimo al punto che se lo sono pure portato fuori a cena e mia sorella è rimasta allibita perché si è scofanato un piattone di pasta pomodorini e scampi.
Ieri pomeriggio invece abbiamo portato Edo al circo. All’inizio eravamo un po’ titubanti perché pensavamo fosse un po’ piccolo poi abbiamo deciso di rischiare. Ci siamo presi i posti nel palco per essere comodi e vicini vicini. Bè Edo è rimasto estasiato, due ore a bocca aperta e a ridere. Poi ad un certo punto sono usciti topolino e minnie e non vi dico la sua faccia nel vederli dal vivo, non la dimentichero’ mai, non parliamo poi di quando hanno fatto la foto insieme e minnie l’ha pure preso preso in braccio…
Sabato era il ns 5 anniversario di matrimonioe così mia sorella ha fatto da babysitter a Edo e noi ci siamo concessi una serotina a due. Prima un aperitivo in un bar del centro e poi cena nel ristorante in cui ci siamo sposati, passeggiatina romantica in città alta e ritorno a casa. Edo con mia sorella è stato bravissimo al punto che se lo sono pure portato fuori a cena e mia sorella è rimasta allibita perché si è scofanato un piattone di pasta pomodorini e scampi.
Ieri pomeriggio invece abbiamo portato Edo al circo. All’inizio eravamo un po’ titubanti perché pensavamo fosse un po’ piccolo poi abbiamo deciso di rischiare. Ci siamo presi i posti nel palco per essere comodi e vicini vicini. Bè Edo è rimasto estasiato, due ore a bocca aperta e a ridere. Poi ad un certo punto sono usciti topolino e minnie e non vi dico la sua faccia nel vederli dal vivo, non la dimentichero’ mai, non parliamo poi di quando hanno fatto la foto insieme e minnie l’ha pure preso preso in braccio…
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®

Poi ho rivista la mia migliore amica dei tempi del liceo. saranno stati 12 anni che non la vedevo, mille ricordi...insomma ho saputo che uno dei ns compagni ci sta cercando su uno di quei siti tipo facebook solo che lei non si ricordava il nome, ma appena ha un attimo di tempo me lo manda via mail e adesso muoio dalla voglia di rivedere tutti e avere loro notizie
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®

PANNOLO: edo non è spannolinato, ma devo dire che piano piano siamo sulla strada buona. Io lo metto sul vasino ad orari fissi e vedo che adesso non bagna mai il pannolo e la fa sempre nel vasino. Cerco di uscire(nei limiti del possibile) quando so che ha appena fatto la pipì e che quindi ragionevolmente non la farà nel pannolo e devo dire che funziona. Adesso spero che prima o poi sia lui a dirmi che deve fare la pipì. Non so se faccio bene, ma visto che secondo me è fondamentale seguire l'istinto in qs cose e visto che sembra funzionare continuo così
- mammagatta
- Expert~GolGirl®

Rappa... che bello sentirti così di lunedì mattina!!!

MAMMA GATTA Emanuela
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®

dany certo che la sf**a vi perseguita in qs periodo....non so proprio che dire, posso solo rimanere
e sperare che non si rompa più nulla
- mammagatta
- Expert~GolGirl®

Sary, sono contenta per Simo! Guarda che 3 cm in 4 mesi non sono per niente pochi!!!
MAMMA GATTA Emanuela
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®

mammagatta, lo sai vero che è tutto merito tuo?mammagatta ha scritto:Rappa... che bello sentirti così di lunedì mattina!!!![]()
![]()
abbiamo parlato tantissimo a cena di tutto un anno praticamente, di quello che è successo e dei progetti futuri. ha detto che anche lui vuole un figlio e chissà mai magari anche altri due che sa che aspettare e faticoso ma pensa che sia meglio così per avere ancora un po' di tempo per noi e sistemare altre due o tre cosette relativamente parlando, che al massimo edo si godrà un po' di piu' l'essere figlio unico e l'eventuale sorellina avrà dei genitori magari un po' piu' vecchi ma piu' sereni e felici e poi altri fiumi di parole su di noi, sulla sofferenza di entrambi nel vedere i neonati o le pance, su come sia bello stare di nuovo insieme ecc
insomma, ho paura a dirlo, ma forse siamo di nuovo felici insieme
GRAZIE, GRAZIE DAVVERO
A TUTTE VOI, MA SOPRATTUTO A MAMMAGATTA
- mammagatta
- Expert~GolGirl®

FEde è arrivato a casa ieri sera con il raffreddorone.
Ho fatto una fatica incredibile ad addormentarlo (e non è proprio da lui) e si è svegliato 3 volte piangendo questa notte perchè aveva la gola secca... povero amore...
Ieri suo padre lo ha portato all'acquario di Genova e si è divertito tantissimo, peccato che quando la nonna al telefono gli ha chiesto "con chi sei andato?" lui abbia risposto "Jane" invece di papà...
non lo avevo ancora raccontato ai miei... spero che mia mamma abbia creduto in un farfugliamento...
Ho fatto una fatica incredibile ad addormentarlo (e non è proprio da lui) e si è svegliato 3 volte piangendo questa notte perchè aveva la gola secca... povero amore...
Ieri suo padre lo ha portato all'acquario di Genova e si è divertito tantissimo, peccato che quando la nonna al telefono gli ha chiesto "con chi sei andato?" lui abbia risposto "Jane" invece di papà...
non lo avevo ancora raccontato ai miei... spero che mia mamma abbia creduto in un farfugliamento...
MAMMA GATTA Emanuela
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®

SARY sono felice per Simo. Tre cm in pochi mesi non sono affatto pochi e poi l'imoprtante è che continui a crescere