GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINA INSONNE E ACCIACCATA, UN MESE E SARAI RICOMPENSATA

Bloccato
desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: OTTOBRINA INSONNE E ACCIACCATA, UN MESE E SARAI RICOMPENSATA

Messaggio da desiderio » 7 set 2008, 19:44

calallo ha scritto:indispensabili sono:
la pasta all'ossido di zinco, da mettere a ogni cambio
un bagno schiuma per i primi tempi lo shampoo non serve

per il cordone dipende dagli ospedali, alcuni fanno mettere una polvere/spray cicatrizzante
altri dicono di disinfettare con acqua ossigenata/asciugare bene e avvolgere con garza sterile
la pasta all'ossido di zinco sarebbe la pasta fissan??
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 7 set 2008, 19:46

Sereami ha scritto:Stefy secondo me glielo dovresti prendere (il cappello), sia il gine che l'ostetrica si sono raccomandati.....
Conni per la medicazione del cordone servono garze sterili e fasce elastiche (da mettere sul pancino per tenere la garza) fatte apposta invece per fare proprio la medicazione te lo dice l'ospedale dove vai. Qui da me dicono 3 cose diverse: acqua ossigenata, mercurio cromo, alcool. Ci hanno detto che a seconda di dove partorisci ti dicono cosa usare.
Comunque quoto Calallo, anche io comprerò quello che serve al momento dell'occorrenza.

vero sul cordone...addirittura nell'ospedale dove vado non usano garze ma medicazione all'aria!ma l'ostetrica ha detto che lei ha sempre usato la vecchia tecnica dell'alcool per cui a casa possiamo continuare cosi'..
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 7 set 2008, 19:49

Stefi83 ha scritto:occheiii... prenderò il cappellino per non passare da madre snaturata :ahaha

La crema della Weleda mi hanno detto che è equivalente alla Fissan ma con meno schifezze, certificata che non è provata sugli animali, ecc... ma io non voglio fare pubblicità!!

Per gli U&G a me hanno detto che i Pampers sensitive (quelli gialli) sono i migliori... ma visto che avevo voglia di essere il più possibile ecologica ne ho ordinato un pacco di quelli parzialmente biodegradabili... Ma lì sono scelte...
anche a me hanno detto i sensitive....

Ragazze mma a voi capita che se state tanto senza far nulla vi sentite in colpa???O sono io fuori di testa che non riesco a star ferma?

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 7 set 2008, 19:49

ma voi i walkie talkie li comprate?Se si quali?

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 7 set 2008, 19:50

a prposito di campion omaggio, avevo inviato varie richieste, ma fino ad ora sono arrivati solo i prodotti milte, peraltro in tempi rapidissimi
L'avent mi ha inviato il caalogo :che_dici

a voi è arrivato qualcosa?
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 7 set 2008, 19:50

Io sto ore intere a fare nulla e non mi sento nemmeno un po' in colpa, avrò da fare troppo dopo!!!
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 7 set 2008, 19:55

Stefi83 ha scritto:Io sto ore intere a fare nulla e non mi sento nemmeno un po' in colpa, avrò da fare troppo dopo!!!

STRAQUOTISSIMO IN PIENO!!!!!!!!!!!!!!!

Ragazze, vi devo salutare, ho una fame da lupo e bisogna che vado ad azzannare la cena :ahaha
A domani :bacio :bacio
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 7 set 2008, 19:56

desiderio ha scritto:ma voi i walkie talkie li comprate?Se si quali?

io ho ordinato l'angel care foppapedretti, oltre al walkie ha un materassino con i sensori, insomma da l'allarme nel caso in cui - facciamo corna - non perepisca il respiro del bimbo

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 7 set 2008, 20:00

conni ha scritto:
desiderio ha scritto:ma voi i walkie talkie li comprate?Se si quali?

io ho ordinato l'angel care foppapedretti, oltre al walkie ha un materassino con i sensori, insomma da l'allarme nel caso in cui - facciamo corna - non perepisca il respiro del bimbo
costo?

Lo sterillizzatore quale hai preso?A vapore o con liquido?

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 7 set 2008, 20:01

ragazze ma in cosa consiste la flussimetria?Voi l'avete fatta?
Ma siccome mercoledi' ho l'eco di accrescimento in H , la faranno?POtrebbero farmi anche una visita interna per controllare l'utero?(Paura perchè i gine là son tutti uomini.... :emozionee )

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 7 set 2008, 20:03

Desiderio , se non ricordo l'Angel Care viene 119 o 129

per lo sterilizzatore penso a quello a vapore, possibilmente da microonde,, pensavo a quello dell'avent - circa 25 euro compreso biberon e ciuccio - ma forse nel mio micronde non entra :che_dici
Ho visto quello della giordani che mi sembra di dimensioni più ridotte.
Preferirei evitare dei prodotti chimici, credo sia meglio il vapore :ok

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 7 set 2008, 21:29

Stefi83 ha scritto:Marti, ma come mai già il day hospital??
beh il 19 settembre .. alla fine son due settimane prima della data del parto ... qui si usa così ....

CONNI
per il cordone acqua ossigenata e garzettine sterili ... cremine... le migliori sono quelle a base di ossido di zinco ... io le ho sempre messe solo quando serviva, mai ad ogni cambio.
Per il bagnetto usavo il prodotto apposito della chicco (che le mettevo pure in testa ... ma considera che i capelli ad Ali son spuntati 6 mesi dopo) ma giusto perchè quello mi avevan regalato :fischia

Devo ancora munirmi di assorbenti post-parto, reggiseno (io ne prendo uno semplice sportivo a fascia come con Alice perchè al crescita del seno è davvero imprevedibile, poi quando tornerò a casa e si sarà stabilizzato prenderò forse quello per allattamento) e le, per me indispensabili, coppette assorbilatte ... quelle le usavo già in ospedale !!!

Son cotta... vado a preparmi, a preparare la belva e poi a nanna !!!!!
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 7 set 2008, 21:32

marti grazie :ok

culletta3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da culletta3 » 7 set 2008, 21:59

scusate l'intrusione...che pannoloni post parto comprate?
Con quelli usati durante il primo parto mi sono trovata davvero male...
Culletta

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 8 set 2008, 5:32

culletta3 ha scritto:scusate l'intrusione...che pannoloni post parto comprate?
Con quelli usati durante il primo parto mi sono trovata davvero male...
i primi giorni all'ospedale li fornivano loro ed erano immensi e super assorbenti .... all'uscita io avevo un pacco di quelli della tena lady e mi son trovata benissimo (erano comunque grandi ma molto più sottili di quelli dell'ospedale).... ah, ovviamente non erano specifici per il post-parto, erano per incontinenti :fischia :fischia
Oggi vado a prenderli poi ti dico se hanno un nome particolare :sorrisoo
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 8 set 2008, 8:06

BUon giorno!
e io che pensavo di essere mattiniera! Marti mi ha battuto! cosa fai sveglia alle 5 del mattino??? :-D

Sono passati solo 3 anni da quando ho partorito l'ultima volta, ma vedo che non mi ricordo più un tubazzo :ahaha .
mi ero dimenticata della fascia elastica per il cordone (comunque la cosa più importante è tenerlo bene asciutto finchè non si è ben cicatrizzato, alla mia piccola si è staccato subito poi, complice il cado/sudore, non si è asciugato bene e le si è formato un granuloma che hanno dovuto cauterizzare).
e le coppette (per le mamme che vogliono ci sono quelle della avent lavabili, io ne ho una confezione e mi sono trovata bene, dentro ce ne sono 6) oppure si possono usare anche delle pezze di cotone, ripiegate più volte.

gli assorbenti enormi li trovi da prenatal, tali e quali a quelli che usano in ospedale, io ho usato quelli la prima settimana, stavolta ne ho presi di più piccoli, vediamo se bastano o se devo andare a comprare quelli grandi.

Per i pannolini, io i pampers non li ho quasi mai usati, a meno che non fossero in super offerta, i coop sono equivalenti agli huggies, poi ho sentito parlare bene dei cien, che vendono alla lidl (ma non li ho mai provati. molto buoni anche i moltex, non so se sono quelli di cui parlava Stefi, che non sono molto bio-degradabili, ma hanno una lavorazione meno chimica ed inqunante. poi ci sono i Naturaè, che invece sono motlo biodegradabili, ma che sono un po' meno assorbenti, e quindi vanno cambiati più spesso.

altre cose a quest'ora del mattino non me ne vengono in mente.. a parte che dovevo andare a fare gli esami del sangue/urine e mi sono dimenticata di comprare i contenitori :che_dici , così dovrò andarci assolutamente domani, se aspetto che inizi la scuola non me la cavo più!

ah, se da mercoledì sparisco, è perchè devo correre tra una scuola e l'altra a recuperare i miei figli.. tra l'altro non ho ancora deciso con che mezzo muovermi..bici..auto o piedi (anche se è un bel pezzo, ma magari così si decide a nascere!) :ahaha
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 8 set 2008, 8:30

Buongiorno a tutte!!!

Il mio piccolino mi ha svegliata con i suoi forti calci sotto la costola dx alle 6:30 e dopo un ora di tortura ho deciso di alzarmi e lui ha smesso... che mi aspetta...

Grazie Marty e calallo per i vostri consigli esperti, sono certa che ci saranno utilissimi. Io le coppette assorbilatte non le ho comprate per paura di non avere latte, secondo voi faccio bene o dovrei comprarle comunque :domanda
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 8 set 2008, 8:47

Titina, perchè non dovresti avere latte? comunque puoi aspettare a comprarle, quando poi avrai la montata lattea al massimo mandi tuo marito a comprarle, le hanno in tutti i super e anche in farmacia :ok

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 8 set 2008, 8:57

approfitto del freschino di questa mattina per stirare un po' e dare una sistemata alle ultime cose. Non so se preparare anche la borsa della carrozina con un paio di cambi/pannolini cremine, salviette umidificate..
una cosa per volta se non poi finisce che non faccio niente perchè mi sono stancata a pensarle tutte :ahah

Buona giornata a tutte!!! :bacio

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 8 set 2008, 9:09

Buon giorno ragazze, oggi ci sono anche io di mattina, il pargolo ancora dorme :ahaha
Mancano 11 giorni al termine delle 36 settimane, :incrocini speriamo che Enrica non decida di uscire prima, altrimenti sarà un rompimento dover andare in osp con la TIN per darle il latte :grrr
Giovedì ho il Day hospital di preparazione al parto :incrocini
Titina visto che abbiamo lo stesso gine e partoriremo nello stesso osp a te non ha detto ancora niente per il DH, a me l'aveva fissato per il 18 settembre poi data la situazione mi ha anticipato di una settimana.
Per la crema provate a cambiare le marche, nel senso che non provate solo la fissan, ogni bimbo è a se e spesso l'usare sempre la stessa crema poi può non aiutare a proteggere la pelle.
Per il cordone ombellicale, io tenevo delle garzine imbevute di alcool, quando lo cambiavo, gli toglievo quella vecchia, strizzavo la nuova, avvolgevo il moncherino e poi mettevo la fascia, il cordone è caduto a 10 gg
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Bloccato

Torna a “Ottobre”