GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (42)

Bloccato
elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ESILIATE (42)

Messaggio da elimar » 6 set 2008, 15:01

Sondaggino per mamme esiliate.
Siamo alle prese con la scelta del passeggino, avendo noi, da bravi furboni, regalato tutto in parrocchia, ci troviamo a dover comprare tutto nuovo, il che da una parte mi piace assai! :hi hi hi hi
Ma cosa compriamo?
Voi cosa avevate e come vi siete trovate?
Stiamo pensando ad una spesa pazza tipo Stokke o Bugaboo (che però mi piace meno per la navicella troppo bassa..), così mi tolgo lo sfizio e via :hi hi hi hi
Ma non vorrei che fossero tanti, troppi soldi, spesi male, su intranet e anche qui su gol, ho letto giudizi controversi. :domanda
E il Quinny qualcuna l'ha preso? O mi oriento su cose più normali tipo Chicco, Peg Perego...o anche Cam (io l'avevo per Elisa e mi sono trovata abbastanza bene..).
grassieeeeee :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 6 set 2008, 16:47

lo so che magari sono un po' fuori tempo, ma solo adesso ho 2 minuti x riprendere il discorso scuola...

chry ha scritto Vale/Cri non intervengo perchè non capisco niente, però sulla maestra singola potrei essere d'accordo perchè è giusto avere una sola figura di riferimento, però mi ricordo che io avevo una maestra di italiano che era favolosa e una di matematica che era un'arpia(gratuitamente) e sinceramente non so come sarebbe stato se non avessimo avuto l'altra su cui appoggiarmi....certo che se poi te ne capitano 2 str@nze sono cavoli...
Per il fatto che all'estero gli stipendi sono più alti, mi ricordo che anche la mia prof di tedesco si lamentava sempre quando si confrontava con la sua amica che lavorava in germania.....adesso dopo il discorso di Cri non so più se avesse così ragione...
Chry: Perché E’ GIUSTO avere una sola persona di riferimento?
alla materna se ne hanno 2! ed è la stessa cosa che succede alla primaria perchè 3 insegnanti su 2 classi significa (a parte rare eccezioni) che 1 è solo su 1 classe, un'altra è sull'altra e la terza fa tutte e due. quindi i bambini hanno 2 insegnanti. che però lavorano in team.
inoltre quando si hanno 2 maestre può capitare di tutto, è vero, ma se sono 2 almeno non possono fare quello che vogliono. Con il maestro unico si torna alla scuola autoreferenziale. Quella dei compiti a casa, delle bocciature, dei bambini messi all’angolo…
purtroppo gli insegnanti nessuno li controlla.
nel nostro team è arrivata un'insegnante "cacciata " da un altro plesso. rabbrividisco al pensiero che l'anno prossimo potrebbe essere maestra unica... :x:

x quanto riguarad gli stipendi, ripeto che non è vero che all’estero le insegnanti lavorano 40 ore, basta cercare i dati su internet x scoprirlo!

nella secondaria le ore sono 18, al massimo si può scegliere di incrementare mi pare fino a 21 con ore di approfondimento pagate a parte.
cristiana lo so, ma dicevo che cmq i rapporti sono simili, cioè in europa non lavorano certo 40 ore. x essere precisa nella secondaria si va da 12 a 24

anche qui non sei obbligata ad accompagnare la classe, si sceglie di accompagnare.
È una scelta per modo di dire. Alla primaria se non ci sono entrambe le insegnanti la classe non esce. nessuno di fatto può farlo o viene ripresa dal preside immediatamente.

Primavera sulle 150 ore me l’avevano detto i sindacati. Ci sono un tot di posti disponibili e devi fare richiesta entro una certa data e aspettare di sapere se rientri. E non è detto che te le concedano tutte. Dipende dal tipo di corso di studi che stai facendo.
Cmq chiederò alla nuova collega che ne usufruisce così poi vi spiego meglio.
Anche in altri settori c’è qs diritto, non solo nello stato.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 6 set 2008, 20:29

lullaby ha scritto:Caro sono troppo contenta per diletta!! Ma come mai fai il cesareo?

per provare il naturale dovrei cambiare ospedale e ginecologa e con questa situazione non me la sento, lei è un'amica di famiglia e preferisco sentirmi "più a casa" e non andare incontro all'ignoto...
mi dispiace non lo nego perchè in un altro momento avrei preferito provare ma ora no non me la sento..
cmq tra una decina di giorni vado a fare un monitoraggio perchè la gine vuole controllare il battito..con Simo è successo così un monitoraggio di controllo ed era tachicardico e dopo mezz'ora è nato con cesareo di urgenza quindi vuole essere tranquilla...
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 6 set 2008, 20:30

vale77 ha scritto:
lullaby ha scritto:Sì vale.. Ma io ero tanto contenta del mio ometto che ridevo. Lo so che non ho avuto un comportamento educativo neppure io mi sa.. Ma ero così orgogliosa del mio ometto! :-) :-)
hai fatto benissimo, anche io avrei riso esarei stata orgogliosa.
quello che conta sono i progressi e le sorprese dell'ometto che ci importa di questa???!!!

vero bravissimo Marco e bravo anche Gio per l'asilo.. :sorrisoo
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 6 set 2008, 20:41

elimar ha scritto:Sondaggino per mamme esiliate.
Siamo alle prese con la scelta del passeggino, avendo noi, da bravi furboni, regalato tutto in parrocchia, ci troviamo a dover comprare tutto nuovo, il che da una parte mi piace assai! :hi hi hi hi
Ma cosa compriamo?
Voi cosa avevate e come vi siete trovate?
Stiamo pensando ad una spesa pazza tipo Stokke o Bugaboo (che però mi piace meno per la navicella troppo bassa..), così mi tolgo lo sfizio e via :hi hi hi hi
Ma non vorrei che fossero tanti, troppi soldi, spesi male, su intranet e anche qui su gol, ho letto giudizi controversi. :domanda
E il Quinny qualcuna l'ha preso? O mi oriento su cose più normali tipo Chicco, Peg Perego...o anche Cam (io l'avevo per Elisa e mi sono trovata abbastanza bene..).
grassieeeeee :sorrisoo

allora io per Simo avevo un trio dell'inglesina prestato..il trilogy mi sembra quello tutto blu..
invece per la fanciulla in arrivo mi sono fatta viziare di brutto e mio padre mi ha regalato il bugaboo ..a me piaceva da sempre ma sinceramente non me lo sarei mai comprato da sola, costa troppo per quello che vale secondo me ..ma insomma ai regali non si dice mai di no :hi hi hi hi
lo stokke invece non mi piace proprio..mi fa impressione quella seduta così alta..
il quinny mi sembra l'avesse Floddi a me non piace troppo..

insomma in conclusione se non ti va di spendere troppo io mi orienterei su un trio zippy inglesina o quello peg perego..sono completi, comodi e resistenti..
cmq quando vuoi parlare di passeggini e varie mi trovi io sono espertissima e malata :ahaha

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 6 set 2008, 20:51

cmq vi volevo dire che mi trovo alle prese con il primo di tanti weekend solitari...mio marito lavora..
ufff mi pesa davvero tanto in questo momento..a volte ho l'impressione di non farcela perchè mi sento così vulnerabile in questo momento..
poi penso a quando è nato simo che mio marito è stato accanto a me e a casa quasi tre mesi e ci siamo goduti tutto insieme e invece questa volta è tanto se avrà libero il giorno che nasce..e io sarò sempre sola..ora con simo e la pancione e dopo con simo e la piccola..

vabbè ora scaccio la tristezza..

baci a tutte :bacio

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 6 set 2008, 20:55

elimar ha scritto:Sono già sveglia. :che_dici
Elisa ha già fatto la sua prima incursione nel lettone, Diego l'ha già riportata nel suo lettino
e ora io sono con gli occhi così :urka
Ho visto che oggi non è passata FIVE, e nemmeno ROUGE (ma per lei non è una novità :hi hi hi hi )
Cmq da casa è quasi impossibile starvi dietro eh????
Non c'è mica troppo tempo per cazzeggiare da casa eh? :ahaha

le meraviglie della gravidanza come ti capisco :buuu

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 6 set 2008, 23:08

Caro hai ragione, fai quello che senti soprattutto in questo periodo!
Passeggini: io avevo e ho il trio chicco.. Ma per me sinceramente questi tre in uno sono troppo pesanti, io lo riusero perché ce l'ho ma non mi sono trovata particolarmente bene. Credo che appena ci starà mi comprerò (anzi, mi farò regalare :-) ) il maclaren triumph.
Volevo dire.. Ma domani c'è il battesimo di anna??
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 set 2008, 7:47

elimar ha scritto:
vale77 ha scritto:
tournesol ha scritto:vale....Tendenzialmente, vista la nutrita schiera di gollini che saranno presenti a questo incontro, con Flo e Chry eravamo dell'idea di andare in un parchetto carinissimo di Crema...E' piccolino così i bimbi sono sempre sott'occhio e ha un bel barettino per noi mamme....

Tanto a curare i cuccioli ci pensano Diego, Corrado e Andrea, no??????

Flo....Ma sai che é un paio di giorni che penso a quanto mi farà strano chiamarti per nome anziché Floddi??????? :ahah :ahah :ahah :ahah E la cosa strana é che mi fa questo effetto solo con te...Anche perché Vale e Chry non é che abbiano poi 'sti nick "originali"...
Katia e Rouge...Che fate, vi unite a noi????? E Five???????
quindi è un ritrovo pomeridiano?senza pranzo o cena?

ma allora non è vero che siamo solo donne!!siete tutte famigliole intere e io unica single! :buuu
mi sento un pesce fuor d'acqua!!
Vale , Diego ha detto che va via, e comunque che ti importa??
Gli uomini stanno da una parte, noi ciacoliamo tra noi!! :sorrisoo
Puoi scommetterci che Andrea non rimane lì a ciacolare con noi donne....

Si, Lulla oggi abbiamo il battesimo di Anna...E sembra davvero che voglia piovere.... :buuu :buuu :buuu
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 7 set 2008, 9:52

notte insonne :che_dici
ieri sera siamo andati al bicocca village con uancoppia di amici. io odio quel genere di posti e infatti non ci ero mai andata (è un supermega centro commerciale con ristoranti e multisala), ma ieri dovevamo andare in un posto e una volta arrivati ci siamo accorti che c'èera la festa di quartiere ed era pieno di 70enni che cantavano "o sole mio" :x: , ormai era tardi e non sapevamo dove andare.
solo che l'amico in questione ci ha portato al ristorante americano, dove si mangiano delle schifezze inaudite.
non ci crederete ma tempo 15 minuti mi è venuto mal di pancia e verso la fine sono dovuta correre in bagno x una attacco di..hem..sciolta!
poi, nonostante la tisana digestiva non ho dormito bene e ora ho ancora mal di pancia...
MAI PIU'!!!
LORENZO 15.07.09

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 7 set 2008, 10:26

Tourn, andrà tutto bene e sarà una festa bellissima!

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 7 set 2008, 10:27

Vale lo vedi? Alla fine sempre di cacca parli! :-D :-D :-D :-D

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 7 set 2008, 15:47

C'è il sole...chissà che bella festa in giardino per il battesimo di Anna!! :sorrisoo

Caro, anche a me inizialmente impressionava non poco la seduta alta dello stokke, ma ora c'ho fatto l'occhio, poi l'ho visto da vicino e mi piace molto, proprio per i vantaggi di quella seduta (sia io che Diego siamo alti :hi hi hi hi e faremmo meno fatica..).
Ma costa veramente veramente un botto!
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 7 set 2008, 15:51

caro77 ha scritto:cmq vi volevo dire che mi trovo alle prese con il primo di tanti weekend solitari...mio marito lavora..
ufff mi pesa davvero tanto in questo momento..a volte ho l'impressione di non farcela perchè mi sento così vulnerabile in questo momento..
poi penso a quando è nato simo che mio marito è stato accanto a me e a casa quasi tre mesi e ci siamo goduti tutto insieme e invece questa volta è tanto se avrà libero il giorno che nasce..e io sarò sempre sola..ora con simo e la pancione e dopo con simo e la piccola..

vabbè ora scaccio la tristezza..

baci a tutte :bacio
Caro...ce la farai :cuore
Noi saremo qui a darti la nostra spalla, anzi a darcela vicendevolmente..non credere, pure a me vengono i momenti di sconforto, mille pensieri mi affollano la mente... paura di non farcela, di morire di stanchezza per le notti insonni, di impazzire con l'inserimento di Elisa. Lo so, non dovrei pensarci ora, ma quando mi sveglio la notte, puntualmente inizio a pensare..
:bacio
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 7 set 2008, 15:53

vale77 ha scritto:notte insonne :che_dici
ieri sera siamo andati al bicocca village con uancoppia di amici. io odio quel genere di posti e infatti non ci ero mai andata (è un supermega centro commerciale con ristoranti e multisala), ma ieri dovevamo andare in un posto e una volta arrivati ci siamo accorti che c'èera la festa di quartiere ed era pieno di 70enni che cantavano "o sole mio" :x: , ormai era tardi e non sapevamo dove andare.
solo che l'amico in questione ci ha portato al ristorante americano, dove si mangiano delle schifezze inaudite.
non ci crederete ma tempo 15 minuti mi è venuto mal di pancia e verso la fine sono dovuta correre in bagno x una attacco di..hem..sciolta!
poi, nonostante la tisana digestiva non ho dormito bene e ora ho ancora mal di pancia...
MAI PIU'!!!
Noi invece ieri passeggiata in bicicletta per le stradine del centro di Monza....una goduria! :sorrisoo
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 7 set 2008, 15:56

Ah...... oggi ho pensato alla nostra GIOIA e al suo Elia....
Elisa ha fatto esattamente come lui, mi ha chiesto di andare allo spazio giochi del centro commerciale, l'abbiamo iscritta..il tempo di fare una rampa di scala mobile e l'ho vista in lacrime!
Siamo tornati a riprenderla....
Ok, ora SO per certo che piangerà quando la lascerò alla scuola materna :che_dici

Per non parlare di questa notte...alle tre era di nuovo nel lettone
e stanotte è finita che ho dormito io nel suo lettino
perchè tra lei che mi spingeva per terra e Diego che russava
io proprio non ce la potevo fare :buuu
Unica nota positiva, mi ha chiesto di andare a fare la pipì
così stamattina il pannolino ero asciutto! :ok
Sorelle d'Italia

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 7 set 2008, 16:19

elimar ha scritto:C'è il sole...chissà che bella festa in giardino per il battesimo di Anna!! :sorrisoo

Caro, anche a me inizialmente impressionava non poco la seduta alta dello stokke, ma ora c'ho fatto l'occhio, poi l'ho visto da vicino e mi piace molto, proprio per i vantaggi di quella seduta (sia io che Diego siamo alti :hi hi hi hi e faremmo meno fatica..).
tipo?
LORENZO 15.07.09

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 7 set 2008, 18:07

vale77 ha scritto:
elimar ha scritto:C'è il sole...chissà che bella festa in giardino per il battesimo di Anna!! :sorrisoo

tipo?
Tra gli 800 e 900 euro (più o meno come il Bugaboo) contro i 500-600 di tutti i trio "normali" (che si trovano anche a meno, 300-400 euro).
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 7 set 2008, 18:50

Vi racconto questa scena di oggi al parchetto con Elisa e i miei.
Arriviamo e l'altalena è occupata.
Ci sediamo sulla panchina, passano 10 minuti e l'altalena è sempre occupata dalla stessa bimba spinta dalla sua mamma.
Allora mia mamma prende Elisa e si avvicina alla mamma e all'altalena, rimanendo in attesa.
Passano altri 10 minuti ma niente, la mamma continua imperterrita a spingere la sua bambina e a chiacchierare con un'amica.
Allora mia mamma, gentilmente, chiede se può far salire Elisa.
E sapete cosa ha avuto il coraggio di rispondere questa mamma?
"Appena mia figlia chiede di scendere le cedo il posto!" :urka
E mia mamma: "Scusi ma se sua figlia vuole scendere tra un'ora???????!"
Alla fine, brontolando che sua figlia non ci va mai sull'altalena e che non era nemmeno su da tanto, e che comunque non c'è un tempo massimo per stare :urka l'ha fatta scendere.
Non ci sarà un tempo massimo ma c'è il buon senso e l'educazione.
Io sono basita, ma si può essere così ?
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 7 set 2008, 18:51

Ciao cocci!
come stai???? :bacio
Sorelle d'Italia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”