GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS TRASFORMISTA DIVENTA BIBLIOVORA E CRONOMETRISTA

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS TRASFORMISTA DIVENTA BIBLIOVORA E CRONOMETRISTA

Messaggio da Ciuk » 6 set 2008, 16:41

Le mie proposte per ottobre.

LA SCUOLA DEI DESIDERI, Harris Joanne

La storia, ambientata tra le mura e le aule di un esclusivo college inglese teatro di fatti inspiegabili e inquietanti, è un concentrato di suspense e mistero, ma ai caratteri tipici del thriller abbina anche una particolare attenzione nel dipingere l’universo scolastico e i complessi rapporti che legano insegnanti e studenti.

A St Oswald, esclusivo collegio maschile nel Nord dell'Inghilterra, inizia il nuovo anno scolastico. Si respira aria di cambiamenti: nuove tecnologie, nuovi insegnanti... Ma a minacciare la scuola sono ben altri contrattempi. Tutto comincia con una serie di incidenti, dapprima insignificanti e quasi comici, poi sempre più gravi e inquietanti, tanto da mettere a rischio la sopravvivenza della scuola stessa. Robert Straitley, l'anziano professore di latino, è l'unico che appare in grado di contrastare questo crescendo di violenza, perché conosce St Oswald e la sua storia, e anche quei segreti che in molti hanno preferito nascondere.

Jonathan Strange e il Signor Norrel, Clarke Susanna

Il romanzo è ambientato in un alternativo XIX secolo, durante le guerre napoleoniche. La storia è basata sul ritorno della magia in Inghilterra dopo centinaia d'anni, e la burrascosa relazione tra due maghi del tempo. Il romanzo è scritto in uno stile che ricorda quello utilizzato da Jane Austen nei suoi romanzi.

All'inizio dell'Ottocento, della magia inglese rimangono quasi solo leggende come quella di Re Corvo, il grande mago capace di fondere la sapienza delle fate con la ragione umana. Ma dalle regioni del Nord un tempo visitate da elfi e folletti appare il signor Norrell, capace di far parlare le statue della cattedrale di York: la notizia sembra segnare il ritorno della magia in Inghilterra, e Norrell si trasferisce a Londra per offrire i suoi servizi magici al governo, impegnato nella guerra contro Napoleone. Ma una profezia parla di due maghi che faranno rinascere la magia inglese. Uno dei due maghi è Norrell. E l'altro chi è?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2008, 16:42

Grazie Maris.
Ops. Non ho messo la presentazione dei 2 libri.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2008, 16:43

Aggiorno il post con le proposte inserendo le righe in rosso.
:ok

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 6 set 2008, 16:48

Magari dagli un terzo/metà Mio e metà yogurth bianco e guarda che entro domani non abbia reazioni, al massimo le fragole danno qualche puntino :incrocini
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 6 set 2008, 17:33

sono di corsa stasera o domani aggiorno :ok

MICHY non lo sapevo e grazie di averlo messo nelle proposte :bacio
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 6 set 2008, 18:20

Buonasera bellezze :bacio

ho letto le proposte e ci son già 2 o 3 titoli che mi ispirano, mi sa che la scelta, per la votazione del libro di ottobre sarà dura ...meglio così :prrrr

Micky secondo me quando un'autore si mette a scrivere una serie di libri su un personaggio inevitabilmente poi le storie si somigiano un pochetto, almeno in certi generi come il poliziesco o (come nel caso della Reichs o della Cornwell) su medici legali ecc ecc ...

appunto anche la Cornwell (di cui ho adorato i libri) ha un pò uno schema nello scrivere i libri e forse nel leggerli mi piace proprio il fatto che un pò mi aspetto già quello che accadrà :prrrr

non so se mi son spiegata :domanda
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 6 set 2008, 18:23

Maris :incrocini per tuo marito allora... farà un bel salto, :incrocini :incrocini tutti per lui!

Ciuk se devo essere sincera nn mi ricordo a che età ho inserito i frutti rossi a Fed (che mamma degenere :martello )...cmq la proposta di Maris mi sembra la più sensata: provi con una piccola quantità e vedi che cosa succede :incrocini (io farei così :fischia )
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 6 set 2008, 20:46

Buonasera biblios!
Oggi grande festa, è tornato il cuginetto preferito da Mikonos, e Matilde era strafelice!
Che :emozionee vederla così!
Poi ha dormito 3 ore, e anche questo non è male :prrrr :ahah

Ciuk: Matilde aveva seri problemi di allergie e i frutti rossi li abbiamo introdotti solo quest'anno. Se JJ non ha problemi secondo me puoi iniziare, l'unica precauzione è di dargli una piccola dose e aspettare

Quante proposte :-D sbaglio o ci stiamo orientando verso i fantasy?
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 6 set 2008, 21:05

Maris: :incrocini per Ale e il nuovo lavoro!
Conosco Dada... avevo anche un account :sorrisoo
Chissà che meraviglia la festa da voi. Di che contrada sei?
Aprilina'06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 7 set 2008, 0:25

Grazie Criss :bacino Matygol :bacino

Matygol, è davvero una bellissima festa, stasera c'era il mondo, non si passava :-D ,
noi siamo di Porta Aretina, perché la nostra strada va verso Arezzo a Sud :festa ,
(poi c'è Senese a Ovest,
Fiorentina a Nord,
e San Francesco a Ovest.)

Martedì sera ci saranno i fuochi d'artificio :gioiaaa

e a proposito di fochi fatti dai miei parenti :ahaha , dì la verità che la partita a Scarabeo fatta con me è stata la più ganza di tutte!!! :ahah

Buonanotte! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 7 set 2008, 3:27

sera...anzi notte...
carol si è svegliata alle due e mezzo..è venuta in mezzo e mi ha svegliato del tutto...ho letto un po' ma proprio non riesco a dormire..
ciuk: a carol ho da sempre dato lo joghurt con frutti rossi e fragole e non le ha mai fatto niente, invece le fragole fresche le creano ulcerette nella bocca..prova con una piccola dose come ti hanno detto le altre e poi vedi
michy come va al ritorno del tuo ometto?
:incrocini per tutti i lavoratori in aria di cambiamento
oggi pomeriggio siamo andati a trovare degli amici a desenzano che hanno un bimbo poco più grande di carolina..si sono divertiti da matti...lui è bello scatenato come carol e ne hanno combinate di tutti i colori
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 7 set 2008, 10:16

Buongiorno biblios!

Cocci :coccola spero che sia riuscita a riaddormentarti.
E' bellissimo vederli quando si divertono con

Maris: il prossimo anno faremo il raduno dalle tue parti, così partecipiamo anche noi alla festa :ahaha
Hai detto bene, in assoluto la più bella partita a scarabeo... a parte il risultato :aargh
:ahaha :ahaha :ahaha
Aprilina'06

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 set 2008, 15:43

Buon pomeriggio belle biblios!
grazie a tutte quelle che mi hanno pensato per il ritorno del mio ometto, è tornato ieri, ha già messo a soqquadro la casa e oggi che i miei sono partiti posso considerare definitivamente concluso il capitolo estate!
un po' sono triste ma riaverlo qui, chiacchierone come non mai, è troppo bello!!!

stamattina siamo andati ai giardini margherita dove mi sono vista con Dream che carinissima mi ha prestato " Domeniche da Tiffany" ora posso partire con la lettura del mese! :yeee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 set 2008, 15:48

Maris ha scritto:Magari dagli un terzo/metà Mio e metà yogurth bianco e guarda che entro domani non abbia reazioni, al massimo le fragole danno qualche puntino :incrocini
Ops, non ho letto questo messaggio. Gli ho dato lo yogurt senza aggiunta del bianco. Cmq, per ora niente puntini! :ok
Oggi finalmente ho provato la pastina asciutta col pomodoro. Appena in bocca diceva No no no con la testina come dire "EH no mamma, questa non è la mia pappa... Non va bene così". :ahaha Poi però l'ha mangiata tutta, con qualche sporadico conato a vuoto perchè non ama tantissimo le cose asciutte. Però devo dire che è andata bene. Speriamo non gli venga l'acidità.
Anche il latte vaccino gli piace. Lo beve senza fare una grinza. :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 set 2008, 15:51

Grazie a tutte per i consigli, ma mi ero già disconnessa e me li sono persi. :martello Meno male che non ho fatto danni! Per ora... :incrocini :incrocini

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 set 2008, 16:05

Ciuk ha scritto:
Maris ha scritto:Magari dagli un terzo/metà Mio e metà yogurth bianco e guarda che entro domani non abbia reazioni, al massimo le fragole danno qualche puntino :incrocini
Ops, non ho letto questo messaggio. Gli ho dato lo yogurt senza aggiunta del bianco. Cmq, per ora niente puntini! :ok
Oggi finalmente ho provato la pastina asciutta col pomodoro. Appena in bocca diceva No no no con la testina come dire "EH no mamma, questa non è la mia pappa... Non va bene così". :ahaha Poi però l'ha mangiata tutta, con qualche sporadico conato a vuoto perchè non ama tantissimo le cose asciutte. Però devo dire che è andata bene. Speriamo non gli venga l'acidità.
Anche il latte vaccino gli piace. Lo beve senza fare una grinza. :hi hi hi hi

a simone la pasta asciutta con il pomodoro non piace :pistole
mi viene da ridere pensando domani al nido che c'è quella nel menu....
soprattutto in quest'estate ha mangiato molte pappette e cibo da bimbi piccoli...domani ci sarà da ridere... :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 7 set 2008, 16:18

Buonasera!

Bravissime Dream e Michy! :clap :yeee

Bentornato Simone!!! :Yuppieeee

Ciuk, se ieri hai inserito le fragole, forse dovresti avuto aspettare 1-2 giorni a dare il pomodoro, altrimenti se ha una reazione non sai da cosa :fischia , ma sicuramente non ne avrà :incrocini ,
JJ è un tipo tosto! :ok

Vado a finire la saga della Gabaldon, che emozione... :emozionee

A dopo! :bacio
A. '06

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 7 set 2008, 17:55

BUONA DOMENICA..
INUTILE DIRE CHE OGGI SONO A PEZZI, ANCHE ALBE HA IL SUO IMMANCABILE MAL DI TESTA...
OGGI POMERIGGIO HO LASCIATO CAROL SENZA PANNOLO, LO SO CHE SI DOVREBBE FARE UNA COSA DRASTICA, MA SICCOME NON LA VEDO PRONTA NE APPROFITTO QUANDO SIAMO IN CASA...BEH...LEI FA 10 GOCCE DI PIPì OGNI 10 MINUTI E QUANSI NON SE NE ACCORGE...MI SA CHE STO PANNOLINO NN LO TOGLIEREMO MAI :buuu
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 7 set 2008, 18:41

Ciao bimbe...uffi resto sempre più indietro... :che_dici

Ma recupererò...lo prometto... :incrocini :sorrisoo

Cocci, volevo chiederti una cosa...sono passata di là dalle dietoline per comunicare il mio "obiettivo raggiunto"... :hi hi hi hi e sì che non passavo da un bel po' però devo dire che vedo che bazzicano le stesse persone che c'erano quando ero assidua lì...eppure ci fosse stata una a rispondere al mio topic...a dire "complimenti"...o a inserirmi negli obiettivi raggiunti... :domanda come se non fossi mai passata :buuu era successo uguale uguale qualche tempo fa...ero passata per dire che mi fermavo all'obiettivo intermedio e non avendo voglia di impegnarmi per il finale lasciavo perdere per un po' la dieta...e nessuno mi si era cag@to di striscio neanche allora...vabbò...passiensa :che_dici di sicuro non ci passo più! :bomba

Un bacio a tutte bellezze mie... :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 7 set 2008, 18:46

mimì io ci passo raramente..sia perchè non sto a dieta e anche perchè mi deprimo a vedere che non ci riesco..mi spiace, in effetti si è creato un gruppo affiatato e magari vanno avanti con i loro discorsi..a me era successo uguale nelle venete :coccola
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”