GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo
- sunflower
- Expert~GolGirl®
Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo
buona serata a tutte e buona domenica...auguri a chi ha il battesimo domani!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Auguri Tommaso di Zaeva... caspita ke ometto...
Arya... capisco benissimo...
Anke Jacopo si sveglia ancora la notte x mangiare...
ora vado a casa a dormire, buona notte
Arya... capisco benissimo...
Anke Jacopo si sveglia ancora la notte x mangiare...
ora vado a casa a dormire, buona notte
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte, se avete letto in passato l'Angolo del bebè saprete che ci siamo passati anche io e Mat dal problema FAME TREMENDA.dany75 ha scritto:Ciao a tutte!
ARYA: e' proprio una mangiona, d'altronde se ha fame cosa devi fare? Anche io se piangono per fame non riesco a sentirli poverini.
La mia pediatra dice di allungare il pasto con la camomilla........ma quando hanno fame non c'e' acqua che tenga, vogliono il latte......e poi lei dice di lasciarli piangere........ma e' fissata con 'sto peso che e' diventanta un po' paranoica.
Io direi che per fame non bisogna lasciarli piangere cosi piccoli.....prova davvero a chiedere alla pediatra se puoi aggiungere qualcosina.
![]()
Mat a 2 mesi mangiava 10 bibe da 120!

Ne siamo usciti soltanto con l'aiuto delle farine. Sono stata attaccata da alcune ma grazie all'aiuto di molte altre ho avuto conforto (Big....over the top).
Ora Mat mangia 180 per 5 pasti, dorme dalle 20 alle 7 con una pappa alle 23 (a occhi chiusi....

Sentirlo piangere dalla fame mi straziava.....
Arya...

Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- Arya
- Expert~GolGirl®
Ciao Gio
anche io avevo pensato di aggiungere qualcosa ai bibe.. ma non vorrei fosse troppo presto e poi non voglio fare di testa mia..magari è sbagliato affidarsi completamente ai dottori, o magari è vero il contrario.... La pediatra dell'ospedale che ci ha fatto una specie di corso a me e alle altre ragazze che sono state dimesse dall'ospedale il mio stesso giorno,... ecco lei diceva che il miglior dottore per i nostri figli siamo noi mamme... NBon c'è dottore al mondo che conosca meglio i nostri figli.. Mah..sentiremo cosa dirà la pediatra...
ma certe volte ho paura che magari sì è fame, quando piange urlando, ma magari è anche sonno...
Prima aveva ricominciato la tiritera e le ho dato un pò di camomilla e ha preso sonno ...
a giorni mi sembra di capire perfettamente cos'ha.. a giorni.. mi sembra di non conoscere per niente mia figlia...
DANY... bè sono più giovane.. di qualche anno dai sù...

anche io avevo pensato di aggiungere qualcosa ai bibe.. ma non vorrei fosse troppo presto e poi non voglio fare di testa mia..magari è sbagliato affidarsi completamente ai dottori, o magari è vero il contrario.... La pediatra dell'ospedale che ci ha fatto una specie di corso a me e alle altre ragazze che sono state dimesse dall'ospedale il mio stesso giorno,... ecco lei diceva che il miglior dottore per i nostri figli siamo noi mamme... NBon c'è dottore al mondo che conosca meglio i nostri figli.. Mah..sentiremo cosa dirà la pediatra...
ma certe volte ho paura che magari sì è fame, quando piange urlando, ma magari è anche sonno...
Prima aveva ricominciato la tiritera e le ho dato un pò di camomilla e ha preso sonno ...

a giorni mi sembra di capire perfettamente cos'ha.. a giorni.. mi sembra di non conoscere per niente mia figlia...

DANY... bè sono più giovane.. di qualche anno dai sù...

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno belle!!
Le giornate qui scorrono nel pieno relax, e Sofia ha preso un bel colorito, si sta abbronzando più di me!! Le metto rigorosamente la crema Aveeno baby 50+ e la trovo davvero valida e molto delicata.
Siccome non possiamo fare vita da spiaggia spesso, ci piace anche andare alla scoperta dei paesini della costa degli etruschi. Castagneto Carducci è un gioiello!
La mia prova costume è andata così così, ho ancora 4 kg in più e quella antipatica linea nigra, inoltre i tessuti della pancia devono ancora tornare tonici
Pazienza, sarà per la prossima estate!
Per il resto la piccola è brava, durante il giorno è tranquilla e mantiene gli orari dei sonnellini, la sera invece diventa più irrequieta e metterla a nanna diventa un'impresa...leggendo che la maggior parte dei maggiolini va a nanna alle 21 penso che dovremo provvedere anche noi a farla diventare più puntuale e abitudinaria per la nanna della notte. E dire che sia il papà che io siamo dei dormiglioni!
Ho messo una foto di Sofia con i jeans, eravamo al ristorante...diciamo che è stata abbastanza buona, ma è stata sempre bella sveglia quindi in braccio oppure dovevamo alzarci a fare un giretto
Briciola non ti preoccupare, anche Sofia si punta coi piedini e a volte guarda in alto dietro lei. Però durante il giorno non ha ancora accorciato le ore di sonno.
Zaeva auguri anche se in ritardo per Tommaso!
Arya non è facile capire sempre i nostri bimbi...comunque quando piangono disperati a volte è anche per il sonno che non riescono a prendere.
Le giornate qui scorrono nel pieno relax, e Sofia ha preso un bel colorito, si sta abbronzando più di me!! Le metto rigorosamente la crema Aveeno baby 50+ e la trovo davvero valida e molto delicata.
Siccome non possiamo fare vita da spiaggia spesso, ci piace anche andare alla scoperta dei paesini della costa degli etruschi. Castagneto Carducci è un gioiello!
La mia prova costume è andata così così, ho ancora 4 kg in più e quella antipatica linea nigra, inoltre i tessuti della pancia devono ancora tornare tonici

Per il resto la piccola è brava, durante il giorno è tranquilla e mantiene gli orari dei sonnellini, la sera invece diventa più irrequieta e metterla a nanna diventa un'impresa...leggendo che la maggior parte dei maggiolini va a nanna alle 21 penso che dovremo provvedere anche noi a farla diventare più puntuale e abitudinaria per la nanna della notte. E dire che sia il papà che io siamo dei dormiglioni!
Ho messo una foto di Sofia con i jeans, eravamo al ristorante...diciamo che è stata abbastanza buona, ma è stata sempre bella sveglia quindi in braccio oppure dovevamo alzarci a fare un giretto

Briciola non ti preoccupare, anche Sofia si punta coi piedini e a volte guarda in alto dietro lei. Però durante il giorno non ha ancora accorciato le ore di sonno.
Zaeva auguri anche se in ritardo per Tommaso!
Arya non è facile capire sempre i nostri bimbi...comunque quando piangono disperati a volte è anche per il sonno che non riescono a prendere.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
-
- Original~GolGirl®
buongiorno a tutte
siamo rientrati anche noi
non riesco a leggere tutto, ci sono novità? chi mi racconta?
Noi stiamo benissimo anche se un pò stanchi, il viaggio è stato lungo, 7 ore e mezzo, un camion si era ribaltato in mezzo all'autostrada.
Fortunatamente i miei bimbi sono stati 2 angeli.
Matteo oggi fa 4 mesi, il tempo sta volando. E' bravissimo, mangia dorme fa sorrisoni in continuazione. Si addormenta quasi sempre da solo mentre si strofina sul visino il suo doudou. La sera lo metto a nanna verso le 8:30, beve un bibe ad occhi chiusi verso le 23 e tira fino al mattino alle 7
In giornata fa dei piccoli sonnellini non ancora regolari
nell'album di gol ho inserito qualche foto dei miei topini
siamo rientrati anche noi
non riesco a leggere tutto, ci sono novità? chi mi racconta?
Noi stiamo benissimo anche se un pò stanchi, il viaggio è stato lungo, 7 ore e mezzo, un camion si era ribaltato in mezzo all'autostrada.
Fortunatamente i miei bimbi sono stati 2 angeli.
Matteo oggi fa 4 mesi, il tempo sta volando. E' bravissimo, mangia dorme fa sorrisoni in continuazione. Si addormenta quasi sempre da solo mentre si strofina sul visino il suo doudou. La sera lo metto a nanna verso le 8:30, beve un bibe ad occhi chiusi verso le 23 e tira fino al mattino alle 7
In giornata fa dei piccoli sonnellini non ancora regolari
nell'album di gol ho inserito qualche foto dei miei topini
- MATI00
- Active~GolGirl®
BUONGIORNO RAGAZZE....
X IL NUOVO POST E PER IL NS PRIMO ANNO INSIEME............E' PROPRIO VOLATO EH??? NON SONO RIUSCITA A LEGGERE LI ARRETRATI DELL'ALTRO POST, MA VEDO CHE QUI SI PARLA DI NANNA......COS'E'????PER IL MIO FEDE E' UNA PAROLA SCONOSCIUTA..DOERME POCHISSIMO E MANGIA TANTISSIMO (LE FOTO CHE HO MESSO LO DIMOSTRANO!!!). LA NOTTE I SVEGLIA ANCORA 3/volte E DURANTE IL GIORNO DORME AL MAX 2 ORE IN TUTTO.
SOFIA C+ANCHE NOI SIAMO APPENA TORNATI DALLA TOSCANA...ERAVAMO A FOLLONICA, PERO' NOI FACEVAMO MOLTA VITA DI MARE, STAVAMO I N SPIAGGIA DALLE 10 ALLE 19 TUTTI I GIORNI E FEDE LI' SEMBRAVA DAVVERO PIU' TRANQUILLO. ANCHE IO HO USATO QUELLA CREMA ED E' DAVVERO BUONISSIMO ANCHE IN MONTAGNA L'HA PROTETTO BENISSIMO.
DOMANI RICOMINCIA LA SCUOLA E MATILDE E' DEPRESSA XKE' DEVE LASCIARE IL FRATELLO.....
ARYA TI MANDO I DATI X AGGIORNARE LA LISTA.
DA ORA PROMETTO DI PASSARE PIU' SPESSO.
UN BACIONE A TUTTE

SOFIA C+ANCHE NOI SIAMO APPENA TORNATI DALLA TOSCANA...ERAVAMO A FOLLONICA, PERO' NOI FACEVAMO MOLTA VITA DI MARE, STAVAMO I N SPIAGGIA DALLE 10 ALLE 19 TUTTI I GIORNI E FEDE LI' SEMBRAVA DAVVERO PIU' TRANQUILLO. ANCHE IO HO USATO QUELLA CREMA ED E' DAVVERO BUONISSIMO ANCHE IN MONTAGNA L'HA PROTETTO BENISSIMO.
DOMANI RICOMINCIA LA SCUOLA E MATILDE E' DEPRESSA XKE' DEVE LASCIARE IL FRATELLO.....

ARYA TI MANDO I DATI X AGGIORNARE LA LISTA.
DA ORA PROMETTO DI PASSARE PIU' SPESSO.
UN BACIONE A TUTTE
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA
- casper
- Original~GolGirl®
ciao belle maggioline!
anche la mia bimba come per voi si sveglia ancora di notte.......
piccolo Tommaso ti faccio TANTI AUGURI anche di qua!!!
arya fai mangiare la piccola e segui il tuo istinto che è il migliore e non pensare di non conoscere tua figlia!
mati bentornata
sofia sono contenta che le vacanze vadano bene!
gio che bravo il tuo bimbo!
sun
dany
anche la mia bimba come per voi si sveglia ancora di notte.......

piccolo Tommaso ti faccio TANTI AUGURI anche di qua!!!
arya fai mangiare la piccola e segui il tuo istinto che è il migliore e non pensare di non conoscere tua figlia!

mati bentornata
sofia sono contenta che le vacanze vadano bene!

gio che bravo il tuo bimbo!

sun

dany

- bribri
- Active~GolGirl®
Eccomiiiiiiiiiiiii!!!!!! Ciao bellezze come state??????
Qui tutto procede bene, Tiziano cresce, abbiamo iniziato lo svezzamento perchè ad agosto il mio latte ci ha salutato definitivamente....e quindi ora a pranzo ci pappiamo la crema di riso con il brodino vegetale, una bellezza!!!
Tiziano la notte dorme, si addormenta verso le 8 e si sveglia alle 5, a volte un po' prima ma poi si riaddormenta, non mi lamento
Le vacanze sono andate alla grande, ha fatto perfino il bagnetto a mare, troppo bello!
Voi tutto bene? Qualcuna ha già ripreso il lavoro??
Io inizio il prossimo mese ad andare, magari una volta a settimana, poi piano piano arriverò a fare un giorno si e uno no!
non ce la faccio a leggere gli arretrati, state tutti bene? Ci sono novità?
Un bacio a tutte, a presto!!
Qui tutto procede bene, Tiziano cresce, abbiamo iniziato lo svezzamento perchè ad agosto il mio latte ci ha salutato definitivamente....e quindi ora a pranzo ci pappiamo la crema di riso con il brodino vegetale, una bellezza!!!
Tiziano la notte dorme, si addormenta verso le 8 e si sveglia alle 5, a volte un po' prima ma poi si riaddormenta, non mi lamento

Le vacanze sono andate alla grande, ha fatto perfino il bagnetto a mare, troppo bello!
Io inizio il prossimo mese ad andare, magari una volta a settimana, poi piano piano arriverò a fare un giorno si e uno no!
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.
- sunflower
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze,
domani mattina la mia signorina inizia la scuola materna..sono piu' agitata io di lei!!
MATI ma che pacioccone che è federico!!! bellissimo!! pero' povera te che ti si sveglia ancora 3 volte di notte!!!
SOFIA bellissima con i jeans e le scarpe da ginnastica!!
Vany anche i tuoi ometti sono splendidi, matteo è cresciuto tantissimo!!
ARYA ti capisco in pieno, anch'io certi giorni ho l'impressione di non conoscere anita...è che diana era molto regolare e prevedibile e invece anita non ha ancora dei ritmi regolari....
ciao BRIBRI bentornata!!
domani mattina la mia signorina inizia la scuola materna..sono piu' agitata io di lei!!

MATI ma che pacioccone che è federico!!! bellissimo!! pero' povera te che ti si sveglia ancora 3 volte di notte!!!
SOFIA bellissima con i jeans e le scarpe da ginnastica!!

Vany anche i tuoi ometti sono splendidi, matteo è cresciuto tantissimo!!
ARYA ti capisco in pieno, anch'io certi giorni ho l'impressione di non conoscere anita...è che diana era molto regolare e prevedibile e invece anita non ha ancora dei ritmi regolari....
ciao BRIBRI bentornata!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- casper
- Original~GolGirl®
ciao bribri! sono contenta che le cose vanno sistemandosi. mi spiace per il latte. comunque l'importante è che Tiziano cresce bene.bribri ha scritto:Eccomiiiiiiiiiiiii!!!!!! Ciao bellezze come state??????
Tiziano la notte dorme, si addormenta verso le 8 e si sveglia alle 5, a volte un po' prima ma poi si riaddormenta, non mi lamento![]()
- casper
- Original~GolGirl®
sunflower ha scritto:ciao ragazze,

- Arya
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze..
Sun allora com'è andato l'inserimento di Diana??
mati e Matilde??
Eh immagino sia un'emozione il primo giorno di scuola o di asilo che sia!!!
Sofia ma è un amore Sofia con i jeans e scarpe da ginnastica... Vorrei prendergliene anche io un paio.. Che numero porta Sofia?? Le scarpette che aveva il giorno del battesimo erano il 16 ma le erano grandi... poi Rossella tiene ancora le dita dei piedi chiusi...
Bribri bentornata!!
Sta mattina sembra che Rossella sia un pò più calma, sono riuscita a farle prendere sonno in tempi "ragionevoli" ora sembra si stia svegliando..ha dormito 1 oretta quasi...
La settimana scorsa avevo provato a metterla nel marsupio (è della baby bjorn, è blu tipo tela di jeans imbottito) ma l'ho tenuta poco perkè mi faceva male al collo. Poi sabato pome ha provato mio marito e l'ha messa con la faccia rivolta verso l'esterno e ci sta benissimo! Guada ingiro con quegli occhioni grandi! anche ieri siamo andati a fare un giro in centro e guardava da pertutto anche se in quella posizione sbava come un San Bernardo!!
Ok dai.. ora vi saluto!
Sun allora com'è andato l'inserimento di Diana??
mati e Matilde??
Eh immagino sia un'emozione il primo giorno di scuola o di asilo che sia!!!

Sofia ma è un amore Sofia con i jeans e scarpe da ginnastica... Vorrei prendergliene anche io un paio.. Che numero porta Sofia?? Le scarpette che aveva il giorno del battesimo erano il 16 ma le erano grandi... poi Rossella tiene ancora le dita dei piedi chiusi...
Bribri bentornata!!
Sta mattina sembra che Rossella sia un pò più calma, sono riuscita a farle prendere sonno in tempi "ragionevoli" ora sembra si stia svegliando..ha dormito 1 oretta quasi...
La settimana scorsa avevo provato a metterla nel marsupio (è della baby bjorn, è blu tipo tela di jeans imbottito) ma l'ho tenuta poco perkè mi faceva male al collo. Poi sabato pome ha provato mio marito e l'ha messa con la faccia rivolta verso l'esterno e ci sta benissimo! Guada ingiro con quegli occhioni grandi! anche ieri siamo andati a fare un giro in centro e guardava da pertutto anche se in quella posizione sbava come un San Bernardo!!

Ok dai.. ora vi saluto!

♥
♥
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Ragazze oggi il mio Mat fa il complimese, panna cotta con crema calda di fichi (del nostro albero) e 4 candeline!
Auguri anche a Noemi e Sofia, le nostre compagne di data!
Vi inviamo virtualmente un pezzetto di dolce!
Baci.
Gio
Auguri anche a Noemi e Sofia, le nostre compagne di data!
Vi inviamo virtualmente un pezzetto di dolce!
Baci.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- bribri
- Active~GolGirl®
Grazie ragazze!!!
Ho visto un po' di foto, sono tutti sempre + belli sti maggiolini!!!
Buon complimese ai maggiolini nati nel giorno della festa della mamma!!!
vado a vedere beautifull (lo so....che ci posso fare???
)
baci a tutte
Ho visto un po' di foto, sono tutti sempre + belli sti maggiolini!!!
Buon complimese ai maggiolini nati nel giorno della festa della mamma!!!
vado a vedere beautifull (lo so....che ci posso fare???

baci a tutte
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.
- Arya
- Expert~GolGirl®
Buon COMPLEMESE a tutti i maggiolini..
Ehy Bribri
anche tu??!! pure io! Sono qua con un occhio al pc e uno alla televisione... e un'orecchio verso la radiolina...che Rossella non si svgli!!
Oggi è il mio anniversario di matrimonio
mamma mia, è già volato un anno.. E Rossella c'era già... ma non si sapeva! bè io avrei sempre voluto fare matrimonio e battesimo assieme ed entrare in chiesa con il/la bimbo/a in braccio e mio marito al mio fianco, al posto di mio papà... Purtroppo non ci siamo riusciti con i tempi...ma Rossella c'era già... non si sapeva ne si vedeva ma c'era,,, e dopo 2 giorni dal matrimonio.. si è sentita eccome!!!
Vado...
Ehy Bribri

Oggi è il mio anniversario di matrimonio

Vado...

♥
♥
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Grazie per gli auguri del complemese!!!
Ricambio a Matteo e Noemi
bribri bentornata!!!
Lavoro? What's lavoro? Penso che rientrerò a giugno 2009, sfruttando tutta la maternità, anche la facoltativa
Arya buon anniversario! Il numero di scarpe che ha Sofia non lo so, perchè quelle da ginnastica me le hanno regalate e sopra non c'è scritto...
sun
per Diana!
MATI che bel patatone che è Federico
vany che amore che sono i tuoi bimbi

Ricambio a Matteo e Noemi

bribri bentornata!!!

Arya buon anniversario! Il numero di scarpe che ha Sofia non lo so, perchè quelle da ginnastica me le hanno regalate e sopra non c'è scritto...
sun

MATI che bel patatone che è Federico

vany che amore che sono i tuoi bimbi

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- krogiolina
- Master~GolGirl®
ciao ragazze
io sono ancora presa con gli scatoloni... ma non temete, arriverò a una fine...
Jacopo si sta svegliando... io ho fatto un po' di ginnastica con la wii fit intanto che lui dormiva, sto cercando di rimettermi in forma, sembro ancora incinta...
!
Mando un bacione grosso a tutti i cucciolotti, e tanti auguri ai complimesi e agli inserimenti a scuola...
io sono ancora presa con gli scatoloni... ma non temete, arriverò a una fine...

Jacopo si sta svegliando... io ho fatto un po' di ginnastica con la wii fit intanto che lui dormiva, sto cercando di rimettermi in forma, sembro ancora incinta...

Mando un bacione grosso a tutti i cucciolotti, e tanti auguri ai complimesi e agli inserimenti a scuola...

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- casper
- Original~GolGirl®
ciao.
salutino veloce.
intanto auguroni ai complemesini..
e tanti
per gli inserimenti a scuola.....anche mio figlio inizia.....prima elementare.... 
salutino veloce.
intanto auguroni ai complemesini..

e tanti

-
- Original~GolGirl®
buongiorno a tutte
sofia sun
sofia come è cresciuta la tua piccola è un'amore
suncom'è la scuola materna? io ho già il magone se penso a quando dovrò inserire Elia il prossimo anno
Auguri a tutti gli altri inizi di scuola
sofia sun

sofia come è cresciuta la tua piccola è un'amore

suncom'è la scuola materna? io ho già il magone se penso a quando dovrò inserire Elia il prossimo anno
Auguri a tutti gli altri inizi di scuola