GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Per la Gollina oggi il BIMBY cucina!
- fifia
- Master~GolGirl®
Re: Per la Gollina oggi il BIMBY cucina!
ciao!!!
E benvenute alle nuove!!!
volevo chiedervi se qualcuna di voi a mai fatto il succo di mele e poi messo via (per intenderci conservato) come si fa???Avete una ricettina provata???
Fra poco ne avrò tante che non saprò più cosa farne!!!
grazie
E benvenute alle nuove!!!
volevo chiedervi se qualcuna di voi a mai fatto il succo di mele e poi messo via (per intenderci conservato) come si fa???Avete una ricettina provata???
Fra poco ne avrò tante che non saprò più cosa farne!!!
grazie
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- casper
- Original~GolGirl®
diddl grazie della dritta...........allora niente "immersione" dopo l'utilizzo! :prrrr
grazie del benvenuto susi e fifia!
cinf@ grazie.............spero che arrivi presto! ho proprio voglia di provare tutte quelle ricette sfiziose che ho letto in giro per il web!
sara buono il pancarrè?
grazie del benvenuto susi e fifia!
cinf@ grazie.............spero che arrivi presto! ho proprio voglia di provare tutte quelle ricette sfiziose che ho letto in giro per il web!
sara buono il pancarrè?
- sarav73
- Expert~GolGirl®
Buon giorno!
Casper il Pan Carre' era Ottimo, ieri sera ci abbiamo fatto dei gustosissimi toast....boni!!
Mi raccomando provatelo ne vale la pena
Fifia io non l'ho mai fatto il succo, mi dispiace non so' aiutarti
Casper il Pan Carre' era Ottimo, ieri sera ci abbiamo fatto dei gustosissimi toast....boni!!
Mi raccomando provatelo ne vale la pena
Fifia io non l'ho mai fatto il succo, mi dispiace non so' aiutarti
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**
- countrymamma
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!!!
Benvenutissime alle nuove!!
anche il mio bimbyno in questi giorni è un po' a riposo...ma oggi il pan carrè non glielo leva nessuno!!!

anche il mio bimbyno in questi giorni è un po' a riposo...ma oggi il pan carrè non glielo leva nessuno!!!

Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
- fiordiloto
- Master~GolGirl®
anch'io ho voglia di fare il pancarrè..bruuschettarlo nel tostapane e sentire quel profumino spargersi x casa
ma oggi è troppo caldo :prrrr

Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- tittiale
- Collaboratore
fifia, non ho mai fatto il succo di mele (sono una principiante
) ma sul Libro Base c'è la ricetta: trovata?
pan carrè...mi state tentando!! quasi quasi...

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- countrymamma
- Master~GolGirl®
alla fine non l'ho fatto...non avevo tempo di farlo lievitare così tanto...tutto rimandato a domani!!countrymamma ha scritto:Buongiorno ragazze!!!
In compenso oggi seppioline con piselli, vediamo stasera come sono venute

- fifia
- Master~GolGirl®
grazie si ma una volta l'avevo provato ma non mi aveva soddisfatto devo riprovare il mio problema è la conservazione dopo!!!tittiale ha scritto:fifia, non ho mai fatto il succo di mele (sono una principiante) ma sul Libro Base c'è la ricetta: trovata?
- fifia
- Master~GolGirl®
appena ho finito il pancarrè che ho a casa provo quello che dite voi!!!
- countrymamma
- Master~GolGirl®
Io non l'ho mai fatto il succo...ma il principio della sterilizzazione della marmellata o della salsa non vale anche per i succhi?Quindi lo fai, lo imbottigli, e poi fai bolllire i vasetti...può essere?fifia ha scritto:grazie si ma una volta l'avevo provato ma non mi aveva soddisfatto devo riprovare il mio problema è la conservazione dopo!!!tittiale ha scritto:fifia, non ho mai fatto il succo di mele (sono una principiante) ma sul Libro Base c'è la ricetta: trovata?

- fifia
- Master~GolGirl®
penso anch'io così ma non lo so non avendolo mai fatto!!!countrymamma ha scritto:Io non l'ho mai fatto il succo...ma il principio della sterilizzazione della marmellata o della salsa non vale anche per i succhi?Quindi lo fai, lo imbottigli, e poi fai bolllire i vasetti...può essere?fifia ha scritto:grazie si ma una volta l'avevo provato ma non mi aveva soddisfatto devo riprovare il mio problema è la conservazione dopo!!!tittiale ha scritto:fifia, non ho mai fatto il succo di mele (sono una principiante) ma sul Libro Base c'è la ricetta: trovata?
- casper
- Original~GolGirl®
sara e fiordiloto mi fate venire una voglia.............ma quando arrivaaaaaaaaaaa!!! :prrrr
countrymamma grazie del benvenuto!
countrymamma grazie del benvenuto!

- fiordiloto
- Master~GolGirl®
vedrai che a breve ti arriva il tuo bimbyno e poi..sotto con le leccornie 

Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
-
- New~GolGirl®
ogni tanto rispunto fuori... scusate la latitanza...
fifia anch'io non l'ho mai fatto però una mia zia faceva i succhi (senza sciroppo) in quel modo manuale tremendo ed improponibile che prevede di filtrarli con un fazzoletto... ci si mettono giorni solo per filtrare qualche bottiglia!!!
lei poi li bolliva come le marmellate e il pomodoro. Potresti provare a farne un pò, sterilizzarlo e metterlo al sole qualche giorno in modo da accelerare i processi degenerativi e vedi un pò come va. così nel frattempo puoi cercare altre indicazioni :prrrr
pulizia e cura del bimby leggo qua e la cose di cui si dice essere sbagliate e che io faccio regolarmente...
complimenti!
dato che la mia dimostratrice ha avuto lavoro facile e non si è sbattuta più di tanto, praticamente non mi è stata utile nè con ricette nè con indicazioni!
io poi non le ho chiesto nulla sulla pulizia perché ero certa se ne parlasse nel libro base o in qualcuna di quelle brochure che mi ha dato... invece nulla!
A questo punto chiedo a voi: come pulite il bimby? cosa NON si deve fare?
poi come si capisce se il gruppo coltelli ha accusato il colpo? Io a natale avevo provato a farci il panpepato che è un impasto particolarmente colloso e duro e... non ce l'ha fatta, povero
il fatto è che poi ogni volta che ha a che vedere con qualcosa di un pò ostico non ce la fa! Tipo l'altro giorno ho rifatto il dado di carne con uno spezzatino che sarà pure stato bio ma era duro e filaccioso da non mangiarsi... e non ce l'ha fatta a tritarlo, si impastava con i filacci di grasso
insomma, non è che ho fatto danno e continuo ad usarlo ignara? 
fifia anch'io non l'ho mai fatto però una mia zia faceva i succhi (senza sciroppo) in quel modo manuale tremendo ed improponibile che prevede di filtrarli con un fazzoletto... ci si mettono giorni solo per filtrare qualche bottiglia!!!
lei poi li bolliva come le marmellate e il pomodoro. Potresti provare a farne un pò, sterilizzarlo e metterlo al sole qualche giorno in modo da accelerare i processi degenerativi e vedi un pò come va. così nel frattempo puoi cercare altre indicazioni :prrrr
pulizia e cura del bimby leggo qua e la cose di cui si dice essere sbagliate e che io faccio regolarmente...

dato che la mia dimostratrice ha avuto lavoro facile e non si è sbattuta più di tanto, praticamente non mi è stata utile nè con ricette nè con indicazioni!

A questo punto chiedo a voi: come pulite il bimby? cosa NON si deve fare?
poi come si capisce se il gruppo coltelli ha accusato il colpo? Io a natale avevo provato a farci il panpepato che è un impasto particolarmente colloso e duro e... non ce l'ha fatta, povero

ALESSIA 20.01.2007 e ELENA 25.02.2009
- diddl
- Original~GolGirl®
francesca non ricordo se avesse difficoltà a girare, ma fischiava di brutto quando mi hanno cambiato le lame, soprattutto con i liquidi.
per la pulizia, io metto un pò di acqua e del detersivo e lo faccio girare a vel 7/8 per 30 sec circa, poi ti regoli in base allo sporco. ovviamnte questo ti serve per togliere il grosso e se c'è bisogno devi smontarlo e pulirlo
per la pulizia, io metto un pò di acqua e del detersivo e lo faccio girare a vel 7/8 per 30 sec circa, poi ti regoli in base allo sporco. ovviamnte questo ti serve per togliere il grosso e se c'è bisogno devi smontarlo e pulirlo

Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10
- fifia
- Master~GolGirl®
grazie superfrafra!!!
Alla fine penso che ne farò un pò alla volta lo metto nel frigo e quando è finito lo rifaccio!!!
per la pulizia io vado solo di detersivo e spazzolina cerco di pulirlo subito appena ho finito di usarlo così lo sporco viene via prima ma mi è successo ancora di usare la paglietta delle pentole quando non veniva via lo sporco!
Per i coltelli faceva la stessa cosa il mio quando c'era qualcosa di più consistente sembrava girare a vuoto e faceva un rumoraccio alla fine non erano i coltelli ma un "filo" che si era staccato sotto almeno così mi hanno spiegato!
ieri finalmente ho provato a fare le cosce di pollo buonissime e nel varoma o messo le patate e poi ho fatto il purè
!!!
ciao

per la pulizia io vado solo di detersivo e spazzolina cerco di pulirlo subito appena ho finito di usarlo così lo sporco viene via prima ma mi è successo ancora di usare la paglietta delle pentole quando non veniva via lo sporco!
Per i coltelli faceva la stessa cosa il mio quando c'era qualcosa di più consistente sembrava girare a vuoto e faceva un rumoraccio alla fine non erano i coltelli ma un "filo" che si era staccato sotto almeno così mi hanno spiegato!
ieri finalmente ho provato a fare le cosce di pollo buonissime e nel varoma o messo le patate e poi ho fatto il purè

ciao
- diddl
- Original~GolGirl®
scusate... ma la ricetta di questo pancarrè dove la trovo?
ragazze perchè a me le cose cotte al varoma non mi piacciono???? non hanno sapore...

ragazze perchè a me le cose cotte al varoma non mi piacciono???? non hanno sapore...

Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10
- marti77
- Expert~GolGirl®
..... FIFIA no no aesso devi fare esperimenti coi succhi che poi copio !!! :prrrr :prrrr
Invece ... qualcuna di voi ha provato a fare il burro col bimby ?????
M'è capitato sott'occhio prima la ricettina (libro base) e vorrei quasi quasi provarlo ma se mi dite che fa schifo .....
Stasera a casa mia si va di crepes

Invece ... qualcuna di voi ha provato a fare il burro col bimby ?????
M'è capitato sott'occhio prima la ricettina (libro base) e vorrei quasi quasi provarlo ma se mi dite che fa schifo .....
Stasera a casa mia si va di crepes

Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
-
- New~GolGirl®
grazie ragazze, è che io ogni volta che lo uso prendo e lo sbatto in lavastoviglie, metterci il sapone avevo paura di fare effetto idromassaggio + bagnoschiuma
i coltelli fanno un rumoraccio solo con le cose un pò più corpose da impastare, ma forse sono io che trasportandoci quello che faccio fuori (con le mie dosi) rischio di creare impasti troppo duri...
ma c'è un massimo di peso che regge?
voglio una dimostratrice a casa che mi spieghi tutto per bene... uffi...

i coltelli fanno un rumoraccio solo con le cose un pò più corpose da impastare, ma forse sono io che trasportandoci quello che faccio fuori (con le mie dosi) rischio di creare impasti troppo duri...
ma c'è un massimo di peso che regge?
voglio una dimostratrice a casa che mi spieghi tutto per bene... uffi...
ALESSIA 20.01.2007 e ELENA 25.02.2009
- marti77
- Expert~GolGirl®
anch'io faccio cosìdiddl ha scritto:francesca non ricordo se avesse difficoltà a girare, ma fischiava di brutto quando mi hanno cambiato le lame, soprattutto con i liquidi.

Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost