GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI HA AVUTO PERDITE IN GRAVIDANZA?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

CHI HA AVUTO PERDITE IN GRAVIDANZA?

Messaggio da stelladelnord » 6 set 2008, 11:33

Ciao, mi chiamo Serena e sono a 6+3 settimane. Da 3 giorni ho avuto delle perdite di sangue, ma dalle ecografie risulta che va tutto bene. Il bimbo sta bene e sembr che non ci siano distacchi. Il mio gine mi ha detto che in questi casi 1 gravidanza su 10 va male...le altre 9 vanno bene. Quindi è piuttosto positivo.
Mi chiedevo se qualcuna di voi ha avuto delle perdite dalla 6° settimana in poi e poi è proseguito tutto bene....

grazie.. :bacio
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CHI HA AVUTO PERDITE IN GRAVIDANZA?

Messaggio da msbricco » 6 set 2008, 11:36

Stella .. io ho avuto perdite fino mi pare all'11° settimana .. una sola volta rosse vivo (era un distacco) le altre volte sempre marroni .. Le tue come sono? Stai prendendo progesterone? :incrocini :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 6 set 2008, 13:06

eccomi anch'io proprio alla 6+3 ho avuto una perdita di sangue enorme un distacco poi fino alla 9 sett. perdite marroni ..poi basta ..prendo dall'inizio il progesterone ovuli...e adesso guarda dove sono arrivata...stai tranquilla e riposati tanto che fa bene al tuo piccolino/a tanti :incrocini :incrocini
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 6 set 2008, 13:12

cavolo nena non avevo visto che sei trentina anche tu :yeee
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 6 set 2008, 13:32

ciao! mi chiamo esattamente come te ... :sorrisoo

le prime perdite le ho avute alla 6+5, dall'eco in ospedale non si sono accorti che c'era un piccolo distacco, hanno detto che erano perdite ormonali, mi hanno rimandata a casa senza riposo nè nulla. dopo 5 gg all'eco di controllo hanno visto la cicatrizzazione del distacco.

alla 11, emorragia violenta. ospedale. ricovero 8 gg. distacco di 37x22mm.
riposo totale, progesterone.

alla 13+1, nuova emorragia forte. pronto soccorso. ancora progesterone, riposo ancora + totale ...

eppure l'essino sta sempre bene, cresce e andiamo avanti!!! :sorrisoo
il solo consiglio che ti posso dare: prova a stare tranquilla (evito di dirti di stare "serena" :ahaha ), riposati, e per qualsiasi dubbio o dolore vai al ps o dal gine!!!

vedrai che andrà tutto bene, l'importante è essere sempre ottimisti, perchè le nostre paure al topetto in pancia non fanno bene, quindi: positva sempre e CONGRATULAZIONI!!! :incrocini
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 6 set 2008, 17:17

Ciao! Anche io a 10 settimane ho avuto un abbondante perdita di sangue, dopo visita al PS mi hanno dato cura di progesterone e riposo per due settimane. Tutto rientrato, tutto tranquillo... l'unica cosa che posso consigliarti e di tenerle sotto controllo se sono rosse devono pian piano divenire marroni e diminuire fino a scomparire... vorrà dire che tutto si è risolto!

Congratulazioni! :ahaha
Monica, Antonio & Giuseppe

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 7 set 2008, 10:11

Grazie a tutte...vedo che le vostre gravidanze procedono bene. Vi abbraccio e vi faccio tanti in bocca al lupo. :bacio :sorrisoo

La prima perdita che ho avuto a 6 sett è stata di sangue rosso vivo, due belle macchie... poi con 2 gg di ospedale è tutto passato. Arrivata a casa l'altroieri sera, durante la notte, altra perdita di sangue rosso...allora ieri mattina visita dal gine e tutto ok. Ieri tutto il giorno ho avuto delle perdite di colore marrone, ma lievissime.
Oggi niente fino ad adesso.
All'ospedale mi hanno fatto una puntura di progesterone e ieri sera ho cominciato la cura con gli ovuli di progesterone. :incrocini
Ho molta paura, ma cerco di stare anche tranquilla.
Ieri sera per la nausea ho vomitato... Dicono che la nausea è positiva. :sorrisoo

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 7 set 2008, 10:28

Anche io avevo perdite alla 6a settimana
e la gine mi aveva dato il progesterone in
cannule per via locale ed è andato tutto bene :ok
:incrocini
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 7 set 2008, 16:43

stelladelnord ha scritto:Grazie a tutte...vedo che le vostre gravidanze procedono bene. Vi abbraccio e vi faccio tanti in bocca al lupo. :bacio :sorrisoo

La prima perdita che ho avuto a 6 sett è stata di sangue rosso vivo, due belle macchie... poi con 2 gg di ospedale è tutto passato. Arrivata a casa l'altroieri sera, durante la notte, altra perdita di sangue rosso...allora ieri mattina visita dal gine e tutto ok. Ieri tutto il giorno ho avuto delle perdite di colore marrone, ma lievissime.
Oggi niente fino ad adesso.
All'ospedale mi hanno fatto una puntura di progesterone e ieri sera ho cominciato la cura con gli ovuli di progesterone. :incrocini
Ho molta paura, ma cerco di stare anche tranquilla.
Ieri sera per la nausea ho vomitato... Dicono che la nausea è positiva. :sorrisoo
le perdite marroni sono un buon segno, è il tuo utero che si ripulisce del sangue vecchio. se guardi tra i post di qualche giorno fa ne trovi uno mio in cui avevo la stessa preoccupazione.
lunedì sera quando sono andata al ps perdevo sangue come un rubinetto, poi è diminuito ma le perdite rosso vivo sono andate aventi fino a giovedì, nonostante il progesterone.
riposati molto ed evita la macchina (anche solo trasportata non è indicata, io non lo sapevo e probabilmente è stato questo che mi ha provocato la seconda emorragia).
andrà tutto benissimo ...

la nausea e il vomito potrebbero anche essere la conseguenza del forte stress e dello spavento che hai vissuto. io ven ho vomitato tutta la giornata e finalmente poi mi sono sentita libera di un grosso peso sullo stomaco e forse sul cuore :sorrisoo

:incrocini :incrocini

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 7 set 2008, 16:52

Accidenti esse... chi ti ha detto che la macchina è sconsigliata?
Io la macchina la devo prendere per forza domani...e anche mercoledì.
Per un'ora all'andata e un'ora al ritorno...per via di un esame che devo dare all'università (che dista 80km da casa mia)...l'ultimo esame tra l'altro. :che_dici :bomba
Comunque mi metto orizzontale sul sedile (guida mio marito) e sto lì sperando in bene. :incrocini

Mi dispiace tanto per gli spaventi che vi siete prese pure voi....come vi capisco!

Nel letto vicino al mio in ospedale c'era una ragazza (siamo anche rimaste in contatto) alla 13° settimana, anche lei con emorragia forte. Ora le è passata. Dall'ultima eco le han detto che il distacco si sta sistemando e che al 99% è un maschietto :emozionee (lei desiderava proprio un maschio). Oggi è tornata a casa. :incrocini anche a lei.

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 7 set 2008, 19:27

serena, a me han detto che le vibrazioni della macchina non sono adatte in caso di distacco in fase di riattaccamento, però nel tuo caso mi sembra che non si tratti di un distacco quindi non dovresti avere problemi.
io dopo il primo distacco (che non sapevo fosse un distacco) andavo in macchina, guidavo per ore e non è successo nulla. :ok

tu prendi la macchina solo per il necessario e comunque se nel tuo caso fosse stato sconsigliato, sono certa che te l'avrebbero detto. :sorrisoo

scusami ... non volevo metterti una preoccupazione!! :che_dici
stai tranquilla e in bocca al lupo per l'esame!!! :incrocini :incrocini

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 7 set 2008, 20:01

Io ho avuto perdite un solo giorno alla prima gravidanza...
Alla seconda ho avuro perdite dalla 7-ma alla 14-esima settimana e di colore rosso vivo...Eppure è andato tutto bene

Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 7 set 2008, 20:03

Crepi il lupo Serena.. :ok

Sai, in realtà la paura non riesco a farla smettere di darmi ansia. Per esempio stasera non ho per niente nausea...e questo mi preoccupa. Cioè, mi preoccupa tutto.
Lo so che non dovrei pensarci, ma è piu forte di me.
Ho già avuto 3 aborti (uno alla 9° sett e due all'inizio...alla 4°), due raschiamenti (uno per il primo aborto e uno dopo il parto di Martino)... e adesso sono spaventata.
Non voglio soffrire ancora.

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 7 set 2008, 20:04

bicy73 ha scritto:Io ho avuto perdite un solo giorno alla prima gravidanza...
Alla seconda ho avuro perdite dalla 7-ma alla 14-esima settimana e di colore rosso vivo...Eppure è andato tutto bene

Bè... allora... :incrocini :incrocini :incrocini

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 8 set 2008, 8:36

cara stella del nord! compaesana come ti capisco pure io avuto minaccia d'aborto ma ero alla fine del 3 mese...un spavento da paura... :buuu però andato tutto bene riposto e non sollevare pesi!
a me avevano detto che quando ci sono queste perdite ecc...di solito il bimbo è un maschietto.! :-D com me c'avevano azzeccato staremo a vedere con te nel frattempo tanti :incrocini per te !
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 8 set 2008, 8:49

Ciao Katia, grazie mille...
Un maschietto? Va benissimo! L'importante è che nasca sano. :emozionee

Sapete, le perdite sono finite da 2 giorni...ma da quando prendo il progesterone non ho piu nemmeno la nausea... è successo anche a voi? Ho pensato che potesse essere proprio il progesterone a farmele passare. O forse lo spero...
Scusate ma mi faccio davvero tante pare... non riesco a non pensarci.

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 8 set 2008, 13:59

katiafellin ha scritto:..
a me avevano detto che quando ci sono queste perdite ecc...di solito il bimbo è un maschietto.! :-D com me c'avevano azzeccato staremo a vedere con te nel frattempo tanti :incrocini per te !
Io ho avuto un distacco e quindi perdite dalla 5° alla 13° settimana ... è andato tutto bene ed è nata femmina :emozionee
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini stella
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 8 set 2008, 14:15

Ciao stelladelnord
che bellezza sapere della tua nuova pancina :emozionee
rispondendo al tuo post, io ho avuto perdite di sangue marrone alla 10 settimana, due controlli in ps perchè le perdite continuavano ma tutto ok, nessun distacco...
a me avevano sconsigliato di guidare, non di essere trasportata in macchina, nel dubbio magari usala solo se necessario...

come ti hanno già scritte le altre golline, stai tranquilla e non strapazzarti :bacio e :incrocini
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 8 set 2008, 16:42

è vero la macchina è sconsigliata perchè le oscillazioni fanno male!!
io sono tornata dalle ferie e il giorno dopo ho avuto delle perdite marroncine, sono andata al pronto soccorso nn avevo ancora fatto l'eco perchè ero alla 6+4 e poi nn trovavo il gine così quando siamo andati stava bene e abbiamo visto il battito!
cmq nn fare sforzi, io un giorno ho camminato più del solito e ho avuto di nuovo perdite, così ora finchè nn passano i 3 mesi mi muovo in macchina solo per andare dal gine o all'ospedale per fare le analisi.

1998
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 1998 » 8 set 2008, 17:36

Eccomi.. sia alla prima gravidanza che in questa...
Non so cosa dire, sono attimi di terrore, per foruna poi non sempre sono indice che qualcosa non va, come nella mia prima gravidanza!
In questa sono sparite dopo una settimana ed ero proprio alla settima
Se hai sentito il gine stai tranquilla e pensa positivo, vedrai che andrà tutto x il meglio!
Un abbraccio
Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”