GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scelta ginecologo

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: scelta ginecologo

Messaggio da annette » 6 set 2008, 14:51

cara pollon..prova a sentire qualche ostetrica(magari dell'ospedale dove vorresti poi partorire)..sicuramente loro essendo a diretto contatto possono indicarti da chi farti seguire..in bocca al lupo per la caccia :incrocini anche noi ci stiamo provando :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 6 set 2008, 21:49

Pollon_z ha scritto:a me non fa differenza all'inizio mi imbarazzava, ma poi ho trovato piu' delicatezza dal gine uomo che da quello donna (che anzi pareva piu' un camionista) :che_dici
:ahah :ahah :ahah
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 7 set 2008, 13:20

ciao annette grazie!
mi sto gia' muovendo anche se è presto :fischia
in bocca alla cicogna anche a voi :hi hi hi hi
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 7 set 2008, 13:59

Pollon_z ha scritto:ciao annette grazie!
mi sto gia' muovendo anche se è presto :fischia
in bocca alla cicogna anche a voi :hi hi hi hi
grazie cara :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per te
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

*Sioban*
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da *Sioban* » 8 set 2008, 11:18

Il post è un pò vecchio ma vorrei darti un paio di dritte:

1) Meglio scegliere un ginecologo convenzionato asl, cioè che lavori anche in un ospedale (uno qualsiasi). Questo perchè in caso di maternità anticipata o per fare la flessibilità ti servirà comunque la firma di un medico Asl, quindi per praticità preferiscilo.

2) Se ha l'ecografo in studio ancora meglio. E' una gran comodità permette a lui di avere una visione migliore della tua situazione e una tranquillità in più per te.

3) Parlare di obiezione di coscienza con il tuo ginecologo non è tabù. Io sapevo cosa volevo e la prima visita ho messo le carte in tavola. Ho detto che ero a favore dell'aborto e di qualsiasi indagine prenatale e che per questo volevo sapere se fosse obiettore o meno. Ho chiesto praticamente le sue referenze in generale (tu lo paghi e lui/lei lavora per te).

4) Valuta la comunicatività di questo dottore. Se è uno che ti spiega bene le cose, se è uno che ti trasmette sicurezza. Anche il lato umano ha la sua importanza.

Insomma non vergognarti MAI di essere estremamente chiara, di scegliere oculatamente il tuo ginecologo e eventualmente cambiarlo se non ti soddisfa. :incrocini
Immagine

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 8 set 2008, 14:37

ti ringrazio per le dritte, il gine che ho scelto o che per il momento mi è rimasto impresso è piuttosto lontano (milano) io invece sto a 30 kilomentri, ma ha tutte le caratteristiche che volevo e che tu mi elenchi, ecografo lavora in ospedale, molto accurato e molto preciso nelle spiegazioni.... solo una cosa non so di lui se sia o meno obiettore e lo chiedero' al primo colloquio dando le mie ragione. nessuno si augura sfighe inutili ma sempre meglio essere pronti.

quando passerà la cicogna provero' con lui e poi vedro' :bacio
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 8 set 2008, 15:23

Ciao Pollon io ho cambiato città e quando sono rimasta incinta sono andata in crisi perchè non sapevo a chi affidarmi...mi hanno consigliato una ginecologa dell'ospedale ma alla prima visita non mi sono trovata affatto bene per cui ho deciso di cambiare.
Ora sono seguita da una ginecologa privata, brava per sentito dire, che dal primo momento mi ha trasmesso molta tranquillità; inoltre al primo appuntamento è stata lei ad affrontare il discorso indagini prenatali esponendomi tutti i possibili esami e le eventuali scelte da compiere.
All'ottavo mese mi affiderà ad un ginecologo dell'asl...ma per ora sno soddisfattissima; spero anche tu riesca a trovare quello che cerchi. :bacio
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”