GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DALL'80 ALL'89, ACCOGLIAMO VECCHIE E NUOVE

Bloccato
soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DALL'80 ALL'89, ACCOGLIAMO VECCHIE E NUOVE

Messaggio da soleraggio80 » 6 set 2008, 18:06

Ciao Stefi,mi spaice che nell'ospedale che hai scekto non fanno l'epidurale.Da che manca ancora un pochino di tempo e puoi pensarci se stare in quest'ospedale o andare in un'altro.Tanti :incrocini per quello che vuoi.

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 6 set 2008, 18:16

SOLE tesoro, come va? :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 6 set 2008, 18:33

natty non bene......le cose con il mio fidanzato non vanno.In famiglia diciamo che è stabile.
La vita è dura,pazienza passerà anche questo periodo. :bacio

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 6 set 2008, 18:39

Secondo voi dovrei prendere in considerazione l'ospedale di Torino o di Cuneo?? Come distanza siamo sull'ora e mezza... E un po' mi scoccia anche dover far fare tutti i chilometri su e giù a mio marito, e ai parenti che vogliono venire a salutarmi quando c'è l'altro ospedale a un quarto d'ora da casa...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 6 set 2008, 18:45

Stefi,devi scegliere quello che fa stre meglio te.Sei tu che devi partorire e stare bene in quel momento,non i parenti.
Tranquilla,verrebbero comunque,la nascita di un bimbo è una bellissima cosa.
Io ti direi vai e pensa al tuo benessere,vedi pro e contro di tutte le tue scelte. :bacio

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 6 set 2008, 18:52

Grazie Sole... boh, parlo col socio e vediamo.
:bacio per il brutto periodo...

Scappo a vado a fare pranzo alla nonna!!! ciao!!
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 6 set 2008, 19:41

SOLE mi dispiace...si riesce a capire da come scrivi che non sei al massimo della felicità :coccola anch'io faccio così nei momenti "non facili"...mi ripeto passerà passerà... :bacio
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 6 set 2008, 19:44

Stefi, io al'epidurale ci avevo a mala pena pensato... un'amica che aveva partorito pochi mesi prima di me me l'ha caldamente consogliata, anche io avrei dovuto cambiare ospedale perchè nel mio la fanno solo se c'è l'anestesista (cioè praticamente mai)... Ti dirò che quando è stato il momento io non ci ho neanche pensato... i dolori erano forti, intensi e a ogni contrazione pensavo che sarei morta, poi passa, ti riposi, ritrovi l'energia... io lo rifarei anche oggi!!!..
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 6 set 2008, 20:59

han... dimenticavo di dirvi... niente proposta... si è addirittura scordato dell'anniversario-- :buuu
Immagine

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 6 set 2008, 22:17

Ciao ragazze, passo a salutarvi...
Oggi giornata al mare, quindi sono stanchissima...
Buonanotte a tutte!!! :bacio
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 7 set 2008, 0:17

claudia84 ha scritto:han... dimenticavo di dirvi... niente proposta... si è addirittura scordato dell'anniversario-- :buuu
:pistole
SQUI bello il mare! riposati! :bacio

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 7 set 2008, 8:57

Stefi83 ha scritto:la.piccola.mamma, aiuto... mi stai facendo venire le paranoie... boh...
In ospedale ci hanno detto che la motivazione principale per cui non la fanno è perchè non ci sono abbastanza anestesisti in grado di farla... ma poi ci hanno anche detto che non è poi così consigliabile... bla bla tante motivazioni... delle quali non mi ricordo molto bene perchè il mio cervello si è annebbiato nel moemte in cui ho sentito "In questo ospedale non si pratica l'epidurale..."...
Beh stefi, è chiaro che un ospedale che non fa l'epidurale ti dica che non è poi così utile/sicura/necessaria. E' come la storia della volpe e l'uva. Io personalmente credo che l'analgesia epidurale sia un diritto per la partoriente e sentire che certi ospedali ancora non la offrono o che la fanno solo a pagamento mi sembra assurdo. Nell'ospedale dove ho partorito era gratuita, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Poi, ti ripeto, magari non la fai per un motivo o per l'altro, ma sapere che in qualunque momento (situazione di travaglio permettendo) puoi richiederla è un sollievo, quantomeno psicologico.
Non dico questo per spaventarti, lungi da me! Ma per la mia esperienza mi sento di dirti di pensarci bene.
Ti racconto brevemente: sono andata in ospedale alle 12.30 dopo 4 ore di dolori ed ero 1cm e mi hanno ovviamente rimandata a casa. Sono tornata la sera alle 8.30 ed ero 3 cm. Mi hanno ricoverata e mandata in camera esortandomi a cercare di riposarmi che lì andava per le lunghe, sicuramente per la mattina dopo. Io a mezzanotte non ce la facevo più, davvero, quindi ho chiamato le ostetriche e mi son detta: se sono almeno 4 o 5 cm chiedo l'epidurale e almeno fino a domani mattina dormo, altrimenti io poi come partorisco? (ero sveglia dalle 5 della mattina!) Ero reticente perchè volevo fare il parto in acqua e se fai l'epidurale ovviamente ti giochi la possibilità. Poi alla visita ero di 8 cm e la piccola è nata in 20 min, ma sapere che avrei potuto ricorrere all'analgesia almeno per riposare un pò mi dava sollievo nonostante le contrazioni.
Scusa il papiro, ma volevo farti capire la mia esperienza, e perchè secondo me è importante.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 7 set 2008, 9:31

Stefi83 ha scritto:Secondo voi dovrei prendere in considerazione l'ospedale di Torino o di Cuneo?? Come distanza siamo sull'ora e mezza... E un po' mi scoccia anche dover far fare tutti i chilometri su e giù a mio marito, e ai parenti che vogliono venire a salutarmi quando c'è l'altro ospedale a un quarto d'ora da casa...
Ma.. la distanza non è poca, il mio ospedale era a 20/30 min da me e quasi tre quarti d'ora dai miei parenti, ma chissenefrega! Se vogliono venire un modo lo trovano no?
Se non sei tranquilla tu perchè ti sembra lunga arrivarci è un conto, ma per loro tranquilla: verrebbero in capo al mondo!

Ovviamente se dici che cambi ospedale per l'epidurale i più diranno che è una sciocchezza.. ma se dovessi dire che lo fai perchè nell'ospedale che hai scelto c'è la neonatologia o simili allora si che ti danno ragione..

Chissà com'è che i primi mesi di gravidanza sei al centro del mondo e ti chiedono mille volte come va.. poi quando devi partorire di come stai non importa a nessuno :che_dici
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 7 set 2008, 10:07

Buona domenica!!!! :ghigno:
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 7 set 2008, 10:15

la.piccola.mamma ha scritto:
Stefi83 ha scritto:Secondo voi dovrei prendere in considerazione l'ospedale di Torino o di Cuneo?? Come distanza siamo sull'ora e mezza... E un po' mi scoccia anche dover far fare tutti i chilometri su e giù a mio marito, e ai parenti che vogliono venire a salutarmi quando c'è l'altro ospedale a un quarto d'ora da casa...

Chissà com'è che i primi mesi di gravidanza sei al centro del mondo e ti chiedono mille volte come va.. poi quando devi partorire di come stai non importa a nessuno :che_dici
Uhm uhm...intanto buongiorno e buona domenica :sorrisoo
credo, ma non ne sono certa, che la nuova legislazione sul parto indolore preveda che chiunque ed in qualunque struttura (statale per lo meno) debba avere la possibilità di richiederla. Detto ciò, può essere che in quest'ospedale siano un po' indietro..e ti auguro che cmq non ti serva. Secondo me il motivo per scegliere l'ospedale più vicino è il fatto che metti che ci devi correre in piena notte perchè ti si rompono lew acque o hai contrazioni forti che fai? ti fai un'ora e mezza di macchina? e parlo di te partoriente, chissene di parenti ed affini!
scusa la sintassi ma cho la piccola cozza che mi tortura...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 7 set 2008, 10:27

phoeka ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:

Uhm uhm...intanto buongiorno e buona domenica :sorrisoo
credo, ma non ne sono certa, che la nuova legislazione sul parto indolore preveda che chiunque ed in qualunque struttura (statale per lo meno) debba avere la possibilità di richiederla. Detto ciò, può essere che in quest'ospedale siano un po' indietro..e ti auguro che cmq non ti serva. Secondo me il motivo per scegliere l'ospedale più vicino è il fatto che metti che ci devi correre in piena notte perchè ti si rompono lew acque o hai contrazioni forti che fai? ti fai un'ora e mezza di macchina? e parlo di te partoriente, chissene di parenti ed affini!
scusa la sintassi ma cho la piccola cozza che mi tortura...
Concordo... io mi son fatta dieci minuti di macchina e avrei fatto volentieri a meno anche di quelli... con le contrazioni e la rottura delle acque andare in macchina è una cosa tremenda!!!... Io non mi avventurerei mai a un'ora e mezza da casa... a :ok
Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 7 set 2008, 11:03

Anche nel ospedale dove ho partorito Tommy (anche s eho fatto tc) dicono che non la fanno...ma poi ho scoperto che quando la partoriente è veramente stremata te la offrono... :che_dici ecco perchè fanno fare a tutte tutte la visita con l'anestesista!
Anche secondo me è un diritto!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 7 set 2008, 12:10

Diritto sacro e santo ma ribadisco che io non farei un'ora e mezza di strada per l'epidurale... io veramente ho sofferto come un cane bastonato per quei dieci minuti di macchina!...
Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 7 set 2008, 12:17

claudia84 ha scritto:Diritto sacro e santo ma ribadisco che io non farei un'ora e mezza di strada per l'epidurale... io veramente ho sofferto come un cane bastonato per quei dieci minuti di macchina!...
Anch'io...e comunque dove sono andata non la facevano comunque... :che_dici tanto è finito tutto in tc...(parlo della prima) sono stati 20 min di macchina... :x: Anche se dipende da a che punto partite...perchè all'inizio le contrazioni sono sopportabili, però poi dovresti farti tuuutto il travaglio in ospedale...che io te lo sconsiglio...

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 7 set 2008, 12:49

beh...io nn ho ancora partorito ... ma tra la distanza per l'epidurale e la vicinanza per soffrir di meno...preferisco la vicinanza...kmq sarà anche il fatto che io l'epidurale non la voglio....
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”