GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov '05 presto al 2 compleanno, bis mamme nuove diventiamo

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nov '05 presto al 2 compleanno, bis mamme nuove diventiamo

Messaggio da Lady » 26 set 2007, 15:23

lovipa ha scritto:no lady niente lavoro, anche se di cose arretrate da fare ne ho....la mando perchè cosi sta in compagnia di bimbi per mezza giornata, qui non ci sono gli stessi prezzi che ci sono da voi
Che bella cosa che la mandi per socializzare con gli altri bimbi!
Sarebbe felicissimo anche Riccardo andarci per mezza giornata, ma il prezzo e' proibitivo!
Tra un mese il mio stipendio arrivera' ad 1/3 dell'attuale e non coprirebbe la spesa dell'asilo!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 26 set 2007, 15:58

lady che begli orari che ti fa nicola!! penso poi che già il fatto che abbia preso un ritmo sia una gran cosa...mi ricordo che all'inizio la cosa che piu' mi pesava era il non poter programmare nulla perché non sapevo quando avrebbe mangiato di nuovo o quanto avrebbe dormito..

november anche diana ha la tosse...è il muco che le scende in gola...se non passa dopo qualche giorno il pediatra in genere mi prescrive o supposte di sobrepin o aereosol con mucolitico.
ora aspetto pero' perché abbiamo appena finito un ciclo di dieci giorni di aereosol e non mi va di imbottirla troppo di medicine!! spero sinceramente che passato il raffreddore le passi anche la tosse!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 26 set 2007, 16:27

Buongiorno belle!!!
Allora stamattia siamo stati in ufficio senza luce perchè c'era un guaso alla centralina, così il nostro capo ci ha detto "se alle 2 non è ancora tornata andate pure a casa" beh, alle 13:50 eravamo tutte pronte con borse e giubbotti e zac è tornata la luce e siamo dovute rimanere qui!! MA VAFF..........!!!!!
E io che avevo già programmato di prendere la pupa al solito orario e di mettere a posto la casa senza lei che mi gira intorno.... :aargh :aargh :aargh :aargh

TOSSE: quando ha la toose le dò lo sciroppo che è rosso e lo prende volentieri, anche perchè per farle l'aerosol dovrei prendermi una settimana di ferie!! Per il raffreddore invece solo il fazzoletto visto che ha imparato a soffiarsi il naso :ok ! Poi accendo tutte le sere il vaporizzatore con alcune gocce di pumilene per liberare le vie respiratorie!
RAPE: in effetti per completare la mia collezione firmato ikea mi manca solo la luce per la notte!!! Ormai ho così tanta roba dell'ikea che potrei aprire un rivenditore :ahaha !
Buon viaggio e divertiti!!
NOVEMBER: io dopo tutti i suoi comportamenti e le sue "uscite" di gran classe non mi ci metterei + a discutere con quella là!! Ma lasciala perdere, ce n'è già tanta di gente matta con cui dobbiamo avere a che fare!!

Mi stà scoppiando la testa, ogni mese la mia ovulazione peggiora!! fra perdite allucinanti e mal di testa sto impazzendo! Cavolo soffro di + durante l'ovulazione che quando ho il ciclo :che_dici !!!

PRINTEMPS: non mi ricordo se ci ho solo pensato o se il messaggio l'ho scritto davvero, cmq ho visto le foto e tu e ciccetto siete davvero stupendi!!! Ma tu sei peggio di me, ma hai messo su qualche kil ho sei tutta pancia???? io mi ricordo che fino a tre settimane prima del parto se mi guardavano da dietro nessuno diceva che ero incinta... :hi hi hi hi

A dopo!! :bacio
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 26 set 2007, 18:27

ciao a tutte! :sorrisoo Un abbraccione ai piccoli raffreddati :incrocini :incrocini ormai ci siamo.......l'autunno e i suoi malanni è arrivato :pistole Io sono travolta dagli eventi: lavoro-figlie-case e marito che non è stato molto bene! Per fotuna la mattina non ci alziamo + all'alba! Regali per il compleanno per Sara ci sarà sicuramente una culla per bambola, con relativi accessori........non so dove li metterò! ma lei adora fare la mammina :emozionee oggi siamo andati a prendere Maria a scuola, e invece di stare lei nel passeggino, ha preso quello della bambola e lo portava tutta contenta per strada(per fortuna è a 500mt :ahaha ) Un abbraccione alle pancine e tanti :incrocini :incrocini a tutte per qualsiasi cosa :sorrisoo

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 26 set 2007, 18:38

LAdy Maria ha sofferto tanto con le coliche( forse te l'ho già detto) e ricordo che quando arrivava sera, per era un incubo :urka Usavo alginor(dopo aver provato con omeopatia ecc) e per fortuna è arrivato la fine del terzo mese :yeee solo che visto che per consolarla la prendevo in braccio e dondolavo(sperando che il dolore si attenuasse) alla fine delle coliche mi sono accorta che voleva stare solo in braccio :urka :ahaha :ahaha ora ci rido........ma a quei tempi :urka Novermber quindi la casa a Torrevecchia? la prendi? era quella dei tuoi sogni?..........le cognate :aargh Vado che qui si urlaaaaaaaaaaaa

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 set 2007, 19:16

Ciao belle,
ho finito un po' di pulizie, messo su il riso e ficcato ciccetto davanti ai teletubbies... chissà se posso stare 5 minuti qui su gol senza che nessuno mi chiami??

Grazie Chry per i complimenti, siete gentilissime, una vera iniezione di amicizia, d'ora in poi farò dei fotoalbum giganteschi così approfitto dei vostri commenti affettuosi che non fanno mai male :cuore

Lady La prox visita ce l'ho giovedì, la pancia anche a me diventa spesso dura, sia perchè porto ciccetto sia perchè magari non mi riposo abbastanza... boh... però la gine ha trovato sempre tutto ok quindi io ho deciso che vado tranquilla per la mia strada senza più ascoltare certi commenti :pistole
Solo che a volte sei già un po' giù di tuo e ci resti male e ti prendono le angosce... :buuu
Che begli orari ha già preso Nicolino! A sentire te e Lacla mi domando sempre cosa scriverò io fra un po' di settimane... chissà il mio Giacomino che combinerà ma già vedervi vive e vegete :hi hi hi hi che partecipate al forum e fate tante cose nonostante la fatica dei 2 bimbi è un toccasana per me!

November Grazie delle tue parole su Giacomino che sarà bravo come i cuginetti Nico e Fede, mi hanno consolato tantissimo :bacio
Mi dispiace tanto per la casa ma io sono dell'idea che se si chiude una porta è perchè si apre un portone, quindi sono sicura che quella non era la vera casa dei vostri sogni, e per fortuna che non l'avete comprata perchè quella vera vi aspetta da qualche altra parte, vedrai :incrocini :incrocini :incrocini

Godzi Che bello, goditi un po' di mattina in più finalmente!!!!!!

Delfi E' vero anche io ho notato che le novembrine 2006 sono delle scrittrici accanite!!! io non riuscirei a starci dietro credo...

Vedo che coi raffreddori siamo messi tutti benissimo... :urka speriamo che non ci tocchino gli antibiotici almeno!

Ciao belle vado a vedere il riso, se riesco passo dopo
Printemps e i suoi Ciccetti

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 26 set 2007, 22:22

ciao ragazze,
stasera ho fatto una sfuriata a diana poco prima di metterla a letto...mi dispiace perhcé so che bisognerebbe evitare prima della nanna..ma mi ha proprio fatto imbufalire!! ha preso il viziaccio di fare la fontanella con l'acqua quando beve e di lavarsi completamente!! era già la terza volta che la cambiavo stasera e lei prima di andare a letto me l'ha fatta per la quarta volta !! so che è una scena comica ma avevo esaurito la pazienza!! per di piu' non è che ho tutti questi pigiami da metterle..ora è a letto con pantaloni della tuta e magliettina un po' pesantina..

vado a fare un giro su gol

buonanotte :bacio

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 27 set 2007, 11:37

buongiorno a tutte!!!

Tutte ligie al lavoro stamane :prrrr
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 27 set 2007, 11:50

Ciao care,

qui la febbre se ne è andata ma permane il raffreddore... beh sempre meglio che tutto il pacchetto completo!

Avrei un nuovo proposito; dato che non ce la faccio più ad addormentare Ale sul divano (è già da agosto che di addormentarsi nel lettino non ne vuole più sapere), vorrei fare un ultimo tentativo (prima di Giacomo) di tornare al lettino, anche se so già che se ci sta ci starà comunque la sua oretta canonica e poi strillerà finchè non lo porto nel lettone... se non va in porto neanche stavolta mi converto (per necessità :urka ) al co-sleeping e non se ne parli più...
Se avete consigli dite pure che sono MOLTO ben accetti! :ok

Sun Anche io ieri sera ho perso la pazienza con Ale, invece di venire a fare la nanna continuava a scapparmi e a tirare fuori tutti i giochi, io non ne potevo più e continuavo ad inseguirlo e a risdraiarmi con lui per poi rialzarmi e via così... con conseguente pancia dura e incavolatura andante...
Non parliamo poi di fontanella, la mattina col bicchierino del latte (a cui ormai aggiungo un mezzo cucchiaino di nesquick se no non lo tocca proprio) dopo aver bevuto, con la velocità della luce REGOLARMENTE rigira il bicchiere e ne rovescia un bel po' per terra e sul pigiama... anch'io uso un pigiama diverso ogni notte :aargh
Dovrei tenergli io il bicchierino ma mi spiace perchè vorrei cercare di insegnargli a fra le cose da solo... boh vedremo!

Qui tempo autunnale, anche da voi? Dovrei fare pure io il cambio armadi eccetera eccetera, ma VOGLIA ZERO...

Nat Sei tornata dalla montagna? Come stanno Aurora e pancina?

Ciao a dopo!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 27 set 2007, 13:09

printemps

quasi quasi ti copio l'idea del nesquik ....perche' sto impazzendo col latte ... lo mangia solo se si sveglia di notte e vede il fratello tanto per rompere un po' .... se no al mattino solo biscotti.... altrimenti altre idee????
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 27 set 2007, 13:21

Lacla Lo yogurth non lo vuole quasi mai, io per supplire col calcio uso col latte il trucchetto del nesquick (provalo, con noi funziona abbastanza!) e a merenda sempre budino (il famoso budino in busta fatto col mezzo litro di latte), poi più formaggio che posso o grana nella pasta e minestra o altri.

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 27 set 2007, 13:32

Printemps: scusa ma tu non usi più il biberon per dargli il latte? Che bravo ciccetto che usa già la tazza :sorrisoo
e di Dennis 21/11/2005

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 27 set 2007, 13:33

per la nanna hai provato a metterlo in un lettino grande...magari si sente trattato da ometto e ci va più volentieri...
e di Dennis 21/11/2005

Valex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valex » 27 set 2007, 13:33

Ciao Ragazze un saluto velocissimo, mi sto leggendo un po' id arretati, poi ripasso!
Spero che stiate tutte bene e così i vostri cuccioli!
Lady cos'è lo gnocco fritto gia dal nome mi sembra una cosa super appetitosa!
Un abbraccio!
Valeria
MAMMA DI ALESSIO nato il 2/11/2005
MAMMA DI ASHLEY nata il 9/2/1999

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 27 set 2007, 14:06

LATTE
per un periodo io ero riuscito a darglielo nella tazza con dentro i cornflakes, poi glielo davo io col cucchiaino (ci impiegavo mezz'ora) fino a che non ha voluto usare lui il cucchiaino al che e' iniziato il disastro perche' rovescia tutto ..
ora metto il latte nel bicchiere e lui in pratica ci inzuppa i biscotti e si mangia solo quelli ..

solo alle volte riesco a dargli un po' di latte freddo ma solo se lo mette nei flutes tipo champagne ... :aargh :aargh :aargh

magari col nesquik ... :emozionee

RINTEMPS
io per la nanna oserei non darti i miei consigli .. :ahah :ahah

NOTTI Federico ha difficolta' a fare i ruttini ogni pasto sta diventanto un parto .. e io ho la schiena a pezzi ...
in piu' piu' tengo Federico in braccio per problemini vari e piu' Jacopo va fuori di testa ... ieri cercava di strapparmi il biberon dalle mani, mi urlava di mettere Fede a nanna e urlava che voelva venire in braccio lui .. alle volte anche se Fede e' disturbato lo tengo un po' giu' anche se si divincola e tengo Jacopo in braccio ...alle volte avrei bisogno di 4 mani lo giuro

fortunatamente anche stamattina e' andato dai nonni.. torna alle 16 ...

Lady dove sei?????????????
oggi vado dal pediatra chiedo per i ruttini magari mi da qualcosa .... ma devo trovare qualcuno che mi tenga Jacopo per quell'ora se no e' un disastro la' ... ma mia madre e mio marito alle 18 lavorano .... e Jacopo non e' piu' andato dalla signora.. ah che disastro ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 27 set 2007, 14:24

ciao a tutte!

printemps si' ti capisco in pieno..hanno una velocità incredibile a fare disastri!! anch'io mi associo a delfi...magari nel letto singolo con te sdraiata a fianco ci sta piu' volentieri...gli piace che gli racconti le storie o che guardate insieme dei libri? se si' sarebbe un modo per tenerlo sdraiato e iniziare a farlo rilassare...
budino: volevo farlo anch'io! ma usi le buste normali tipo elah?

lacla facci sapere cosa dice il pediatra :incrocini

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 set 2007, 14:39

Eccomi all'appello Lacla!
Stai attraversando tutte le tappe che ho attraversato con Nicolino.....e la difficolta' di fargli fare il ruttino e' una di queste!
Mossa dallo sconforto sono stata pure io dalla pediatra supplicandola di darmi un "digestivo" per piccoli :hi hi hi hi .....ma non esiste! :buuu Almeno e' quello che mi ha detto.........voleva darmi uno sciroppo da dare dopo la poppata che blocca l'aria e impedisce, in sostanza, a questa di andare in alto... :domanda
Non l'ho voluta e risolvo così:gli faccio fare il ruttino principale (da cammionista in paratica) e poi lo tengo diritto altri 15 minuti e poi, lo metto giu'....dopo 2/3 minuti lo ritiro su e , nel giro di poco battendogli sulla schiena mi fa in genere altri ruttini! :ok
Prova..... :sorrisoo

Guarda se ti dico che a volte lascio piangere Nicolino 30 secondi , magari per accontentare Riccardo che non rioesce proprio ad aspettare un nano di secondo che io vada in cameretta a prendere in braccio Nico e con lui ad inserirgli i teletabbies??
A volte appunto per non sentirlo urlare, sacrifico per qualche secondo Nico, e dentro di me spero che questo periodo passi in fretta!

Riccardo mi accorgo che quando ho in braccio Nicolino mi da' certe occhiate da paura....non lo sopporta proprio! Mi vuole tutta per lui.....ma e' bravo a darmi da intendere che adora Nico perche' davanti a me per farmi contenta lo abbraccia e lo bacia sulla testa!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 set 2007, 15:06

sunflower ha scritto:ciao a tutte!

printemps si' ti capisco in pieno..hanno una velocità incredibile a fare disastri!! anch'io mi associo a delfi...magari nel letto singolo con te sdraiata a fianco ci sta piu' volentieri...gli piace che gli racconti le storie o che guardate insieme dei libri? se si' sarebbe un modo per tenerlo sdraiato e iniziare a farlo rilassare...
budino: volevo farlo anch'io! ma usi le buste normali tipo elah?

lacla facci sapere cosa dice il pediatra :incrocini
SUN per il budino io uso la marca della San Martino al gusto di amaretto!
E' sempre al cioccolato ma ha in sottofondo il gusto dell'amaretto e qui da me e' moooooolto apprezzato! :ok

PRINTEMPS si in effetti potresti provare il letto singolo con la spondina.........essendo una novita' potrebbe apprezzarla così tanto che ci si addormenta da solo...
Ma mettitela via che le prime volte scendera' un miliardo di volte e ti girera' per casa........e' quello che temo io con Riccardo...perche' vorrei metterlo nel lettino, ma conoscendo il signorino so' che poi mi farebbe tribulare ....
Hai provato a farlo dirmire con il peluche che preferisce???
Riccardo il suo se lo mette sotto la pancia e prima di addormentarsi gli canta le canzoncine!!! :ahaha
E' così bello sentirlo: non dice una parola ma continua con lalalalalalalala..........

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 set 2007, 15:16

Valex ha scritto:Ciao Ragazze un saluto velocissimo, mi sto leggendo un po' id arretati, poi ripasso!
Spero che stiate tutte bene e così i vostri cuccioli!
Lady cos'è lo gnocco fritto gia dal nome mi sembra una cosa super appetitosa!
Un abbraccio!
Valeria
Ammazza che boooooooooono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Praticamente e' la pasta della pizza (farina, acqua, sale) fritta!
Tipo le frittelle a Santa Lucia.via che e' pasta salata!
Questa specie di palla si gonfia rimanendo vuota al centro e in genere viene servita calda....la si taglia a meta' e la si imbottisce con salumi!
Guarda e' una bonta'!

Svengo al solo pensiero di non averla ora sottomano.....:mangia_mai:

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 27 set 2007, 15:56

salve a tutte

mamma mia quando vi leggo con i piccolini mi sembra sia passata un eternità..un'altra vita
nasino gocciolante anche qui, stanotte non si è dormito, è piena di muco.

qui quella pasta tipo pizza che dici lady la friggiamo e poi la passiamo nello zucchero, di solito mia madre li faceva a natale, "sfingi"

ragazze ho deciso, lunedi vado in palestra :incrocini :yeee
oggi tutto di corsa, mamma non mi ero resa conto di tutte le cose che avevo da fare.
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Bloccato

Torna a “Novembre”