GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!
Ciao!!!
Roberta oggi è in sciopero della fame. Ha mangiato in tutto per ora 70 grammi in meno del solito, in tre pasti... spero che recuperi un po' in quello che dovrebbe fare al massimo alle 15.
Oggi andiamo a prendere l'ovetto. Pensavamo di poterne fare a meno e di usare navicella di carrozzina e seggiolino, ma è un inferno. La navicella è scomoda da trasportare, nel passeggino lei non sta comodissima e devo sempre portare la carrozzina con me e spostare lei da navicella a seggiolino.
L'ovetto ce lo regala la suocera, da mettere sulla base del passeggino di mia sorella.
A proposito di suocera... qualche giorno fa Fra l'ha dovuta cazziare di brutto, perchè io ero uscita a fare due spese, Topillina dormiva e per non spostarla dalla culla alla navicella, poi dalla navicella al seggiolino e poi ancora nella navicella per stare fuori 20 minuti, le ho chiesto se, mentre dormiva, le dava un occhio.
Ci credereste??? Mi ha detto di sì, ma poi Roberta è rimasta qui a dormire, mentre mia suocera se n'è restata BELLAMENTE A CASA SUA!!! Ha detto che era venuta da me solo perchè l'aveva sentita fare un versetto, ma siccome dormiva se n'era tornata da lei!!!
E se Topillina avesse rigurgitato e si fosse soffocata??? E se avesse cacciato in bocca lenzuolo o bavaglia????
Quando sono tornata e l'ho trovata tranquilla e pacifica a casa sua sono rimasta senza parole!!! Non gliela lascio mai più.
Poi ha preso l'abitudine di bussarmi ogni volta che esce e se io non le rispondo, magari perchè sto allattando o sono in camera a tirare il latte, lei cosa fa? Entra e mi chiama urlando: "SILVIA? CI SEI?", così se lei dorme me la sveglia pure!!!!!!!!!!!!!!
Chiuderò a chiave. E Fra che ha pure avuto il coraggio di chiedermi se la sto lasciando giocare alla nonna... ma se non è nemmeno capace di tenerla in braccio! E poi puzza di fumo. L'unica volta che l'ha presa, lei si è messa a piangere e ha smesso solo quando l'ho presa io!!!
Per forza, nonna puzzona....
Infine, NUVOLA. Sta perdendo un sacco di pelo e con il pelo anche l'unica attrattiva che aveva, cioè la bellezza. Ora sembra un volpino sovradimensionato.... e lascia peli in tutto l'atrio (che è piccolo e comune), mentre mia suocera che non pulisce mai niente, figuriamoci scarpe e ciabatte, tutte le volte che va su e giù con lei, quando torna lascia un sacco di sporco... INDOVINATE CHI DEVE PULIRE??????
Roberta oggi è in sciopero della fame. Ha mangiato in tutto per ora 70 grammi in meno del solito, in tre pasti... spero che recuperi un po' in quello che dovrebbe fare al massimo alle 15.
Oggi andiamo a prendere l'ovetto. Pensavamo di poterne fare a meno e di usare navicella di carrozzina e seggiolino, ma è un inferno. La navicella è scomoda da trasportare, nel passeggino lei non sta comodissima e devo sempre portare la carrozzina con me e spostare lei da navicella a seggiolino.
L'ovetto ce lo regala la suocera, da mettere sulla base del passeggino di mia sorella.
A proposito di suocera... qualche giorno fa Fra l'ha dovuta cazziare di brutto, perchè io ero uscita a fare due spese, Topillina dormiva e per non spostarla dalla culla alla navicella, poi dalla navicella al seggiolino e poi ancora nella navicella per stare fuori 20 minuti, le ho chiesto se, mentre dormiva, le dava un occhio.
Ci credereste??? Mi ha detto di sì, ma poi Roberta è rimasta qui a dormire, mentre mia suocera se n'è restata BELLAMENTE A CASA SUA!!! Ha detto che era venuta da me solo perchè l'aveva sentita fare un versetto, ma siccome dormiva se n'era tornata da lei!!!
E se Topillina avesse rigurgitato e si fosse soffocata??? E se avesse cacciato in bocca lenzuolo o bavaglia????
Quando sono tornata e l'ho trovata tranquilla e pacifica a casa sua sono rimasta senza parole!!! Non gliela lascio mai più.
Poi ha preso l'abitudine di bussarmi ogni volta che esce e se io non le rispondo, magari perchè sto allattando o sono in camera a tirare il latte, lei cosa fa? Entra e mi chiama urlando: "SILVIA? CI SEI?", così se lei dorme me la sveglia pure!!!!!!!!!!!!!!
Chiuderò a chiave. E Fra che ha pure avuto il coraggio di chiedermi se la sto lasciando giocare alla nonna... ma se non è nemmeno capace di tenerla in braccio! E poi puzza di fumo. L'unica volta che l'ha presa, lei si è messa a piangere e ha smesso solo quando l'ho presa io!!!
Infine, NUVOLA. Sta perdendo un sacco di pelo e con il pelo anche l'unica attrattiva che aveva, cioè la bellezza. Ora sembra un volpino sovradimensionato.... e lascia peli in tutto l'atrio (che è piccolo e comune), mentre mia suocera che non pulisce mai niente, figuriamoci scarpe e ciabatte, tutte le volte che va su e giù con lei, quando torna lascia un sacco di sporco... INDOVINATE CHI DEVE PULIRE??????
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Tua suocera non si smentisce mai..ma dove ha la testaTopillo ha scritto:Ciao!!!

Povera volpina Nuvola

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- Jack
- Platinum~GolGirl®
cioè cioè? puppatina prima di andare a nannaanya82 ha scritto:Buongiorno a tutte
JACK hai mai provato il latte della buonanotte?

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- dandi
- Master~GolGirl®
ciao ragazze
chi è che parlava di ospiti inopportuni?? io vi batto tutte
allora noi siamo tornati a casa domenica sera dopo che io dal 5 luglio mi ero trasferita dai miei nella mia città natale.
quindi ho passato la settimana a mettere a posto tutta la casa, riordinare cassetti e renderla presentabile all'arrivo di eventuali visite che qui comunque sono pochine, visto che conosciamo poca gente.
stamattina verso le 11 suona la porta, io ero sola perchè avevo mandato marito e figlia a fare la spesa.non mi ero neanche ancora lavata ed ero in camicia da notte. avevo praticamente la casa disordinatissima(ma pulita per fortuna), asse da stiro e montagna di biancheria da stirare in soggiorno. erano le signore che abitano un piano sopra di me che erano venute a "conoscere il piccolinooooo" visto le mie condizioni ho cercato di mandarle via e farle tornare in un altro momento, ma poi avevano altri impegni
così hanno insistito ad entrare dicendo che capivano che con un bimbo piccolo è normale avere disordine
meno male che almeno la ragazza che abita in una villetta di fronte mi ha chiesto il num di tel per chiamarmi prima(ha 2 bimbi piccoli, si vede che è ancora fresca di esperienze del genere), mentre le 2 babbione hanno figli maggiorenni ed i neuroni invecchiati!!!!!
chi è che parlava di ospiti inopportuni?? io vi batto tutte
allora noi siamo tornati a casa domenica sera dopo che io dal 5 luglio mi ero trasferita dai miei nella mia città natale.
quindi ho passato la settimana a mettere a posto tutta la casa, riordinare cassetti e renderla presentabile all'arrivo di eventuali visite che qui comunque sono pochine, visto che conosciamo poca gente.
stamattina verso le 11 suona la porta, io ero sola perchè avevo mandato marito e figlia a fare la spesa.non mi ero neanche ancora lavata ed ero in camicia da notte. avevo praticamente la casa disordinatissima(ma pulita per fortuna), asse da stiro e montagna di biancheria da stirare in soggiorno. erano le signore che abitano un piano sopra di me che erano venute a "conoscere il piccolinooooo" visto le mie condizioni ho cercato di mandarle via e farle tornare in un altro momento, ma poi avevano altri impegni

così hanno insistito ad entrare dicendo che capivano che con un bimbo piccolo è normale avere disordine

meno male che almeno la ragazza che abita in una villetta di fronte mi ha chiesto il num di tel per chiamarmi prima(ha 2 bimbi piccoli, si vede che è ancora fresca di esperienze del genere), mentre le 2 babbione hanno figli maggiorenni ed i neuroni invecchiati!!!!!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Topi te l'ho detto tua suocera è davvero tutta fumata
eppure in genere lo spirito della nonna prevale......
Per la navicella da caricare in macchina ti capisco che è una vera palla...la mia poi ha dei ganci durissimi per bloccarla con le cinture di sicurezza e tutte le volte mi faccio una sudata pazzesca.....però non demordo.....e continuo ad andare in città in macchina da sola!
Per la pappa che oggi Topillina ha un po' saltato...non te la prendere, capita che qualche giorno mangino un po' meno, tranquilla!
Isa...tu hai davvero una forza straordinaria, tre pupi bellissimi e fare tutto da sola sei un esempio di una forza inaudita!

Per la navicella da caricare in macchina ti capisco che è una vera palla...la mia poi ha dei ganci durissimi per bloccarla con le cinture di sicurezza e tutte le volte mi faccio una sudata pazzesca.....però non demordo.....e continuo ad andare in città in macchina da sola!
Per la pappa che oggi Topillina ha un po' saltato...non te la prendere, capita che qualche giorno mangino un po' meno, tranquilla!
Isa...tu hai davvero una forza straordinaria, tre pupi bellissimi e fare tutto da sola sei un esempio di una forza inaudita!

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Dandi anche tu messa bene con le visite
Cmq qui la visita cumulativa di stasera è saltata....ad un nostro amico stanotte è morto il cane, un pastore tedesco dolcissimo di 5 anni, così in maniera improvvisa....e nessuno di noi ha voglia di festeggiare.......tutto rimandato.......

Cmq qui la visita cumulativa di stasera è saltata....ad un nostro amico stanotte è morto il cane, un pastore tedesco dolcissimo di 5 anni, così in maniera improvvisa....e nessuno di noi ha voglia di festeggiare.......tutto rimandato.......
- Mad97
- Basic~GolGirl®
Ciao Ragazze,la mia cucciola ha scambiato il giorno per la notte,e io per disperazione la notte l'attacco al seno e mi addormento!
Come crescono i vostri cuccioli,Giorgia alla nascita pesava 3,100 kg con il calo è scesa a 2,850,ora dopo 4 settimane pesa 3,780 kg!!!Martedi abbiamo il controllo dal pediatra,speriamo mi dica vada bene!!!!
Comunque con due è davvero dura,meno male che Lidia va al nido dal 1 settembre almeno la mattina ho un pò di tempo per stare un pò più tranquilla!!!
Come crescono i vostri cuccioli,Giorgia alla nascita pesava 3,100 kg con il calo è scesa a 2,850,ora dopo 4 settimane pesa 3,780 kg!!!Martedi abbiamo il controllo dal pediatra,speriamo mi dica vada bene!!!!
Comunque con due è davvero dura,meno male che Lidia va al nido dal 1 settembre almeno la mattina ho un pò di tempo per stare un pò più tranquilla!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ciao Mad! Che bello l'avatar
Oggi qui faceva un caldo assurdo e nel pomeriggio qui a casa Lorenzo l'ho lasciato solo con il pannolone...fa troppo troppo caldo...povero amore suda tantissimo, specie quando lo allatto...quando ha finito di mangiare è tutto bagnato......
Ho aggiunto un paio di fotine di oggi pomeriggio...Lorenzo era affascinato dalla giostrina...voleva prendere i pupazzetti che giravano, era proprio impegnato ed interagiva in una maniera pazzesca....
ci ha stupito davvero vederlo interagire così tanto......abbiamo passato un'ora a guardarlo 

Oggi qui faceva un caldo assurdo e nel pomeriggio qui a casa Lorenzo l'ho lasciato solo con il pannolone...fa troppo troppo caldo...povero amore suda tantissimo, specie quando lo allatto...quando ha finito di mangiare è tutto bagnato......
Ho aggiunto un paio di fotine di oggi pomeriggio...Lorenzo era affascinato dalla giostrina...voleva prendere i pupazzetti che giravano, era proprio impegnato ed interagiva in una maniera pazzesca....

- Pippy06
- Active~GolGirl®
Buongiorno!
HO NOTIZIE DI MINNYE:
Non vedo l'ora di tornare a casa! Una volta un problema, una volta un altro e sono ancora qui! Matilde ha avuto un paio di crisi di apnea, io tra febbre e varie non si torna acora a casa. La piccola sta facendo dei test per la saturazione e per me si attendono i risultati di alcuni esami. Mi stanno facendo le flebo di ferro! Intanto a signorina ha già recuperato il calo ed ora è 3390 gr.
Noi siamo qua ancora nel nostro caos. Fortuna che ci scansiamo le visite, stanno tutti troppo lontani e aspettano che siamo noi ad andare.........digli che aspettino!
Come dice Mad è veramente faticoso con 2 pui così vicini, Isa è veramente da ammirare!
Le mie ragadi grazie al cielo sono sparite grazie a Santa Connettivina e quindi abbiamo abbandonato il bibe notturno e siamo a tutto LM.
L'unico problema per adesso è che Picci mangia troppo con conseguenti fontane, rutti infiniti e un pò ri reflusso, per il resto si cresce.
Ho provato a leggere gli arretrati ma non ce l'ho fatta vorei tanto starvi dietro ma non ci riesco.
a tutte e
per i cuccioli 
HO NOTIZIE DI MINNYE:
Non vedo l'ora di tornare a casa! Una volta un problema, una volta un altro e sono ancora qui! Matilde ha avuto un paio di crisi di apnea, io tra febbre e varie non si torna acora a casa. La piccola sta facendo dei test per la saturazione e per me si attendono i risultati di alcuni esami. Mi stanno facendo le flebo di ferro! Intanto a signorina ha già recuperato il calo ed ora è 3390 gr.

Noi siamo qua ancora nel nostro caos. Fortuna che ci scansiamo le visite, stanno tutti troppo lontani e aspettano che siamo noi ad andare.........digli che aspettino!

Come dice Mad è veramente faticoso con 2 pui così vicini, Isa è veramente da ammirare!
Le mie ragadi grazie al cielo sono sparite grazie a Santa Connettivina e quindi abbiamo abbandonato il bibe notturno e siamo a tutto LM.
L'unico problema per adesso è che Picci mangia troppo con conseguenti fontane, rutti infiniti e un pò ri reflusso, per il resto si cresce.
Ho provato a leggere gli arretrati ma non ce l'ho fatta vorei tanto starvi dietro ma non ci riesco.

Susy Agostina 08
Giorgia nata alla 40+2 il 9-9-06 di kg 3,820 e cm 53 e
Vittoria nata alla 41+1 il 27-8-08 di kg 4,430 e cm 53
- Chica74it
- Expert~GolGirl®
passo per avere notizie di Marusca....non si è ancora connessa?????
AliceAlessioGiulia i miei amori
-
- Bronze~GolGirl®
Io ho già detto quello che penso della suocera di Topi a Topi in privato...
e gli ospiti auto-invitanti non li sopporto.
Che grande GIORGIA! Giulio ha finalmente recuperato il calo!
Ha 16 giorni e pesa 3.400 gr esatti! Ora mangia 100 gr circa di latte a poppata, però sempre latte materno in biberon. Ary, tu quanto tiri a volta? Ho iniziato a tirare 150 per non rischiare che la produzione non si adegui...
Jack non mi parlare del caldo... è allucinante! E siamo a settembre! Pazzesco... noi stiamo praticamente tutto il giorno in salotto col pinguino acceso/spento acceso/spento... perciò Giulio lo tengo col body altrimenti poi mi prende una frescata.

Che grande GIORGIA! Giulio ha finalmente recuperato il calo!

Jack non mi parlare del caldo... è allucinante! E siamo a settembre! Pazzesco... noi stiamo praticamente tutto il giorno in salotto col pinguino acceso/spento acceso/spento... perciò Giulio lo tengo col body altrimenti poi mi prende una frescata.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
-
- Bronze~GolGirl®

-
- Bronze~GolGirl®
No, però va tutto bene e penso che presto la rivedremo!Chica74it ha scritto:passo per avere notizie di Marusca....non si è ancora connessa?????
- Pippy06
- Active~GolGirl®
ho letto un pocchino di arretrati mentre la pulzella puppava!
rispondo ermeticamente:
tette al vento a me non fa nessun problema. avere il ltte sempre pronto è unodegli aspetti positivi del LM
uscite allora......nata mercoledì, spesa sabato pomeriggio, campo d'addestramento lunedì sera con relativa pizza. noi siamo un pò zingari è più il tempo che siamo in macchina che quello che stiamo fermi.
bagnetto come da consiglio in osp lo faccio tutti i gg anche con cordone (basta asciugarlo bene), uso la vaschett prchè nel lavandin non mi riesce
in braccio io la prendo ogni qualvolta piange e anche quando non piange, quando li vogliamo coccolare, quando hanno 18 anni?. quando sono così piccolini non si viziano, hanno bisogno di calore. (opinione mia
)
ovetto ho iniziata metterla quasi subito è estremamente più pratico, uso un'asciugamano per tenerla più su.
rispondo ermeticamente:
tette al vento a me non fa nessun problema. avere il ltte sempre pronto è unodegli aspetti positivi del LM
uscite allora......nata mercoledì, spesa sabato pomeriggio, campo d'addestramento lunedì sera con relativa pizza. noi siamo un pò zingari è più il tempo che siamo in macchina che quello che stiamo fermi.
bagnetto come da consiglio in osp lo faccio tutti i gg anche con cordone (basta asciugarlo bene), uso la vaschett prchè nel lavandin non mi riesce
in braccio io la prendo ogni qualvolta piange e anche quando non piange, quando li vogliamo coccolare, quando hanno 18 anni?. quando sono così piccolini non si viziano, hanno bisogno di calore. (opinione mia

ovetto ho iniziata metterla quasi subito è estremamente più pratico, uso un'asciugamano per tenerla più su.
Susy Agostina 08
- aryyra
- Silver~GolGirl®
IsaCele ha scritto:Io ho già detto quello che penso della suocera di Topi a Topi in privato...e gli ospiti auto-invitanti non li sopporto.
Che grande GIORGIA! Giulio ha finalmente recuperato il calo!Ha 16 giorni e pesa 3.400 gr esatti! Ora mangia 100 gr circa di latte a poppata, però sempre latte materno in biberon. Ary, tu quanto tiri a volta? Ho iniziato a tirare 150 per non rischiare che la produzione non si adegui...
...sono 5 gg che tiro solo la mattina perchè notavo che Ale rimanendo più sveglio si attaccava velocemente dopo 2 ore sia perchè essendo meno affamato è meno agitato e impaziente sia perchè il mio seno è meno pienotto (e forse anche perchè dopo 1 mese di tirate ormai arriva ai piedi

Ieri sera alle 20 avevo gente e quindi sono andata di bibe...lui invece delle 22 si è addormentato alle 23 ciucciando ma poco perchè era sfinito dal sonno...quindi si è svegliato alle 2 anzichè alle 3..e poi alle 5 invece che alle 6...presa dallo sconforto alle 5 l'ho attaccato (non so nemmeno come perchè aveva famissima e si girava di continuo) ...alle 8 ci siamo alzati e lui reclamava di nuovo quindi lui il bibe che era rimasto in frigo e io il tiralatte ma non ho fatto più di 160

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- rabbit
- Expert~GolGirl®
Ciao Agostine!!!!
Vi risparmio i dettagli perchè l'importante è che il mio bimbo e io siamo a casa sani e salvi!!!!
Il mio cucciolo non ho ancora capito se è buono o no...perchè a volte è un angelo e a volte è terribile...ma temo che abbia delle colichette ed è per questo che talvolta piange molto...
Lo attacco spesso ma ho poco latte e quindi gli do delle aggiuntine di artificiale perchè non cali ulteriormente di peso.
Quando piange si calma solo se lo attacco...credo di essere il suo grosso ciuccio umano...
Per aiutare la produzione del latte mi hanno detto di stare a riposo, rilassarmi e fare gli orari del bambino. Se lui dorme, anche io dovrei dormire...
Una parola! E i parenti a bada, chi li tiene???...e l'infinità di incombenze burocratiche e non??? E poi la casa...i panni del bimbo da lavare...Insomma è tutto magico e tutto si fa volentieri però riposare non è semplicissimo.
Volevo chiedervi se il cod fiscale siete andate a farlo voi o arriva direttamente a casa???
Il riassunto dell'atto di nascita bisogna portarlo all'INPS o è sufficiente spedirlo?
Grazie mille.
Vi risparmio i dettagli perchè l'importante è che il mio bimbo e io siamo a casa sani e salvi!!!!

Il mio cucciolo non ho ancora capito se è buono o no...perchè a volte è un angelo e a volte è terribile...ma temo che abbia delle colichette ed è per questo che talvolta piange molto...
Lo attacco spesso ma ho poco latte e quindi gli do delle aggiuntine di artificiale perchè non cali ulteriormente di peso.
Quando piange si calma solo se lo attacco...credo di essere il suo grosso ciuccio umano...

Per aiutare la produzione del latte mi hanno detto di stare a riposo, rilassarmi e fare gli orari del bambino. Se lui dorme, anche io dovrei dormire...
Una parola! E i parenti a bada, chi li tiene???...e l'infinità di incombenze burocratiche e non??? E poi la casa...i panni del bimbo da lavare...Insomma è tutto magico e tutto si fa volentieri però riposare non è semplicissimo.
Volevo chiedervi se il cod fiscale siete andate a farlo voi o arriva direttamente a casa???
Il riassunto dell'atto di nascita bisogna portarlo all'INPS o è sufficiente spedirlo?
Grazie mille.

✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Io da sola assolutamente non ce la potrei fare... menomale che c'è praticamente sempre mia mamma che mi da una notevole mano...Topillo ha scritto:Anche Fra è tornato al lavoro e mi arrangio da sola.Jack ha scritto:Anto è rientrato al lavoro lunedì...quando è stato in ferie è stato bellissimo...ma purtroppo me l'hanno di nuovo rapito in ospedaleSusanito ha scritto:Piccolo sondaggio:
rimanete da sole tutto il giorno con il pupo/i o avete la mamma, la suocera, la zia, una donna, il socio in paternità o che so io che vi aiutano??ed in pratica esce di casa alle 8 e torna verso le 19.........
![]()
Io spesso dopo la poppata delle 9-9.30 faccio il bagnetto al mio topo, lo vesto e ce ne andiamo in città a farci due passi....però questo vuol dire caricare tutto in macchina e guidare, cosa che per me che non riesco a stare seduta....è una bella faticata......però poi la passeggiata giustifica lo sforzo e lo faccio volentieri!
![]()
Spesso a pranzo ci fermiamo dai miei in città, poi dopo pranzo carico di nuovo tutto in macchina e torniamo a casa....ed aspettiamo il papy del pupo....
Cmq anche se stiamo un bel po' da soli (a parte le visite delle persone che vengono a rompere le balls) mia mamma e mia suocera mi danno una bella mano, come minimo lavando e stirando tutto loro
Per fortuna non ho nessuno che rompe le balle, però non piangerei se qualcuno mi lavasse e mi stirasse....
anche perchè dopo Vipiteno ho lavato e stirato ben OTTO bucati!!!
il maritozzo è tornato al lavoro già al 7 giorno di vita e il suo aiuto è limitato alla sera e alla notte, che cmq non è da poco... visto che Stefanino dorme poco e niente e quel che dorme lo dorme male...
Stefino richiede l'impegno di almeno 2 persone, spesso ci tiene occupati tutti e 4. (i miei genitori, e noi 2).
E' da 2 giorni che gli sto dando il mylicon e le cose comincano ad andare meglio, ma la notte ancora fa fatica.
spessissimo richiede di essere tenuto in spalla quasi tutto il gioro, per problemi di aria (rutti e scoreggine malefiche...) e di digestione, e vi assicuro che dopo un po' la spalla si disintegra....
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- rabbit
- Expert~GolGirl®
Ho fatto la ricerca per parola su GOL e mi è sembrato di capire che anche i bimbi di Isa e Aryyra hanno il frenulo corto?
O sbaglio?
A me hanno consigliato di andare al Poliambulatorio in settimana e parlare con il chirurgo per, eventualmente, reciderlo...
Voi che fate?
O sbaglio?
A me hanno consigliato di andare al Poliambulatorio in settimana e parlare con il chirurgo per, eventualmente, reciderlo...
Voi che fate?
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
o per le mamme di pupi che almeno ogni tanto... dormono....IsaCele ha scritto:Io non ho assolutamente NESSUNO che mi da una mano, la famiglia del marito è in Sicilia e qui ho solo i miei genitori che non sono assolutamente in grado di aiutare. Beate voi che avete almeno chi stira e lava!!!!
Giulio stamattina è particolarmente angelico, è stato sveglio in carrozzina dalle 7.30 a ora e non si è neanche sentito, si sta addormentando adesso. Di notte però ha le coliche, stanotte poverino ne ha viste di brutte...![]()
"Dormite quando dormono loro" è un ottimo consiglio. Per le mono-mamme
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
-
- Bronze~GolGirl®
Beata te!!! Io sono sempre a 7 tirate al dì... prima e dopo i pasti!aryyra ha scritto: ...sono 5 gg che tiro solo la mattina perchè notavo che Ale rimanendo più sveglio si attaccava velocemente dopo 2 ore

Anche io la mattina faccio 250 quindi siamo uguali. Ora mi sto sforzando di fare 150 all3 altre tirate. Ma la tirata delle 23 è la più dura, è trascorso troppo poco tempo dalla precedente ed è quella meno ricca di latte. Ieri sera ha mangiato alle sette meno un quarto, si è addormentato alle sette e mezza e poi si è svegliato a mezzanotte alle quattro e alle sette e mezza. Mi è andata di lusso direi....comunque soprattutto la sera facevo fatica a tirare i 100/120 per il pasto per cui rischiavo di perderlo ( mi è venuta l'ansia a pensae di tirare i 17o a pasto che beve la piccola lisa)
...tu ne hai molto di più di me...io la mattina faccio i 250 (per la notte e la mattina o per la notte e per uno dei pasti del gg se esco)...