GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come cambierà il ns rapporto?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Come cambierà il ns rapporto?

Messaggio da Deb » 2 set 2008, 17:14

parlo di quello mio e del mio piccolo
siamo ancora attaccati da quel cordone,quasi.
L'ho desiderato per 4 lunghi anni,ogni mattina svegliandomi e dicendomi:Dio non farmi vivere se non vuoi donarmelo
lo chiamavo già per nome,e volere del fato è arrivato davvero lui
insomma per me è un amore ancestrale,ma credo che mi possiate capire
ora siamo da 23 mesi sempre insieme
io non lavoro e quindi 24 ore su 24
mai lasciato(so che è errato ma è una mia difficoltà enorme)
dorme con me,respira con me :ahaha
ora però io sono incinta,lui pare averla presa bene ma io ho paura
ho paura che cabi qualcosa
paura di avere meno tempo
di farlo soffrire
vorrei partorire a casa stavolta in vbac,scelta ricaduta anche sul fatto che(tra le molte cose)così non mi allontanerei troppo e per troppo tempo da lui
Sono malata?
cosa m'aspetta?^cambierà davvero tutto? :buuu
J

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Come cambierà il ns rapporto?

Messaggio da Sbilina » 2 set 2008, 17:25

deb come ora non riesci ad immaginare la tua vita senza di lui dopo...non riuscirai a immaginare la tua vita senza di loro e vederli insieme sarà la cosa più bella del mondo! :cuore
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 2 set 2008, 17:26

DEB, CARA, IO CREDO PROPRIO CHE TU SEI COSI' UNA BRAVA MAMMA DA POTER MOLTIPLICARE IL TUO GIA' COSTANTE AMORE..... NON AVERE DI QUESTI DUBBI....MAGARI ALL'INIZIO UN PO' DI GELOSIA E' LECITA, MA PASSERA'...VEDRAI CHE ANCHE LORENZO IMPARERA' AD ESSERE PROTETTIVO CON LEI E A TOLLERARE CHE TU L'ACCUDISCA.... IO SONO NELLA STESSA TUA BARCA, MA SONO OTTIMISTA.... CREDO CHE STIA NELLA BRAVURA DEI GENITORI NON FAR STAR MALE I BIMBI E TU SEI UNA MAMMA COSI' PRESENTE CHE NON FARAI ALTRO CHE BENE.... SII SICURA DI TE STESSA! VEDRAI....... SARAI UN 'OTTIMA BIS MAMMA! :cuore
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 2 set 2008, 17:28

ma cambierà con lui?mi amerà meno?ci cercheremo meno?è vero davvero che avrò meno tempo e il rapporto stupendo che abbiamo diventerà un rapporto normalissimo?
lo so son tutte paranoie..ma mi vengono di continuo..
lui è il mio miracolo,mi ha permesso di rinascere e di vivere
gli devo tutta la mia vita...
J

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 2 set 2008, 17:28

Ciao DEB... cambierà solo il fatto che avrai 2 cordoni ombelicali....
no dai, vedrai che sarà un distacco naturale. Farà bene a te e farà bene a Lory
Gli insegnerai ad essere il fratellone maggiore e il piccolo aiutante della mamma
Pero' lo devi istruire già da adesso... fallo stare con altre persone e soprattutto con altri bambini. Se vede che il suo mondo formato da lui e la mamma arriva un intruso alieno che fagociterà la mamma, allora è possibile che sviluppi delle gelosie.
Fai in modo che lui capisca che la mamma c'è sempre, anche se magari non arriva al primo schiocco di dita. Abitualo già da adesso. Coccolatelo più che puoi...ma cerca di renderlo indipendente :bacio
se non ora quando?

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 2 set 2008, 17:31

Deb ha scritto:ma cambierà con lui?mi amerà meno?ci cercheremo meno?è vero davvero che avrò meno tempo e il rapporto stupendo che abbiamo diventerà un rapporto normalissimo?
lo so son tutte paranoie..ma mi vengono di continuo..
lui è il mio miracolo,mi ha permesso di rinascere e di vivere
gli devo tutta la mia vita...
ma sei matta??? vedrai che verrà a farti e chiederti bacini in quantità esponenziale
probabilmente diventerà ancora più coccolone
e non sarà mai un rapporto normalissimo..sarà un rapporto speciale come tutti i figli hanno con le proprie mamme....
se non ora quando?

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 set 2008, 21:33

Deb, siediti, guarda tuo figlio e prova a chiederti come farebbe ad amarti di meno! :martello
Lui diventerà più coccolone, vorrà la mamma tutta per sè e tu proverai per Giulia esattamente la stessa intensità d'amore che nutri per Lorenzo.
Non li amerai allo stesso modo, ogni figlio è unico, ma sarà solo il modo, l'intensità è identica, immensa e viscerale.
Lory sarà geloso, come tutti i bimbi, e tu troverai mille stratagemmi per ritagliarti del tempo che sia solo vostro, senza la sorellina. Nel frattempo il papà sarà rinkoglionito alla grande dalla principessa e piano piano anche Lory sarà affettuoso con la bimba e tu ti sentirai la mamma più felice del mondo. Seppure con le mille difficoltà che ci saranno.
Stai facendo a tuo figlio un Dono per la vita, non sarà mai solo.

Stai serena e goditi la gravidanza :bacio

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 2 set 2008, 21:49

Deb io ho passato la tua stessa ansia, ho avuto i tuoi stessi dubbi...man mano che si avvicinava il giorno del parto diventavo sempre più ansiosa perchè sapevo che all'inizio avrei trascurato un pochino la mia Greta, la mia prima bimba, quella che mi ha insegnato tutto perchè è da lei che ho imparato ad essere mamma...anche io ero a casa (lo sono tuttora visto che faccio figli in continuazione!!) ed ero sempre con lei, non l'ho mai mandata al nido...poi ho deciso di fare come ti ha suggerito lunlau...le ho fatto conoscere quelle che sarebbero state le sue compagne d'asilo, l'ho portata qualche ora in un baby parking per farle conoscere altri bimbi e lei era felice...quando è arrivata Viola è stata dura perchè mangiava anche ogni ora di giorno, ma riuscivo sempre a trovare un momento solo per la mia bimba "grande" (aveva 22 mesi, pensa!!)...questo dovrai fare...lasciare Giulia col papà quando sarà possibile e prenderti Lorenzo, portarlo a prendere un gelato, leggergli un libro, guardare un cartone con lui, disegnare, giocare...potrai farlo quando Giulia dormirà (e lo sai che inizialmente dormono tanto). Li amerai entrambi incondizionatamente e profondamente, io non credevo fosse possibile ma è proprio così...Ora io sono ai sensi di colpa per il terzo pargolo, pensa un pò!!! Ma il dono che facciamo ai nostri bimbi, quello di un fratellino/sorellina, è il gesto d'amore più grande che possiamo fare, saranno i loro migliori amici, i loro confidenti, i loro complici, la spalla su cui piangere..per tutta la vita.
Stai serena, goditi questi momenti, sogna, sii felice.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 3 set 2008, 0:13

Tu ameresti meno tuo figlio quando nascerà il prossimo?
Daiiii...
Invece di vederla sotto questo aspetto vedi di prenderlo per mano e coinvolgerlo in questi nove mesi attraverso le ecografie, le visite e poi anche attraverso i libri.
Ci sono libri che parlano proprio della nascita del fratellino pensa un pò :sorrisoo anzi, potrebbe piacergli tanto sapere per esempio com'è fatto il corpo umano, magari osservare il camice del dottore e ascoltarlo mentre spiega che li sul monitor si vede il cuoricino che batte o un arto che si muove.
Potreste fare un disegno colorato insieme per lui da appendere nella cameretta e farlo firmare,fare un cd con le canzoni che a lui sembrano adatte per il fratellino e farlo ascoltare mentre appoggia la sua testa nel tuo ventre per sentire se si muove :sorrisoo ne sarebbe certamente orgogliosissimo :ok
Riprenditi, goditi questa gravidanza e non sentirti in colpa delle cose belle che ti arrivano, tuo figlio ha bisogno di crescere e tu devi aiutarlo a crescere per insegnare domani a suo fratello/sorella quanto è bello avere una famiglia e stare tutti insieme, che ogni elemento della famiglia è unico e speciale. :bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 3 set 2008, 8:52

sicuramente qualcosa cambierà...però secondo me dovresti rilassarti un pò e viverla con più serenita!!!!prima o poi tu e il tuo bimbo vi dovrete separare!!! :bacio
Immagine

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 3 set 2008, 9:12

grazie ragazze
si sicuramente lo sto coinvolgendo al massimo
e lui è innamorato della sorellina è anche iper protettivo con lamia pancia..il nome ad esempio l'ha scelto lui!
insomma ho solo mille paranoie che non so se siano normali
anche i sogni che faccio
ad esempio stanotte ho sognato che me lo volevano portare via..
Luisa sai dirmi i titoli dei libri?
grazie davvero a tutte
J

gracezan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gracezan » 3 set 2008, 10:18

mammola04 ha scritto:sicuramente qualcosa cambierà...però secondo me dovresti rilassarti un pò e viverla con più serenita!!!!prima o poi tu e il tuo bimbo vi dovrete separare!!! :bacio
quoto mammola!
io nn sn ancora madre, ma leggendoti mi è venuto in mente un passaggio bellissimo di un libro di hesse," iL profeta", dove parla dei figli..
Vi metto qui l'indirizzo dove potete leggere il passo del libro..PAGINA 7" i FIGLI"
http://www.scribd.com/doc/312265/Gibran ... Il-Profeta
LEGGETELO E DITEMI COSA NE PENSATE..
Per me è stupendo..
mamma di Sara, nata il 14 novembre 2010, ore 8:21. 3 ,435 kg di dolcezza

gracezan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gracezan » 3 set 2008, 10:21

ops..errata corrige..il libro è di K.Gibran..nn di hesse..
Scusate.. :fischia :fischia
mamma di Sara, nata il 14 novembre 2010, ore 8:21. 3 ,435 kg di dolcezza

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 3 set 2008, 10:28

Io ho i tuoi stessi dubbi..solo che al momento il problema manco mi si pone.... :buuu :buuu
Scherzi a parte, dalle esperienze delle altre mamme l'amore per tuo figlio non diminuirà, forse il tempo soprattutto all'inizio, ma piano piano troverete un nuovo equilibrio che comprenderà anche la sorellina... :cuore
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 4 set 2008, 14:51

grazie a tutte ragazze,mi rendo conto che la paura è normale,ma sto già iniziando ad amare fortissimo anche questa bimba...
ma ciò non oscura lui,il mio angelo sulla terra,spero di essere in grado,di essere una buona mamma...
J

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 4 set 2008, 20:55

Le tue parole dimostrano che lo sei già, perchè ti preoccupi dei tuoi piccoli prima che di te stessa... :coccola
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 4 set 2008, 21:01

:bacio grazie Friky,speriamo... :bacio
J

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 4 set 2008, 22:35

Friky75 ha scritto:Le tue parole dimostrano che lo sei già, perchè ti preoccupi dei tuoi piccoli prima che di te stessa... :coccola

Cia bella, quando aspettavo Teresa mille dubbi mi attraversavano la mente, i tuoi timori erano i miei... poi alla sua nascita ho scoperto una cosa incredibile dell'amore: è infinito! Più ne provi, più riesci a donarne! :cuore
Prima che nascesse Teresa mi sembrava impossibile amare un altro essere umano come amavo Antonio, invece NO!!!!
Il bene non si divide, si motipilica per 2, questo è essere mamma di due figli.

Non nego che dopo il parto un po' di crisi l'ho avuta, proprio perchè, dovendo accudire una neonata completamente indifesa e dipendente da me, ho improvvisamente capito che Antonio era già grande, che quella simbiosi era finita, ma era finita da un pezzo, solo che ancora non l'avevo metabolizzato.... :coccola

Sono sicura che sarai bravissima. Baci :cuore
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 7 set 2008, 0:46

QUOTO MARGHE in ogni parola... :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 8 set 2008, 15:55

grazie tesorine... :cuore
J

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”