GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come sistemare la zona fornelli?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Come sistemare la zona fornelli?

Messaggio da ishetta » 4 set 2008, 17:05

Come scrivevo in un altro post, dietro al piano cottura ho uno smalto lavabile. Per adesso (ha 1 anno e mezzo) non mi dà grossi problemi ma di certo non viene pulito come le piastrelle e cmq credo che a lungo andare andrà rovinandosi.
Ora il problema è questo: la parete a cui si appoggia il piano cottura è convessa. Vorrei far realizzare o comprare qualcosa per coprire la parete e poter pulire meglio.

Consigli?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Come sistemare la zona fornelli?

Messaggio da prati » 5 set 2008, 10:16

Da brico e castorama dovrebbero esserci dei pannelli laminati tipo formica con una faccia bianca. Sono spessi 3-4-5 mm quindi si dovrebbero curvare tranquillamente.
Altrimenti bisognerebbe cercare qualche riventitore della abet laminati.

Poi non so se devi sagomarlo per inserirlo tra piano e pensili, altrimenti devi affidarti ad un falegname, che ti procura anche il materiale e ti monta il tutto (molto più semplice dire).
Se ti serve qualche indirizzo di falegname in zono Milano fammi sapere.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2008, 12:18

grazie, mi sa che il falegname è l'unica... ma non è che con il fornello poi si brucia?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 5 set 2008, 13:00

ishetta ha scritto:grazie, mi sa che il falegname è l'unica... ma non è che con il fornello poi si brucia?
non penso perchè non viene a contatto diretto con la fiamma, comunque il falegname saprà consigliarti il materiale adatto

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 5 set 2008, 13:26

Un problema che potrebbe darti il laminato è che,
col vapore della cucina (e per quanto si usi la cappa aspirante,
se ne forma), si scolli.
E poi occhio a non scontrarlo con le pentole bollenti
o restano i segni.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2008, 13:28

Forse l'ideale sarebbe del metallo curvato, ma poi come lo fisso?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 set 2008, 13:37

mettere l'acciaio inox satinato non lucido? io ce l'ho su tutta la lunghezza della cucina al posto delle piastrelle. viene pulito in fretta.
se lo fai fare non viene nemmeno tanto, io l'avevo pagato sui 1200 euro, ma sono 5 metri di pannelli.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2008, 20:20

ely66 ha scritto:mettere l'acciaio inox satinato non lucido? io ce l'ho su tutta la lunghezza della cucina al posto delle piastrelle. viene pulito in fretta.
se lo fai fare non viene nemmeno tanto, io l'avevo pagato sui 1200 euro, ma sono 5 metri di pannelli.
non male, la lunghezza è poca, saranno 50cm di altezza x 1,50m di lunghezza. Ma chi lo fa? Il fabbro?

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 5 set 2008, 21:16

ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:mettere l'acciaio inox satinato non lucido? io ce l'ho su tutta la lunghezza della cucina al posto delle piastrelle. viene pulito in fretta.
non male, la lunghezza è poca, saranno 50cm di altezza x 1,50m di lunghezza. Ma chi lo fa? Il fabbro?

Se vuoi ti do l'indirizzo del falegname che mi ha fatto la cucina è uno molto in gamba. A me ha fatto le colonne frigo e forno e poi le ha fatte tutte rivestire in acciaio da un artigiano con cui collabora.
Io prossimamente lo devo chiamare per fare il pannello in acciaio da mettere dietro al piano cottura (ho anche io lo smalto!).

Ho letto che sei di Milano... questo falegname ha il laboratorio a Lissone.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 6 set 2008, 21:06

ishetta ha scritto:
:sorrisoo
io con l'acciaio inox ci lavoro...
fai fare un pannello in aisi 304 satinato,sp. 8/10, resta un foglio sottilissimo che curvi a tuo piacimento. poi noi tante cose (anche per i bagni) le fissiamo con uno speciale adesivo della 3M, un biadesivo potentissimo
per trovare qualcuno dalle tue parti, cerca su google taglio laser acciaio inox...oppure chiedi a qualche fabbro che lavori sia il ferro che l'inox :sorrisoo

se hai bisogno qualche nome io ci sono in mp
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”