GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Se lui prende tempo... come comportarmi...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Se lui prende tempo... come comportarmi...

Messaggio da deddola23 » 5 set 2008, 12:50

Considerando che l'età di concepimento si è allungata notevolmente e che sono quasi di più le 40enni con il pancione che le trentenni direi che ancora hai qualche anno per aspettare. Nel frattempo vivi la tua vita più serenamente e lascia che sia, è probabile che tu in modo inconsapevole eserciti molte pressioni sul tuo compagno che inevitabilmente si sente con le spalle al muro e reagisce in modo negativo. Fatti vedere più tranquilla in maniera tale che lui si possa avvicinare a te e con tutta calma prendere in considerazione l'idea di un figlio in un futuro prossimo.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 5 set 2008, 13:31

deddola23 ha scritto:Considerando che l'età di concepimento si è allungata notevolmente e che sono quasi di più le 40enni con il pancione che le trentenni direi che ancora hai qualche anno per aspettare. Nel frattempo vivi la tua vita più serenamente e lascia che sia, è probabile che tu in modo inconsapevole eserciti molte pressioni sul tuo compagno che inevitabilmente si sente con le spalle al muro e reagisce in modo negativo. Fatti vedere più tranquilla in maniera tale che lui si possa avvicinare a te e con tutta calma prendere in considerazione l'idea di un figlio in un futuro prossimo.
E' vero.. ma magari lei vuole più di un figlio... e il tempo non è infinito..
E se poi lui non si avvicina? Secondo me deve chiarire bene se lui figli ne vuole o no.. e poi decidere che strada prendere.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Babytriste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babytriste » 5 set 2008, 14:10

la.piccola.mamma

E se poi lui non si avvicina? Secondo me deve chiarire bene se lui figli ne vuole o no.. e poi decidere che strada prendere.
Appunto... il punto è questo.
Lui mi dice che ne vuole, io aspetto, per mesi non insisto, provo a vedere se la decisione viene da lui...niente... allora ci riprovo e trovo un muro e il classico "sì ma non ora"...
Allora decido di lasciar correre un altro pò, tanto tempo non manca, e così via... e mi ritrovo a 35 anni...
Ora, se un figlio lo vuole, non ha senso aspettare...
Se non lo vuole che me lo dica, e poi ne accetti le conseguenze... e accetti anche quelle del fatto che mi ha preso per il c**o per più di due anni...

E il discorso dei 40 anni... è vero, ma non vedo perchè devo ritrovarmi a 40 anni a cominciare a provare quando potrei avere qualche possibilità in più (e più tempo) a 35...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 set 2008, 14:18

ho letto
baby, secondo me devoi andare fino in fondo e sapere cosa lui vuole davvero
se vuole aspettare, quanto o cosa
se non ne vuole deve avere il coraggio di dirtelo
poi starà a te prendere una decisione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 5 set 2008, 14:28

deddola23 ha scritto:Considerando che l'età di concepimento si è allungata notevolmente e che sono quasi di più le 40enni con il pancione che le trentenni direi che ancora hai qualche anno per aspettare. Nel frattempo vivi la tua vita più serenamente e lascia che sia, è probabile che tu in modo inconsapevole eserciti molte pressioni sul tuo compagno che inevitabilmente si sente con le spalle al muro e reagisce in modo negativo.
Perdonami ma non sono d'accordo. :sorrisoo
Se Babytriste decide di aspettare i 40 e il bambino non arriva subito? Io ho impiegato 3 anni, dai 33 ai 36 per rimanere incinta, avevo già prenotato la fecondazione artificiale perché mi avevano detto che era improbabile io riuscissi a rimanere incinta naturalmente ... cosa che invece poi è successa...
Oramai poi non credo possa vivere serenamente gli anni a venire, questo è un punto di non ritorno ... o dovrebbe fare finta di nulla per lui? Un lui che comunque SA che lei vuole dei figli e l'argomento non è stato tirato fuori nell'ultima settimana ma è da mo' che vaga per l'aria...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Babytriste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babytriste » 5 set 2008, 16:31

Bimbe belle, questo week end ho intenzione di limarlo per benino... :ok meglio battere il ferro finchè è caldo!
Fatemi gli auguri :incrocini se non mi butta fuori in questi due giorni a venire non lo farà più!!!

Bacioni!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 set 2008, 16:43

in bocca al lupo!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gamma80 » 5 set 2008, 17:07

TANTI :incrocini :incrocini E METTILO ALLE STRETTE...
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 5 set 2008, 17:43

Babytriste ho letto la tua storia, io penso che il tuo lui abbia solo paura............
anche il mio credo non avrebbe mai detto di sua spontanea volontà "voglio un figlio", ma come vedi siamo al secondo...più vanno avanti con l'età e peggio eh, credimi!!!
ti auguro di risolvere questa sitazione il prima possibile perchè so quanto stai soffrendo tu come donna.......... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te! :cuore
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 5 set 2008, 20:43

Babytriste ha scritto:Bimbe belle, questo week end ho intenzione di limarlo per benino... :ok meglio battere il ferro finchè è caldo!
Fatemi gli auguri :incrocini se non mi butta fuori in questi due giorni a venire non lo farà più!!!

Bacioni!
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini e speriamo bene stavolta :bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 5 set 2008, 20:48

dai forza!!! :ok
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 5 set 2008, 22:53

Tanti :incrocini penso che correttezza voglia che lui metta le cose in chiaro. Non desiderare figli è legittimo, prendere per i fondelli la propria compagna NO. Baci
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 6 set 2008, 8:34

Mille :incrocini

Babytriste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babytriste » 8 set 2008, 9:32

Aggiornamento… giudicate voi…
Venerdì sera… gli pongo nuovamente la fatidica domanda… scoppia lite furibonda…
Alla fine se ne esce con “quando deciderò te lo farò sapere”…
:martello
Mi inc***o come una mina, lo lascio a cenare da solo, me ne torno in cucina quando ha finito, poi prendo branda, coperte e cani e (a sua insaputa) me ne vado a dormire nel fienile.
:urka :urka :urka
… a mente fredda non ci sarei riuscita, ero talmente inc*****a che non mi sono neppure posta il problema animali notturni, insetti, ecc… però ho dormito con un coltello sotto il cuscino!!! :ahaha
La mattina dopo il tale mi chiede falsamente dove ho dormito, falsamente perché mi deve aver cercato, dato che la notte prima ho sentito i cani ringhiare…
Comunque, per farla breve, ne abbiamo parlato, gli ho detto che non doveva rispondermi così, mi ha risposto che gli dispiace ma che lo stavo asfissiando, gli ho detto che a non farlo non è che avevo ottenuto molto di più, dato che da lui non era partita nessuna iniziativa…
Nel frattempo avevo buttato nel camino la lettera che gli scrissi tempo fa (con tanto di foto di pargoli sul retro :emozionee ), l’ha ripresa e rimessa sul comodino…
Siamo arrivati ad un *accordo*… io non lo torchio più, ma non ho intenzione di aspettarlo per mesi e mesi, che non voglio dover tornare in argomento fra sei mesi ed essere a punto e accapo.
Gli ho detto che mi aspetto che l’iniziativa parta da lui… mi ha risposto che va bene…
A questo punto aspetto (mese più mese meno non fa la differenza), ma in questo modo gli ho dato un out out… e gli ho anche detto che la prossima volta non vado nel fienile, a dormire…
E ora speriamo che mantenga gli accordi… :che_dici

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 8 set 2008, 9:51

:yeee :yeee :yeee ci 6 riuscita finalmente !!! Speriamo bene questa volta cosi non ti tocchera piu de andare a dormire nel fienile con un coltello sotto il cuscino :ahah :ahah :ahah :bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 8 set 2008, 9:58

Brava Baby, ma tieni su la guardia ok? Visto il soggetto magari te l'ha detto per farti stare brava ancora un pò. Ti auguro di no davvero, ma meglio essere pronte ad un "nuovo attacco"!!! Tanti :incrocini :incrocini
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Babytriste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babytriste » 8 set 2008, 10:00

Friki75
Brava Baby, ma tieni su la guardia ok? Visto il soggetto magari te l'ha detto per farti stare brava ancora un pò. Ti auguro di no davvero, ma meglio essere pronte ad un "nuovo attacco"!!!
Certo che tengo su la guardia!!! :ok Ora faccio le stecche sul calendario come i militari!!!
Spero che sia stato sincero... almeno, lo sembrava... :incrocini

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 8 set 2008, 12:10

spero x te di tutto :cuore ke la sua risposta sia ciò ke desideri e ke arrivi prima della tua prox ovulazione :fischia :incrocini
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 8 set 2008, 12:15

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 8 set 2008, 13:09

Brava!!!
Ma gli hai dato un "limite" o ha tutto il tempo che vuole?? Io se aspettavo mio marito non eravamo nemmeno sposati.. figurati la bimba..
Comunque vediamo gli sviluppi.. secondo me ha capito che ci tieni davvero.. spero proprio che si decida in fretta! :incrocini

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”