GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Bloccato
Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da Panciotta » 5 set 2008, 15:38

Bravo Piscpolo :yeee :yeee :yeee
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 5 set 2008, 15:39

ah sui pannolini econogici c'è un topic proprio qui su GOL usate la funzione "cerca"

una mia amica li usa per i suoi pargoli che tra pocosaranno 3... e ci si trova benissimo.

Io dal mio canto ne sarei anche entusiasta, ed avremmo anche affrontato la spesa, visto che nell'arco di circa 6 mesi viene ammortizzata (e se poi è il primo di x figli, calcolando che ogni figlio porta pannolini per almeno 2 anni... fate voi...) oltre all'argomento ecologico.

Non li ho presi per un semplice problema di praticita': io lavoro! il nano durante il giorno viaggia tra nido e nonni... e chi glielo spiega a quelli come si usano? e come si archiviano quando sono sporchi... e poi... ma quanta voglia e tempo avrò poi nei momenti in cui sto a casa di accollarmi ANCHE le lavapanni dei pannolini... e quelle la mia amica le fa ogni due giorni!
mettici anche il consumo di detersivo, acqua, elettricita... insomma tanto vale cercare le offerte in giro nei vari ipermercati (ce ne sono in continuazione e a rotazione, basta fare le scorte) e se hai il pallino del'ecoloogia puoi comprare quelli della ditta OEKO MOLTEX che cotsano su x giù come i pampers e sono biodegradabili.
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 set 2008, 16:07

Ricamino io ho avuto una Ariston da 6 kg, non acqualtis, e mi sono trovata molto bene (soprattutto aveva la funzione Silence ed era silenziosa davvero, un'ottima centrifuga da 1000 giri, e il programma lana approvato dalla Woolmark che era fantastico, ci lavavo pure il cachemire!!!). Unico neo, quella che ho ora (Bosch 7 kg 1200 giri) smacchia meglio alle basse temperature, ma in compenso è un pò più "rude" con i tessuti (spiegazza parecchio e ogni tanto mi fotte gli elastici...).
In quella che ho ora c'è il cassetto dei detersivi speciale per i detersivi liquidi e lo amo molto, odio la maledetta pallina che si perde sempre, inoltre il cassetto è igienizzato ad ogni lavaggio per cui non si incrosta di ammorbidente, e ci sono dei programmi ottimi per sporco speciale (sangue, te, caffè, sudore e molti altri) che fanno ammolli prolungati e sono molto utili, però ripeto l'Ariston mi è rimasta nel cuore per la delicatezza... tutte e due valide comunque, davvero!
Ah, l'ho cambiata solo perchè ho traslocato fai da te e nella casa vecchia ero a un sesto piano senza ascensore, non si è rotta, l'ho venduta ai nuovi inquilini!
Per finire, ti consiglio quella elettronica: ti dice fra quanti minuti ha finito e anche questo è molto comodo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 5 set 2008, 16:15

grazie delle dritte Laura valuterò anche altre marche - non mi voglio fissare non ce n'è motivo. ma la vorrei alta capiente silenziosa e programmabile - quanto a smacchiare di tutto sarebbe proprio bello ... anche se oramai (e forse te ne accorgerai anche tu con gli strabordi sul body della piccina e le macchie di frutta) ci ho un po' rinunciato...nonostante il pretrattante resta sempre quell'alone giallino, che mi sembra un'utopia mandarlo via! :fischia
:ahah
l'ammorbidente non lo uso più da un bel po' visto che ho 'asciugatrice e come ammorbidisce lei gli asciugamani, non c'è nessun vernel che tenga.
quest'estate che non la sto usando visto che sono a casa e stendo tutto fuori, gli asciugamani sono delle tavole grezze ancora da piallare :urka

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 set 2008, 16:25

Scusa Skritch credevo fosse Ricamino a chiedere... silenziosa e programmabile la Ariston lo è, alta anche... direi che potrebbe essere quella giusta!!!
Per gli aloni... ecco, se le cose sono bianche (sui colorati fai prima una prova in un angolo!) prova ad aggiungere al detersivo un pò di ammoniaca... consiglio della mia domestica che in effetti funziona!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 5 set 2008, 16:32

Anche io sto pensando ad un regalino per me :fischia , la prossima settimana è il mio compleanno, mio marito è un pò in difficoltà e mi ha chiesto se c'è qualcosa che mi piacerebbe.

E fare un regalo a me è veramente molto facile, una cosa qualsialsi per la casa, e sono felice, per la cucina, per il bagno, ho una fissa per gli asciugamani :fischia .

Ma non mi viene in mente niente di particolare :domanda ....beh a dire il vero avrei una specie di sogno, mi piacerebbe da morire la carrozzina classica :emozionee , tipo inglesina, ma mi rendo conto che sarebbe un capriccio, un pò troppo costoso. Fosse il primo bimbo magari potrei anche, ma ora....

Poi ho pensato ad una copertina di lana da ricamare, costano un botto, ad una borsa per il passeggino, ma mio marito vorrebbe qualcosa che fosse per me, non per il piccolo, solo che ora siamo un tutt' uno :emozionee :cuore
Immagine
------------------------------------
Luca, il mio tesoro nato il 16/05/05

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 set 2008, 16:36

Perchè non una bella borsa per te, con il manico lungo, che poi potrai pure appendere al passeggino???
Abbiamo un sacco di compleanni in vista... il mio è il 25... i vostri di preciso quando sono??
Io penso che vorrò una borsa argento per fare completo con le scarpe nuove, per Natale invece voglio il ciondolo di lebebè a forma di bimba di oro rosa e diamantini... è bellissimo! :cuore

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 5 set 2008, 16:38

laura certo che pensi a tutto ma proprio a tutto io sono un po' piu' "d'imbracciatura" cmq se partorisco per il ponte dell'immacolata i supermercati sono chiusi solo l'8 e poi in ospedale mi passano i pannolini per altre festivita' cioe' natale ecc... ricordiamoci che ci sono sempre le farmacie e per 1 o 2 pacchi di pannolini non andremo mica fallite.......!!!
Ragazze non si puo' sempre organizzare e prevedere tutto nella vita bisogna anche un po' improvvisare senno' si perde il gusto delle sorprese e le giornate risultano tutte gia' uguali e programmate....
Almeno io la penso cosi' e un po' e' il mio stile di vita
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 set 2008, 16:38

Andate a leggere nel post dei suggerimenti sui nomi... mi sa che l'ho fatta grossa... ho distrutto il nome a una tizia... ma quando si è fuori si è fuori!!! :che_dici

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 5 set 2008, 16:39

laura s ha scritto:Perchè non una bella borsa per te, con il manico lungo, che poi potrai pure appendere al passeggino???
Abbiamo un sacco di compleanni in vista... il mio è il 25... i vostri di preciso quando sono??
Io penso che vorrò una borsa argento per fare completo con le scarpe nuove, per Natale invece voglio il ciondolo di lebebè a forma di bimba di oro rosa e diamantini... è bellissimo! :cuore
Vuoi fare completo con il passeggino, ammettillo

il mio compleanno è il 12.
Immagine
------------------------------------
Luca, il mio tesoro nato il 16/05/05

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 5 set 2008, 16:40

Per i pannolini che si lavano quoto skritch un sacco di lavoro e un bel consumo per lavarli, credo che tale pensiero lo possa fare che ha una bella maternita' e puo' stare a casa io che dovro' tornare subito al lavoro non li prendo neanche in considerazione.

E ADESSO MI GUARDA LE VOSTRE PANCIOTELLE

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 set 2008, 16:45

Vuoi fare completo con il passeggino, ammettillo
Certo Ricamino, ovvio!!! Perchè, c'erano dubbi??? :ahaha

Anche se poi tutta argento rischio di sembrare un domopak ormai m'è preso sto capriccio...

Domenica passo a Busalla da un'amica che mi vende a buon prezzo il marsupio dell'Aprica nuovo di pacca, sono contentissima, mi piace un sacco ma costava troppo, averlo trovato così è una gran botta di chiul! Però è blu, argento non lo fanno... sopravviverò!!! :ahaha

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 5 set 2008, 16:57

ahahaha il mio il 16 settembre!
ricamino ho sempre pensato ci fosse una strana affinità con te ... ricamo a parte! ma quella passione senza la meticolosità e l'amore x la precisione (tipiche della vergine!) ... non darebbe i risultati che ho visto nella tua foto del lettino di Luca!

albachiara... parli con una che vorrebbe tutto programmato e sotto controllo - ma che alla fine si piega sempre ad assecondare gli imprevisti della vita.... e devo dire che prenderla easy in partenza senza troppe fisime è molto meglio :ok mi piace e voglio vivere sempre più easy :-D

Ricamino "Vuoi fare completo con il passeggino, ammettillo"
mi hai fato schiantar dalle risate!!! :ahah :ahah ... è vero il passeggino aprica di Laura è argento!!!

Laura... andrò a leggere la facenda dei nomi - sono curiosa come una scimmia! :hi hi hi hi

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 5 set 2008, 16:59

laura ho letto il tuo commento sul nome e......................... non e' che i tuoi ormoni stanno facendo troppo i capricci e si ribellano al tuo "completino" passeggino-borsa-scarpe.......!!!!!! :ahaha :ahaha

Non e' che hai fatto male a dire che non ti piaceva magari potevi evitarti il passaggio preciso della spiegazione ecco diciamo non e' stato il massimo.....!!!! :ahaha

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 5 set 2008, 17:00

Anch'io quoto in tutto e per tutto Skritch per la questione dei pannolini ecologici.

Confermato: sarà Elisa. :emozionee
Betta quando puoi aggiornami nel listone!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 5 set 2008, 17:00

ho sbirciato le vostre foto siete bellissime e che belle panciotelle, chicca ma e' vero nella foto agosto con la mamma sembri una 15enne che usi dai ti prego diccelo anche a noi.....!!!!!!!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 5 set 2008, 17:01

:yeee :yeee :yeee grande PV73 :yeee :yeee ELISA

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 set 2008, 17:02

Sì ma quando ho letto dell'ossirinco del Nilo (che cosa cavolo è poi??? :urka ) che si mangia il pene ho riso talmente tanto che non potevo non postarlo... :ahah :ahah

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 5 set 2008, 17:04

no no per carita' e' vero potevi solo evitarlo...... di dire........!!!!!!!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 5 set 2008, 17:05

Laura a dirtela tutta, vado contro corrente, ma a me Iside non dipiace per nulla... non ci avrei mai pensato, ma non lo trovo male.
Iside nella mito egizio non è la divinità dell'oltretomba, ma della maternità e della fertilità.
A Iside ad esempio viene attribuita l'istituzione della famiglia. La storia di Iside e Osiride è poi una grande storia d'amore ed è Osiride che dopo la sua rinascita, avvenuta grazie ad Iside e dopo la trappola ordita da Seth che lo portò alla morte, a regnare sull'oltretoma e non Iside.
Lei è solo la sua sposa, ma la sua figura è positiva.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Bloccato

Torna a “Dicembre”