BUONGIORNO!
LA MIA FASE LUTEALE E' PIUTTOSTO CORTINA, 8-9 GIORNI AL MASSIMO, QUINDI PENSO CHE DOVRO' INTEGRARE CON DEL PROGESTERONE.
CHI L'HA GIA' PRESO MI SA DIRE CHE TIPO DI PROG. PRENDE, QUANTO NE PRENDE E PER QUANTI GIORNI? E IN CASO DI TEST POSITIVO?
OVVIAMENTE PRIMA NE PARLERO' COL GINE , VOLEVO SOLO FARMI UN'IDEA, GRAZIE!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PROGESTERONE NEL PO: QUALE, QUANTO E X QUANTO TEMPO?
- sofia78
- Original~GolGirl®

PROGESTERONE NEL PO: QUALE, QUANTO E X QUANTO TEMPO?
tre è il numero perfetto
- ely68
- Master~GolGirl®

Re: PROGESTERONE NEL PO: QUALE, QUANTO E X QUANTO TEMPO?
prima di tutto, se il tuo gine è intelligente, ti farà fare dei dosaggi ormonali per capire il perchè della fase luteale corta
se è dovuto al progesterone, dipenderà dalla carenza per definire il dosaggio
nel mio caso la fase luteale era al limite, 10gg, però non per carenza di prog, ma per prolattina alta, una volta sistemata, la mia fl è passata a 12gg
se è dovuto al progesterone, dipenderà dalla carenza per definire il dosaggio
nel mio caso la fase luteale era al limite, 10gg, però non per carenza di prog, ma per prolattina alta, una volta sistemata, la mia fl è passata a 12gg
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- girasole27
- Master~GolGirl®

IO, LO PRENDO PER CURARE ENDOMETRIO UN PO PIU SPESSO DELLA NORMA E ME LO HA DATO DAL 16 gg DALL'INIZIO DELLE MESTRUAZIONI PER 10 GIORNI!.. MA HA ME' FA' VENIRE UN SONNO... 
Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥
Magichella ★ Dicembrina 2010
Magichella ★ Dicembrina 2010
- Wendy
- Gold~GolGirl®

SOFIA come ti ha detto ely anch'io farei i dosaggi ormonali prima e vedere qual'e' il problema.
Anch'io avevo la fase luteale corta e avevo anche spotting pre-ciclo così ho fatto i dosaggi ormonali e il gine ha notato che ero carente di progesterone cosi dal mese prossimo lo sto prendendo sono ovuli che si chiamano PROGEFICK 200MG da mettere dal 14pm fino all'arrivo del ciclo quando si vede rosso, si mette prima di andare a letto lo stesso prodotto c'e' anche per via orale.
Io ho l'ovulazione spostata in base al 14pm ma non la blocca percio' non da' problemi, ora lo sto prendendo e devo continuare anche il mese prossimo se nel caso arrivasse una gravidanza non c'e' problema, anzi lo spero tantissimo
Lo prendo proprio perche' la gravidanza non arriva e per togliere lo spotting che io non ho mai avuto, in caso di gravidanza non c'e' problema serve appunto per non abortire in caso di carenza di progesterone, a me non fa' nulla non mi da' scopensi e non mi da' sonnolenza.
Pero' ogni caso e' a se e' meglio che lo chiedi al gine so' che e' una menata ma e' l'unica cosa da fare anche eprche' se il po così corto non fosse il progesterone ma fosse qualcosa d'altro ti puo' dare scompensi.
in bocca al lupo
Anch'io avevo la fase luteale corta e avevo anche spotting pre-ciclo così ho fatto i dosaggi ormonali e il gine ha notato che ero carente di progesterone cosi dal mese prossimo lo sto prendendo sono ovuli che si chiamano PROGEFICK 200MG da mettere dal 14pm fino all'arrivo del ciclo quando si vede rosso, si mette prima di andare a letto lo stesso prodotto c'e' anche per via orale.
Io ho l'ovulazione spostata in base al 14pm ma non la blocca percio' non da' problemi, ora lo sto prendendo e devo continuare anche il mese prossimo se nel caso arrivasse una gravidanza non c'e' problema, anzi lo spero tantissimo
Lo prendo proprio perche' la gravidanza non arriva e per togliere lo spotting che io non ho mai avuto, in caso di gravidanza non c'e' problema serve appunto per non abortire in caso di carenza di progesterone, a me non fa' nulla non mi da' scopensi e non mi da' sonnolenza.
Pero' ogni caso e' a se e' meglio che lo chiedi al gine so' che e' una menata ma e' l'unica cosa da fare anche eprche' se il po così corto non fosse il progesterone ma fosse qualcosa d'altro ti puo' dare scompensi.
in bocca al lupo
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- sofia78
- Original~GolGirl®

grazie delle risposte, in effetti la mia era solo curiosita' in attesa che rientri il mio gine dalle ferie, poi ne parlero' con lui. 
tre è il numero perfetto