GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' festa x gli Ottobrini, hanno 1 anno gli Angy-gemellini!

Bloccato
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: E' festa x gli Ottobrini, hanno 1 anno gli Angy-gemellini!

Messaggio da dottbaby » 4 set 2008, 17:45

Susi, mi sono accorta solo ora che Giovanni fa 11 mesi! Auguri!
E auguri (in ritardo, lo sooo... :martello ) ad Alessandro di Giordana per ieri...e a Paperotto e a Gabriel per la settimana scorsa e quella prima....uffa! Non vi sto dietro!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 4 set 2008, 19:27

Azz Starry scusami non credevo che tu non ci fossi, provvedo subito :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 4 set 2008, 22:40

Sere...mandato foto, spero! Mi sembra un po' lungo a fare l'invio, quindi dammi conferma, che se non arrivano te le divido in due o tre mail.
:bacio
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 4 set 2008, 22:52

Barbara non è arrivato ancora nulla :sorrisoo

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 5 set 2008, 2:13

ciao donne..
vi leggo mentre mangio la pasta ai formaggi inventata all'ultimo secondo con ciò che avevo in frigo...
Pensare che avevo voglia di carbonara.. ma per non sporcare più di tanto.. ho cambiato..
Sere pure io credo che non manderò le foto di Antonio in rete..
un conto è qui dove bene o male è frequentato da donne mamme, e per le foto ci devi proprio clikkare intenzionalmente.. mentre su you tube ci può andare chiunque..
cmq per le canzoni..
a me piace la cura di battiato
sei tutto quel che ho degli stadio
poi la mia ragazza di Carboni
Diamante di zucchero..
boh..

Progressi, Antonio cammina da solo, fa qualche passetto qua e la senza aiuti.. è incuriosito da tutto ciò ch elo circonda e quando usciamo per farlo camminare un po appena vede qualcosa per terra, una foglia o una cartaccia o qualcos'altro si ferma impalato a guardarla e vorrebbe raccoglierla..
per il resto tutto il giorno chiama mamammamamamamma e il suo papà è diventato ga-ga oppure gaaaaa quando non lo vede...
:emozionee sono felicissima.. e forse lunedì esco con l'ostetrica che ha la mia età che si sta laureando.. quella che mi ha fatto l'episotomia che dopo un anno per caso ( io sapevo solo il nome) è venuta dove lavoro.. nemmeno l'ho riconosciuta è cambiata completamente.. lei mi fa ma io ti conosco l'ho guardata bene Arianna..
quindi spero di riuscire a trascorrere una seratina con lei e di farle vedere il pupo..
mo vi abbandono, scomparisco, (c9ome dico sempre al lavoro..) invece di scompaio...
e vado a dormire..

baciotti a tutte
naico, queen, black, e le altre donne???
:domanda
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 5 set 2008, 9:38

Vabbè Ale se pensi che qui entrino solo mamme o donne incinte buonanotte :hi hi hi hi
comunque come già detto rispetto le vostre idee , ci mancherebbe, io pensavo di fare un regalo agli ottobrini mica una mala azione eh?! :hi hi hi hi

Barbara le foto di Vic non sono arrivate :x:

Ho scritto sms alle latitanti, ho scritto mp a chi frequenta poco, avrò avuto si e no 2 risposte, e vabbè che siamo tutte impegnate ma che ci vuole a rispondere ad una mail? :hi hi hi hi

Per rispetto a chi mi ha mandato le foto e perchè io desidero il video ottobrino, domani lo inizio e chi s'è visto, s'è visto.

Ci sono rimasta un pò di m***a? Ovviamente si, perchè vi devo prendere per il cu*o e non dirvelo? :ok

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 5 set 2008, 9:51

SERE che ci vuoi fare.. :che_dici
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 5 set 2008, 10:09

Sere condivido e mi spiace un po', tempo fa anche le febbrarine 2005 avevano fatto un video pero' non ricordo dove lo avevano pubblicato, perchè non provi a sentirle magari? giusto x far partecipare anche le altre
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 5 set 2008, 10:23

buongiorno ragazze...

che paura ieri........... :buuu
promettetemi di non prendermi in giro.
Alle 21.30 siamo andati al PS con il Gabriel, però prima di raccontarvi voglio fare una premessa:

Mia mamma ha un'altra figlia che ha 14 anni più di me (del 1965), nel 1973 ha avuto un'altra figlia che dopo due anni è morta :buuu
E' morta in braccio a mia mamma, al PS, mentre aspettava il suo turno( :urka ). Il virus fulminante le ha chiuso l'epiglottide e ha smesso di respirare, lei si era accorta a casa già prima che c'era qualcosa che non funzionava, ma continua ancora adesso a darsi la colpa di non essere andata ancora prima al PS, questo senso di colpa c'è l'ha ancora dentro e l'ha logorata. Al giorno d'oggi di questo non si muore più perchè c'è il vaccino (noi lo abbiamo fatto), ma fino a 10 anni fa non esisteva.
Certo poi anche le disgrazie possono portare qualcosa, infatti se non fosse morta mia sorella, io non sarei nata, mia mamma voleva due figli, nel 79, dopo 4 anni dalla disgrazia sono nata io, dopo 6 aborti spontanei nel primo trimestre, potete immaginare quanto mi ha desiderata e quanto amore mi ha dato e mi dà. E soprattutto quanta ansia ha sempre avuto con me.

Verso le 21.30 Gabriel faceva degli strani versi nel lettino e respirava malissimo, non so descriverlo, ma sembrava come un cane in agonia, Simo era preoccupatissimo, io gli ho proposto il vapore (sapevo che serve per liberare la gola, me l'hanno poi confermato in pediatria) ma poi mi è venuta in mente mia mamma, con mia sorella morta e ho iniziato a c@g@rmi sotto, siamo andati al PS e anche se non era nulla, io sento che ho fatto la cosa giusta. In 11 mesi non ho mai avuto dei momenti di ansia come questo.
Alla fine gli hanno dato del cortisone via orale e mi hanno spiegato che è un virus e che lentamente sale fino alla laringe, non è grave ma ovviamente fa paura per come il bambino respira.
Io e Simo abbiamo dormito per terra da parte al suo lettino per la paura, ora va meglio e mi chiedo come ha fatto mia mamma a sopportare un dolore così grande.

Scusate il papiro, ma dovevo sfogarmi, e con chi se non con la mia famiglia virtuale di pancia??? :cuore
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 5 set 2008, 10:31

CHIARETTA prenderti in giro??io me la sarei fatta sotto quanto te :urka ...di solito cerco di sdrammatizzare,ma se una delle bimbe mi facesse uno "scherzo" simile ,al ps ci andrei volando...sarà che l'unica volta che ho avuto la bronchite asmatica con allergia all'antibiotico respiravo a stento e non mi ricordo di essere stata mai cosi' male come quella volta..perciò non posso che mettermi nei panni di un bimbo che respira male...chissà che spavento.. :incrocini :incrocini :incrocini

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 5 set 2008, 10:32

SERE mi sa che alla fine saremo in tre o quattro con stò video :ahaha :ahaha :fischia

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 5 set 2008, 11:48

Chiaretta .. io il primo anno di Marco avevo l'abbonamento al PS :x: e lo rifarei, perchè meglio sentirmi dire "signora, non ha niente.." magari con un sorriso ironico, piuttosto che.. guarda, non lo scrivo neanche :cuore

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 5 set 2008, 12:06

Chiara è tutto passato , coraggio.
E hai dimostrato ancora una volta che sie una grande mamma :cuore :cuore :cuore

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 5 set 2008, 13:58

Buongiorno mamme!!
E' un po' di giorni che non riesco a passare perchè sono sempre in giro per uffici a far carte per il mio lavoro,anzi,non lavoro,visto che alla fine ho optato per dare le dimissioni e restarmene a casa (ho diritto all'indennità di disoccupazione) col mio cucciolo ancora per un po' visto che in ogni caso tra qualche mese sarei stata licenziata causa cessione attività. Essendo sempre fuori di giorno la sera ho da sbrigare mille faccende e quando finalmente finisco sono morta di sonno e quindi non ce la faccio a passare..sorry!! In questi giorni tra l'altro mi sono chiesta come facciate voi mamme lavoratrici ad occuparvi di bimbo e faccende contemporaneamente nelle ore in cui non siete al lavoro,complimenti davvero!! :sorrisoo
Ho cercato comunque di leggere tutto e pian piano cercherò anche di rispondere a qualche arretrato.
Per la questione del video,secondo me è una cosa molto carina anche se non vi nego che dopo aver letto quello che hanno scritto TWEETY e CHIARETTA un po' di pare me le sono fatte anch'io,ma infondo credo anche che come scrive SERE non ci volglia molto per cliccare sui nostri foto album.. :che_dici

Ho letto con piacere che è tornata oplà e ci tenevo a rassicurarla sul fatto che anche secondo me se PIETRO è vispo,cresce e soprattutto mangia non mi preoccuperei troppo per il discorso del terzo percentile. Guardati in giro..ci sono dei bimbi che sono degli scriccioli ed altri che sono dei colossi.. semplicemente,come ti diceva mi pare DOTT,il tuo PIETRO sarà un bambino magro,tutto qua!! Infondo però capisco anche che tu abbia un po' di preoccupazione perchè quando si tratta di tuo figlio magari la vedi più grave di come sia in realtà ed è proprio per questo che hai fatto bene a confrontarti con noi!!
Riguardo l'allattamento,io sto allattando SAMY quasi come quando aveva pochi mesi,mattina appena sveglio,metà mattina,un paio di volte il pomeriggio,la sera per la buonanotte e un paio di volte la notte!! :ok ..certo che passare delle nottate come quelle che ci hai descritto e per lo più di giorno lavorare deve essere MASSACRANTE!! :coccola

chiaretta spero che lo spavento sia passato e che GABRIEL guarisca prestissimo!! :incrocini
Altro che matta,hai fatto benissimo a correre al PS..come avresti potuto fare altrimenti,soprattutto vista la bruttissima tragedia che è capitata a tua mamma?! (non ho parole per questo..una cosa TERRIBILE..)

ale :yeee per ANTONIO che ha iniziato a camminareeeeeee!!

Vado a fare il pranzo al mio amore e se riesco ripasso dopo perchè non vorrei trascurare nessuna anche se purtroppo è quasi impossibile visto che ho un bel po' di paginette in arretrato.. ..e poi vorrei raccontarvi un po' di noi!! :emozionee

Intanto un abbraccio a tutte,specialmente alle latitanti (parisssssssssss come sta NICOLE?!) e alle mamme lavoratrici che,come ho scritto qui sopra,hanno davvero tutta la mia ammirazione!! :inchino

SCUSATE IL PAPIRO.. :hi hi hi hi
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 5 set 2008, 14:07

Visto che ho ricevuto i mp di Oplà e davis rispondo qui, per l'ultima volta :hi hi hi hi

Il video è grosso e sul blog non si riesce a caricare altrimenti, ovviamente, avrei già scelto questa opzione.

Oplà, è vero che l'avatar che abbiamo qui è una fotina 80x80 ma basta avere qualsiasi programmino tipo photoshop e simili per ingrandire e la foto ce l'avrebbero eccome gli estranei e lo ribadisco la milionesima volta :hi hi hi hi per guardare i photoalbum occorrono solo 100 messaggi per salvarsi i nostri avatar non bisogna nemmeno essere iscritti a Gol basta entrare, cliccare su salva con nome e ingrandire l'avatar. 5 secondi netti .

Le settembrine 2006 non hanno avuto problemi a fare questo video, io volevo fare questo regalo anche agli ottborini, perchè è vero che non lavoro ma ho altri 10000 C***I da fare ogni giorno e per fare il video con Pinnacle che è un programma che usano gli studi fotografici occorre un pò di tempo, non lo faccio certo in un paio di giorni eh?

Ci sono rimasta male perchè quasi nessuno si è degnato di rispondere con un SI partecipo o con un NO non partecipo, tutto qui :ok

Davis l'sms non mi è arrivato e nemmeno le altre foto :buuu

[email protected] per chi non avesse la mail. Comunque domani inizio a farlo, grazie a chi ha risposto e scusate se vi ho rotto un pò le palle :hi hi hi hi :bacio

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 5 set 2008, 14:21

grazie a tutte per le rassicurazioni :)
son contenta che almeno l'altezza va bene... questo mi traquillizza molto. Del resto anche il suo papà è molto magro (la sua mamma no :martello ).

Quanti grammi di pastina? nessuno me lo dice? anche la pediatra mi ha detto due cucchiai. Ma la densità della pastina cambia, due cucchiai di tempestina sono una cosa, due di cerchietti un'altra! e i cambia da cucchiaio a cucchiaio! ho approccio troppo ingegneristico al problema eh? :ahaha

Davis... come si fa a lavorare e occuparsi del piccolo e della casa... mah ci si barcamena, la casa non è uno specchio, Pietro ha sempre priorità 1, pazienza se come dice mamma "ma se viene l'asl ti fa chiudere" (esagera ovviamente), privilegio il pulire casa al far ordine (se ci sono cumuli di oggetti che cercano casa sparpagliati per ogni dove pazienza, ma da che gattona lavo i pavimenti ogni giorno), devo ancora finire di disfare qualche valigia da domenica scorsa, si cena a volta aprendo una scatoletta di fagioli e una d tonno e condendoci del cus cus precotto, o a pane e pomodoro (ma ne faccio delle bruschette, fa più festa e meno cena arrangiata), o risotto riscaldato, accetto QUALUNQUE aiuto da chiunque passi da me (della serie: se mi venite a trovare NON chiedetemi "posso fare qualcosa" che vi trovate lo straccio per spolverare in mano o vi metto sotto a spuntare fagiolini), ma soprattutto ho una santa mamma che quando è lei di turno a occuparsi di Pietro manda almeno avanti i bucati e quello che riesce in casa, e mi aiuta a badare a Pietro mentre preparo qualcosa di sensato per cena. Nei we mi porto avanti con pappe e sughetti per Pietro e congelo "razioni K" per noi. Cerco di fare possibilmente menù unico per noi e per lui. Non stiro praticamente niente e la mia collega, sempre tiratissima, veste solo max mara, non ha una grinza fuori posto e ogni anno rinnova il gardaroba, ogni tanto mi raddrizza un colletto che gira inevitabilmente in modo sbagliato con aria materna.
Sinceramente invidio molto la nostra Ale85, lei è sicuramente più brava di me a gestire tutto. Anche mia cognata (il mio nipotino ha appena compiuto un anno) riesce a gestire tutto a meraviglia, senza apparentemente darsene troppa pena, mentre io annaspo penosamente. Ma il mio nipotino è di un bravo commovente, come dice mio fratello "è un anti-pietro" cioè è tutto quello che non è Pietro: mangia, dorme, sta tranquillo sul suo tappetone a giocare ecc ecc.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 5 set 2008, 14:49

SEREHo letto quanto hai scritto a proposito del video e mi sono sentita chiamata in causa...anche se io ti avevo già risposto qui, ricordi?
Avevo detto, e ribadisco, che qualora le mie foto non ti fossero giunte, di procedere tranquillamente senza solleciti, visto che avevo e ho tutt'ora problemi che non sto qui a spiegare..
L'idea è carina ma ho notato che anche nel il video di cui ci hai proposto il link i protagonisti erano pochi, suppongo non tutti i settembrini....
Capisco poi che da parte nostra sarebbe quantomeno carino darti un riscontro..... che io ti sto dando..... :sorrisoo :bacio
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 5 set 2008, 15:49

Chiaretta hai fatto non bene ma benissimo!!!
E questo anche se non fosse successa quella terribile disgrazia a tua mamma!
Cmq se poi gli hanno fatto il cortisone...hai fatto doppiamente....benissimo! :sorrisoo :bacio
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 5 set 2008, 16:00

Oplà....io ho iniziato ad usare solo oggi le tempestine e per la prima volta le ha mangiate!!! :yeee
Si, perchè noi ancora andiamo a semolino precotto o il signorino vomita! :x:
Quindi non ti so aiutare, mi dispiace. (e non ricordo quanto ne preparassi ad Ilenia :domanda ).
Ora capisci perchè Manuel è così ciccio?
Ad ogni modo se la ped è tranquilla, lo sarei anch'io! :sorrisoo
Lo so, + facile a dirsi che a farsi...pensa che anche io mi preoccupo per Manuel per il motivo opposto! Si, perchè anche il troppo accrescimento può essere la spia di qualcosa che non va, lo sapevate?
L'ultima volta che sono stata dal ped lui mi ha rassicurata ma poi le pare tornano! Non siamo mai contente, eh?
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 5 set 2008, 16:09

Cmq Chiaretta dimenticavo.........
Io sono bis mamma, eppure, nonostante sia certa che al primo gg di febbre è meglio non chiamare il ped perchè spesso la causa ancora non è diagnosticabile o perchè molte volte il giorno dopo passa, ti racconto cosa mi è successo:
quando ero in ferie Manuel ha avuto la febbre a 38, 5 per tutto il giorno e non scendeva con la tachi, quindi avevo deciso di portarlo al PS l'indomani...
Bé, verso le 19 misuro e ....39,3 :urka
Corsa immediata al PS e lì febbre a ......36, 3!!! :hi hi hi hi
L'infermiera mi ha guardato con il sorrisino (c'era con noi anche Ilenia) ma, nonostante la figura di MMMMM ...lo rifareiiiiiii!!!!
I miei due fiori:

Bloccato

Torna a “Ottobre”