GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GEN. '05 TREPIDANTI: QUESTO MESE NASCONO IN TANTI!!!!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GEN. '05 TREPIDANTI: QUESTO MESE NASCONO IN TANTI!!!!

Messaggio da Paperinik » 5 set 2008, 13:15

anna non ti avevo letta!
bene per il lavoro mi sembra un ottimo orario!!!!!!!!!!!!
non potevate fare una settimana a testa alternate?
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 5 set 2008, 13:48

CIAO!
TRA POCO ESCO VADO A CASA A FARE I LAVORI APPROFITTANDO DEL FATTO CHE MIA AMMMA VA A PRENDERE DEB POI LA RAGGIUNGO DA LEI PIU TARDI!
NEL WE............ PER ORA HO PROGRAMMATO LA SOLITA CENA A CASA NOSTRA CON I NOSTRI AMICI, POI PROB. ANDREMO AL CIRCO CHE E' ARRIVATO DA NOI IN SETTIMANA!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 5 set 2008, 14:15

Ciao!

Oggi passo un pò tardino, ho trascorso la mattinata in giro fra mia sorella e mia mamma.
Ho praticamente deciso di non partorire nell'ospedale dove sono stata ricoverata..alla cugina di mio cognato è successa (per colpa loro) una cosa terribile. E non è la prima che sento.

Inoltre l'H in questione non mi aveva convinto per altri 2 motivi
1) la non regolazione dell'orario visite. Ho visto ragazze partorire alle 8.00 di mattina che rientrate in camera alle 10.00 si sono ritrovate invase da una ventina di parenti con figli urlanti al seguito! E poi pensate a quella poverina della compagna di stanza :che_dici
2) La sala travaglio è minuscola, lì si fanno i monitoraggi e se c'è qualcuna in sala parto i parenti di questa ti passano davanti mentre tu stai travagliano.
3) Non c'è la neonatologia
Sono condizioni sufficienti per non sceglierlo?
Unico vantaggio è a 5 minuti da casa!

Adesso dovrò scegliere fra altre 2 strutture purtroppo un pò lontanucce, una è a circa 30 Km forse meno, ospedale nuovissimo, sala parto/travaglio attrezzata per il parto attivo (vasca, sgabello e corde varie) in + c'è la neonatologia.
L'altra è a BAri, circa 40 Km, privata convenzionata, so che ha un'ottima fama ma nessuna delle mie amiche ci ha partorito al contrario della struttura di sopra, per cui non ho info dirette.
Che stresss!
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 5 set 2008, 14:41

ciao belle!

stamani visita dal pediatra per Elena..tutto ok..la modella cresce poco ma cresce soprattutto in lunghezza e' 4,5kg e 61.5 cm!
Ieri sono stata alla riuniuone all'asilo le maestre sembrano carine sono sulla quarantina e abbastanza attive..speriamo bene...ancjhe noi dobbiamo portare cambio e lenzuolini ma il materiale lo danno loro (vorrei vedere visto che e' privata....) per l'etichettatura io ho il sacchetto dei lenzuoi del nido con il nome che avevo ricamato io (e' stata praticamente l'unico ricamo che ho fatto nella mia vita!) per il resto penna indelebile per abiti...e poi per il cambio ho preso i completini all'oviesse (quelli 9.90 )cosi' anche se li scambiano poco male!

LISA la fascia e' una MERAVIGLIA!!! io ho preso quella lunga da annodare e' facilissima da usare e ti permette sempre di avere 2 mani libere. e' molto meglio del marsupio (io lo avevo per Nicco ma ora non l'ho neanche tirato fuori!) Elena adora stare nella fascia..si fa delle dormite pazzesche..a lei piace stare accucciata..praticamente come se fosse ancora in pancia con la testa sul mio cuore...Non e' per niente ingombrante, non suda e soprattutto per te rispetto al marsupio le spalle ela schiena non sono troppo sollecitate..insomma io benedico ogni giorno quando ho deciso di prenderla..pensa che io ci vado a fare la spesa e torno con elena nel marsupio nicco e le borse della spesa nelle mani! Io l'ho preso su e-bay da un sito americano (la mia e' mobywrap) ma se hai qualcuno che sa cucire te a puoi fare da sola (e' un pezzo di stoffa rettangolare di 5.20mx70 cm) comprando la stoffa che vuoi...Io tra un po' me ne facvcio fare un'altra dalla suocera per cambiare! Anche al mare era comodissima io ho la casa a 100 m dal mare ma la strada e' tutta sassi e con la carrozzina non era pratico quindi mettenvo elena nella fascia e poi sul mare avevo un materissino..E poi nella fascia era sempre coperta dal sole e quindi niente paranoie!
Come avrai capito io te la consiglio!

SARA :incrocini :incrocini per il PC

ELE sicuramente una mestra anziana avra' piu' esperienza...l'importante e' che sia anche spiritosa e "giocosa" con i bimbi..

ANNA piu' che ipocondriaca mi sembri un po' sciagurata!!!!!!Non ci si cura da soli!!!!!!!!!!!!!!!! Mi racomando appena inizi i turni e la mattina sei libera vogliamo subito che tu vada a visitarti! :bacio :bacio

PAPE bene per le decisioni...e :incrocini :incrocini per gli spermini.....ed eventualmente per la casa nuova... :ahaha :ahaha Che bello il circo! Nicco ha chiesto proprio oggi di andare...per ora pero' si dovra' accontentare delle giostre..in questi giorni qui c'e' la fiera e ci sono le giostre quindi stasera andiamo al parco vicino a casa con il suo amico e poi mangiamo un panino alla fiera! Speriamo bene

Baci a tutte :bacio :bacio
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 5 set 2008, 14:44

LISA mi sembrano OTTIMI motivi per non sceglierlo!
Anche io opterei per una struttura piu' organizzata....se la seconda che hai detto ti convince vai li'..30km non sono poi tanti!

se hai bisogno di altri consigli/suggerimenti per la fascia ti mando in mp anche il mio numero di cell! :bacio :bacio :bacio
N. 27-01-05 E. 04-07-08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 5 set 2008, 17:33

Francy grazie! :bacio
visto tutto e memorizzato il numero grazie!

Io avevo guardato su babynatura e costa circa 40 euro su e-bay invece costa 39.90 dollari quindi meno! Non sarebbe male farla fare in effetti ma bisognerebbe trovare una stoffa adatta..vediamo di trovarla... intanto grazie mi hai convinta anche perchè il marsupio l'ho usato tantissimo se la fascia è ancora più comoda tanto meglio.
L'unico dubbio è imparerò ad annodarla? Per ora mi sembra mission impossible!

Dalle foto non sembrerebbe che Elena sia magra anzi appare piuttosto paffutella :ok

Ele..poi raccontaci l'incontro fra i maschiacci e le donzelle...trippa per gatti, che forza :ahah

Sara..mi spiace che l'anno non sia cominciato proprio bene. Comunque la notizia del nuovo spettacolo mi sembra eccezionale so che per te lo è...poi cerca di non trascurare la palestra, continua a prenderti momenti tuoi e vedrai che sarai più rilassata e serena.

Pape quindi inizierete a muovervi così. Se come ho capito per l'inseminazione nondevi fare stimolazioni mi sembra un'ottima opportunità! Fammi sapere poi mi raccomando.

Mi ha mandato un sms Giorgy, sta tornando oggi :ok

Anna mi par di capire che oggi sei incasinata... :bacio

deglilei
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deglilei » 5 set 2008, 17:51

Colgo l'occasione di avere due minutini (non so quando mi risuccederà nuovamente) per salutare tutti le mie AMICHE gennarine che trascuro ma sono sempre nel mio cuore, con un grosso :bacio a chi ha già intrapreso la strada con un compagno/a di viaggio in più, un :incrocini a chi spera che ciò accada presto. E comunque a tutte un affettuoso :coccola abbraccio perchè leggendo qua e là le cose sono faticose per tutte.
Ciao :ahaha
****Laura, Giada(25/04/01-40+5 3890gr e 53cm) e Niccolò (21/12/04-32+4 2040gr e 43cm)****

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 5 set 2008, 17:53

Ciao care!!!!

Vado a casa!!

Buon w.e. e speriamo che lunedì ci siano tantissimi vostri rientri così chiacchieriamo!!! :cuore

Ps....urge nuovo titolo.... :fischia

:bacio
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 5 set 2008, 17:56

Lauraaaaaaa!!!!

Sei on line!!!! Giada e Niccolò?? E tu???? Che bello!!!!! :emozionee

Un abbraccione fortisssimo!!!! :bacio
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 5 set 2008, 17:58

deglilei ha scritto:Colgo l'occasione di avere due minutini (non so quando mi risuccederà nuovamente) per salutare tutti le mie AMICHE gennarine che trascuro ma sono sempre nel mio cuore, con un grosso :bacio a chi ha già intrapreso la strada con un compagno/a di viaggio in più, un :incrocini a chi spera che ciò accada presto. E comunque a tutte un affettuoso :coccola abbraccio perchè leggendo qua e là le cose sono faticose per tutte.
Ciao :ahaha
Bella sorpresa, poi un giorno torna ti aspettiamo :cuore

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 5 set 2008, 17:58

care un salutino al volo dal pc della reception....il mio per ora è ancora defunto :buuu qui non mi posso soffermare troppo...ci sono troppi occhi che controllano! :fischia :fischia

un bacione e buon week-end a tutte :bacio

p.s. anche io ho ricevutol'sms di giorgia....dice che torna stasera e che gloria in vacanza ha avuto qualche problema col pancino...povera cucciola :coccola speriamo di leggere presto delle loro ferie!
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 5 set 2008, 18:09

Ciao...oggi passo tardi perché stamane ho avuto la mia amica con il bimbo(con i quali siamo stati in vacanza) e si sono fermati a pranzo e Vale è stato bravissimo, hanno giocato tutta la mattina in santa pace mentre noi conversavamo...un sogno!

Poi mi sono data da fare con le pulizie perché ora ho deciso che le farò da sola risparmiando anche un bel po' di soldi(ho calcolato l'equivalente di una vacanza) e se mi dovessi stancare troppo...le pulizie salteranno per quel giorno :ahaha

Ele guarda che ti sei persa un pezzo...io avevo già strigliato Anna e guarda mi sono pure trattenuta....
Per l'asilo ma quanto la fanno complicata????DA noi l'unica cosa che abbiamo comperato sono stati i pennarelli, poi grembiulini e zainetti ovviamente, abbiamo portato un cambio inserito in una busta con il nome per gli incidenti di percorso e stop. Inserimento tutti insieme e alla stessa ora a ripensarci ora...un delirio...ma almeno passata la settimana il peggio era finito, invece se avessero fatto come da voi i pianti sarebbero durati mesi!!!Finito con i primi cominciavano i secondi, con la logica conseguenza che mentre i secondi piangono e hanno là i loro genitori, i primi si condizionano e ricominciano...no ti dirò il metodo che adottano non mi piace proprio...

Lisa secondo me basta un fattore a scartare una struttura...la presenza o meno della neonatologia, altro fattore e qui parlo per esperienze che ho fatto anche per lavoro...lascia perdere il privato..."meglio il peggior ospedale che la miglior clinica" e questo vale sempre, la mia amica ex capa superdotata di assicurazione sanitaria milionaria ha partorito ben due volte(errare è umano ma perseverare è diabolico) nella stessa clinica di Roma della quale non faccio il nome perché penso che incorrerei in pesanti sanzioni ma probabilmente la migliore, beh non ha allattato nessuna delle due volte e la seconda volta si è beccata una polmonite ospedaliera che ha impiegato mesi a debellare....

Laura è un piacere leggerti e un caro saluto anche a te, però potresti dirci anche qualcosa di te, come stai, che fanno i bimbi, come va al lavoro ...

Anna per l'orario mi sembra un'ottima soluzione ma non ricordo se il lavoro ti rimane vicino casa?
Camelia e Valerio(28/12/2004)

deglilei
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deglilei » 5 set 2008, 21:41

Ti potrei accontentare Camelia ma sarei cole spesso mi succede in questi ultimi anni troppo lagnosa. La mia vita procede fra alti e bassi (come l'umore) tra la speranza di riuscire a stimarmi un po' di più e mandare a fan..... tutti, di passare almeno un mese senza vendere il c... per sopravvivere; per fortuna o due bambini eccezionali Giada è già una signorina e mi aiuta moltissimo anche a tirarmi su ..... è alta 1,30 x 25 kg ha un faccino delizioso ed un cuore grande ma mi fa sentire un po' vecchiotta.... mi sembra ieri quando è nata e senza piangere teneva i suoi occhioni spalancati per non perdere nulla di questo mondo, Nikko invece è un bambino super furbo ed un po' str...etto mi ha dato problemi con la crescita che per 2 anni è stata pressochè ferma e sebbene sia nuovamente dimagrito finalmente in questi ultimi 2 mesi ha fatto 3 cm portandosi a 92 x 10,3kg. Passo i pranzi e le cene a litigare per farli mangiare ma sono due bambini deliziosi e vorrei potergli dare di più.

Insomma casa, famiglia, mutuo, marito, lavoro quando c'è, lavori inventati quando non c'è, non ho veramente un attimo per me anche se un po' lo desidererei un piccolo spazio tutto mio, e mettermi su internet diventa quasi un impresa epocale una vera scalata sull'everest con tutti i suoi morti (perchè in più di una volta dopo essere stata quel poco tempo che avevo a scrivere il pc bacato mi cancellava tutto ed io mi innervosivo ancora di più).

Sei sicura Camelia di voler sentire tutto ciò...... chissà so che prima o poi le cose cambieranno o forse io riuscirò a cambiare e così tra tutti i miei impegni riuscirò anch'io a ritrovare il tempo per fare due chiacchere tra AMICI.
BUONA NOTTE E BUON W-E A TUTTE
****Laura, Giada(25/04/01-40+5 3890gr e 53cm) e Niccolò (21/12/04-32+4 2040gr e 43cm)****

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 6 set 2008, 17:17

Laura mi fa piacere leggere di te, sapere come stanno i bimbi e stai certa che non sei affatto lagnosa, purtroppo la vita è fatta di pochi alti e molti bassi per tutti come tu stessa hai osservato, e i pranzi e le cene apocalittiche per far mangiare Vale li vivo anche io e in effetti anche lui non è un gigante...
Quando internet e la vita quotidiana te lo consentono scrivici tutto quello che ti passa per la mente, noi saremo sempre contente di leggerti! Anche io spesso mi allontano da gol o penso di farlo ma poi le mie amiche poco virtuali e molto reali mi attraggono sempre e alla fine torno sempre!!!
Buon week end....io stasera tanto per cambiare...ho gente a cena :sorrisoo
Camelia e Valerio(28/12/2004)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 set 2008, 9:18

buongiorno a tutte mie care, sono tornata! che vacanza... molto stancante devo dire, anche se poi è stato anche emozionante fare la nostra prima vacanza in 4! guardavo i miei due bimbi e mi sentivo tanto fortunata. però son tornata a casas stanchissimaaaaaaaaaaaaaaaaa

domani primo giorno d'asilo. dopo aver lasciato gloria verrò a scrivervi e vi racconterò tutto sulle vacanze e mi raccomando, tiratemi su di morale perchè so già che gloria mi farà dannare domani

baci a tutte
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 set 2008, 11:42

Laura cara, bentornata tra noi. spero tanto che tu riesca a trovare il tempo di passare di qui ogni tanto, anche se lo so che tra lavoro, due bimbi, marito e casa non è facile.
credo comunque che a tutte farebbe piacere se tu ti aprissi qui.. ti vogliamo tutte bene. appena posso ti chiamo comunque

Lisa fai bene a cambiare ospedale se quello non ti convince!

non ho tempo di leggere altro per ora.. son passata di corsa e domani penso avrò + tempo, oggi sono ingabolata con le valige da sistemare..
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 7 set 2008, 12:09

ciao a tutte..
online di domenica mattina per me e' un lusso...ma magicamente in questo momento regna la pace...
Nicco e' fuori con il babbo, elena dorme...e i panni non sono asciutti e quindi non devo stirare.....
Domani primo giorno di asilo di Nicco...speriamo bene!

GIORGY....domani confronteremo le nostre esperienze!!

LAURA ciao...passa ogni tanto almeno mi faresti compagnia...due fiorentine!!! E perche' no magari ci possiamo anche incontrare!

SARA allora ancora niente pc...speriamo tu riesca a recuperare i documenti!

ELE allora come e' andato l'incontro con le bimbe...combinato il matrimonio?

LISA non ti preoccupare imparare ad annodare la fascia e' facile....sembra complicato a vedere ma poi con la fascia per le mani e' un gioco da ragazzi!!!

Baci a tutte....

Ma MANU????

Ora vado a preparae almeno il pranzo!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

deglilei
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deglilei » 7 set 2008, 19:56

Giorgy, Snake già a scuola!!!! che c..o non vedo l'ora che anche i miei siano a scuola così stacco un po', e spero :incrocini :incrocini di esserci anch'io veramente.
Giorgy lo sai siete speciali anche se il mio carattere mi tiene chiusa in me stessa, forse avrei meno problemi se sputassi fuori qualcosa invece di tenermi tutto dentro.
E BUON RITORNO, ora riposerai un pochino :prrrr
Snake mi farebbe molto piacere forse in settimana potrei trovare un pezzetto di minuto, lunedì no perchè ho isee e documenti miei nella speranza di lavorare anche quest'anno.

Salutoni a tutte

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 7 set 2008, 22:05

Ciao ragazze sono tornata!!!
Laura che bello rileggerti!!! Come va? NOn ho ancora letto tutti gli arretrati solo questa paginetta.
Snake sai che nella clinica dove ho partorito ti facevano una lezione su come usare la fascia, in CH e' un must! Io sono troppo pigra, per ora non l'ho presa...

Chi mi fa un riassuntino? Cosa devo sapere di importante?

io mi sono fatta quasi 4 settimane al mare. Ho anche incontrato Giorgy e family. Adesso sto in Italia un paio di settimane (se riesco a reggere di vivere con genitori e suoceri).
Qui tutto bene, Emma mangia e dorme, e' cresciuta ma non so quanto perche' non la peso da quando sono partita. Enrico e' in fase super-capricci-per-farmi-notare, quindi e' un alternarsi di sgridate e coccole....

Notiziona: da Dicembre ci trasferiamo in Inghilterra a Londra, o almeno io per lavoro, il marito finche' non trova alternative fara' il pendolare UK-Svizzera. Adesso iniziero' l'organizzazione: PAURA!

Corro a fare la mucca, ma cerco di tornare domani con piu' dettagli e magari di mettere un paio di foto dal cellulare, perche' quelle del mare sono sul computer in CH con mio marito :hi hi hi hi

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 8 set 2008, 8:39

Ciao bimbe...

un passaggio al volo! Francesco è noiosissimo, stanotte si è svegliato più volte urlando, proprio dal male direi...
Ora che abbia non so.. I denti? La pancia? (faceva dell'aria)... Ieri sera gli ho dato del mio latte congelato per consumare quel che resta della scorta.. che si fosse rovinato? si sta ammalando(sembra un inizio di raffreddore)...non so!
l'unica certezza è che abbiamo dormito tutti male... :che_dici

Laura ciao, noi ci siamo incrociate ben poco, ma anche secondo me, se hai tempo e voglia nessuna si disturba per un racconto di vita (che sia bello, brutto triste o allegro...è la nostra vita, che ci dobbiamo fare? anzi a volte anche leggere che PURTROPPO siamo in compagnia quando le cose non vanno ci fa sentire meno "aliene" in un mondo in cui ci pare che agli altri giri sempre tutto bene!)

Manu bentornata e bene per la super vacanza! Se reggi (al parentado :prrrr )continua così ti ricarichi a dovere!!!
Azzz...Londra?! Ti allontani eh! Per fortuna per Gol non cambia niente! :sorrisoo In bocca al lupo!

Giorgy! Evvai..bentornata anche a te! Vedrai la prossima vacanza andrà meglio! Intanto speriamo che riesci a riprenderti con Gloria all'asilo! In bocca al lupo per oggi!

Stefy so che avevi già strigliato Anna, ma "volevo" lo rifacessi dopo la rivelazione che non era mai nemmeno andata dallo specialista!!
Per l'asilo...boh, le maestre qui dicevano che per i bimbi nuovi è meglio se non sono troppi nuovi tutti in una volta così loro li possono seguire meglio in questo..."delicato momento"...
Cmq ovviamente la loro è una proposta perchè i vari genitori che lavorano e non hanno i nonni hanno bisogno di poter usufruire al più presto dell'orario completo..

A me tutto sommato cambia poco...vi saprò dire!

Noi sabato abbiamo fatto una gita a fiabilandia (in riviera).. Un pulmann da 50 pieno di famigliole con piccole pesti!
Inutile dire che michele era giù di testa! è un posto molto carino peccato per il caldo e l'umidità allucinanti..è stata una fatica assurda!! Però tranne qualche breve capriccio per l'entusiasmo di voler andare ovunque contemporaneamente, sono stati bravi. Francesco non capiva un tappo ma è stato bravissimo!

Vi saluto tutte tutte e ripasso, spero con più calma!

Ah...la mamma... deve ancora finire gli accertamenti, ma già da un'eco le hanno visto un calcolo grandino alla cistifellea.. Insomma, se non salta fuori altro hanno già trovato il "colpevole" del suo male... per fortuna!

Ciaoooooooo!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Bloccato

Torna a “Gennaio”