GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON L'ARRIVO DELL'ESTATE NIENTE ANSIA E TANTE RISATE!

Rispondi
val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON L'ARRIVO DELL'ESTATE NIENTE ANSIA E TANTE RISATE!

Messaggio da val69 » 3 set 2008, 18:34

tantissime congratulazioni a lin x giulio e un monte di auguri x il compleanno, ora il più bel dono di dio ce l'ha fra le braccia

io dopo un buon agosto ho avuto un rientro difficile, lite pazzesca con mio fratello che ha riportato a galla delle sofferenze, mio marito partito x lavoro e cosi l'aktra sera ATTACCO DI P che schifo ragazze, ho tel al 118 e mi han detto chiami la guardia medica lui molto gentile mi ha detto di star calma, con 50 gocce di lexotan ero agitata, ne prendevo 10 tornavo a letto dormivo 10 min e di nuovo sveglia. dopo un'ora altre 10 insomma tutyta notte :buuu
eran 10 anni che non prendevo lo xanax ma ho deciso di riprenderlo,. sono due anni che combatto e ora sono stanca ho bisogno di non vivere col terrore che mi venga un attacco,. che dite ho fatto male? più che altro mi ha demoralizzata vedere che il lex non mi faceva niente eppure non lo uso quasi mai :buuu
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 3 set 2008, 18:47

Ciao Val,
non te la prendere...succede...
ci sono momenti più difficili e qui si cade..si cade giù...
non ti sentire debole se prendi di nuovo lo xanax...lo prenderai per un po' e poi lo staccherai di nuovo piano piano....le medicine ci aiutano e noi dobbiamo aiutarle ad aiutarci...dobbiamo permetterglielo...

Io preno xanaz da 10 anni quest'anno..che dovrei dire? STO CALANDO, MA PIANO PIANO E DI STACCARMENE COMPLETAMENTE HO UN PO' PAURA...
MAH!
UN ABBRACCIO FORTISSIMO

SWAN :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 4 set 2008, 12:11

VAL - :coccola capisco è brutto quando capitano sti attacchi. Hai provato a controllare il respiro quanto ti capitano ? A me aiuta a farmeli passare molto prima ! Domenica scorsa ne ho avuto uno e dopo 1 ora di controllo respiro mi è passato !
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 4 set 2008, 22:26

ma a voi cosa succede quando arroiva un attacco?
Vi va di raccontare i diversi sintomi...

Ragazze io lunedi devo andar a milano per lavoro... ebbene sono sola... andrò in treno da ivrea sono 120 km... un'ora e mezzo di treno, poi devo prendere la metrolitana a milano... sono già in ansia... ho paura... e se ho un attacco come faccio.... :urka
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 5 set 2008, 11:58

aramcla ha scritto:ma a voi cosa succede quando arroiva un attacco?
Vi va di raccontare i diversi sintomi...

Ragazze io lunedi devo andar a milano per lavoro... ebbene sono sola... andrò in treno da ivrea sono 120 km... un'ora e mezzo di treno, poi devo prendere la metrolitana a milano... sono già in ansia... ho paura... e se ho un attacco come faccio.... :urka
A me quando arriva un attacco sento che mi gira la testa e poi anche il respiro diventa iperventilazione e se mi alzo o cammino mi pare di ondeggiare con tutto il seguito di fifa, tachicardia, sudorazione, ecc. ecc. :urka
Ebbene: per quanto antipatica la cosa io cerco di gestirla anche se capita fuori di casa. Cerco di appartarmi da sola da qualche parte per il tempo necessario a respirare 'giusto' e aspettare che l'iperventilazione passa. Quando passa l'iperventilazione cessano anche tutti gli altri sintomi tipo testa che gira, tachicardia, ecc. ecc. E' tutto un problema di respiro questi attacchi !!
E mi capita quando sono stressata, faccio le cose di corsa, oppure parlo di argomenti che non mi piacciono e mi mettono in ansia... non mi accorgo subito che il mio modo di fare mi porta ad iperventilare, me ne accorgo solo quando inizia a girarmi la testa. Il peggio è quando non posso alzarmi e andare via, allora i sintomi peggiorano :bomba ma ci sto lavorando per cercare di non stressarmi al punto da farmi venire gli attacchi :incrocini

ARAMCLA - tu vai tranquilla, portati dietro fiori di bach o altre cose se servono a farti stare più tranquilla, ma ricorda di controllare il respiro, portati dietro della musica da ascoltare che aiuta a distrarre la mente e tanti :incrocini :incrocini

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 5 set 2008, 14:01

Barbara.. OT: ma tu che sei in svizzera cosa sai di questo esperimento scientifico del 10 settembre del CERN che potrebbe causare la fine del mondo?? :urka

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 5 set 2008, 14:04

Per la descrizione degli attacchi:

a me inizia a partire la testa, è una sensazione difficile da spiegare a parole.. sento la testa pesante , mi viene la nausea, iniziano a sudarmi le mani.. poi partono le vertigini anche sa seduta, la salivazione di azzera e il cuore parte a mille.. mi manca l'aria, più respiro e più mi sento soffocare.. poi inizia il formicolio alle mani e sudo pur avendo i brividi..

io cerco di staccare la mente e di concentrarmi su qualcos'altro... quando sono con Ale mi concentro su di lei e mi lascio coinvolgere nei suoi giochi.. lei in questo è bravissima.. sembra che lo senta quando ho bisogno che mi tenga occupata!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 5 set 2008, 14:47

Come ste!!!
però io non ho Ale che mi aiuta!!!

e poi il formicolio a volte anche alla lingua....
sensazione di svenimento...mi viene da stendermi , soprattutto appoggiare la testa....

il cuore che corre poi non lo tollero...

Baci
Swan :cuore
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 5 set 2008, 15:42

Ragazze, alla fine gli attacchi si assomigliano.... io ho il terrore di averne lunedi... mi porterò le mie goccine dietro... però l'idea di cambiare due treni (in tot 100 km) poi 30 minuti di metro a milano (ne devo rpendere due) o paura di star male. e se svengo a chi chiedo aiuto? mi faccio insomma tutte ste seghe mentali... :buuu :buuu
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 5 set 2008, 21:07

Tieni sempre il cellulare acceso...
a me da sicurezza e se ho bisogno chiamo o mi faccio chiamare...capisco che è una cosa difficile....ma ce la farai...

Baci

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 5 set 2008, 21:59

grazie swan... ma l'idea che se anche chiamo qualcuno è lontano mi mette ansia... pensamtemi tantissimo poi vi faccio subito sapere--- grazie ragazze...

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 5 set 2008, 22:14

ti penseremo...
la mia esperienza è che anche se quella persona è lontana quando ci parlo la sento vicina ... e poi alla peggio chiedo aiut a qualcuno, cosa che evito di fare, ma a suo tempo mi è capitato...

baciiii

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 6 set 2008, 21:16

a me manda in paranoia il cuore che batte forte, mi viene da piangere, voglia di fuggire, corrre in osp a chiedere di controllarmi che vada tutto bene, a me utimamente vengono di sera quando la bimba dorme, tutto si fasilenzioso e nella notte mi aumenta la paura di star male

dopo la nascita di rebecca sono andati in cielo il papà e il patrigno di mio marito, quando lei aveva tre mesi io in osp x colecisti, a 9 mesi di bebe mi han operata, anno scorso con lombosciatalgia, tanta tensione x la piccola, tutto irrazionale ma paura della vita....insomma tutto questo ha minato la serenità che avevo construito e ora sento che x affronatare il sonno senza ansia ho bisogno di aiuto

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 7 set 2008, 15:22

Scusate se cambio discorso:
Notizie di Miss?

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 7 set 2008, 15:23

....Ah Barbara che belle le tue foto, il tuo bimbo ti assomiglia molto, o sbaglio?

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 7 set 2008, 15:54

già miss? lin?

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 7 set 2008, 16:54

ste81 ha scritto:Barbara.. OT: ma tu che sei in svizzera cosa sai di questo esperimento scientifico del 10 settembre del CERN che potrebbe causare la fine del mondo?? :urka

:urka che dici ? quale esperimento ?? non credo che al cern si mettano a fare esperimenti simili.

Ora mi informo.... :incrocini

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 7 set 2008, 17:04

pogo ha scritto:....Ah Barbara che belle le tue foto, il tuo bimbo ti assomiglia molto, o sbaglio?
grazie Pogo, si mi assomiglia ma anche al papà.
La foto me la sono fatta fare dal fotografo negli scorsi giorni, avevo bisogno di un po' di autostima e così ho fatto parrucchiere + foto. Devo dire che mi è aumentata un pochino :hi hi hi hi

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 7 set 2008, 18:21

Ciao a tutti,
Barbara stai benissimo...bel lavoro il parrucchiere!!!
e anche il piccolo angelo è delizioso...

Miss e lIn?
di Lin da qualche altra parte ho letto ce ha tolto i punti che va bene, ma che è stanca...Giulio sta bene...

Miss...bè Miss sta bene, ancora non ha partorito e lei teme di dover aspettare anche la settimana ostetrica e quindi il 28....

Comunque tutto ok...

Bacissimi

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 7 set 2008, 20:33

:buuu Ragazze ho un asnia per domani mattina, prima di dormire prendo delle goccette e poi spero che domani vado tutto bene,.... in testa mia inizio a farmi le seghe mentali se mimanca l'aria in metro o se muio per tuta l'ansia... s emi sale la pressione.... insomma inutile dirvi che film sis ta facendo la mia testa... pensatemi tanto... :bacio

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”