GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maestra asilo in pensione

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Maestra asilo in pensione

Messaggio da lalat » 3 set 2008, 12:01

Una delle due maestre di Davide, la sua preferita, ho scoperto da una mamma, che è andata in pensione. Ora DAvide già quando andava al centro estivo e anche durante queste ferie mi ha chiesto più volte: "dov'è la maestra Fernanda?", "quando vado all'asilo dalla maestra Fernanda?". Io ho provato a dirgli che la maestra Fernanda è a casa a riposarsi ... ma lui mi ha risposto "eh no ma poi viene all'asilo ... vedrai che viene" :domanda
Secondo voi ci rimarrà male?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maestra asilo in pensione

Messaggio da luka » 3 set 2008, 12:53

dopo due anni di materna, prima del terzo e ultimo anno, la maestra di Ale ha cambiato scuola. A parte il fatto che la materna in cui andava Ale e' privata e che questa maestra ( veramente eccezzionale) erano tanti anni che lavorava li e che per correttezza ci potevano avvertire... :bomba :bomba ..
anche io ero un po' preuccupata perchè Ale le era affezzionato...però è andato tutto bene, quando si è ritrovato tra i suoi amichetti si è subito trovato bene anche se non c'era più la "sua" Cinzia...
io però l'avevo avvertito, avevo tentato di spiegargli che al ritorno alla materna avrebbe ritrovato si tutti i suoi amici ma non la solita maestra ma un'altra altrettanto simpatica ed è arrivato preparato
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 3 set 2008, 21:25

L'asilo di Iris è da sempre gestito dalle suore,a giugno arrivate tutte a un'età in cui non possono più insegnare hanno fatto le valige e sono tornate alla casa madre. . .tra loro ovviamente anche la nostra maestra.
Iris sa che SL non ci sarà più perchè ha dovuto trasferirsi al mare per via del mal di gola :fischia e fin qui l'ha accettata abbastanza bene. . .la mia paura è l'inserimento della nuova maestra ,non sappiamo ancora chi sarà è la cosa mi preoccupa non poco perchè se Iris dovesse decidere che non le piace . . .io che faccio ?
2004 * Scontrinata

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 set 2008, 13:05

Ma non sarebbe più corretto che le maestre stesse facessero una festa e dicessero ai bimbi che poi andranno a casa e arriveranno nuove maestre?? Dispiacere per dispiacere almeno i bimbi sapranno le cose dalle dirette interessate. con una festa è più chiaro e naturale spiegare un addio, collocarlo nel tempo, dare un senso ad una stagione o una partenza ecc.. Lo si fa coi grandi e a maggior ragione ritengo opportuno coi piccoli.

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 set 2008, 13:34

no ma scusate. quando uno cambia azienda gli fanno festa?
o quando uno va in pensione, lo festeggiano? magari in aziende da 5 dipendenti, ma alla fiat non credo eh??

no lalat, se troverà maestre preparate e gentili, avrà magari un po' di domande ma non ci resterà proprio male.
quello sicuro, però se ne farà una ragione prima o poi no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 4 set 2008, 14:30

ely66 ha scritto:no ma scusate. quando uno cambia azienda gli fanno festa?
o quando uno va in pensione, lo festeggiano? magari in aziende da 5 dipendenti, ma alla fiat non credo eh??

no lalat, se troverà maestre preparate e gentili, avrà magari un po' di domande ma non ci resterà proprio male.
quello sicuro, però se ne farà una ragione prima o poi no?

Ely hai ragione...
ma alla materna di mio figlio quando le due insegnanti se ne sono andate ( per motivi loro e secondo me hanno fatto benissimo) le suore hanno fatta finta di niente e non ci hanno detto nulla...bastava dire che non c'erano più, non volevo spiegazioni..ci siamo rimaste male in tante..
poi per il resto Ale ha notato si l'assenza ma non è stato un problema.. :sorrisoo
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 set 2008, 14:39

Questa mattina la maestra che è rimasta mi ha detto che l'ha detto all'ultimo perché non era sicura che ci sarebbe potuta andare infatti è in pensione dal 1 settembre motivo per cui ora verrà mandata una supplente (non sa nemmeno lei quando) ... per ora c'è solo una maestra che si fa la giornata intera 7,50 - 18,00 .. ma vi pare possibile in una scuola comunale?
Comunque la maestra in pensione ha detto che verrà a trovare i bambini ... speriamo ... così DAvide potrà farsi dire da lei meglio. OT Primo giorno di asilo tutto ok: non vedeva l'ora di tornare :sorrisoo

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 4 set 2008, 14:43

Al nido di mio figlio ogni volta che una maestra se ne va (le praticanti ad es. cambiano ogni anno) fa la torta e saluta i bambini.
Stessa cosa chiedono di fare ai genitori che ritirano i bambini (perché andranno alla materna, cambiano casa o cavoli vari).
Dicono che li aiuta a capire cosa sta succedendo.
In effetti Federico continua a chiedere di un bimbo che si è volatilizzato senza salutare nessuno e di una maestra che se ne è andata mentre noi eravamo via. Per le altre non ha mai fatto storie e si è subito affezionato alle nuove.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 4 set 2008, 14:54

Alla scuola di Maia erano 5 maestre, 4 le adorava, una non la sopportava, indovinate qual'è l'unica che è rimasta?? :che_dici
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 5 set 2008, 0:43

ely66 ha scritto:no ma scusate. quando uno cambia azienda gli fanno festa?
o quando uno va in pensione, lo festeggiano?
Quest'anno nella scuola elementare dove ho lavorato gli ultmi 2 anni, è andata in pensione una bidella... due feste si è fatta...
La prima l'ultimo giorno di scuola a giugno con tutti i bambini e il corpo docenti più mega rinfresco, la seconda a luglio durante il campo estivo (con tanto di regali e un altro mega rinfresco).

N'altro no? :che_dici

A giugno pure io ho smesso di lavorare .. niente feste per me ma l'abbraccio stretto stretto dei miei alunni in particolare di un bambino di quinta con il quale durante l'anno ebbi vari scontri.... oh, sono soddisfazioni, credetemi :emozionee
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 set 2008, 11:55

O era contento che tu ti squagliassi??? :ahaha
scusa, Prendila a scherzo ehh, me l'hai offerta su un piatto d'argento!! :prrrr :ahah

Streghettasaetta

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 5 set 2008, 14:40

clizia ha scritto:O era contento che tu ti squagliassi??? :ahaha
scusa, Prendila a scherzo ehh, me l'hai offerta su un piatto d'argento!! :prrrr :ahah
Malefica :ahaha :prrrr
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 set 2008, 23:41

Oggi Davide ha tirato fuor il discorso lui ... non so come ... e mi ha detto "la Fernanda non è ancora tornata" ... lo ha detto tranquillo senza nessuna tristezza ... però mi ha fatto commuovere perché per lui questa cosa è ancora irrisolta. Spero tanto che questa maestra torni a salutare e che lui capisca.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 set 2008, 0:43

Se gli torna in mente altre volte provate a telefonarle a casa , qualcosa gli spiegherà, no? :ok

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”