GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da bluceleste2003 » 5 set 2008, 9:51

Cinf@ ha scritto:
bluceleste2003 ha scritto: ora vi saluto!!!
buona serata! vado a fare un po' di spesa (nel frigo c'è l'eco...) :x:
Ma lo sai che quando ho letto eco ho pensato all'ecografia!!
Quanto sono esaurita? E' proprio ora che smetta di lavorareeee
:ahah :ahah

ooops
credo che sia colpa mia.... non ci ho proprio pensato! :fischia
comunque mi avete fatto ridere un sacco! grazie! :ahaha
ho iniziato bene la giornata!!!!!
Immagine

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 5 set 2008, 9:53

betty,
a me il titolo piace un sacco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok

e poi magari è di incoraggiamento per i pupini che hanno un po' fretta... :incrocini

io penso di avere la creatività di un lombrico... non mi viene in mente un tubo! :domanda
Immagine

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 5 set 2008, 9:53

Buongiorno belle bambine, come va oggi?
Spero bene per tutte, un abbraccio a tutte. :cuore
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 5 set 2008, 10:20

Ciao ragazze, non c'è molto movimento oggi vedo...

Il titolo di Betty mi piace un sacco... quoto!!

Ieri al corso pre-parto ci hanno fatto vederela sala monitoraggi, la sala travaglio e la sala parto. Monitoraggi ci hanno detto che scaduto il termine, ovvero alla 40+1, loro lo fanno ed è bene telefonare in reparto qualche giorno prima... La domanda l'ho fatta io: se all'inizio ero straconvinta che Lorenzo avesse voglia di uscire presto, ora sono dell'idea che starà lì al calduccio fin che può... Poi ci hanno detto che ripetono il monitoraggio ogni 3 giorni e alla 41+3 inducono il parto. Hanno specificato che ogni ospedale ha le proprie prassi quindi non so se è ovunque così...

La sala travaglio loro la chiamano anche stanza Ikea perchè c'è un letto e dei mobili Ikea tipo baita di montagna, molto accogliente e carina, con il minimo di attrezzature mediche, sembra quasi di essere a casa...

La sala parto invece è molto più medica, con un lettino tristissimo utilizzato anche per i punti di sutura. C'è anche la vasca, ma l'ostetrica ci ha vivamente sconsigliato di fare travaglio e parto in acqua per i seguenti motivi:
-igiene: loro la sterilizzano ogni volta ma lei ci ha detto... non si sa mai!! Ci ha suggerito di stare a casa nella propria vasca se si riesce prima di venire in ospedale, se no di utilizzare la doccia, altrettanto efficace.
- praticità dell'ostetrica: per quanto possa essere preparata l'ostetrica non avrà mai il pieno controllo della situazione lì sotto.
-l'ostetrica non vi può lasciare un attimo da sole: altrimenti, sebbene sia prevista un'ostetrica per ogni partoriente in ogni ora e giorno, lei volentieri si allontana per lasciare la coppia nella propria intimità quando possibile.
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 5 set 2008, 10:41

Veramente non c'è un'anima, dove siete finite tutte?
Io mi sento fiacca e mi sono spiaggiata sul divano, la pancia mi pesa in maniera spropositata oggi, le mie energie sono a livello zero, spero di riprendermi nel corso della giornata.... :che_dici

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 5 set 2008, 10:48

io ci sono...
ma sto tentando di chiudere un po' di cosette qui al lavoro!
giovedì prossimo ultimo giorno!

anche a me la storia del parto in acqua convince poco per questioni di igiene e praticità dell'ostetrica!

dai angi!!
mangia qualcosina che ti tiri su!!!!!!!!!!!
Immagine

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 5 set 2008, 10:55

passo solo a darvi il buon giorno ( anche se è iniziato da un po')
tra lavatrici, cose da stirare e le cosine per la scuola da preparare non ho ancora avuto un attimo libero.

un bacio a tutte, spero che stiate tutte bene e così i vostri pupetti :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 set 2008, 10:57

Buon giorno a tutte,
straccetto Serena a rapporto......uff.....sono già stanchissima, sono stata al mercato ed ho camminato sotto il sole 1 ora....mi è bastato, ma dovevo andarci per cercare delle cose che mi servivano per l'H e per casa.

Ieri l'ostetrica al corso ci aveva consigliato di comprare un catino per il bidet, ma non l'ho trovato e degli asciugamani grandi da usare quando facciamo il bagnetti ai piccoli e ne ho presi 2. Ci aveva detto anche di usare degli asciugamani di lino per tamponare i bimbi dopo il bagnetto, fortunatamente quelli li aveva mia madre del suo corredo e me li sono fatti dare.

Adesso gira tutto in lavatrice ed io mi sono seduta perchè veramente già oggi non ce la faccio più :sonno
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 set 2008, 11:04

A proposito del parto in acqua, anche io ho qualche dubbio, però in valigia l'accappatoio e le ciabatte le ho messe, visto mai.....se riesco a fare anche solo il travaglio e poi esco e partorisco in maniera un pò più tradizionale sarebbe già una grande soddisfazione!!!

Da un discorso ad un altro :yeee :yeee OGGI ENTRO NEL NONO MESE :yeee :yeee
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 5 set 2008, 11:14

Mamma mia Sere ti manca solo un mese!!!! :-D :-D A me ne mancano due e mi sembra un'eternitààààà, spero di partorire un pochino prima....sono una futura madre snaturata, lo so..... :hi hi hi hi

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 5 set 2008, 11:34

buondì...ho letto tutto ,...ma non ricordo nulla :fischia :hi hi hi hi

oggi sono in para, ancora non ho sentito il bimbo...che ansia :x: se non si decide a farsi sentire nel pomeriggio vado in H :buuu
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 set 2008, 11:37

Angi non sei una mamma snaturata, credo che la voglia di vedere i nostri cuccioli quando sei vicino al traguardo sia più che giustificata......all'inizio della gravidanza invidiavo quelle che già il pancione si vedeva.

Poi quando verso il 5°mese si iniziava a vedere, ma comunque non si accorgevano mi arrabbiavo perchè essendo più coperta era più nascosto......

Ho praticamente passato l'estate panza all'aria per l'orgoglio che aveva della mia pancia :ahaha

Adesso invidio quello che hanno il loro bimbo appena nato tra le braccia!!!!

Che dici? Io come sono messa?
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 set 2008, 11:38

conni ha scritto:buondì...ho letto tutto ,...ma non ricordo nulla :fischia :hi hi hi hi

oggi sono in para, ancora non ho sentito il bimbo...che ansia :x: se non si decide a farsi sentire nel pomeriggio vado in H :buuu

Vai di cioccolata :bacio a me di solito dopo balla la samba
e comunque :incrocini :incrocini
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 5 set 2008, 11:42

deve avermi sentita, stando a pancia su vedo la pancia vibrare :emozionee , ma io ero abituata a vedere i bozzoni :che_dici , voglio i bozzoni, mi piacciono di più :hi hi hi hi

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 5 set 2008, 11:43

anche io non vedo l'ora di avere il cucciolo tra le braccia :emozionee

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 5 set 2008, 11:47

ieri sonostat al diciottesimo compleanno di mia cugina, non so se sono io ad avere la memoria corta o i giovani - che vecchietta che sono :ahaha - sono proprio cambiati :che_dici
ero in bagno quando sono entrati due ragazzi brillantone all'orecchio, facevano 4 chiacchiere, si sono aggiustati i capelli allo specchio e sono usciti, ai miei tempi queste cose le facevano le ragazze, mi è sembrato così strano :domanda :che_dici

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 set 2008, 11:49

Conni....i "bozzoni" :ahah :ahah :ahah
Io invece dico sempre che mi fa la "palletta"......ieri mia madre mi ha chiesto:"ma cosa vuol dire che ti fa la palletta?" Le ho dovuto spiegare che si punta da qualche parte e fa delle pallette appunto che mi tolgono il fiato e le ha anche viste.............................ma lei non ha avuto 2 figli??
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 set 2008, 11:57

conni ha scritto:ieri sonostat al diciottesimo compleanno di mia cugina, non so se sono io ad avere la memoria corta o i giovani - che vecchietta che sono :ahaha - sono proprio cambiati :che_dici
ero in bagno quando sono entrati due ragazzi brillantone all'orecchio, facevano 4 chiacchiere, si sono aggiustati i capelli allo specchio e sono usciti, ai miei tempi queste cose le facevano le ragazze, mi è sembrato così strano :domanda :che_dici

Io dico sempre che noi siamo già di un'altra generazione, soprattutto mentalmente, non nego però che io e il socio ci teniamo ad essere sempre "a puntino", a me piace proprio, considera poi che ho sempre fatto la commessa e quindi abbigliamento diverso ogni giorno o quasi.

Però fortunatamente il socio non si fa le sopraciglia e non si depila..................QUELLO NO!!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 5 set 2008, 11:59

Mia mamma delle sue gravidanze (due) non ricorda assolutamente nulla, dice di essere stata sempre in formissima e di non aver avuto alcun disturbo, neanche uno piccolo, neanche un giorno di stitichezza o una piccola emy, ma piccola, insomma niente. Io le dico che mi pare strano e che probabilmente l'ossitocina pre parto le ha fatto tabula rasa sui ricordi....io mi sento in forma come un bradipo stanco mah.......speriamo sia solo oggi, il weekend me lo vorrei godere.....

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 5 set 2008, 12:01

Mia mamma delle sue gravidanze (due) non ricorda assolutamente nulla, dice di essere stata sempre in formissima e di non aver avuto alcun disturbo, neanche uno piccolo, neanche un giorno di stitichezza o una piccola emy, ma piccola, insomma niente. Io le dico che mi pare strano e che probabilmente l'ossitocina pre parto le ha fatto tabula rasa sui ricordi....io mi sento in forma come un bradipo stanco mah.......speriamo sia solo oggi, il weekend me lo vorrei godere.....

Bloccato

Torna a “Ottobre”