GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
proteine nelle urine...mi aiutate?
- culletta3
- Basic~GolGirl®
proteine nelle urine...mi aiutate?
Ragazze, mi aiutate?e
ultimamente avevo i piedi e le mani un po gonfi, il gine mi ha detto di fare le analisi delle urine...e infatti avevo un po di proteinuria (si dice cosi?) e nel sangue ferritina alta.
Il gine mi ha detto nulla di grave.
negli ultimi 4 gg ho dei piedi e delle mani enormi e doloranti...all'eccesso!!!!
Mi chiedo: nei casi estremi, a cosa porta?
E poi: come farla abbassare? cosa fare? Il gine non mi ha detto nulla!!!
L'acqua la bevo, anche 2,5 l al giorno...mi aiutate???vi prego!!!!
ultimamente avevo i piedi e le mani un po gonfi, il gine mi ha detto di fare le analisi delle urine...e infatti avevo un po di proteinuria (si dice cosi?) e nel sangue ferritina alta.
negli ultimi 4 gg ho dei piedi e delle mani enormi e doloranti...all'eccesso!!!!
Culletta
- SAMA
- Original~GolGirl®
Re: proteine nelle urine...mi aiutate?
PRIMA DI TUTTO DOVRESTI TENERE SOTTO CONTROLLO LA PRESSIONE SE E' ALTA E HAI LA PROTEINURIA NON E' CHE SIA NIENTE, STAI SOTTO CONTROLLO SENZA SPAVENTARTI MA MI SEMBRA CHE IL TUO GINE SIA UN PO' SUPERFICIALE (OPINIONE PERSONALE CHE NON HO UNA LAUREA IN MEDICINA PERO' PROVA A LEGGERE IN INTERNET INFORMAZIONI SULLA COSA POI REGOLATI DI CONSEGUENZA)culletta3 ha scritto:Ragazze, mi aiutate?e
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- diana3
- Original~GolGirl®
Scusa ma come il gine non ti ha deto nula ??? Quando sono prezente proteine in urine se tratta de gestose... Comunque ti consiglio di parlare con il tuo gine ancora una volta...
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
concordo con le altre .. le proteine alte nelle urine sono il primo segno di gestosi? Come sei messa a pressione? La stai controllando almeno due volte al giorno?

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- culletta3
- Basic~GolGirl®
Non terrorizzatemi vi prego...
La pressione è ok, 120-75 al massimo 130-80.
il peso non è andato su molto anche se ero in sovrappeso.
Ma a questo punto della gravidanza cosa potrebbe succedermi??????
C'è qualcosa da fare? dieta o altro????
Vi prego, ho paura!!!!!
La pressione è ok, 120-75 al massimo 130-80.
il peso non è andato su molto anche se ero in sovrappeso.
Ma a questo punto della gravidanza cosa potrebbe succedermi??????
C'è qualcosa da fare? dieta o altro????
Vi prego, ho paura!!!!!
Culletta
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
culletta .. la prima cosa e' bere tantissimo .. ma veramente tanto .. Controlla la pressione minima .. non deve superare i 90 .. e la massima i 140. Comunque parlane per bene con la tua gine .. chiedile se puo' trattarsi di gestosi ..
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
- diana3
- Original~GolGirl®
Stai tranquilla e parla prima possibile con il tuo gine... Facci sapere
- culletta3
- Basic~GolGirl®
Sì ma il problema è questo!!!!Il gine dice che non è grave fino ad ora...ma mi spiegate in caso di gestosi cosa puo succedere a me ed alla piccola???
Non me lo dice nessuno?????
La pressione è ok.
Le pulsazioni solamente sono alte, ma penso sia normale visto che il mio cuore lavora per due!!!!
Non me lo dice nessuno?????
La pressione è ok.
Le pulsazioni solamente sono alte, ma penso sia normale visto che il mio cuore lavora per due!!!!
Culletta
- laura s
- Gold~GolGirl®
Se lo vuoi sapere, in caso di gestosi se le cose vanno avanti e si complicano si può arrivare all'eclampsia, cioè convulsioni della madre con rischio di emorragie cerebrali materne e ipossia del feto. Per questo si tiene sotto stretto controllo medico la gravidanza e se le cose progrediscono con la comparsa di pressione alta si induce il parto, che immediatamente cura la gestosi. Controlla il tuo peso e la presssione almeno a giorni alterni e segnala immediatamente al ginecologo aumenti di peso improvvisi (tipo 2 kg o più in 2 giorni) e se la pressione è maggiore o uguale a 140 di massima e 90 di minima, bevi molta acqua a basso contenuto di sodio, alimentati in modo sano con una dieta non troppo calorica, iposodica e ricca di proteine, continua ad assumere un integratore vitaminico per la gravidanza e non ti stancare troppo! Vedrai che andrà tutto bene!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- diana3
- Original~GolGirl®
Quoto con laura... Se voi sapere di piu vai su GOOGLE
- culletta3
- Basic~GolGirl®
laura s ha scritto:Se lo vuoi sapere, in caso di gestosi se le cose vanno avanti e si complicano si può arrivare all'eclampsia, cioè convulsioni della madre con rischio di emorragie cerebrali materne e ipossia del feto. Per questo si tiene sotto stretto controllo medico la gravidanza e se le cose progrediscono con la comparsa di pressione alta si induce il parto, che immediatamente cura la gestosi. Controlla il tuo peso e la presssione almeno a giorni alterni e segnala immediatamente al ginecologo aumenti di peso improvvisi (tipo 2 kg o più in 2 giorni) e se la pressione è maggiore o uguale a 140 di massima e 90 di minima, bevi molta acqua a basso contenuto di sodio, alimentati in modo sano con una dieta non troppo calorica, iposodica e ricca di proteine, continua ad assumere un integratore vitaminico per la gravidanza e non ti stancare troppo! Vedrai che andrà tutto bene!
Grazie laura, chiara e concisa.
Il gine mi ha tolto le vitamine (anche l'acido folico!!!!)perchè mi ha detto che l'eccesso di ferro puo complicare le cose e causare gestosi (il valore era alto) mi ha dato solo un integratore di sali minerali perchè sudo tanto e mi sento spossata.
Il peso è ok, la pressione pure...ma starò piu attenta.
Perchè non mi devo affaticare? è correlato?
E se nella peggiore delle ipotesi dovessero provocarmi il parto, che possibilità avrebbe una bimba cosi piccola di sopravvivere?
Grazie
Culletta
- laura s
- Gold~GolGirl®
Dopo le 28 settimane compiute oggi sopravvivono quasi tutti, a 31 è una torella, certo starebbe un pò ricoverata, non è esclusa qualche complicazione, ma se la caverebbe alla grande, se poi arrivi a 33 (e vedrai che ci arrivi!) in pratica le serve solo l'incubatore stai tranquilla!!!
Per le vitamine credo che dovresti proseguire lo zinco e l'acido folico, perchè una loro carenza può favorire la gestosi... beata te che hai il ferro alto, io ho il problema opposto!
Ancora mille
!!
Per le vitamine credo che dovresti proseguire lo zinco e l'acido folico, perchè una loro carenza può favorire la gestosi... beata te che hai il ferro alto, io ho il problema opposto!
Ancora mille

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- culletta3
- Basic~GolGirl®
laura ma sei un pozzo di scienza!!!!!
Grazie.
per quanto riguarda il ferro anch'io sono sempre stata anemica, probabilmente questo ferro alto è la concausa dell'albumina ecc.
in ogni caso il gine mi ha detto di sospendere perchè ferro e acido folico aumentano le riserve di ferro, infatti l'ac. folico è consigliato anche dopo il parto. questo lo sapevo gia...
ma la sospensione dell'acido folico non mette a rischio malattie del feto? o ormai il fatto è fatto?
grazie dei vostri consigli!!!
Grazie.
per quanto riguarda il ferro anch'io sono sempre stata anemica, probabilmente questo ferro alto è la concausa dell'albumina ecc.
in ogni caso il gine mi ha detto di sospendere perchè ferro e acido folico aumentano le riserve di ferro, infatti l'ac. folico è consigliato anche dopo il parto. questo lo sapevo gia...
ma la sospensione dell'acido folico non mette a rischio malattie del feto? o ormai il fatto è fatto?
grazie dei vostri consigli!!!
Culletta
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ormai è fatto, tranquilla!!! 

- Linlin
- Expert~GolGirl®
..scusate l'intrusione..
ma quando le proteine si ritengono alte?
nelle ultime urine risalenti a ca. 1 mese fa avevo il valore di 10 (il max nell'intervallo considerato normale).. il gine mi ha prescritto tra un paio di settimane un secondo esame delle urine per vedere l'andamento del valore...
ma quando le proteine si ritengono alte?
nelle ultime urine risalenti a ca. 1 mese fa avevo il valore di 10 (il max nell'intervallo considerato normale).. il gine mi ha prescritto tra un paio di settimane un secondo esame delle urine per vedere l'andamento del valore...
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- laura s
- Gold~GolGirl®
Risposta abbastanza ovvia... finchè sono normali è normale, anche se sono al limite, se sono sopra non va bene... ma per avere un valore preciso andrebbero fatte su urine delle 24 ore, un campione preso a caso può non essere affidabile!
- Linlin
- Expert~GolGirl®
ok, vedremo col prossimo esame come sono..
graze intanto!
graze intanto!

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
- Antonellina74
- Original~GolGirl®
Vorrei porre anche io una domanda: all'ultima visita il gine mi ha sgridata perche' ho preso troppo peso
, e mi ha messa a dieta...ovvioora devo rifare tutto gli esami del sangue, urine, che fino alla volta scorsa (luglio) andavano bene..mai avuto proteine nelle urine ma..visto che mi ha detto di mangiare poca pasta e preferire la carne ai primi (carne intesa anche pollo, tacchino, e ovviamwente fiorentina, svizzere)..che appunto contengono proteine...non è che questo mio modo di mangiare possa quindi farmele venire le proteine nelle urine?? sono un po' preuccupata 

Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010
novembrina '08 - aprilina 2010
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Linlin io al penultimo esame avevo 20 come valore, nell'ultimo 10.
E' bastato farmi un bidet un po' più...ehm..."approfondito".
Entrambi i ginecologi che ho sentito hanno parlato di una contaminazione del campione preso in esame.
Per la gravidanza alle settimane di culletta non so.
E' bastato farmi un bidet un po' più...ehm..."approfondito".
Entrambi i ginecologi che ho sentito hanno parlato di una contaminazione del campione preso in esame.
Per la gravidanza alle settimane di culletta non so.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- illyflo
- Expert~GolGirl®
anche a me è successo di avere le proteine alte, però è stato un valore transitorio perchè al controllo successivo l'allarme era rientrato. Il mio ginecologo non mi consigliò altro che bere tantissimo.
Seguire un'alimentazione sana è da considerarsi la regola in gravidanza (quindi niente eccessi di condimenti, piatti troppo elaborati etc)
stai serena, il ginecologo è la figura più competente in materia e se ti ha detto così è perchè parla con cognizione di causa!
Seguire un'alimentazione sana è da considerarsi la regola in gravidanza (quindi niente eccessi di condimenti, piatti troppo elaborati etc)
stai serena, il ginecologo è la figura più competente in materia e se ti ha detto così è perchè parla con cognizione di causa!

§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §